Dopo due anni ritorna il nostro giochino, che ideammo come contraltare al senno di poi  di certi espertoni che imperversavano nei social in un determinato periodo.  Siccome tali espertoni in realtà stanno imperversando ancora, anzi, si sono moltiplicati, noi ancora una volta ci metteremo la faccia prima, in tempi non sospetti. Perché ci piace così. Alla fine dei giochi, allorché ogni risultato sarà noto ci complimenteremo con chi vincerà, mentre ovviamente sfotteremo in amicizia chi si piazzerà in coda alla classifica. L’ultima edizione la vinse Diavolo1899, il Giustiziere si aggiudicò l’argento, il sottoscritto un onorevole bronzo a pari merito con Fre, mentre Jtura e M90 terminarono vergognosamente all’ultimo posto a pari demerito. La classifica completa la trovate qui.

Il regolamento è lo stesso dell’ultima volta. A fine stagione per ogni risposta azzeccata assegnerò un punto (salvo le eccezioni che illustrerò all’interno delle domande stesse), successivamente stilerò una graduatoria finale. Non si vince una mazza, però è divertente e ci si impiega poco del proprio prezioso tempo. Perché quindi non partecipare?

Cominciamo.

1) Quale squadra vincerà lo scudetto?

2) Quali saranno, in ordine esatto, le prime tre posizioni della classifica dei marcatori? (verrà assegnato un punto per una posizione azzeccata, tre punti per due, cinque punti per l’ein plen))

3) Quale squadra vincerà la Coppa Italia?

4) Quali  squadre otterranno la qualificazione in Champions League?

5) Quali  squadre otterranno la qualificazione in Europa League?

6) Quale squadra vincerà la Champions League?

7) Quale squadra vincerà l’Europa League?

8) Quale sarà la posizione del Milan a fine campionato?

9) Chi sarà il miglior giocatore del Milan a fine campionato? (farà fede il nostro concorso Stelle & Bidoni)

10) Chi sarà il miglior marcatore del Milan?

11) Chi sarà il primo allenatore a essere esonerato in serie A?

12) Chi vincerà Liga, Bundesliga, Premier League, Ligue 1? (verrà assegnato un punto per una squadra azzeccata, tre punti per due, cinque punti per tre e ben sette punti per l’ein plen)

13) Quanti rigori a favore otterrà il Milan? (verrà assegnato un punto a chi si avvicinerà di più per eccesso o per difetto alla cifra esatta, e ben tre punti a chi l’azzeccherà)

14) Quanti contro? (come sopra)

15) Quante reti segnerà Oliviero? (come sopra)

16) Quante invece Charles? (come sopra)

17) E Ibra? (come sopra)

18) E Rafa? ((come sopra)

19) E Calhanoglu? (come sopra)

20) Quale squadra vincerà il Mondiale?