49 3 minuti 2 anni

Partita senza storia contro una buona formazione, giovane e di talento, nonché reduce dalla vittoria casalinga contro il Chelsea, squadra favorita del girone. Il Milan ha effettuato un efficace pressing, rubando palla e puntando la porta avversaria con giocate rapide e di qualità. Siamo forti. Non lo siamo come i top team europei, la strada è lunga e magari così forti non lo diventeremo mai, ma la filosofia di gioco è la stessa, ed è quella più adatta a questo tipo di torneo. Mi sono divertito e ho sofferto poco, benché Petkovic e Orsic abbiano tentato di rovinarmi la serata accorciando le distanze  con un’azione straordinaria. Ma non ho mai avuto la sensazione di poter  non vincere questa partita. Nell’altra partita del girone, il Chelsea ha pareggiato in casa contro gli ostici bibitari austriaci. La classifica del nostro girone a questo punto è dunque la seguente: Milan punti 4, Dinamo Zagabria punti 3, Bibitari punti 2, Chelsea punti 1. Nulla è deciso e piano con gli entusiasmi, però non male, finora.

I giocatori. Con Diaz non sono mai tenero e dovrà fare ben altro per convincere me e il resto dei cacciaviti, però ieri sera mi è piaciuto tantissimo; c’è ancora quella tendenza a tenere troppo la palla, ma per stavolta bando al puntacazzismo e godiamoci questa sua più che positiva versione.  Leao ha offerto l’ennesimo assist, ormai non fa più notizia; per il resto, solita dimostrazione di devastante onnipotenza. Sono particolarmente felice per le prove di Saelemaekers (nostro capocannoniere di Coppa, chi l’avrebbe mai detto?), Pobega e Calabria.  Ma bene tutti, direi. Non me la sento di addossare colpe ai due difensori centrali per il gol subito, giacché il merito è stato soprattutto degli avversari. Un po’ di puntacazzismo ci vuole, altrimenti mi danno del tuttaposter: De Ketelaere è entrato ancora una volta un pochino troppo molle, a mio avviso.

Pioli.  Partita preparata ancora una volta perfettamente. Decisamente on fire.

49 commenti su “MILAN-DINAMO ZAGABRIA 3-1

  1. Un girone complesso dove tra 2 partite il Salisburgo potrebbe essere primo (per me battono 2/2 la D Zagabria). Tutti possono arrivare tra i primi due. Noi per ora abbiamo fatto il nostro. Su ieri. Leao 1 stella. Pobega 1 stella. Bennacer 1 stella. CDK 1 bidone. Pioli pollice su.

  2. Partita sempre difficile contro chi si chiude in quel modo. Il Milan si è dimostrato maturato anche in questo: saper aspettare e non farsi prendere dal panico.

    Primo tempo, l’ho anche scritto ieri “in diretta” Salamella non mi era piaciuto, poi la ripresa meglio oltre al gol naturalmente. Salamella, il nostro cannoniere di coppa!

    CDK ok messo fuori posizione, ma dopo la prova col Bologna mi sembra involuto. Pazienza, pazienza, pazienza!

    Ora recuperare le forze in vista di domenica!!!!

    Bennacer
    Leao
    Saelemaekers

    Avrei voluto premiare Pobega che potrebbe diventare un è punto fermo del Milan e della Nazionale, ma ho scelto (forse anche per scaramanzia) Salamella. Giroud il solito gladiatore e capitan Calabria che sente “odore” di Dest e sembra aver moltiplicato il suorendimento.

    Bidoni nessuno, CDK lo meriterebbe ma, ripeto, ha giocato in una posizione non sua.

    Pioli

  3. CDK e chiaramente troppo presto per promuovere o bocciare ma io vorrei che entrasse in campo con la stessa voglia di spaccare il Mondo di Pobega, invece a me ha dato fin qui la sensazione di essere molle e timido. Non e una questione tecnica, e evidente che non e un brocco, ma qualcosa sembra bloccarlo.
    Ieri ok, sicuramente non il suo ruolo ma io non lo ho neanche notato in campo, non so nemmeno quante palle abbia toccato ad essere onesto. Non si fa vedere, si nasconde. O sono troppo severo?
    Invece ripeto tutta la mia felicita per Pobega, troppo orgoglioso di questo giocatore che con impegno si e fatto tutte le giovanili, poi la gavetta (Pordenone, Spezia, Torino) ed infine finalmente con noi per giocare e fa il primo gol in Champions League a San Siro, troppo troppo felice per lui.

