38 3 minuti 11 mesi

Dovevamo trovare i punti per la Champions e così è stato! Siamo nell’Europa che conta per il terzo anno consecutivo e speriamo che questa volta i soldi che entreranno sia per una adeguata e mirata campagna acquisti.

Probabilmente la partita l’abbiamo sofferta più noi tifosi, per lo meno io appena iniziato sono andato in tranche agonistica nonostante ero sicuro di una buona prova dei ragazzi. La Juve sostenuta dal suo pubblico ha iniziato molto bene la partita anche se le occasioni sono venute da nostri macroscopici errori specialmente di Krunic che a volte scherza troppo col fuoco. Comunque anche stasera una signora partita al netto di due errori che potevano costare carissimo ed anzi sul primo corner rossonero ha avuto anche una discreta occasione.

Al 14° un gran tiro di Cuadrado viene parato dal nostro Mike. 10 minuti dopo probabilmente la più grossa occasione per i bianconeri con una bella giocata di Kean che parte da centrocampo, riesce a sfondare a destra crossando al centro dove Di Maria calcio alto in precarie condizioni di equilibrio.

Sembra un momento favorevole alla Juve che preme, ma la nostra difesa riesce sempre a respingere.

Al 40° passiamo in vantaggio bel cross di Calabria per Giroud che rimane sospeso qualche secondo in aria e con un perfetto colpo di testa infila la palla in rete. Davvero un gran bel gol del francese il quale, bisogna dire non marcato a dovere.

La ripresa riparte con la Juve alla ricerca del pari ma al 71° “rischiamo” di raddoppiare con una bella giocata di Giroud che trova campo libero, passa la palla a destra a Saelemakers che lascia partire un bel tiro parato di piede da Szczesny.

La Juve arriva vicino al pari al minuto 92 con Danilo che tira a botta sicura ma trova Kalulu, entrato al posto di capitan Calabria, ben piazzato e sventa la minaccia.

Praticamente la partita si chiude qui, missione compiuta ed ora mandiamo il Verona in B!

38 commenti su “JUVENTUS-MILAN 0-1

  1. Condivido il post…
    Ora è andata e preciso, io non sono un pessimista tutt’altro sono un ottimista, ma nello sport nel MILAN sono superstizioso e i miei commenti pre partita sono, sopratutto dettate non da convinzioni, ma da superstizioni. Ora certo mi auguro che i rischi corsi invoglino la proprietà ad investire diversamente

  2. Condivido lo stato d’animo di mabell.
    Mi… ci siamo tolti un peso e il benedetto traguardo minimo è stato raggiunto. Si, resta la semifinale in CL, ma, nonostante tutto, non riesce a darmi quel surplus di soddisfazione che mi fa chiudere una stagione in maniera molto soddisfacente. Maldini aveva parlato di una stagione da 8… voto molto gonfiato. Stagione sicuramente positiva alla fine, al di là degli alti e bassi e del momento orribile del mese di gennaio, ma oltre a una abbondante sufficienza io non andrei.
    L’avventura inaspettata e orgogliosamente soddisfacente in CL ci ha riportato a momenti emotivamente dimenticati. Purtroppo il risveglio con tre sonori ceffoni e il modo come ci sono stati dati ha rovinato molto di questa bella avventura. Come per il volo di Icaro, la cera delle nostre ali si è sciolta di colpo e siamo precipitati a terra storditi e frustrati da quell’orda di ratti che sembra diventata inarrestabile.

    E adesso guardiamo speranzosi avanti. Anche Pioli ha appena ammesso che senza rinforzi non si va da nessuna parte. Abbiamo vinto, quello si e con merito, lo scudetto del bilancio. Siamo una società sana e seria. Adesso si deve crescere, si deve spiccare il volo e possibilimente non con le stesse ali di cera di quest’anno.

