20 4 minuti 7 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Le “partite facili”: Secondo la recente affermazione di Montella, dopo le partite con le ultime in classifica ci aspettano quelle facili, contro quelle che ci stanno davanti. Una battuta, ovviamente.
Peccato aver buttato al vento partite contro avversari alla portata dei nostri, ma evidentemente qualcosa si è perduto a livello mentale.
Pare una costante l’approccio molle e la ricerca dell’handicap nel gol preso nei primissimi minuti di gioco. Si fatica a comprendere come mai, nel girone d’andata, la resa in campo era decisamente diversa, con più grinta, più concentrazione, più gambe e fiato.
E noi non abbiamo nemmeno le Coppe, dunque non ci sono attenuanti.
Ovvio che qualcosa va rivisto in queste ultime 4 gare, ma ho l’impressione che i nostri non siano alla frutta ma all’ammazzacaffé.
Ah, dimenticavo che per vincere le partite bisogna anche tirare verso la porta avversaria e più si è precisi, più possibilità ci sono di fare centro. Visto l’andazzo delle ultime prestazioni, è meglio che lo ricordino i nostri eroi…

Gli avversari – La Roma ha definitivamente mollato gli ormeggi, viene da un derby devastante sia dal punto di vista del gioco e del risultato, che nell’immagine. Il nuovo stuntman olandese entra di prepotenza nella classifica dei migliori cascatori di sempre andando a fare compagnia al primatista assoluto Nedved, nella categoria “Per sempre” e di Cuadrado nella categoria “In attività”. L’allenatore è stato ormai delegittimato e non hanno più nulla da chiedere alla sorte.
Devono anche guardarsi le spalle da un Napoli che sta andando forte e può scalzarli dal secondo posto, ma l’ambiente giallorosso sembra una polveriera pronta a saltare in aria.
Non penso affatto sia una partita facile, anzi, ma occorre imparare a diventare cinici e ad approfittare delle difficoltà altrui, reagendo così alle proprie.

Le altre – La Lazio (+8) è dall’inizio di febbraio che sta andando bene, esclusa la scoppola con il Napoli, ha fatto un buon cammino ed il 4° posto sarà suo. L’Atalanta (+5) va ad Udine e, salvo improbabili crolli, dovrebbe mettere al sicuro il 5° posto. I prescritti (-3) vanno a Genova e sono gli unici a poterci preoccupare per il 6° posto.
Arrivare davanti a loro sarebbe l’unica nota positiva quest’anno, oltre Doha.
Il derby di Torino sarà ininfluente e appannaggio facile facile dei prossimi campioni d’Europa.
Il Real Crotone va dalla retrocessa Pescara a cercare punti per una salvezza quasi impossibile, visto che dovranno incontrare ancora i gobbi e la Lazio. Certo però, che se l’Empoli a Bologna inciampa…

Da seguire Genoa-Inter, Udinese-Atalanta, Pescara-Crotone.

Da evitare Empoli-Bologna

IL PROGRAMMA DELLA 35a GIORNATA
Sabato 6 Maggio
ore 18:00 Napoli-Cagliari
ore 20:45 Juventus-Torino
Domenica 7 Maggio
ore 12:30 Udinese-Atalanta
ore 15:00 Sassuolo-Fiorentina
ore 15:00 Lazio-Sampdoria
ore 15:00 Empoli-Bologna
ore 15:00 Genoa-Inter
ore 15:00 Chievo-Palermo
ore 15:00 Pescara-Crotone
ore 20:45 Milan-Roma

20 commenti su “Serie A 2016/2017 – 35a giornata

  1. Beh insomma, anche Dybala come cascatore non è secondo a nessuno. Lui è anche un grande rotolatore, peraltro.

    Secondo me noi abbiamo già dato, a passaggio di proprietà avvenuto il gruppo si è sfaldato. Difficile tenere insieme giocatori sul piede di partenza per sicura cessione o fine prestito. Perché mai dovrebbero dannarsi l’anima, per la succulenta Europa League?

  2. Beh insomma, anche Dybala come cascatore non è secondo a nessuno. Lui è anche un grande rotolatore, peraltro.

    Giusta osservazione. Lui può entrare nella categoria speciale dei cascatori rotowash. Curioso come tutti siano gobbi, eh.

    La presenza in Italia di capucchione Han Li dovrebbe far riflettere, a mio parere, perché penso che ai cinesi fotte sega che sia solamente EL e che i giocatori siano in partenza o meno. Sono pagati anche troppo bene per quello che fanno.

  3. Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Maldini? Secondo me ha abbondantemente rotto le palle. “Rimangono i miei dubbi”… ma quali dubbi? Spiegasse almeno le sue perplessità, invece di ripetere le stesse cose ogni 3 mesi. A me il suo sembra veramente un atteggiamento da primadonna, manco fosse sto gran dirigente. Poi per carità, è Maldini, rispetto e stima infinita ed è libero di dire e pensare quello che vuole, ma boh, che senso ha uscirsene ogni tre mesi con le stesse identiche dichiarazioni? In un momento delicato come questo poi, alla vigilia della partita con la Roma. Abbiamo capito che sei ingombrante, che tieni la tua indipendenza di pensiero, ma anche basta dai.