  4. beh, prestazione molto buona e contro una squadra non proprio scarsa, eh.

    Leao: un diamante che si sta sgrezzando molto bene.
    Saelemaekers: partita molto intelligente e premiata con un altro gol in Chanpions League.
    Pobega: ottimo approccio alla partita e molta sostanza. Bello abbia segnato il suo primo gol al battesimo in Europa davanti al suo pubblico.

    Nessun bidone.

    Pioli : l’artefice di ciò che siamo diventati con lavoro e competenza.

  5. Leao
    Bennacer
    Tonali

    Partita vinta senza campagna acquisti, con Diaz al posto di Kessie.
    Una stellina anche al mio pupillo Pobega e a Hernandez (considerando che è francese, almeno noi potremmo per favore chiamarlo Theò Hernandès?).

    Pioli

  6. Bella partita, come piace a me.
    Vittoria in Europa, con tanti gol, senza sofferenza.

    Bennacer è il re del centrocampo

    Leao, anche oggi, rigore procurato e assist, giocando in pantofole. Forte forte forte.

    Pobega Merita di entrare in classifica stelle, è un giocatore che secondo me l’anno prossimo faremo fatica a tener fuori. Il Piolismo fa miracoli.

    Pioli approccio corretto, ha sistemato i problemini visti col Salisburgo.

    In generale la difesa non sta rendendo al suo massimo, e temo tantissimo il Napoli che gioca davvero bene davanti. Kalulu e soprattutto Tomori devono ritornare ai loro standard, Kjaer deve recuperare in fretta il pieno ritmo partita perché c’è tanto bisogno di lui.
    Ma in Italia, appunto, a parte il Napoli, non c’è nessuna squadra che mi faccia realmente preoccupare.

  7. TRE STELLE Leao, DUE STELLE Pobega (per premiare l’essersi “sbloccato”, da ora vedremo il meglio) UNA STELLA Saelemaekers. UN BIDONE A TESTA per la coppia Tomori-Kalulu, che inspiegabilmente va in 2 su un avversario che si era visto da quando ha stoppato che non avrebbe tirato, e lascia solo il centravanti Orsic in piena area (Tonali può far poco), per me una cagata tattica di coppia, clamorosa, che se la fai 2 volte contro il Chelsea prendi 4 gol.UP per Pioli.

  8. Il Napoli sta molto bene ed il georgiano sulla sinistra pare una ira diddio. Condivido con Darko, in questo momento si tratta davvero della unica squadra che temo.
    Tomori non ha iniziato la stagione ai suoi livelli a mio parere.
    Questo col Napoli potrebbe essere un problema, in uno con Calabria vs il georgiano.
    Ribadisco che giocherei a 3 in difesa, fin dallo inizio ma capisco se Pioli non voglia sperimentare da subito in una partita del genere.
    Il mio Milan contro il Napoli (per fortuna non sono lo allenatore del Milan …) sarebbe:

    Maignan,

    Kalulu, Kjaer, Tomori,

    Calabria, Krunic (Pobega), Bennacer, Tonali, Theo Hernandez,

    CDK, Giroud.

    Lo unico dubbio che avrei sarebbe tenere a 4 il centrocampo e fare Adli-CDK dietro Giroud.

    Questo il mio Milan.
    Pioli piu saggiamente credo fara:

    Maignan,

    Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez;

    Bennacer, Tonali;

    Messias, CDK, Krunic(Saelemaekers);

    Giroud.

  9. Bennacer, giustamente premiato MVP ieri sera.
    Leao, passa tutto da lui come al solito.
    Salamekers. Una bella zuccata per un gol importante.

  10. @Conte

    Max al posto di Franz e stato un lapsus, ti chiedo scusa, ovviamente 😉
    Tra i pronostici quasi sempre corretti del @Nico ed il tuo avatar, ormai per me un portafortuna, visto il rendimento del Max, condivido, meglio lasciare tutto cosi …

    😉

    Ma col Napoli sara dura, sara veramente dura, e una squadra vera come noi, non di figurine.