  3. Per il giudizio della partita di ieri faccio tre nomi:
    1) Tonali tre stelle, essenza del milanismo, cuore e grinta inesauribili se pensiamo al sovraccarico a cui è stato sottomesso per tutta la stagione. Adesso spero ne come prima cosa si pensi a trovarne uno che lo faccia fiatare, sicuramente non Kamada, penso più a un Fofana del Lens.
    2) Giroud due stelle per il gol e Calabria una per il cross per un gol che è essenza del calcio.. spesso noto che dobbiamo fare 1000 passaggini e tacchi per arrivare in porta con giochi che riescono una su cento, ma non proviamo mai un tiro da fuori, o un cross fatto decentemente per Giroud etc
    Per quanto riguarda Pioli, spero che lasci, anzi no, che lo esonerino così dovranno pagargli 4,5 annui senza fare un caxxo. Questo per la m..da che ha ricevuto da una buona parte dei tifosi rossoneri, voglio proprio vedere chi prendono al suo posto – se ci va bene Italiano

  4. Ho rivisto le azioni e forse Giroud la poteva dare a B. Diaz quella palla. Va beh è andata e bene così.
    Giroud – un fenomeno. Non fa molti gol ma è una spina costante nelle difese avversarie.
    Calabria – quel cross ha ricordato ilprimissimo da lui fatto all’esordio quando fu scritto che ne aveva azzeccati più lui in quella partita che Abate in tutta la carriera.
    Tonali – sempre il punto di riferimento del centrocampo e della squadra.
    Buona prova anche di Krunic, ma ha fatto due errori che potevano costare caro.
    Leao – ieri in versione fratello svogliato
    Pioli – ha raggiunto per il terzo anno la Champions, anche se grazie al -10 dei gobbi. Continuare con lui???? Non saprei oggi.

  5. Dipende sempre dalle aspettative che vogliamo raggiungere: se vogliamo essere competitivi per vincere il campionato e arrivare in semifinale di Champions, è chiaro che la squadra va migliorata. Per fare due competizioni di questo livello, servono giocatori forti: poi se sono giovani sono contento, perchè sono delle spunge e sono entusiasti. Se il club vorrà essere competitivo in entrambe le competizioni, chiaramente dovrà fare una rosa competitiva

    Dichiarazioni che fanno il paio con quelle di Maldini del pre partita contro l’inda. Dalla rosa attuale possiamo togliere almeno 10-12 di giocatori senza accorgercene, il che da un senso di quanto di inadeguata per competere su più fronti. Servono urgentemente due centrocampisti di livello titolari, una prima punta di livello per alternarsi con Giroud e una grande ala destra. Come trequarti il nome di Kamada non mi entusiasma affatto, io ci proverei per SMS. Ci vuole una campagna acquisti da almeno 100 milioni, pochi caxxi, 20 milioni annui li risparmiamo già sbolognando i fine prestito Dest, Vrancks, Baka e Diaz e i fine contratto (i due portieri e Ibrahimovic). Se poi riuscissero nell’impresa impossibile di sbolognare Origi e Rebic tanto di cappello, avremmo ulteriori spot liberati per dei nuovi arrivi forti

  6. sostenzialmente d’accordo con il post.
    A me ha fatto venire il nervoso la partita di Messias, alcuni disimpegni da ritiro patente di Krunic e alcuni post letti in giro dai soliti toni da cazzietor professionista.
    Giroud: è un campione e basta, quest’anno ha fatto gli straordinari e lo straordinario. Un centravanti vero e un grande professionista.
    Thiaw: il ragazzo è buono, molto buono. Ha tutte le qualità per crescere moltissimo e finora si è dimostrato un ottimo centrale. Sarà lui il nostro perno titolare la prossima stagione.
    Messias: si impegna, si applica, ma purtroppo non basta. I suoi limiti sono più grandi.
    Diaz: in mezzo a gente che lo sovrasta riesce ogni tanto a sgattaiolare via ma tiene sempre troppo il pallone così poi lo sodomizzano
    Krunic: non ha giocato male ma ha perso palloni in maniera talmente idiota da non sembrare vera.
    Pioli: è riuscito a riportarci ancora in CL, bene. Per i giudizi finali aspetterei almeno la fine del campionato.

