58 3 minuti 1 anno

Partita sulla carta facile, ma in realtà ognuno di noi, in cuor suo, sapeva perfettamente che facile non lo sarebbe stata affatto. Il gol della domenica di Daniel Maldini, le stronzate dell’arbitro Fabbri, la pignoleria a senso unico del VAR, il portiere spezzino trasformatosi per l’occasione in Neuer, pali, traverse, nulla di sorprendente. Ormai è tradizione, lo Spezia, coadiuvato dall’arbitro di turno, ogni anno ci deve rompere le scatole. Meglio rassegnarsi e collocare definitivamente questo avversario nei primi posti della nostra speciale graduatoria dell’odio sportivo.

E’ anche vero che ci abbiamo messo del nostro. A differenza di un primo tempo ben giocato, nel quale soltanto la sfiga ha impedito l’inizio di una goleada, abbiamo disputato una seconda frazione di gioco eccessivamente nervosa, confusionaria. Esistono come sempre diverse attenuanti: lungodegenze importanti, ottavi di finale di Champions conquistati pochi giorni fa, un Napoli strepitoso che sta mettendoci addosso una pressione dannata, ma avremmo comunque i mezzi per fare meglio, per non soffrire così tanto contro squadre di questo livello.

Giroud ha segnato un bellissimo gol; Oliviero è un grande giocatore, ma togliersi la maglia da ammonito è stata una grossa scemenza. Bennacer è troppo importante per questa squadra: fortissimo. Theo idem (mancherà anche lui oltre a Oliviero contro la Cremonese). Leao è stato meno devastante del solito, ma non mi è dispiaciuto (un colpitore di pali e traverse clamoroso, mi piacerebbe conoscere questa particolare statistica che lo riguarda). Tonali grandissimo: grinta da vendere, gol fantastico annullato dal VAR per un fallo di Tomori avvenuto l’altro ieri, assist al bacio per Oliviero.

Dell’arbitro Michael Fabbri qualcosa ho già detto, preferisco non andare oltre. Ma soltanto perché abbiamo vinto.

Pioli on fire. Mi verrebbe da dire che Bennacer non andrebbe mai tolto dal campo, ma l’algerino qualche volta dovrà rifiatare; inoltre era ammonito, e con quell’arbitro lì sarebbe stato rischioso lasciarlo in campo.

58 commenti su “MILAN-SPEZIA 2-1

  1. Per la verità l’anno scorso alla 13^ giornata avevamo fatto 29 reti e subite 15, quest’anno 27 e subite 14. Quindi siamo in difetto di gol fatti e non subiti.

    Riparto dall’ultimo commento di Giustiziere sull’altro post. Ma lo sai che ci stavo pensando anch’io, ma poi avevo voglia di andare a letto e non ho approfondito.
    Però il calcio non è matematica, magari nel girone di ritorno ripetiamo la stagione scorsa, ma una volta trovata la quadra pensavo e speravo che si ripartisse da come era finita.

    Veramente lo Spezia sta diventando una specie di bestia nera e soprattutto gli arbitri acconsentono senza battere ciglio. Ieri sera per un attimo ho temuto annullasse anche il gol a Giroud per gamba tesa. Ma se fosse successo Fabbri sarebbe ancora negli spogliatoi di San Siro.

    A proposito di bestie nere, quelli che si aggirano sulla mia età ricorderanno che anche Cesena ed Avellino (ma in casa loro) spesso ci battevano, ma erano vittorie senza strascichi.

    Bennacer – un giocatore formidabile ed imprescindibile. Bisogna assolutamente evitare di perderlo ed attendo con ansia, forse anche più della firma di Leao, il suo rinnovo.
    Tonali – vero cuore rossonero. Un giocatore strepitoso che ha ancora margini di miglioramento. Peccato per il suo eurogol annullato da gente incompetente.
    Giroud – capisco la sua gioia ed il suo attaccamento alla maglia, ma specialmente la prima ammonizione poteva e doveva evitarla, per cui una stella in meno.