  11. Tra i pronostici quasi sempre corretti del @Nico ed il tuo avatar, ormai per me un portafortuna, visto il rendimento del Max, condivido, meglio lasciare tutto cosi …

    esattamente :)))) comunque nell altro blog mi chiamavano anche Conte Max quindi va bene uguale

  12. A mia opinione partita buona ma mi aspettavo di meglio.

    Si tratta di avere pazienza ma io mi aspetto – e con fiducia attendo – che Leao smetta di ispirarsi a Savicevic ( senza palla uno spettatore abusivo, con la palla il miglore al mondo; mi sembra definizione di Boscov)

    Comunque bene e molto soddisfatto per la prestazione dei più criticati boomer molto appassionati di Fifa ma poco di spogliatoi e sudore – non qui in realtà –

    Domenica attesa con interesse: partita difficile e primo vero esame. Vediamo

    Napoli forte ma ieri sono rimasto perplesso: hanno parlato come se avessero travolto il Barcellona 2010/2011 e invece hanno battuto il Rangers solo dopo che erano rimasti in 10

    Vediamo…

    FORZA RAGAZZI

    GRAZIE ALLEGRI, VEDERE I LADRI IRRISI DAL BENFICA E’ STATO MOLTO DIVERTENTE

  13. GRAZIE ALLEGRI, VEDERE I LADRI IRRISI DAL BENFICA E’ STATO MOLTO DIVERTENTE

    Ma Candreva ieri sera era in gioco oppure no?

  14. Partita non esaltante, ma se l’avversario, anche se modesto, non te lo concede è difficile esprimersi. Penso che è stata fatta la partita giusta, senza infamia e senza lode, per non rischiare nulla o quasi (il loro gol è stata una bellissima invenzione di Petkovic). Loro sapevano bene della differenza in campo e l’hanno giocata sempre allo stesso modo: coperti al massimo e se capita l’occasione si colpisce. Solo sul due a zero si sono sbilanciati rischiando anche parecchio, poi sono tornati come prima sperando nell’occasione che poteva comunque capitargli.

    Bennacer (sempre affidabile)
    Leao (risolve le partite, ma poi… a detto bene Jtura)
    Diaz (ieri sera mi è piaciuto molto anche per il suo spirito di sacrificio)

    Pioli is on fire.

    GRAZIE ALLEGRI, VEDERE I LADRI IRRISI DAL BENFICA E’ STATO MOLTO DIVERTENTE

    Ripeto il concetto espresso questa notte: la Capra sulla panca dei gobbi e quell’altro quaquaraqua di Spiaze su quella delle merde sono la nostra garanzia.

  15. Ripeto il concetto espresso questa notte: la Capra sulla panca dei gobbi e quell’altro quaquaraqua di Spiaze su quella delle merde sono la nostra garanzia.

    Non credo Giustiziere, i fatti dicono altro. Allegri ha vinto diversi scudetti e fatte due finali di champions. Non è così semplice la cosa. Tutti quelli che consideravano Spalletti un caprone adesso lo lodano. Ci sono vie di mezzo. Io continuo a temere i gobbi. Le ultime due partite, hanno fatto pena però quasi la vincevano domenica e pareggiavano ieri, dopo che il Benfica si è mangiato 4 o 5 gol. Perciò mi fanno sempre paura, quel cazzo di Milik poi non so che pillole ha preso ma è una furia, non lo ricordavo così.

  16. @Conte

    Faccio il tifosotto del senno del poi (mode on)

    aver preso Milik e non Origi! Cazzo!

    Mode off

    😉

  17. Se Pioli col Napoli mette Dest a sinistra, e Theo al posto di Leao, io impazzisco, è la trasformazione in Milan 2.0.

    Realisticamente però, mi aspetto che a sinistra vada Diaz (per saltare l’uomo e sfruttare gli uno-due con Theo), o CDK che può fare quel ruolo ed è mancino. L’altro dei due giocherà trequartista, oppure andrà in panca per far giocare Krunic e aiutare in copertura (con 2 fantasisti rischiamo troppo).