  7. Ragazzi, buona settimana.
    Missione compiuta e con la minima fatica necessaria.
    La stagione ormai è chiusa e – anche se con parecchi punti in meno rispetto allo scorso anno –
    Alla fine l’obiettivo principale è stato raggiunto, con fatica ma è stato raggiunto.
    Per l’anno prossimo urge, più che rinforzarsi, NON fare errori.

    A mio parere il campionato è diventato più performante rispetto a cinque e dieci anni fa.
    E lo sarà ancora di più il prossimo
    Squadre come Roma Fiorentina e Monza sono ambiziose. Non sempre – come noi – crescono progressivamente ma la prospettiva è per tutte arrivare in CL
    Altre come Bologna Torino Atalanta puntano alla EL e / o Conference

    Questo per me porta due conseguenze
    1- campionato più performante
    2- a differenza di 15 anni fa la Juve non impiegherà 5 anni per tornare ai vertici ma almeno 10 e forse 15. Se va bene ce la siamo tolti dai piedi per un bel pezzo.

    Adesso Campagna Acquisti da NON sbagliare
    Ci servono assolutamente ,
    2-centrocampisti “tipo” Chala / Kessie / Krunic per me va benissimo Kamada e aggiungerei Thuram del Nizza
    1- centravanti titolare Tipo Thuram del Borussia. Uno che abbia fisico, dia profondità e sappia giocare la palla coi piedi.
    1 – centravanti riserva, stesse qualità del titolare: per me Tipo Nzola, Magari rientra Colombo
    1- terzino sx che dia riposo a Teo. Come Parisi dell’Empoli

    Tutto il resto è necessario ma non fondamentale

    Per quanto riguarda questa stagione un plauso speciale e Giroud che ha tirato la carretta in modo eroico per 50 +/- partite

    FORZA RAGAZZI

  8. Qualcuno si schifisce un po’ per il quarto posto conquistato sub iudice. Per la verità l’ultima giornata potrebbe sanare anche questa cosa, ma in ogni caso lascio queste quisquiglie ai soliti e sempre scontenti tifosi ai quali piace tanto darsi le martellate sui cogl…. a tafazziana memoria. Gli stessi che si stracciano le vesti per infamare e addossare a Pioli tutte le peggiori colpe del mondo rossonero. Gente che deve vivere veramente molto male.
    Detto questo, partita ieri sera non certo esaltante, ma pragmaticamente serviva non perdere (e si è vinto) e quello abbiamo fatto.
    3 STELLE Giroud (professionista come ce ne sono pochi, cuore grande e attaccamento alla maglia, un mito insomma)
    2 STELLE TONALI (l’anima e il cuore di questo Milan)

    1 BIDONE Leao (testa già in vacanza con contratto nuovo)
    1 BIDONE Krunic (spesso si scorda di essere un bravo operaio e pensa di essere un artista. Poi sono guai)

    Pioli on-fire. Mi chiedo veramente come si possa addossargli tutte le colpe che una bella fetta di tifosi o pseudo tali fanno. Sicuramente di errori ne ha fatti, ma…

    PS: leggo che è praticamente fatta per Kamada. Non lo conosco e non ho nessuna idea su di lui. Qualcuno può illustrarci meglio?

