32 4 minuti 9 anni

Il Milan fa schifo in generale e col Sassuolo questo è stato confermato; pure Inzaghi si è confermato una pippa di allenatore, la squadra era avvilita e nervosa e la gara non contava una mazza. Credo non vi sia il minimo dubbio su questo. Ma non mi sembra una buona ragione per avere infierito. Voglio dire, i primi due gol irregolari e una seconda ammonizione a Bonavfantasmaentura, che definire esagerata è un eufemismo, credo abbiano un po’ inciso sull’andamento della gara. Giusto un po’ eh. Ho sempre sostenuto che lamentarsi degli arbitri è l’alibi dei perdenti, ma a tutto c’è un limite. Anche perché, al primo episodio favorevole per il Milan, complice anche una società che non risponde mai per le rime alle accuse, abbiamo appurato che si strilla immediatamente agli “aiutini”. Basti ritornare con la memoria a quando società e giocatori della Fiorentina rilasciarono piagnucolose interviste per mesi e mesi dopo una gara pareggiata in casa con noi in cui in realtà errori a favore e a sfavore si equivalsero, o quando Conte e la Juve, a nostre spese, costruirono buona parte del loro primo scudo mettendo sotto torchio gli arbitri sin dalle prime giornate. Sappiamo di essere scarsi e sarebbe ridicolo piagnucolare all’eccesso, manco tifassimo Inter, Napoli o Fiorentina. Ma un pizzico di disappunto in più sarebbe meglio mostrarlo, se non altro per far vedere che siamo sì  malati, ma che per lo meno respiriamo ancora.

Spesso mi domando quante fidanzate o mogli di tifosi milanistiberardi abbia trombato Allegri. Dopo l’ultimo Sassuolo-Milan mi sono domandato anche quanti tifosi milanisti abbiano trombato la moglie/fidanzata di Berardi. Davvero, che diavolo abbiamo fatto di male a questo ragazzo? E’ un prestito dei gobbi, okay, ma questo non è sufficiente per spiegare tanto rancore nei nostri confronti. E’ vero che l’attaccante gobbo-sassolese non segna soltanto al Milan (41 reti su 96 presenze nel Sassuolo) e che le sue cifre sono in generale buone per un giovane attaccante, ma sette reti concentrate in sole due gare, sebbene due di queste reti fossero irregolari (così lo ribadisco), restano numeri impressionanti. Il ragazzo stesso si stupisce di ciò, e ci prende anche un po’ per il culo sostenendo che gli piacerebbe giocare sempre contro il Milan. Non so, così su due piedi non riesco a farmi venire in mente un altro calciatore così rancoroso nei nostri confronti; Di Vaio? Toni? Di Natale? Gli auguro comunque una lunga e gloriosa carriera. All’estero. O, come disse una volta un tipo che conosco, anche più lontano dell’estero.

Se Silvio non venderà, il prossimo anno mi comporterò come il compianto Golden Retriever di un amico; questo splendido animale, non avendo granché in simpatia i felini ma essendo troppo signore per azzuffarsi con essi, quando ne incontrava uno faceva finta che non esistesse. Preparatevi a post di cucina, giardinaggio, taglio e cucito.  Non ci capisco una mazza, ma non è che di calcio ne capisca tanto di più, per cui…

R.I.P., amico mio.
R.I.P., amico mio.

32 commenti su “Sviste arbitrali, Berardi e un amico

  1. Alla lista dei “rancorosi” aggiungerei, e noi matusa ce lo ricordiamo bene, Oriali che proprio un attaccante non era ma con noi la metteva spesso dentro… Almeno era “giustificato” essendo interista…

    Spero che il “non venderò” sia solo uno spot elettorale, tanto pirlotti e creduloni in giro ce ne sono ancora e che il 1° giugno annunci la “dolorosa e sofferta” vendita a Mister Bee o Mister Lee…

  2. tutto si può dire del “milanista medio”, tranne che si lamenta per gli arbitraggi. e infatti nessuno si è lamentato neanche di quello scandaloso di domenica. si può dire però, come ha scritto marcovan, che ha inciso sulla per altro inutile partita col sassuolo. probabilmente ora avremmo tre preziosissimi punti in più, e il palermo sarebbe lontano tre punti!

    sul futuro l’unica cosa di cui sono certo è che l’attuale proprietà non caccerà un singolo euro per il mercato. dunque la possibilità sono due:

    1) alla fine delle elezioni inizia il processo di cessione della società, e di conseguenza inizia ad arrivare almeno un po’ di denaro fresco da investire sul mercato.