  4. All’epoca del comunicato in cui spiegò i motivi del suo rifiuto scrissi che comprendevo sia le sue ragioni sia quelle della società. Ora però le sue ragioni non le comprendo più. E non è una una buona scusa quella che a domande si risponde, poiché alle continue provocazioni dei giornalisti sull’argomento basterebbe un semplice: “Preferisco rimanere un semplice tifoso, forza Milan.” Sono d’accordo con Esajas, l’abbiamo capito tutti che ha dei dubbi, non c’è bisogno che lo ripeta ogni volta.

  5. Inoltre parla di dubbi senza dire chiaramente cosa pensa. O parli o non dici nulla. Io non ero nato ai tempi, quindi chiedo a voi, non è che Maldini sta facendo un po il Rivera di Berlusconi?

  6. Concordo in pieno con quello che dice Esajas.
    Comportamento snob con un po’ di puzzetta sotto al naso.
    Grande campione, grande professionista, grande calciatore, ma non sembra riproporre tutto questo nella vita.
    Forse ha ragione Fabregas, anche Rivera grande campione, grande professionista, grande calciatore, ma poi…

  7. Rivera, che ho avuto la fortuna di vederlo giocare, grandissimo, immenso, superlativo giocatore, ma come dirigente non ha mostrato nulla, anzi…
    Non ha fatto parte del Milan di Berlusconi, si dice, anche per incompatibilità politica. In ogni caso non è che sia andato a fare il dirigente altrove mostrando le sue capacità

    Per cui credo anch’io che Maldini ricalchi quanto scritto da Fabregas.
    Non è scritto che un fuoriclasse sia un ottimo allenatore, figurarsi se sia automatico essere un ottimo dirigente.

    Se si vuole ingaggiare come uomo immagine allora potrei essere anche d’accordo, ma a cosa servirebbe?

    Per cui Paolino o parli o taci per sempre!!!
    Anche se resterai sempre tra i 5/6 grandissimi in assoluto di chi ha vestito la maglia rossonera.

  8. Maldini: da ciò che ha detto, sono sicuro abbia dei dubbi sulla nuova società. :rotfl:
    Penso anche, visto che ne vuole stare fuori, sia necessario che dica cosa gli sta sul gozzo, una volta per tutte, altrimenti rifiuti di rispondere ed eviti l’argomento.

    La legge dello Scampia Stadium è inflessibile: dove non arriva la squadra in campo, scatta il collaudato piano B – la decisione arbitrale personalizzata.

    Vinceranno lo scudo perché ormai nulla può capovolgere la gerarchia in campionato, ma resta sempre lo schifo ad ogni loro partita. La VAR è di vitale importanza per aiutare questa classe arbitrale veramente incapace.

  9. ancora de sciglio,ancora matifernandez.

    non ci resta che sperare in mirabelli.

  10. Formazione da panico, abbiamo capito che perseverare è diabolico, però…!

  11. Locatelli pensavo meritasse di giocare titolare da qui a fine stagione…

  12. Se finiva 0-4 ancora ci era andata di lusso, baciamoci i gomiti di averne preso solo due.

    Centrocampo scomparso alla mezz’ora del primo tempo, è record? Io direi che è record.

  13. Ci hanno arato. E in mezzo al campo è un pianto unico.
    Davanti poi, il nulla.

  14. Io mi chiedo se ad allenatori invertiti il risultato sarebbe stato diverso.
    In tutta onestà penso proprio di no.
    Nessuno è dicasi nessuno dei giocatori in rosa potrebbe sostituire uno dei titolari della Roma.
    Il succo è quello.
    Poi esoneriamo Montella e prendiamo un fenomeno in panchina, ma se gli dai vangioni zapata e de sciglio mati pasalic e sosa con lapadula credo che il risultato sarà sempre più o meno lo stesso…

  15. Io sto con Fede.
    Anche se continuo a pensare che le milanesi stiano facendo a gara per mandare in EL la Viola. Ma non ce la fanno…

  16. Si è vero ma cazzo non è mica colpa di Vangioni adesso se facciamo cagare. Vangioni fa cagare si, ma qualcuno di voi pretendeva forse che un giocatore arrivato a Milano preceduto dalla sua fama non eccelsa, che ha giocato poco e che non h assolutamente il ” passo gara “, salvasse una difesa in emergenza?
    Sosa ha piedi educatissimi ma fisicamente è bollito

    Capitolo allenatore: mati e bertolacci, no dico bertolacci, meglio di Locatelli??? Dai su.

  17. E finiamo un’altra partita in dieci…
    Ma i punti li abbiamo sprecati le altre domeniche non questa, avremmo potuto arrivare ancora quinti

  18. 7 maggio 2017 alle 22:44
    Si è vero ma cazzo non è mica colpa di Vangioni adesso se facciamo cagare. Vangioni fa cagare si, ma qualcuno di voi pretendeva forse che un giocatore arrivato a Milano preceduto dalla sua fama non eccelsa, che ha giocato poco e che non h assolutamente il ” passo gara “, salvasse una difesa in emergenza?
    Sosa ha piedi educatissimi ma fisicamente è bollito

    Appunto Ec.
    Come la giri la giri questi fanno cagare!
    Non cis sono molte possibilità…

    Il cambio non l’ho capito nemmeno io, ma in ossequio all’innovazione di cambiare avrà voluto mettere uno che non aveva partecipato allo scempio delle ultime partite.
    Ditemi un giocatore che si sia salvato dal Pescara in poi.
    Siamo scarsi e bolliti, credo che di più non possano fare…

I commenti sono chiusi.