  9. Tre stelle Giroud
    due stelle Thiaw
    una stella Tomori

    due bidoni Messias
    un bidone Origi

    Pioli pollice giù – non ho capito il cambio Leao/Billy Ballo, una trollata? una roba tipo “Copriamoci, che non si sa mai?” (e infatti come al solito ci siamo portati la Juve in area e se Kalulu era dieci centimetri più a lato poi prendevamo pure il pareggio) – non ho capito i 60 minuti di Messias, già limitato di suo, con la coscia fasciata da un mese, però sempre titolare, mi raccomando…

    Partitaccia, mi ha ricordato a parti invertite uno qualsiasi dei Juve-Milan di Banter Era, dove noi scarsi ci provavamo, penavamo, correvamo, e poi la Juve faceva gol al primo e unico tiro in porta della partita. Esattamente come noi ieri sera.

    I festeggiamenti per il quarto posto aritmetico ma “di cartone”, visto che la pessima Juve avrebbe ancora un punto in più di noi “sul campo” mi hanno fatto sorridere amaro. Vibes da Montella portato in trionfo per la EL all’ultima giornata o quel che era.

    Stagione da 5,5 – spero che i Nostri facciamo un bel bagno di umiltà a tutti i livelli, dirigenziali e di squadra, ma non ci credo molto. Le dichiarazioni, pur di facciata se volete, sono lì a dimostrarlo.

  10. PS: leggo che è praticamente fatta per Kamada.
    Assolutamente sconosciuto per quanto mi riguarda. L’unico terrore che ho, che non sia un’altra Honda…ta.

  11. Giroud tre stelle, Tonali e Thiaw due.
    Leao e Krunic un bidone.
    Stagione ampiamente sufficiente, obiettivo minimo passaggio del 1 turno champions centrato con le semifinali ma usciti coi parenti poveri, qualificazione ottenuta ma campionato appena sufficiente. Diciamo 7.

  12. Non ti pare di essere troppo duro fre? Non è certamente una stagione da 8 come sostiene Maldini, ma un 6+, 6½ ci sta. In fondo siamo stati sonoramente bocciati solo dai ratti (sarebbe bello analizzare il perchè e se contro di loro Pioli non ci abbia messo lo zampino). Con il super Napoli sappiamo come è andata, con i gobbi anche, con la Lazio tutto sommato siamo pari. La maggior parte dei punti che mancano li abbiamo persi con le “squadrette”.
    Sono stato molto critico anch’io durante l’anno e non mi rimangio niente. La colpa sostanzialmente è quella che sappiamo tutti e che anche Pioli ha detto ieri sera. Non c’era neppure bisogno di nessuna parola visto come è stato costretto a barcamenarsi con questa rosa.
    Il fallimento, vero, più grande è stato CDK. Sentivo ieri sera a Sky che la certificazione dell’inadeguatezza la si vede anche in allenamento. Il suo comportamento fuori del campo non è in nessun modo quello che era stato di Leao o Tonali quando si aspettava la loro crescita. Forse dipende principalmente dal carattere, però ad oggi c’è la sensazione che sia diventato una cosa inutile.

  13. Ok c’è l’ultima di campionato, dobbiamo mandare in B il Verona, etc ma per quanto mi riguarda penso già al mercato e alla prossima stagione. Se Pioli e Maldini all’unisono parlano di rinforzi necessari, di rosa più profonda per affrontare più competizioni e di livello tecnico che deve inevitabilmente alzarsi, evidentemente c’è scollamento con la proprietà sul budget da mettere a disposizione, il che è moooooolto preoccupante. Leggo già alcuni che parlano di un budget di 50 milioni per i cartellini, più o meno come quello dell’anno scorso, che sarebbe qualcosa di assolutamente ridicolo dopo l’exploit in CL e in vista del molto probabile raggiungimento del pareggio di bilancio. Del resto, il prezzo d’acquisto dei giocatori in rosa oggi è il quarto della serie A dopo gobbi, Napoli e Inda, solo quattro milioni superiore a quello dell’Atalanta, fonte Transfermarkt https://www.transfermarkt.it/serie-a/einkaufswert/wettbewerb/IT1 . Dallo stesso link si evince anche che siamo primi per differenza tra Valore attuale (attribuito da Tmrkt) e il costo totale dei cartellini. Cifre che devono far riflettere, abbiamo investito sui giovani, li abbiamo aspettati e il valore della rosa ne ha beneficiato, ma adesso è ora di inserire profili più sicuri e d’esperienza. Intanto impazzano le voci di mercato, leggo che il nome di Tielemans mio preferito viene accostato anche al Milan ma meglio non farci la bocca perché il giocatore intende rimanere in PL. Se però la rrioma riuscisse a prenderlo rosicherei. Kamada non mi entusiasma, ricordatemi un giapponese che abbia fatto bene in Serie A – forse solo Nakata a tratti.. Scamacca è uno scommessone, se lo prendessero in prestito ok, ma ci serve una vera alternativa a Giroud