    2) tutto rimane così com’è, e allora spazio al “galliani show” fra Giannino e Forte dei Marmi.

    In caso di seconda ipotesi, siamo rovinati.

  3. Io credo che le elezioni sulla vendita non centrino assolutamente niente.
    Oggi al Berlusca tenere in Milan così in termini di immagine/elettorale non gli serve a niente, anzi sarebbe x lui più popolare vendere a chi può veramente investire x riportare in alto il Milan. Questo non vende ma i motivi sono ben altri oggi il Milan non gli serve x veicolare la sua immagine ma ben altro…….

  4. fantastico SB che silura inzaghi “perchè non ha lanciato giovani della primavera”. ahahahaha cioè nella primavera del milan non c’è neanche un giocatore che reggerebbe la serie A in questo momento.

    mica lo manda via perchè ha dimostrato di non essere all’altezza, e mica un solo accenno al fatto che lo ha scelto lui…

    che pezzo di merda che è quest’uomo.

  5. Buongiorno,
    sono stato fuori una decina di giorni e cosa leggo al mio rientro’
    Che Silvionon vende più??
    Mi aggiornate??

  6. eeeh,caro marcovanne,son solo bestie ma quando se ne vanno ti spezzano il cuore.

    😥

  7. Lo scorso Agosto il mio “ragazzo” del 99, meticcio dal pelo color champagne, ha avuto un ictus ed è andato via in punta di piedi. Anzi, di zampa.
    È cresciuto con i miei figli e abbiamo fatto sempre le vacanze insieme.
    Era il Capo e sono onorato di essere stato suo amico.
    Cazzo se mi manca…

  8. Penny, la mia cocker spaniel, nel dicembre scorso con la tac le hanno diagnosticato un tumore alla vescica non operapibile, l’alternativa era la chemio cosa che non ho voluto fare e da allora la sto curando su consiglio di un veterinario con un antiinfiammatorio di nuova generazione e antitumorali omeopatici, sta molto meglio ha ripreso a mangiare quasi normalmnte, e dall’ultima ecografia la massa tumorale si è sensibilmente ristretta. Sono passati sei mesi e lei è sempre qui che scodinzola….. spero continui è dolcissima…

  9. Ghost, non sai quanto posso capirti.

    Ho avuto un primo “figlio” per 11 anni, meticcio di lupo, mai messo il guinzaglio perchè non ne aveva bisogno, ci capivamo a sguardi.
    Enterite linfoplasmocitaria, in 6 nesi passato da 37 kg a 19 kg…puoi immaginare lo strazio.

    Ora ho un’altro “figlio” da 4 anni ( oltre a quelli a due zampe), trovato sulla superstrada, già adulto meticcio di golden, bellissimo, diagnosi dell’ultimo mese, linfoma.

    Ti dico solo che con il primo, per i primi tre mesi dalla sua scomparsa, ogni tanto fermo al se,maforo ci pensavo e mi scappava da piangere.

  10. Domenica ho fatto i ravioli ripieni di patate lesse e baccalà. Mi sono usciti strepitosi. E non c’è neanche bisogno di fare un condimento elaborato, bastano due pomodorini. Il sapore è tutto nel raviolo!!!

  11. non bastava il Milan per farci andare in depressione. Dovevamo pure ricordare i nostri amici a 4 zampe, scomparsi o malati. 🙁
    Marcovan crudele 😉

  12. Domenica ho fatto i ravioli ripieni di patate lesse e baccalà. Mi sono usciti strepitosi. E non c’è neanche bisogno di fare un condimento elaborato, bastano due pomodorini. Il sapore è tutto nel raviolo!!!

    io invece non avevo tempo, così ho fatto venire direttamente Giovanni Rana

  13. Domenica ho fatto i ravioli ripieni di patate…

    io invece ho tentato di fare lo tzatziki e mi è venuto abbastanza bene…
    è semplice

  14. Charlie (o Carlo, lui era poliglotta e riconosceva anche questo nome), non era neppure il mio cane. Ma era comunque un amico. Ho pianto per lui.