    Sarebbe da premiare anche Theo che mi ha fatto sudare freddo quando è rimasto a terra, ma sono 3 i posti da assegnare.

    Non mi sento di dare bidoni, perché non ci sono stati giocatori che hanno giocato male. Nella ripresa è stato un calo generale, anzi una deconcentrazione generale.

    Pioli bene ha fatto a far uscire Bennacer, anche se io come il boss lo vorrei sempre in campo, ma con Fabbri in zona era facile rimanessimo in 10 molto prima dell’89°.

    Anzi dei bidoni li assegno:

    VAR – FABBRI – AMMONIZIONE NEL TOGLIERSI LA MAGLIA

  2. Rivedendo l’azione l’annullamento del gol di Tonali ci sta tutto anche se si è trattato di un gran gol. Il fallo di Tomori è netto, l’arbitro ha fatto proseguire l’azione probabilmente perché pensava fosse palla, ma il VAR è autorizzato a intervenire perché c’è stata continuità d’azione tra fallo e gol. Infatti come per il primo gol, che era al limite del fuori gioco, anche sul secondo ho aspettato il check perché quell’intervento di Tomori mi sembrava al limite. Sul check di 5 minuti per il primo gol, invece, sembra ci fosse un problema audio tra sala VAR e arbitro – dico, un mezzo alternativo di comunicazione come un telefonino in mano al quarto arbitro no, eh? Per me quindi di episodi clamorosi a mente fredda non ce ne sono stati, il problema è stato l’arbitro scarso, falli non visti, gialli non dati, almeno 2 calci d’angolo inventati, partita finita in rissa.

  3. Tre stelle a Theo Hernandez, due a Tonali e una a Giroud per il gran gol ma si fa ammonire due volte da fessi per uno della sua esperienza.Un bidone a Origi, si parla solo di CDK in negativo, di Origi leggo elogi che non capisco da dove vengono. Bravo tecnicamente è buon fisico, ma dovrebbe essere il vice Giroud e a parte il gran gol contro il Monza ho visto poco altro. Ieri altra mozzarella tirata al portiere a sprecare un’azione tambureggiante di Leao. Urge a gennaio un vero centravanti di riserva di Giroud, non credo potremo fare troppo affidamento su Ibra.Pollice giu per Pioli, con due partite rimanenti prima della pausa, era proprio necessario il turnover nel primo tempo? Avessimo iniziato con la stessa formazione di mercoledì il primo tempo l’avremmo chiuso con tre gol di scarto

  4. Stamattina ho rivisto il gol di Girú almeno una decina di volte, ma che goooool! Grande palla di Tonalik anche, che aveva segnato un grande gol. D’altronde vincere al 90esimo con super gol di Oliviero mi dire che c’è un problema vice Girú. Non può essere Origi che secondo me si adatta meglio come esterno sinistro vice Leao. C’è un interessante Muriel in scadenza a giugno, ci farei un pensierino, è un attaccante che mi è sempre piaciuto, ricordo che a gennaio 2019 lo voleva LeoTardo che poi prese il palo polacco

  5. Stefano, è vero, l’annullamento del gol di Tonali ci sta tutto. Però c’è un però. La sensazione, magari sbagliata, è stata di grande attenzione nella ricerca di una irregolarità qualsiasi da parte del VAR sui nostri gol. È accaduto per il primo gol, è accaduto per il secondo (ma poi, sui contrasti non valeva il giudizio del campo? Lo scopriremo forse quando accadrà qualcosa a noi di simile). Poi il resto lo ha fatto Fabbri, che è scarso e si sa. Cartellini gialli a caso, guarda caso più a noi, per non parlare del rigore su Tonali (c’era? Secondo me no, ma sono certo che il VAR manco si è posto il problema). Poi il calcio d’angolo farlocco nel finale, che avrebbe potuto costarci caro e che anche su Marte avevano visto che non c’era.