  14. Se giudichiamo la stagione rapportandola all’inserimento dei nuovi acquisti della scorsa estate, il giudizio non può non essere positivo, semifinale in Champion ( con il ritorno economico che porta) e quarto posto con relativa Champions per il prossimo anno è tanta roba… certo abbiamo fatto meno punti dello scorso anno, ma ribadisco non eravamo più forti poi lo scorso anno siamo usciti dalla Champions al primo turno quest’anno tre turni in più e sappiamo che i turni di Champions ti portano via punti per il campionato… specialmente con una rosa con i limiti della nostra.
    Per quanto riguarda il quarto posto di Cartone per la penalizzazione della Juve non mi interesso un cavolo la Juve merita questo ed altro, noi per molto meno siamo stati esclusi dalle coppe europee

  15. Sembra che i gobbi abbiano trovato l’accordo per il patteggiamento, altro che serie B, Lega Pro, radiazione e esclusione dalle coppe per 5 anni, inutile ogni ve l’avevo detto

  16. In poche parole, saltano le coppe soli quest’anno, rinunciano a ulteriori ricorsi per non bloccare tutto il sistema, maxi multa e tutto a posto, l’anno prossimo si impegneranno ad abbassare monte ingaggi, intanto se Giuntoli azzecca la campagna acquisti come ha fatto l’ultimo anno l’anno prossimo ce li ritroviamo a lottare per lo scudo. Altro che 5-10 anni fuori dai giochi

  17. @Giustiziere
    fatto 140 il “peso” totale della stagione, ho pensato: prima parte di campionato, peso 30, voto 7 – seconda parte di campionato, peso 30, voto 4; passaggio ottavi col Tottenham, peso 10, voto 7; passaggio quarti col Napoli, peso 20, voto 9; semifinali con l’Inter vergognose, peso 40, voto 3; frattaglie varie tipo Coppa Italia e Supercoppa, peso 10, voto 4.
    Somma pesoXvoto fa 740, diviso 140 mi da un 5,28 di media ponderata.
    Quindi il 5,5 è pure largo di manica!

    Detto questo, la distribuzione dei pesi/voti ai vari momenti della stagione è ovviamente soggettiva quindi il voto complessivo sarà sempre altrettanto personale.
    Tipo io ho pesato 10 le coppette varie perchè uscire con l’uomo in più contro il Torino, perdere 3-0 contro l’Inter in Supercoppa, sono umiliazioni che non si dovevano subìre.
    Ho pesato 40 e dato voto 3 alle semifinali con l’Inter perchè sono una vergogna che ci verrà rinfacciata per “sempre”.
    Eccetera eccetera.

  18. Per quanto riguarda il quarto posto di Cartone per la penalizzazione della Juve
    Io ho bloccato un interista che diceva: «Ci state scassando dal 2006 con lo scudetto di cartone, ed ora che avete avuto voi un 4° posto di cartone?».
    Un demente è per sempre!!!
    Loro nel 2006 ci stavano in mezzo quanto e più di noi e continuano a scassare la MMMMMMMMMMMMMMMMMMMM.