    Ma non volevo intristirvi. Volevo soltanto prepararvi a nuovi argomenti, poiché se resteremo così sarò molto freddo nei confronti del Milan il prossimo anno. E vedo con piacere che Cui e PJ sono molto ferrati nell’argomento cucina. Mancano giardinaggio e taglio e cucito, ma avremo tempo…

  15. Mi offro anche per heavy metal anni ’80 e
    letteratura fantastica di inzio ‘900.

    Speriamo che non ce ne sia bisogno e che torniamo a parlare dei due colori che ci esalta(va)no

  16. Io per tutti i motivi descritti che ho deciso di non farmi mai un cane, anche perché vivo in un appartamento e credo ne soffrirebbe…

    Per il taglio e cucito potrò chiedere consigli a mia madre, è una discreta sarta, confezionò anche il vestito nuziale a mia sorella… Eda mio padre come mettere una suola alle scarpe.

    Ne abbiamo di argomenti caro Marcovan il prossimo anno. Non annoieremo di sicuro!

  17. Ho pianto per lui.

    allora anche i duri più duri hanno un cuore. E tu, che sei un duro per definizione, ti sei intenerito per Charlie. :mrgreen:

  18. allora anche i duri più duri hanno un cuore. E tu, che sei un duro per definizione, ti sei intenerito per Charlie.

    Ogni tanto ci sta. In fondo è successo anche a Rambo. 😉

  19. Ahahahahahahahah

    Grande campagna acquisti. :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma chi ci crede? Forse Diavolino perché l’ha detto Galliani e Pellegatti perché è pazzo. Suma invece non ci crede, lui mente sempre sapendo di mentire.

  20. MR: Bee!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Anche questa è andata :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Tra un po dal cilindro facciamo uscire MR. Lee!!!!!! poi di sicuro qualche cosa io e Adrianone sapremo ancora inventare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  21. Vabbè siete i soliti acidoni.

    Si fa una grande campagna acquisti eccome:

    abbiamo già preso la metà di Bertolacci (poi per l’altra metà vediamo, intanto mezzo è nostro e vaffanculo a tutti). Ora prendiamo Defrel a 0 euro o giù di lì, Song in prestito con diritto di riscatto fissato a 80 milioni (tanto poi non li diamo, cazzo ce ne frega), rinnoviamo i prestiti di Destro e Van Pippel (però li riscattiamo nel 2017 eh, Galliani lo ha già giurato sulle teste di Seedorf e Maldini), poi ci piazziamo un Jose Mauri aggratis tanto il Parma fallisce, e tra il 29 e il 31 agosto vi ci metto pure un mister X (che può variare tra Xavi, Khedira, Valdifiori e Nessuno. Tanto poi c’è sempre il mister di turno a cui addossare la colpa).

  22. Tanto rumore per nulla…

    Non cambierà un cazzo per l’ennesimo anno…

    Ciliegina finale “vedute differenti perché non ha fatto esordire i primavera”…

    Sono curioso di vedere chi ci proporranno il prossimo anno come allenatore…
    Io punto sul Mago G!

    PS: Bertolacci, tecnicamente, sicuramente valido.
    Mi fa vomitare che il pelato inizi la campagna acquisti come ha finito le precedenti, concludendo affari con quel merdoso di Preziosi, forse uno dei pochi che fa più schifo dei nostri…

  23. Una grande campagna acquisti ? Ah ah ah ah ah ah ah ah
    Sono ancora convinti che abbiamo l’anello al naso, sti luridi infami !!!!!!

  24. Se paragono il Milan del 2005 a questa a Juve e penso alla nostra finale di Champion mi prende lo svenimento.
    Sarà anche il bello del calcio, ma si fa fatica a sopportare.
    Consoliamoci che nei gobbi di questa sera c’è parecchio di nostro: Tevez e Storari praticamente regalati e Matri addirittura lo stiamo pagando noi.
    Ma vaff…

I commenti sono chiusi.