    Quel che voglio dire è che tanta attenzione da una parte e tanta distrazione dall’altra stridono un po’.

  6. Poi il calcio d’angolo farlocco nel finale

    Idem, caro boss, è successo anche verso il finale del primo tempo. Infatti, ho pensato se becchiamo gol su questo corner mi inc…avolo come una jena! Non ti dico cosa ho pensato poi su quello descritto da te…

  7. Una direzione arbitrale caotica a essere generosi. Ben due angoli dati contro che mon c’erano. La prima ammonizione come solito sempre contro di noi. 5 minuti di var per certificare un gol che si vedeva a occhio buono. Un recupero del recupero finale che non si spiega. E tralascio il resto. Poi noi ci abbiamo messo del nostro perché stare 1a0 significa lasciare sempre le partite aperte al caso. 3 punti meritati ma a Giroud le orecchie le tiro perché già non capisco xhe esultanza sia togliersi la maglia e farlo da ammoniti per uno della sua esperienza è da somari.3stelle Giroud e Bennacer, due a theo.Un bidone a giroud per quanto detto.Maldini jr ha dato un bel colpo a quanti gli continuano a dare del raccomandato. Bravo Daniel, anche se fa male.

  8. TRE STELLE TONALI. DUE STELLE GIROUD. UNA STELLA KALULU. E aggiungo, TRE BIDONI A BANTI, per aver cercato in quasi 6 minuti un fotogramma dove Theo fosse oltre il difendente, per poi provare ad abbinare il fotogramma al lancio di Bennacer, ma non ci è riuscito, in 6 minuti, che scarsone!!! Aggiungo DUE BIDONI A BANTI perché il gol di Daniel Maldini, invece, al VAR è stato rivisto 6 secondi, non 6 minuti. Aggiungo UN BIDONE A BANTI perché non si leva dai cog***ni lasciando spazio a gente più giovane, lui una carriera (grazie a Juve e Inter) se l’è già goduta. PIOLI UP.

  9. Fabbri non è un arbitro da serie A, punto.
    Sul gol annullato, ieri sera ho ricordato due episodi lampanti capitati a noi contro la Lazio a Roma e in casa contro l’Atalanta. Vi ricordate chi era l’arbitro di entrambe le partite? Orsato. Stesso metro di giudizio e sono convinto che se anche il VAR gli avesse segnalato qualcosa lui se n’è fregato. Non posso certamente avere la controprova, ma l’arbitro di mercoledì si sarebbe comportato alla stessa maniera. Si tratta di personalità e capacità di controllo della partita. Dopo il fallo la palla passa da Tomori a Leao a Origi per finire con il tiro bellissimo di Tonali. Quattro giocatori e 15 secondi netti. È un’altra azione, è un’altra partita, è tutto tranne che l’episodio non rilevato. Non si può, è qualcosa che non fa parte del calcio.
    Quando succedono questi casini a monte c’è sempre uno che non ha le palle e le capacità di dirigere una partita. L’arbitro contro il Chelsea passa come uno dei migliori, ma se ha fatto quella che ha fatto allora è in malafede.
    Dovrei essere contento, invece ho ancora il veleno in corpo perchè ieri sera si sono sommati tanti momenti di pura sfiga nel primo tempo alla direzione di gara che ho descritto.
    Giroud ha fatto una stupidaggine e ha quasi pianto al rientro, ma la maniera come è entrato, il gol da cineteca e l’esultanza ne fanno un grande uomo. Se Leao o Rebic o Origi imparassero un pochino da lui…