  19. Solo una multa per gli intrallazzi gobbi, e Gravina brinda.

  20. Solo una multa per gli intrallazzi gobbi, e Gravina brinda.
    Segnale bruttissimo per il mondo dello sport. Questa cosa apre le porte a forme di condono inaccettabili in ambito sportivo. Oltretutto a tutela di una società recidiva e che è stata già condannata per una colpa sicuramente meno grave di quella per la quale è andata a patteggiare.
    Chiunque adesso saprà che potrà fare qualunque furbata cavandosela poi con una pena pecuniaria, irrisoria.
    Gravina brinderà anche, ma sono cose che non fanno per niente bene al calcio.

  21. E’ una vergogna.
    Per come era partita tutta questa vicenda e per i contorni che vanno nel penale, perché staimo parlando di frode a danno della Consob mica del furto di caramelle al supermercato, sembrava che dovevano dargli fuoco sulla pubblica piazza.
    Questi riescono sempre a trovare il modo di farla franca, a questo punto spero che Ceferin, che reputo comunque un soggetto che mi piace molto poco, si ricordi delle questioni che ha in sospeso con il tonto degli Agnelli e faccia cadere la mannaia per bene.
    Qualcuno dovrebbe spiegare a tutti perché abbiamo dovuto rinunciare ad un anno di coppe per aver violato il FPF ma senza frodare nessuno e questi forse faranno comunque una gara europea.
    Gravina mi sembra uno molle come la Certosa e troppo servile con chi è potente.

  22. Giustiziere ti sbagli. Non tutti, ma solo la Juve e i prescritti potranno continuare a fare i loro porci comodi. Noi quando abbiamo sbagliato abbiamo sempre pagato, non ci hanno mai condonato nulla. Sinceramente mi aspettavo questo inverno che la sfancassero completamente. Disgustato, ma d’altronde senza la Juve ci rimette tutto il sistema calcio, come hanno già scritto e detto. Tutti i tifosi delle altre squadre dovrebbero smettere, ma sappiamo che non sarà così. Siamo in Italia e il calcio non è un mondo a parte.

  23. Gravina certo che brindera’. A lui interessa un campionato con tutte le più forti. Nel calcio attuale e con tutti i milioni delle tv è impensabile avere giustizia piena. Per cui caro Giustiziere questa cosa forse non farà bene al calcio che abbiamo vissuto noi, non certo a quello attuale. Facciamone una ragione, altrimenti dobbiamo smettere.

  24. Ti capisco Danilo, questa sera sei molto più depresso di quello che normalmente sono io. Questa vicenda però non è vero che fa il bene del calcio attuale perchè certe cose non hanno un tempo. Adesso dovremo comunque aspettare mesi, anni per vedere se la giustizia penale sarà altrettanto dolce nei loro confronti. Forse troveranno anche lì il modo di ammorbidire tutto e forse troveranno il capro espiatorio (Andreino?) sul quale riversare tutte le colpe possibili.
    Quello che mi rattrista è la connivenza di tutte le altre società che non hanno mosso un dito nè proferito verbo. Lì ti do ragione.

  25. Stasera tifo Siviglia, temo che la proprietà della rrioma in caso di qualificazione alla CL possa fare uno squadrone (a differenza di altri americani che non l’hanno fatto dopo essersi qualificati per due volte consecutive alla CL). Non c’è niente da aggiungere riguardo ai gobbi, ogni ve l’avevo detto è fine a se stesso, mi concentro sull’analisi della stagione passata e sul mercato che dai primi nomi non mi fa saltare dalla sedia, Loftus Cheek è sicuramente meglio di Bakayoco e Vrancks ma non è certo uno che ti fa fare il salto di qualità. Teniamo presente che la stagione partirà senza Benna, indisponibile per qualche mese, potrebbe tornare nel 2024. Quindi ci vuole un titolare del livello almeno dell’algerino – il mio nome è Tielemans, sarò ripetitivo. Lo stesso dicasi per Kamada, ci vorrà poco ad essere meglio di Diaz e CDK sulla trequarti (a proposito, è un trequartista, spero non cadano nell’equivoco di considerarlo anche per il centrocampo), ma il livello non è certo altissimo. Aspettiamo, è ancora presto, prestissimo. Il mio sogno resta comunque SMS