  18. Partita non semplice affrontata e gestita da squadra navigata, cosa che non siamo ancora. Molto bene. Leao saele bennacer due stelle. Cdk un bidone. Pioli up on fire

  19. CDK attenzione a criticarlo… ricordate il Tonali del primo anno???LEAO questo è veramente uno che spacca, anche quando non segna, come ieri, lui fa la differenza, salta l’uomo, goal e assist incredibili… grandissimo… e anche lui il primo anno…Purtroppo quando non c’è LUI per noi segnare diventa molto più difficile e per gli avversari manca uno che va marcato in modo particolare… con Napoli la vedo dura, qui lui ci voleva proprio

  20. Geniale Darko, geniale.
    Partita veramente dura, perchè il Napoli è in un gran momento. Lo era anche l’anno scorso in questo periodo, anzi era a punteggio pieno, se ne deduce che le partenze a razzo sono una caratteristica di Spalletti. Sarebbe stato meglio incontrarlo più avanti e, comunque, l’anno scorso l’andata in casa l’avevamo persa, rubata, ma persa.

    Conte, Allegri per me è una capra sin da quando Ibra nello spogliatoio dell’Arsenal, sfiorando la rissa, gli gridò in faccia “Ma che cazzo di allenatore sei?“. Seguì poi anche una dichiarazione. Il resto non mi interessa perchè vincere con quella Juventus non era così difficile. Poi le partite che contavano veramente le ha perse nettamente entrambe.

  21. Mabell sì, ricordo Leao ai primi anni per esempio ma dal nulla si inventava in Milan-Fiorentina 1-3 una rete folle. Ad ora e sottolineo ad ora CDK non mi emoziona. Non mi dice nulla. Ma sono convinto che sia solo bloccato.

  22. OT. Da quello che leggo il nuovo stadio potrebbe essere pronto per luglio 2030… purtroppo non so se potrò mai vederlo…
    Ragionando in modo asettico mi sembra che otto anni, sei e mezzo dall’inizio lavori, per costruire uno stadio sia roba da non credere, se non fosse che è tutto molto triste e pure preoccupante. Giusto per fare paragoni, per costruire il nuovo Wembley ci sono voluti quattro anni e mezzo, l’Allianz Arena due anni e mezzo e lo stadio dei gobbi tre anni, compresa la demolizione del Della Alpi.

  23. @Adamos Milik e non Origi? Chi è il secondo che hai nominato? Un calciatore? Non lo conosco…

  24. @Giustiziere cose che succedono nelle repubbliche delle banane centrafricane tipo l’Italia. In qualsiasi paese normale del mondo un investitore che vuole spendere 2 miliardi di euro per rifarti completamente un quartiere lo accolgono col tappeto rosso, un pulman di modelle e un autotreno di champagne.

  25. “ CDK attenzione a criticarlo… ricordate il Tonali del primo anno?” Non ho visto la partita per motivi di lavoro, ma concordo @giustiziere, ricordiamoci che parliamo di un ragazzo di 21 anni. Comunque una vittoria importante perché con la squadra di quarta fascia bisogna fare necessariamente 4 punti, è il Cielsi ne ha già persi 3 con loro. Per quanto riguarda la partita con il Napoli, a loro manca Osimhen, ma lo possono sostituire con Raspadori, mentre noi come al solito ci troviamo in emergenza in assenza di Leao, penso la migliore cosa è quella che ha scritto Darko, CDK a sinistra e Diaz trequartista, ma alla fine Pioli metterà Saele a sinistra e Messias a destra. @Nico, tu che fai sempre menzione dei giovani, intanto la primavera ha quattro punti nel girone della Youth League, perfettamente in linea con l’andamento della prima squadranon me lo sarei mai aspettato

  26. @giustiziere, assurdo, sei anni e mezzo per fare uno stadio, per fortuna che ci serve lo stadio quanto prima per aumentare i ricavi.. Spero che sfanculino questo progetto e si costruiscano lo stadio nostro in 3-4 anni max

  27. Purtroppo, Stefano, le Primavere (intese come squadre vere e proprie) sono ingiudicabili nel collettivo, dato che ogni 2 anni la rosa cambia del 90% (per ovvi motivi anagrafici). Della Primavera è giudicabile prevalentemente il singolo, di partita in partita.