  10. “ È accaduto per il primo gol, è accaduto per il secondo (ma poi, sui contrasti non valeva il giudizio del campo? Lo scopriremo forse quando accadrà qualcosa a noi di simile)” @marcovan, mi sembra che a noi sia successo giusto una domenica fa, intervento di Messias giudicato sul campo e il VAR non è intervenuto. E poi bisogna fare chiarezza sul concetto di contrasto giudicato sul campo, vale nel momento in cui l’arbitro dice che ha visto e ha giudicato il contrasto, ma se l’arbitro in campo ha pensato che Tomori avesse preso palla e invece da VAR gli hanno detto che aveva preso la caviglia, ovviamente deve andare a rivedere l’intervento al monitor. Riguardo al primo gol i 5 minuti sembra siano stati dovuti a un problema audio

  11. “ Dopo il fallo la palla passa da Tomori a Leao a Origi per finire con il tiro bellissimo di Tonali. Quattro giocatori e 15 secondi netti” @giustiziere, se c’è continuità nell’azione non conta quanti secondo sono passati o quanti passaggi, il VAR può intervenire. Non può intervenire solo nel caso in cui l’azione si interrompa per via dell’avversario o palla che esce dal campo – esempio, il fallo di Theo su quadrato prima del primo gol contro la giuve, perché la palla era uscita in angolo

  12. “ Fabbri non è un arbitro da serie A, punto” @giustiziere, infatti il punto è proprio che esistono arbitri scarsi e arbitri bravi, e Fabbri bravo non è. Ma basta però con questa sindrome da accerchiamento, mi dovrebbero spiegare perché il Milan sarebbe nemico numero uno per UEFA, FIFA, AIA, FIGC, Lega, ‘nrangheta, e chi più ne ha più ne metta. Si è visto anche in Europa, un altro arbitro magari avrebbe fischiato fallo a Kalulu su Okafor, e un altro non avrebbe fischiato il fallo di Tomori su Mount.. c’è ancora tanta arbitrarietà nel giudicare da parte degli arbitri, e credo che purtroppo questo il VAR non potrà mai risolvere

  13. OT il Milan primavera dopo una brillante qualificazione agli ottavi di YL oggi ha vinto 4-0 contro la merdalanta, con Lazetic mattatore con una tripletta che potrebbe aprirgli la porta della prima squadra martedì contro la Cremonese considerando l’assenza di Giroud. Ho visto per la prima volta Scotti, davvero bravo, classe 2006, 16 anni da compiere tra 5 giorni, finalmente un’ala destra di piede destro che va in profondità e che crossa, mai banale nelle giocate, da tenere d’occhio. Occhio anche a Bakoune e a Stalmach, preso quest’estate, polacco, classe 2005, considerato tra i 60 talenti della sua età a livello europeo dal Guardian

  14. Concordo con Giustiziere. Se il VAR interviene per questioni avvenute 2 azioni di gioco prima (anche se esiste continuità tra le 3 azioni), allora due terzi dei gol segnati in Serie A potrebbero essere annullati, ragionevolmente. Tomori fa fallo? Sì. Fabbri lo vede? No, valuta QUELLA azione. Poi c’è l’azione tra Tomori, Leao e Origi, seconda azione. Poi c’è una bella azione personale di Origi, culminata dal tiro di prima di Tonali, TERZA AZIONE. Cioè, se il Milan avesse continuato a fare una ragnatela di passaggi tra Leao, Origi e Tomori per 5 minuti, senza perdere palla, prima di far segnare Tonali, il VAR che avrebbe fatto??? Avrebbe annullato 1 gol regolare e 5 minuti di gioco? Non è calcio, così. Non so cosa sia, ma non è calcio.

  15. Il gol di Daniel Maldini nasce da una rimessa laterale dello Spezia battuta CON UN PIEDE IN CAMPO, quindi irregolare. Tre o quattro passaggi dopo la rimessa, gol di Daniel. E il VAR?

  16. Dal frame che ho visto io un piede dietro e uno sulla riga quindi vuono.

  17. partita giocata con intelligenza e, soprattuttto, con in testa la volontà di fare bottino pieno.