  26. Ieri pagina buia della giustizia sportiva
    Si raggiungono i vertici delle vicende – se non ricordo male – del Messina e complici: che portarono la serie A a 20 squadre, per non fare torto a nessuno.
    Mi sembra che si subisca l’intimidazione mafiosa di bloccare o comunque rischiare di inficiare tutti i campionati con la strategia dei ricorsi perenni.
    Amen
    Ce ne faremo una ragione
    Penso ai poveri tifosi di altre squadre che vengono costantemente penalizzate per problemi, di fatto, risibili rispetto alle violazioni fatte dalla Juve.
    Speriamo che invece l’Europa abbia una prospettiva diversa e paghino li anche quello che non hanno avuto qui.
    In Europa valgono meno del Mariglia e quindi si potrebbero fare molti meno problemi a escluderli per diversi anni.
    Speriamo
    Ma comunque alla fine mi interessa poco
    Squadra insignificante più nota per le vicende penali che per quelle di campo.
    Grazie a Dio sono Milanista

  27. Quello che mi rattrista è la connivenza di tutte le altre società che non hanno mosso un dito nè proferito verbo.
    Per dire la verità il presidente della Ternana Stefano Bandecchi lo ha detto e lo ha detto anche in modo duro. Naturalmente adesso è indagato dalla Procura Figc. Però se non fosse una voce isolata…

  28. Per tornare alle cose nostre, io mi farei dare dal Chelsea il pacchetto Loftus Cheek/Kovacic. Poi spenderei un mese e mezzo per insegnare a CDK a giocare all’ala destra (e magari anche per fargli scoprire i piaceri del sesso…). Poi investirei il residuo budget sul centravanti e infine puntellerei la panchina. Se magari ci fossero ancora delle briciole cercherei un terzino destro per panchinare il capitano (!!!)

  29. il reparto che necessita maggiori risorse è il centrocampo e subito a ruota l’attacco.
    Evidente che gente come Rebic, Origi, Bakayoko, Ballo Touré, Dest, Vrancks, Mirante, Tatarusanu, Messias e Ibrahimovic dovrebbero essere destinati chi al ritiro, chi al cambio squadra e chi a una seria riflessione su come abbia potuto finora giocare a calcio e in una squadra come il Milan.
    CDK resterà, è costato un botto e non può essere spedito via così anche per una questione di immagine.
    Adli lo terrei, per quei pochi minuti che è stato in campo ha dimostrato di voler fare, non ha mai rotto le palle in tutta la stagione e i giorni scorsi ha organizzato una cena a casa sua con tutta la squadra. E’ un bel segnale di appartenenza che meriterebbe qualcosa in più della panchina. Almeno provarlo seriamente.
    Gabbia dovrebbe restare se non altro per la questione lista CL e comunque pure lui si è sempre dimostrato pronto quando è stato chiamato in causa.
    Quelli di cui si parla insistentemente, ovvero Kamada e Loftus-Cheek, non li conosco e non parto a cassare nessuno o a definirlo pippero o chiavica come in molti stanno facendo. I cosiddetti espertoni di calcio divanato che se fossero bravi sarebbero in altri luoghi a fare i DS o i procuratori. E invece mettono ragli nero su bianco e trovano pure chi dà loro corda.
    P.S. far scoprire i piaceri del sesso a CDK potrebbe essere un’idea divertente anche se trovo più interessante fargli imparare che “sveltina” dovrebbe essere anche la sua capacità di giocare più velocemente la palla.

