8 2 minuti 15 anni

Che cosa m’è piaciuto della partita di ieri
: la grinta; l’attenzione in fase di copertura (il Napoli ha avuto poche occasioni anche in parità numerica); lo spirito di squadra; il risultato.
Che cosa non m’è piaciuto: il gioco (non è una novità) e di conseguenza alcuni giocatori; quel rigore inesistente concessoci.

Mi spiego: la squadra dimostra compattezza, concentrazione, accortezza tattica e altruismo. Si vede chiaramente che i ragazzi ripiegano su ogni palla persa e lo fanno – ordinatamente – per novanta minuti. Per contro esistono ancora parecchi problemi di velocità nella manovra, e qualche attaccante sembra ancora lontano dalla forma ottimale, nonostante la butti dentro con una regolarità sorprendente (il riferimento è di facile comprensione anche per un interista).

Veniamo ai singoli. Pato si è divorato un gol incredibile; Kakà non pervenuto per la seconda volta consecutiva; Bonera e Borriello anime della squadra (chi l’avrebbe mai detto?); Gattuso e Ambro i soliti combattenti; Clarenzio così così; gli altri senza lode né infamia.

Il rigore mi ha fatto incavolare, perché se ci avessero dato contro una roba del genere avrei ululato alla luna per tutta la notte. Non abbiamo bisogno di queste cose, e due minuti dopo la parata del bravissimo Iezzo l’ abbiamo dimostrato. L’espulsione di Maggio è stata sacrosanta, gli altri possono sputare tutte le menzogne che vogliono.

Il Napoli mi ha impressionato, ed Ezechiele è un gran bel giocatore, mi ha tenuto in apprensione fino all’ultimo. Se credono allo scudo fanno bene.

Siamo primi, ma voliamo bassi: il campionato deve ancora cominciare.

8 commenti su “LA GIORNATA

  1. tanto fate cagare!! è inutile che perdete tempo a scrivere!!!! scarsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Dici, Ricky?

    Speriamo, abbiamo qualcosa come 9 punti in più rispetto all’anno scorso. Tutti rubati, ovviamente…

  3. Non so… non so.

    Sono contento del primato, ma continuo a guardare il Nostro Milan ed a rimanere un po’ confuso.

    Giusti i discorsi del tipo “Se giocando male siamo in testa figurati quando giocheremo bene..” ma la domanda è: Giocheremo bene? Comunque grande fiducia a CarlettOmero (come dice Roby), perchè Lui (il Carletto) Lui sa. Più di tutti gli speciali del monduniverso.

    E chi ha orecchie per intendere, vuol dire che non è sordo!

    Saluti rossoneri

  4. Ehilà INHC, bentrovato!!!

    Anch’io sono ancora un pò perplesso. Il gioco deve ancora decollare, penso sia evidente. Staremo a vedere.

  5. bè, c’è da dire che l’anno scorso senza gioco eravamo molli, inconcludenti, e (soprattutto in casa), insoddisfatti: gli abbonati come me sanno bene che fino a gennaio 3 punti tutti insieme nn li abbiamo mai visti a s. siro, se non nel girone di coppa..

    partite come a Bergamo le avremmo perse al 88° o pareggiate d culo…

    forse è solo x’ senza dirlo a nessuno, adrianone ns ha ripreso kulovic alla juve, vista la loro infermeria poi c’è + di un sospetto

  6. Kulovic è fondamentale nel calcio. Il giocatore più forte di tutti i tempi, altro che Maradona, Pelè ecc. ecc. 😉

I commenti sono chiusi.