32 3 minuti 9 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Sovraesposizione: Nelle riprese fotografiche o cinematografiche, esposizione per un tempo di posa superiore al valore ottimo; nell’immagine l’eccessiva luminosità di alcune parti rende irriconoscibile i dettagli. (definizione Treccani)

Prendo in prestito il termine perché si adatta perfettamente alla situazione di casa nostra. E’ quello che capita sempre con il Milan.

Una volta le trattative venivano fatte sottotraccia, gli obiettivi veri depistati, gli artefici delle operazioni stavano lontani dalle luci della ribalta.

bee 48Oggi ci troviamo con Mr. Bee che pare certo di comprare la maggioranza del Milan, ma poi viene ridicolizzato da Silvietto, infine si accontenta di prendere il pacchetto di minoranza a cifre inverosimili. Si fa vedere con Victor Pablo Dana, ferrarese, definito banchiere privato, esperto di finanza, futuro A.D. del Milan con una spiccata propensione nel far sapere al mondo i cazzi suoi tramite i social. Cosa che peraltro anche Mr. Bee sa fare e non disdegna affatto. Poi la voglia di strafare dell’uomo selfie lo fa ripudiare da Graziebee48 e lo allontana definitivamente da Carnago.

Al magico thailandese viene associata la Doyen Sports, un fondo di investimento guidato da tale Nelio Lucas che inizia un rapporto di collaborazione e intermediazione con l’Ac Milan. L’inizio è però nefasto e il danno di immagine evidente.

Squillano le trombe, rullano i tamburi e viene propagandata una campagna acquisti faraonica: J. Martinez, Ibra, Luis Adriano tanto per cominciare. In mezzo Kondom_gbia, che è di strada mentre si va a Porto. Tutto molto bello.

jacJM viene annunciato sul canale tematico con incauto tempismo, fatto non nuovo a Sumatroll che tra ammiccamenti e dirette fiume, manco documentasse lo sbarco di alieni, fa sbrodolare le clitoridine pasionarie.

Ricordate il caso di Suazo già dato per nostro salvo fare retromarcia perché già messo sotto contratto dai prescritti? O Biabiany già con la sciarpa rossonera al collo che poi si deve fermare per problemi cardiaci? O la foto con Tevez a pranzo e quella sicurezza nello sguardo di chi la la sa lunga salvo limitarsi a pagare il conto al ristorante? O quel Cissokho dai denti troppo prominenti che viene allontanato già alle visite mediche?

Fuochi d’artificio, segnalazioni luminose, sirene spiegate e strilloni in strada per annunciare il nulla. Troppa esposizione. I dettagli non sono nitidi, i tempi troppo lunghi.

Meno proclami, profilo più basso e maggior concretezza. Basta ciarlatani e giullari, mezze figure e servi. Servono uomini, professionisti che lavorino per il Milan e non lo usino come veicolo per i loro interessi personali.

Altrimenti si cavino tutti dai coglioni.

32 commenti su “Sovraesposizione

  1. Credo che finché resterà questo proprietario (ricordiamolo: lo stesso individuo che si dava al bunga bunga mentre stava guidando un Paese di sessanta milioni di anime afflitto da ottomila milioni di gravi problemi), gli uomini che tu auspichi non verranno mai. Un buffone non può che circondarsi di buffoni.

  2. Ieri ho sentito tra uno zapping e l’altro Ruiu su Winga TV.

    Ha praticamente detto che Galliani è andato a “prendere” JM e Kondo convinto di spendere i soldi di Mister Bee, Lucas invece convintoi che Finivest avrebbe anticipato. Per cui quando il primo ha capito che non c’era la grana si è sottoposto alla figura di merda che sappiamo!

    Sempre Ruiu teme giustamente, che se i soldi non c’erano la settimana scorsa non ci saranno né il 30 luglio, né il 30 agosto e per cui il tifoso rossonero sarà costretto ad un’altra estate di merda intesa come mercato. Poi ha anche sottolineato il fatto che a “Casa Milan” hanno aperto una specie di pinacoteca o qualcosa del genere e quindi non solo al tifoso rossonero fanno una squadra degna di questo nome, ma che gli spillano anche l’euro per queste “lodevoli”iniziative.

    Ha anche aggiunto (cose dette e ridette anche qua) che il tifoso milanista non è cretino e che se 3/4 anni fa i dirigenti fossero stati chiari, avrebbe capito che dopo tanto caviale gli sarebbe toccato dover mangiare pane e sardelle per un po’. Invece nonostante non ci fosse una lira lo hanno continuato a prendere per il culo!

  3. Perfettamente d’accordo sul fatto che noi ormai sono anni che viviamo di fumo, sovraesposizioni e grandi magnate del dottore.

    a Ruiu non credo perchè è un cazzaro di prim ordine, (ci fosse mai stato qualcosa che avesse previsto giusto…)e poi è una emanazione diretta del geometra; figurati, se c’è da dare merda a BB non si tira indietro.