  28. Io ci credo poco che lo stadio sia pronto per il 2030. Per me si va oltre.

  29. Comunque davvero non capisco Leao, preferisce guadagnare “solo” 1,4M all’anno per i prossimi due anni, ha capito che M&M lo lasciano partire a zero pur di non venderlo se non rinnova? Rinnovo con clausola rescissoria accessibile per un top club, 5-6M di stipendio netto

  30. Col costo che ha il suolo pubblico negli USA e con la velocità burocratica decisamente superiore negli States rispetto a ciò che accade in Italia (soprattutto in Lombardia), considerando che il distacco da San Siro sarà comunque traumatico e sentimentalmente irreparabile, facevamo prima a costruire lo stadio nella periferia ovest dell’area metropolitana di New York e a trasferire tutto lì. Magari, considerando che con la scusa degli under23 siamo lanciati a impostare rose da 55 giocatori effettivi, avremmo potuto disputare sia la Serie A, sia la MLS, sia la Champions e sia la Coppa Concacaf Nordamericana, con tutte le coppe e supercoppe annesse. Punteremmo a vincere 6 Trofei ogni anno. E se Don Gerry mi dovesse leggere, un pensierino se lo farebbe.

  31. Comunque davvero non capisco Leao, preferisce guadagnare “solo” 1,4M all’anno per i prossimi due anni, ha capito che M&M lo lasciano partire a zero pur di non venderlo se non rinnova? Rinnovo con clausola rescissoria accessibile per un top club, 5-6M di stipendio netto

    In effetti anch’io ho fatto il tuo stesso ragionamento.

    In ogni caso gli converrebbe rinnovare, prende più soldi lui e ci fa anche bella figura con i tifosi. Poi è chiaro che se arriva l’offertona…

  32. Da quanto ho letto ora, l’intera area sarà pronta per il 2030 ma lo stadio già per la stagione 2027-2028.

  33. Sui rinnovi ormai ho metabolizzato e non mi faccio più il sangue amaro. Sono pessimista su Leao, moderatamente pessimista su Bennacer, cautamente ottimista su Kalulu.

  34. Pensieri sparis

    Ragazzi buon venerdì.

    Milik: per me è sempre stato un giocatore formidabile. Con le ginocchia di cristallo. Magari adesso si è ripreso completamente. Certo è paradossale: La juve avesse preso Milik 5 anni fa invece di quel 3/4 di giocatore di Higuain avrebbe fatto un grande colpo, infortuni permettendo.

    Origi deve avere i suoi tempi come è stato per Giroud.

    Io sono rimasto impressionato dal fatto che Santon a 31 abbandoni il calcio pofessionistico per usura delle ginocchia.
    Credo dimentichiamo che questo calcio è solo lontano parente di quello che vedevamo negli anni 70/80.
    I giocatori sono quasi sempre delle corde tese al massimo delle loro possibilità e bisogna essere ragionevoli.

    Domenica: io penso che sia l’occasione per cambiare modulo. Magari centrocampo a tre e due trequartisti + punta. Oppure Dest alto a dx e Salamella / Messias a sx

    Vediamo scelte di Pioli. E’ pagato per questo conosce la materia meglio di me.

    DKL: io spero si scherzi. A mio parere ha già mostrato delle qualità formidabili: visione di gioco, tocco, corsa… ma ha comunque 21 anni… straniero in terra straniera, lingua abitudini, allenamenti…cibo… Io sono anche un po’ stupito che Pioli lo abbia inserito in partenza così presto. Immaginavo inserimento più graduale .

    Domenica sera: si gioca per imporre il proprio dominio. E’ un esame che se non si passa possiamo recuperare in altre 30 +/- partite

    vediamo

    FORZA RAGAZZI

  35. Dimenticavo

    Rinnovi: non può fregarmene di meno, con questa dirigenza; ripeto con questa dirigenza

    domenica abbiamo i Napoletani che a Luglio insultavano ADL per la cessione di Koulibaly, Mertens, Insigne… che oggi non vorrebbero indietro nemmeno aggratis.