  30. Ho solo 2 desideri per il calciomercato:

    1. Rebic fuori dalle palle
    2. che tutti gli acquisti (Paolino e Ricky sanno benissimo chi e cosa serve, non glielo dobbiamo spiegare noi) arrivino prima dell’inizio del ritiro. Infatti uno dei peccati originali di questa stagione è stato il mese speso dietro al rinnovo dei dirigenti, situazione che di fatto ha bloccato il mercato rinviando i nuovi arrivi alla fine di luglio, quindi a ridosso dell’inizio del campionato.

  31. Ho solo 2 desideri per il calciomercato:
    1. Rebic fuori dalle palle

    se riuscissero a sbolognare anche Origi sarebbe un colpo da maestri

  32. Mi spiace per la Roma e Mourinho comunque grande allenatore, ora spera vincano la Fiorentina è il Manchester City

  33. Siviglia 7 su 7, un bel record.
    Pensavo che Mourinho facesse il portoghese anche questa volta, ma gli è andata male. Comunque quando c’è in campo lui finisce sempre in rissa o giù di lì.
    Farò il tifo solo per la Viola, mi sembra evidente, non perchè siano i più simpatici al mondo, anzi, però sarei contento per il nostro Jeck. Se lo meriterebbe.

  34. Ma io penso che senza Mourinho la Roma non vinceva lo scorso anno e non arrivava in finale quest’anno, finale dove tra l’altro a mio avviso meritava più del Siviglia. Può essere simpatico o antipatico ma io credo sia un allenatore che può fare la differenza

  35. ma io credo sia un allenatore che può fare la differenza
    Su questo non ci piove, ma essendo stato da quelli là ci sta “pisantemente sui ball!!!!”.
    Così come Sacchi, antipaticissimo a tutti tranne che a noi.

  36. Si, ho goduto parecchio che il portoghese ieri sera abbia perso e anche in un modo molto brutto. È una persona sgradevole che si lamenta quasi sempre e spesso la butta in rissa (i presuntuosi ritengono di non sbagliare mai, quindi è sempre colpa di altri) e come in una sorta di contrappasso dantesco ha perso la sua unica finale punito da una buona dose di casualità e da un arbitraggio non proprio a suo favore.

    Ho un fottutissimo difetto Mabell, vado a pelle, come si dice. Se una persona non mi tocca in qualche modo le corde del cuore, resta fuori. Poi se invece quella persona addirittura le irrita, allora mi chiudo a riccio e per me non esiste. Un difetto, lo so, ma mi è servito spesso per difendermi.
    Mourinho fa parte di quelle ultime persone. Sarà, anzi lo è, un bravissimo allenatore (se non sbaglio è la prima finale che perde), ma della sua bravura non so che farmene.

    Nell’ambito Milan ad esempio sono pochissimi gli allenatori che hanno toccato quelle corde, si parte, e non potrebbe essere altrimenti, con Paron Rocco, uno che bene o male quelle corde te le toccava, eccome. Poi Liedholm, Sacchi, Ancelotti (il più amato in assoluto) e, ultimo, Pioli. Come vedi non ho citato Capello, uno dei grandi della panchina rossonera. Ci ha regalato gioie esaltanti, ma non mi scalda il cuore.

  37. Ma io non ho detto che Mourinho mi sia simpatico no non mi è simpatico, ma se di un giudizio come tecnico devo essere obiettivo e pertanto non posso non dire che uno di quelli che fanno la differenza è a Roma con là quello che ha a disposizione ha fatto più che bene.
    Capello certo con noi è stato bravissimo come allenare, subentra al posto di Sacchi e sembrava che fossero cotti e ciclo finito ma con lui siamo invece ripartiti.
    Quanto a simpatia…. Io lavoravo in aeroporto a Milano Linate lui allenava il Rea e doveva rientrare a Madrid, il suo volo era cancellato per maltempo, non ricordo più se per nebbia neve o altro ma cattive condizioni atmosferiche e abbiamo fatto una gran litigata…

I commenti sono chiusi.