    Come avete scritto in tanti, le valutazioni del Var sono state fastidiose e puntuali solo in una direzione. Qualcosa va rivisto anche in merito agli arbitri, certa gente non è proprio del mestiere.

    Tonali: è l’anima della squadra, grintoso e determinato, entrato in campo con furia agonistica positiva.
    Giroud: determinante non solo per il gol ma anche per aver cambiato l’inerzia della partita. Spiace per la cazzata della maglia ma lo posso capire.
    Bennacer: tanta sostanza e continuità di rendimento.
    Bene anche Theo e Leao.

    Rebic: avulso dal gioco e con i soliti limiti nei fraseggi stretti. E troppo provocatore.
    Origi: non ricordo un’azione degna di nota.

    Pioli : ha nuovamente mescolato le carte durante la partita ed ha fatto en plein. Bravo

  18. Domani comunque sarà una giornata emotivamente importante, anche se non si gioca. Domani, dopo 9 anni, torniamo a vedere da protagonisti un sorteggio per gli OTTAVI DI CHAMPIONS.

  19. Giusto, due bidoni a Origi che non mi è piaciuto in quasi niente.

  20. Giroud. S’è girato.
    Tonali.
    Bennacer.
    CDK, ridicolo.
    Origi, non ha combinato niente di buono.

    Pioli Gotti lo incarta per l’ennesima volta.

  21. Per stasera, Forza Conte Massimiliano da Livorno. Quasi certamente comunque vinceranno le merde, sono molto superiori ai gobbi.

  22. Dimenticavo,
    Leao. Una bella azione e una conclusione deviata nel primo tempo, poi poca roba, perde sempre l’attimo buono quando si tratta di concludere.

  23. Questa sera tocca tifare gobbi e capra che, mi duole dirlo, ma è sicuramente meglio di quel quaquaraqua che siede sulla latrina delle merde, che però ha la squadra più forte.

    Stefano, il gol di Tonali sarà anche stato annullato a norma di regolamento, ma continuo a ripetere che molti di questi regolamenti non hanno nulla a che fare con lo spirito del gioco del calcio. Ha detto bene Nico, quanti passaggi successivi al presunto fallo (perchè non è stato fischiato) fanno si che non ci sia continuità nell’azione. Se ci fosse stato Orsato ieri sera o avrebbe fischiato subito o non avrebbe mai annullato la rete.

    Bisogna a tutti costi portare a casa due vittorie nelle prossime due per andare alla sosta con gli stessi punti dell’anno scorso. Non sarà semplice, ma la “finale” da vincere adesso è questa.

    Giroud (non me ne frega niente della cazzata della maglia, questo è uno sullo stile di Ibra, determinato, concreto e affamato)
    Bennacer (ecco un’altro che fa la differenza e che va a tutti i costi rinnovato il contratto. Delizioso l’assist per Theo)
    Tonali (solo un coglione perfetto poteva togliergli quel gol)

    Leao (scendere dal piedistallo per favore. Olivier insegna)
    Origi (con le sue potenzialità ci aspettiamo tanto di più da lui)
    Sbavature e qualche cazzata dietro che bisogna mettere a posto. Voglio dare la colpa alla partita di mercoledì che, inutile ignorare, ha inciso parecchio sulla tenuta mentale.

    Pioli quello che è successo in campo non è dipeso da lui. Alla fine ha azzeccato anche i cambi. Bennacer non era da togliere? Martedì si rigioca, era ammonito e poi lui e Tonali si sono divisi la fatica.

    PS: sul gol di Daniel, ampiamente previsto, ho penato a cosa abbia provato papà Paolo. Un figlio è sempre un figlio e viene prima a qualunque cosa.

  24. Un figlio è sempre un figlio e viene prima a qualunque cosa.

    Paolino vince sempre. Tre punti al Milan, Daniel ha segnato. La partita perfetta per lui.