    Vogliamo citare SOLO Donnarumma? E’ il Milan che fa i campioni, non il contrario ( entro limiti ragionevoli)

    Con questa dirigenza: IL MILAN A CHI VUOLE STARE AL MILAN.

    Sapete come la penso:

    Se ci guadagnamo tanto meglio altrimenti – fortunatamente – non sono soldi miei.

    IL MILAN PRIMA DI TUTTO E FIDUCIA A QUESTA DIRIGENZA

  36. Il 2030 è chiaramente riferito alla fine dei lavori nell’intera area. Lo stadio sarà pronto molto prima.

    A meno di un clamoroso (e improbabile) aumento di ricavi nei prossimi due anni, Leao lo perderemo, starà con noi al massimo per questa e la prossima stagione, oppure andrà via prima, nel qual caso monetizzeremo. Prima ci metteremo il cuore in pace su questo e meglio sarà. Il Milan è una bellissima realtà, ma la strada è ancora lunga. I fuoriclasse come Leao (poiché di questo ormai si tratta) possiamo permetterceli soltanto quando ancora si stanno formando (e purtroppo quando ancora non giocano da fuoriclasse). Ma questo vale per tutta la serie A, non soltanto per noi. Theo è della stessa categoria di Leao, ma è un terzino, per di più col figlio molto piccolo e mezzo milanese, il suo rinnovo a cifre tutto sommato contenute è stato un’eccezione. Non sono molto fiducioso neppure su Bennacer, a dirla tutta.

    CDK va aspettato senza frantumare i cabasisi, ci mancherebbe altro. Zidane e Platini ci misero un intero girone d’andata a mostrare ciò che erano, ed erano giocatori già più maturi del nostro. Ma tralasciando le leggende e restando a noi, fosse stato per certuni Tonali non l’avremmo riscattato. C’era gente, e ce n’era tanta, che avrebbe spedito Leao per tenere Hauge non più di un anno e mezzo fa. Con i giovani occorre pazienza.

  37. Bennacer: il miglior centrocampista della Serie A
    Tonali: martella come non ci fosse un domani, spero in un suo gol domenica sera
    Leao: ennesimo assist, bravo. Però resta impedito quando dete tirare: o tentenna, o ciabatta, spedisce mozzarelle in bocca al portiere. Per chiedere 7mln dovrebbe migliorare (e non poco) le sue capacità balistiche.

    No bidoni e Pioli decisamente on fire

    PS sulla questione rinnovi:
    le parole di Maldini sono state chiare, disse le stesse cose di Donnarumma un anno e mezzo fa a margine della partita di Parma vinta 3a1.
    Mettiamoci quindi il cuore in pace fin da ora perchè Leao, Bennacer e Kalulu se andranno a 0.

    PPS: se proprio dovessi fare una follia la fare solo per Bennacer, perchè a differenza di Leao e Kalulu è una tipologia di giocatore praticamente introvabile.

  38. “ In ogni caso gli converrebbe rinnovare, prende più soldi lui e ci fa anche bella figura con i tifosi. Poi è chiaro che se arriva l’offertona…” @zulli, a quanto pare Maldini ha detto che l’offertona era arrivata dal Cielsi, non era proprio una cazzarata, ma è stata rispedita al mittente, dimostrazione di quanto sostengo da tempo, questa dirigenza e la vecchia proprietà, così come la nuova per continuità non sono interessate a plusvalenzone che ti sistemano il bilancio di un solo anno e poi l’anno dopo stai punto e a capo, ma sono interessate a introiti strutturali e duraturi – sponsor, entrate da stadio, diritti TV, merchandising etc. In poche parole, non cadiamo nell’illusione che se incassassero 100 milioni da Leao li investirebbero tutti sul mercato in 3-4 giocatori, perché porterebbe a un aumento del costo della rosa che potrà avvenire solo a fronte di aumento dei ricavi strutturali