    Comunque portiamo pazienza, l’abbiamo avuta negli ultimi 10 anni: vediamo che succede in queste settimane in cui si deve definire o meno questo accordo B-Bee.

  4. E poi a Casa Milan puoi andarci o meno, nessuno ti obbliga. Se poi pensiamo che il club deve finanziarsi, non ci vedo nulla di male a pagare un regolare biglietto. Lo fanno tutti gli altri club.

  5. Straquoto Marcovan

    Il nano e` il male del Milan, Galliani e` il suo parafulmine

    Non ci sara` rinascita con il puttaniere, poco ma sicuro

    Credo che dobbiamo aspettare un`altro anno per vederlo finalmente fuori dai coglioni

  6. e poi è una emanazione diretta del geometra; figurati, se c’è da dare merda a BB non si tira indietro.

    Anche se fosse, non è forse vero che la colpa principale sia del “nano” e della sua stirpe? Tevez lo abbiamo perso per colpa di Galliani o per colpa di BB?

    Per quando riguarda Casa Milan e quella cosiddetta “pinacoteca” o qualcosa del genere, il tifoso “clitoridino” ci va solo perché sta in Casa Milan, se fosse anche più interessante a magari in un locale a due metri, non si si avvicinerebbe neanche.

    Ruiu non lo conosco benissimo e non mi interessa neanche conoscerlo, ma ieri ha detto cose sacrosante! E che sbagli i pronostici chi se ne fotte! Anche Mosca non ci prendeva mai, ma era simpatico!

  7. Galliani avrà tutte le colpe di questo mondo e concordo che si deve togliere dai marroni, ma sono sicuro che se avesse avuto i soldi l’altro giorno portava a casa sia JM che Kondo!

  8. a me ruiu fa schifo.

    e a questo punto io spero sempre più nel fallimento.

  9. Suazo, Cissokho, Tevez, Biabiany e ora Martinez. Beh, l’elenco di giocatori praticamente annunciati o ampiamente sbandierati e poi non arrivati inizia a farsi lunghetto…

    Comunque animo, dai, una nota positiva forse arriva tra otto giorni, quando, se tutto va come deve andare, ci sbarazziamo di Bonera e Abbiati. Mi spiace che vada via anche Nigellone, però.

    Casa Milan mi pare che incassi, credo, e porti qualche spicciolo. Ruiu non rompa l’anima.

  10. Comunque niente, pensavo di sfangarmela quest’estate, invece no, anche quest’anno sono tornato a dare un’occhiata agli spiccioli che guadagneremmo vendendo questo o quello per poter poi portare qualcuno di decente in squadra. Con Saponara c’abbiamo pagato Antonelli definitivo, ma se l’Empoli lo vende si dovrebbe incassare un ulteriore 30%, da quel che ho ho capito. Un milioncino o due si piglia da Verdi. Tanti stipendi che se ne vanno (ciao Giampy, ciao Filippa). Forse Rami viene venduto. Boh, boh, boh, che tristezza, st’estate volevo evitarmi sta tortura.

  11. Solo un pensierino…

    E se questi 480 millioni siano i soldi del nano all`estero che vengono a riciclarsi nel Milan?

  12. Bah a me Ruiu nemmeno mi è simpatico.
    Lo odio fortemente, come il Re del mercato del resto.

  13. Quello che scrivi, Piscinin, lo avevo già pensato e scritto anch’io tempo fa.

  14. Io confido sempre e solo nel serbo, ormai…!
    Non credo che accetterà di fare lo yes man o di coprire il duo

    In tutto questo ha ragione Rincon, se ci fosse ancora la Fossa a quest’ora casa Milan sarebbe presidiata giorno e notte, altro che visite guidate…

    Senza contare che, in generale, il tifoso milanista si è evoluto nel senso che intendeva Galliani: si lamenta, scrive striscioni, ma poi, in fin dei conti, si è arreso al fatto che la sua voce non conta nulla…

    Pensare che i prescritti quando stavano per mettere in opera lo scambio Guarin – Vucinic hanno bloccato via Durini…

  15. Non male il pensiero di Piscinin……. magari nero incassato all’estero che rientra….

  16. Concordo Fede,

    la nostra curva e` la piu` vergognosa

    Ma e` tutta la nostra societa`…un gruppo di ciarlatani, un circo, l`unico club che prende per il culo i propri tifosi, l`unico club che non pensa al risultato sportivo ma solo su come ingannare i tifosi

    Guardate, dappertutto le societa` fanno il massimo con le risorse che hanno.

    Decimo posto? Ok, ma ce l`abbiamo messa tutta.