  25. Visto qualcosa del primo tempo. I gobbi sono proprio scarsi indipendentemente dalla capra. Le merde hanno il loro solito gioco del cazzo, ma redditizio.
    Direi a lume di naso che i cessi se la porteranno a casa.

  26. È un po’ che dico che la cupola oggi è Marmotta e adesso sta dalla merde.

  27. Il Conte mette al tappeto le merde. E io godo. Il Conte da Livorno, il solito volpone.

  28. Merdacce a meno cinque. Io li temo più di tutti, anche più del Napoli, quindi sono parecchio soddisfatto, più distanti sono, meglio è per noi.

  29. Alla fine non ce la facevo a tifare per la gobbaglia, vedere quella gentaglia in quello stadio gioire mi viene il vomito, ma la beneamatadistaminkia è la più pericolosa, meglio così. Certo, i gobbi piano piano stanno recuperando tutti, oggi anche Chiesa, fortuna averci già giocato e vinto. E per quanto stiano giocando da schifo ci sono dietro di soli 4 punti

  30. Confrontata con la stessa giornata della stagione 2021-2022, inda e Milan hanno meno punti mentre gobbi, Napoli, le romane e la merdalanta hanno più punti. L’anno scorso il distacco dalla quinta alla tredicesima giornata era di 10 punti, quest’anno appena quattro. Quest’anno anche la qualificazione CL ci sarà da sudarsela.è d’obbligo andare alla pausa del mondiale con 35 punti

  31. Ascoltavo Sconcerti a Pressing sostenere che Inzaghi non ha inciso sulle sconfitte delle merde e non ha inciso neppure sulle vittorie… sostanzialmente non conta un cazzo. Come lo chiamo sempre io, un quaquaraqua.

  32. Non ho visto la partita, ma dalle immagini l’Inter doveva stare almeno 2-0 nel primo tempo. Meglio così anche se la Giuve è sempre la Giuve e quindi pericolosissima. Non a caso nel “mettiamoci la faccia” l’ho pronosticata vincente.

    Non subiscono gol da 4 partite, dal gol di B. Diaz (ndr) e sappiamo cosa vuol dire non subire reti nel campionato italiano.

    A prescindere quando perdono i prescritti godo sempre!!!

  33. Sorteggi!
    Raga, io se devo uscire, preferirei il Real tutta la vita. L’emozione di incontrare Carletto a San Siro ripagherebbe anche l’amarezza dell’eliminazione.

  34. Poteva andare sicuramente molto, molto peggio. Rivedere contro quella faccia da testa di c…. di Gonde è la cosa che mi dà più fastidio.
    Le merde escono la culo e non possono che vivere di quello.

    Scusate, sono molto ruvido e diretto questa mattina.

  35. Da Gennaio sarà comunque una nuova stagioncina dentro la stagione più grande, quindi i valori delle 16 in Champions potrebbero essere tutti riparametrati. Il sorteggio è andato bene (erano da evitare Bayern, che secondo me è la più forte, Real e City perché superiori, Benfica perché è la sorpresa del 2022 e perché ha una certa esperienza nelle coppe). Ma ora bisogna pensare solo al duo Cremonese+Fiorentina. Poi inizierà un nuovo percorso. Il distacco dal Napoli non deve alzarsi oltre gli 8 punti (cerco di essere tollerante, accetterei 4 punti su 6 nelle prossime 2 gare), altrimenti Spalletti diventerà irraggiumgibile. In un nuovo pezzo di campionato (23 partite), 8 punti, se si vince a Napoli, possono essere recuperati.