  39. Milan-Napoli è l’ultima serie negativa che chiedo al Sommo Pioli di interrompere.
    In Serie A, non li battiamo a San Siro dalla fine del 2014 (se ricordo bene). Troppo. Sono 8 anni.
    Tutte le altre serie negative (derby e trasferte allo Stadium incluse), il Sommo Pioli le ha interrotte.
    Ha anche sfatato il taboo della difesa a 3, al Milan è riuscito a fare anche quella (e direi anche abbastanza bene).
    Per me è già nella TOP FIVE degli allenatori del Milan che ho visto personalmente (sono “giuovine”) assieme a Capello, Sacchi, Ancelotti e (forse) Zaccheroni.
    Ma sono permissivo: mi accontento anche di pareggiare (miniserie negativa, due sconfitte interne consecutive contro il Napoli) e/o di segnare (media serie negativa, 4 partite interne di seguito senza fare gol al Napoli, due 0-0 e due 0-1, anche se nell’ultima il gol lo avevamo fatto, ma l’arbitro ligure tifoso interista era palesemente in malafede).

  40. “ Prima ci metteremo il cuore in pace su questo e meglio sarà. Il Milan è una bellissima realtà, ma la strada è ancora lunga. I fuoriclasse come Leao (poiché di questo ormai si tratta) possiamo permetterceli soltanto quando ancora si stanno formando (e purtroppo quando ancora non giocano da fuoriclasse)” @marcovan, purtroppo è come dici tu, lo ha detto a chiare lettere anche Maldini nell’intervista di mercoledì. Se e quando il fatturato sforerà il tetto di 400 milioni forse se ne potrà riparlare a aumentare il costo della rosa e gli stipendi. Per questo bisogna avere sempre 100 occhi apertie e tenere pronto il sostituto, peccato ad esempio non aver preso Cravattella e averlo lasciato al Napoli per solo 10 milioni, sembra che M&M l’avessero puntato già l’anno scorso come eventuale sostituto di Leao. Comunque come scritto ieri non capisco. Leao, resterà per due anni a 1,4 milioni di stipendio, lo supererà anche Kalulu.. vabbè cazzi suoi, sperando solo che non cali di rendimento

  41. “Ma in Italia, appunto, a parte il Napoli, non c’è nessuna squadra che mi faccia realmente preoccupare.“ @Darko, concordo, da notare che Milan e Napoli hanno il quarto e quinto monte ingaggi del campionato di serie A dietro a gobbi merde e rometta, segno che entrambe le società stiano operando una svolta per il calcio italiano che non può più permettersi ingaggi faraonici ma che può e deve ripartire da investimenti mirati e sui giovani

  42. Stefano72 Ha Detto:
    16 Settembre 2022 alle 13:40

    quest’anno ci sono due incognite che si aggirano per il calciomercato

    Mondiali invernali : Se Leao fa prestazioni monster ai mondiali ( basta anche una sola, di quelle che diventi “figo”) la valutazione schizza. Fino a dove non so ma schizza.

    Lo stesso se passiamo il girone.

    Ha ancora tanti margini di miglioramento. Ma come detto “chi non beve con me… peste lo colga”

  43. Su CDK per me la questione è semplice. Ad oggi 3-4 buone cose ai ritmi lentissimi di Milan-Bologna, poi sempre per me tutte prestazioni da 5-5,5. Questo non significa sia un cesso, questo non significa che non sarà un giocatore importante per il Milan magari già a partire da domenica, questo non significa non aspettarlo. Significa solo dare un giudizio sul presente e su quello visto fin qui, ovviamente troppo poco per indurre conclusioni definitive ma io vorrei solo che non fosse molle e timido, che sbagliasse anche ma avesse più mordente e coraggio.

  44. Domenica sarà durissima ma tornerò dopo la prima partita con l’Udinese allo stadio, speriamo in bene…

  45. In Serie A, non li battiamo a San Siro dalla fine del 2014 (se ricordo bene).

    Si Nico, anche se in parte hai anticipato il mio post di domani…

    Per quanto riguarda gli allenatori io essendo diversamente giovine, sono nato cullato da “Mastro” Rocco! Ah che personaggio!!! Un grandissimo come uomo prima di tutto e poi come psicologo coni giocatori.

    Lo accusavano di essere catenacciaro, ma il mio “primo Milan” in avanti schierava:”Hamrin, Sormani, Rivera, Prati”. Alla faccaia del catenaccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.