    Acquisti sbagliati? Succede, proviamo l`anno prossimo

    Niente soldi? Ok, facciamo crescere i nostri giovani e compriamo prommesse da 3-4 mln euro, mandiamo i nostri scouts in giro

    Siamo l`unico, ripeto, l`unico club dove tutto e` una presa per il culo, un miraggio continuo

    Il club piu` titolato, numericamente a posto, il mercato finisce il 31 agosto…

    Tutto questo, cari amici rossoneri, non puo che essere l`opera di un politico, perche` prendere per il culo e ingannare la gente e` il suo mestiere

    Si capisce da dove viene tutto questo

    Nano, spero sinceramente nella tua morte. No, senza malizia, cosi`…in modo razionale, per il bene di tutti.

  17. grande post caro ghost.

    concordo totalmente anche con marcovan, il male assoluto è solo SB, AG la conseguenza e tutti gli altri giullari emorroidi.

    io credo che faremo 3-4 “colpetti” e un presunto grande acquisto a fine agosto.

    tutto come al solito, insomma.

  18. io credo che faremo 3-4 “colpetti” e un presunto grande acquisto a fine agosto

    Bè direi che per i chiari di luna degli ultimi anni sarebbe grasso che cola…

    Concordo con Piscinin sul fatto che stiamo raggiungendo vette di ridicolaggine che gli altri si sognano.
    Come se dovessimo primeggiare in tutto: anche nelle figure di merda colossali che riusciamo a mettere a segno.

    Cmq può essere di consolazione il fatto che il duo merda ha i giorni contati.
    Quest’anno o il prossimo dovrebbero essere gli ultimi.

    Ovviamente sarebbe bello avere dei tifosi che non siano evoluti, contabili o clitoridine per mettere queste merde di fronte alle loro responsabilità ma il duo merda ha scientemente creato un progetto con cui prima si eliminavano i contestatori, poi si creava un consenso ad hoc strumentalizzando gli organi di informazione (di proprietà) e alla fine si è partiti con la progressiva vendita di alcune stelle (Sheva Kakà) e quando hanno visto che alla fine più di qualche coro e di qualche striscione alla fine non accadeva, hanno smantellato la squadra.

    Il club dove il risultato sportivo non è mai stato né mai sarà fine a se stesso…

  19. Ovviamente sarebbe bello avere dei tifosi che non siano evoluti, contabili o clitoridine per mettere queste merde di fronte alle loro responsabilità ma il duo merda ha scientemente creato un progetto con cui prima si eliminavano i contestatori, poi si creava un consenso ad hoc strumentalizzando gli organi di informazione (di proprietà) e alla fine si è partiti con la progressiva vendita di alcune stelle (Sheva Kakà) e quando hanno visto che alla fine più di qualche coro e di qualche striscione alla fine non accadeva, hanno smantellato la squadra.

    Ecco, io non potevo dirlo meglio di cosi`

  20. Alla luce dei fatti le cessioni di Sheva e Kakà sono state delle ottime operazioni.
    Il brutto è che non sono stati sostituiti degnamente.

  21. Alla luce dei fatti le cessioni di Sheva e Kakà sono state delle ottime operazioni.
    Il brutto è che non sono stati sostituiti degnamente.

    Sarebbero state ottime operazioni se, oltre ad essere adeguatamente sostituiti, non ce li fossimo ripresi anni dopo quando ormai erano bolsi ed inutili… (e non si fossero inguattati tutti i soldi ricavati…)

    Aggiungo che, mia opinione personale, entrambi hanno fallito nelle rispettive squadre di destinazione, ma quando li abbiamo venduti erano dei top-top-top player…
    Quindi riprenderli dopo simili annate è stato doppiamente da stronzi…!

  22. tra i mantra ripetuti a nastro ho scordato la “squadra fatta con più italiani”.

    Del resto JM è della Bovisa e Ibra di Bergamo alta. :seghino:

  23. Non cagate mai il cazzo agli ingegneri, eh.
    Problemi. Tanti.

  24. Fede immagina se queste cose fossero accadute a Napoli o a Roma……………

  25. ghost, deduco che sei un ingegnere.

    siete gli interisti delle professioni

    :suca:

  26. Dai dai che “Irrompe Berlusconi con 60 mln. per Higuain” (Milan chat cit)

    Gente di poca fede!!!!!!!

  27. Higuain non vale 60 mln.

    E’ ovvio che la cifra è pompata per bene, al massimo 35/40, e comunque ad ADL non darei mai un quattrino. A prescindere.

    Più serie e realistiche mi sembrano le intenzioni al riguardo di J.Mauri e Baselli. Se poi arrivasse anche Bertolacci non mi dispiacerebbe. Che erano poi i nomi che giravano qualche mese fa.

I commenti sono chiusi.