  36. La fortuna per il Napoli è che loro non hanno quasi nessuno che va ai mondiali e un mese e mezzo per ricaricarsi e ripartire al massimo… questo non è certo un vantaggio di poco conto

  37. Napoli-Empoli, Lecce-Atalanta, Inter-Bologna, Verona-Juventus. Nell’infrasettimanale abbiamo tutto da perdere. Considero la Cremonese la peggiore da incontrare in un infrasettimanale, perché a loro il turn-over funziona, dato che tra titolari e riserve non ci sono particolari differenze tecniche, e soprattutto perché sono alla ricerca della prima vittoria in Serie A in questa stagione, vittoria che a loro manca dal 1996. E questa è la loro ultima possibilità in casa, prima della megasosta. Il calendario per noi è stato davvero tremendo. Giocheranno per vincere col coltello tra i denti. Per loro, poi, è il Derby Lombardo. Oltre tutto, i contributi dei nostri nuovi acquisti vanno tra il “nullo” e il “deleterio”.

  38. Tottenham, ci è andata più che bene, abbiamo evitato i tre off limits Real, City e Bayern, e anche il Benfica visto contro la giuve era da evitare. Tra Tottenham e Porto penso siamo lì, i portoghesi hanno un gioco che avrebbe potuto crearci problemi, mentre il Tottenham non mi è sembrato irresistibile, ce la giochiamo. Sarebbe bello superare gli ottavi, lo dico toccandomi le balls

  39. Tottenham. Poteva andare peggio.

    Vado controcorrente: secondo me era meglio pescare uno squadrone (City, Real, Bayern Monaco) piuttosto che le altre meno quotate (Tottenham, Porto, Benfico).

    Il motivo è controintuitivo ma semplice: si tratta di 6 squadre più forti di noi (inutile negarlo) e le probabalità di passare sono minime. La differenza è che se esci con Real o City il contraccolpo è nullo perchè nè i media nè i tifosi nè la squadra stessa nutrivano grandi speranze. Se invece esci con il Tottenham tutti parleranno di fallimento anche se fallimento non è.

  40. Il motivo è controintuitivo ma semplice: si tratta di 6 squadre più forti di noi (inutile negarlo) e le probabalità di passare sono minime. La differenza è che se esci con Real o City il contraccolpo è nullo perchè nè i media nè i tifosi nè la squadra stessa nutrivano grandi speranze. Se invece esci con il Tottenham tutti parleranno di fallimento anche se fallimento non è.

    @Lapinsu, le probabilità di passare sono sicuramente più alte con il Tottenham rispetto a Real City o Bayern, e passare gli ottavi sarebbe un’iniezione di autostima notevole, considerando che l’obiettivo di questa stagione era passare i gironi. Penso conti più questo che non quello di cui si parlerebbe nel caso non passassimo con i londinesi – ma chi se ne frega se qualcuno parlerà di fallimento

  41. Mabell, quello che scrivi è indubbiamente una verità.

    Nico, va bene tutto, ma se non batti la cremonese non puoi stare qui a parlare ancora di scudetto e stella. Non dico che la vittoria è scontata, dico che è indispensabile e ampiamente possibile.

    Lapinsu, sono alibi, solo alibi. Non sarà un fallimento uscire con il Tottenham, ma almeno qualche piccola possibilità in più l’abbiamo.

  42. Lap, ha ragione Stefano. O almeno secondo me, che sono un cacciavite semplice. Voglio passare il turno, di quello che potrebbero dire gobbi, prescritti o milanisti disfattisti non me ne può fregare di meno. Col Tottenham siamo sfavoriti, ma la percentuale di successo è molto maggiore rispetto a un confronto con un Real, City, PSG. Solo questo mi interessa.

  43. Lap, ha ragione Stefano.

    senz’altro
    il problema è che a me interessa di più la seconda stella piuttosto che un ottavo o un quarto di champions, dove tanto non abbiamo chance

  44. Concordo con Lapinsu. Prima di tutto SECONDA STELLA. Se poi il Napoli farà 90 punti, complimenti a loro, arriveremo secondi, ma avremo fatto IL NOSTRO DOVERE, cioè lottare per la Seconda Stella.

I commenti sono chiusi.