52 1 minuto 15 anni

Kala è stato deferito – insieme alla società per responsabilità oggettiva – , come ci aspettavamo e come, secondo me, è giusto che sia. Già qualche milanista comincia a porsi una domanda, che nei prossimi giorni sarà senz’altro motivo di infinite discussioni: come mai Ibra venne ignorato dalla procura federale allorchè pronunciò una frase molto simile a quella del georgiano in occasione del derby scorso?
Posso tentare una risposta: Ibra pronunciò quella frase a denti stretti mentre non stava concedendo un’intervista,  ancorchè in presenza di molti testimoni, Kala invece ha partorito la genialata di esternarla in piena diretta TV. Non ci capisco un’acca di diritto sportivo, ma presumo che il motivo sia questo.

Ritengo che Kala meriti l’eventuale squalifica per due ragioni. La prima: deve imparare a tenere il becco chiuso; la seconda: per come sta giocando ultimamente, è bizzarro che si permetta di dare dello scarso agli altri.

52 commenti su “DUE PESI E DUE MISURE?

  1. Ah perchè quella di Ibra non fu un’intervista? quindi non ci sono nemmeno immagini o registrazioni di ibra che dice sta cosa?? beh, allora il motivo è sicuramente questo…!

    Hahahahah l’ultima frase è ottima!

    Notte Marcovan!

  2. “Appena sarà il momento lo tirerò fuori.”

    bella betis!!!

    “Ritengo che Kala meriti l’eventuale squalifica per due ragioni. La prima: deve imparare a tenere il becco chiuso; la seconda: per come sta giocando ultimamente, è bizzarro che si permetta di dare dello scarso agli altri”

    veramente, la seconda ragione è da lodare..senza nesta smebra non sappia fare + reparto di coppia…o coppia di reparto???

  3. Credo che il motivo sia quello, Enzo.

    Me è una mia supposizione.

    Se qualcuno più informato di me volesse aiutarmi gliene sarei grato.

    Perchè altrimenti si tratterebbe di una palese disparità di trattamento e, siccome non credo alle cospirazioni, presumo che esista una valida spiegazione. E quella che ho dato mi pare la più plausibile.

  4. ah ragà

    ma vi ricordate atalanta-milan dello scorso anno?

    non dico che ci sabotano perchè già ci pensa ancelotti,però…

  5. buongiorno,

    fossi un milanista non godrei tanto per l’esclusione dei Viola, trovarveli fra i piedi in coppa UEFA non è molto igienico per me. Soprattutto con la rabbia che ha Gilardino in corpo.

    poi…ognuno sceglie il metodo per suicidarsi…

    il fatto che qualcuno di voi non ravvisi ostilità da parte dei tre quotidiani sportivi verso l’Inter forse deriva dal non porre da parte vostra (com’è giusto che sia, onestamente) particolare attenzione nei nostri confronti.

    Vi assicuro che dopo calciopoli Tuttosport è una continua doccia di malignità nei nostri confronti come se Moggiopoli fosse colpa dell’ Inter

    il problema del Milan resta lo stesso: la difesa da reparto di geriatria avanzata. avete mai fatto la media? va bene che ora senza cafù e Serginho è scesa parecchia…

    credo che a Maldini non si possa più chiuedere nulla e mi meraviglio di come un giocatore simile si stia spegnendo così inglorisamente…

    Costacurta non vi bastava?

  6. I deferimenti per queste cose sono emerite minchiate. Credo ci possa stare anche dire che un arbitro è scarso. Però bisognerebbe farlo sempre, anche quando prende decisioni a te favorevoli. E’ assurdo parificare una squalifica per delle dichiarazioni con quella per un fallo da dietro spezzagambe. Una multa sarebbe la sanzione più appropriata.

  7. Luca, sei un inguaribile sognatore: nessun presidente, allenatore, giocatore o tifoso dirà mai che un arbitro che l’ha favorito è scarso.

    E poi non sono d’accordo, certe dichiarazioni andrebbero evitate.

    Larssen, hai dato un’occhiata all’ età media della tua squadra?

  8. marcovan, non ho guardato la nostra età media ma ho guardato le classifiche degli ultimi tre anni dove si vede che (a parte le distanze abissali in classifica) abbiamo sempre segnato più gol di voi e subitone meno.

    COME DICI TU è MEGLIO ATTENERSI ALLE CIFRE.

    scusa il maiuscolo.

    zioalduccio,

    io credo che le vite ingloriose possano essere vissute ma vivere una vita gloriosa e terminarla in modo inglorioso,anzi pietoso, non lo condivido.

    che vuole ancora il 41enne terzino sinistro dal calcio? ma lo vedete che arranca ormai? a parte che gioca una gara sì e tre no.

    una cosa è il tifo un’altra l’attenta osservazione

  9. Secondo me i motivi del recente gap (tre anni sono poca cosa, nello sport) fra Milan e Inter sono molteplici. Una rosa composta con più criterio ed equilibrio tattico, un presidente che può permettersi di spendere senza dover rendere conto ad elettori, meno problemi legati ai ben noti fatti di Calciopoli e quant’altro. L’età non credo c’entri qualcosa, ripeto, pure l’inter non è composta da giovincelli.

    Quanto a Maldini, hai detto bene sul fatto che gioca una partita su tre. Ma in quella partita che gioca, è sempre l’elemento che arranca di meno.

  10. tre anni sono pochi, d’accordo (strano ma su alcune cose siamo d’accordo) però per un 41enne pesano come macigni. Io volevo dire solo che il Maldini che tutto il mondo ha ammirato doveva ritirarsi molti anni prima, come ha fatto Baresi o, il grandissimo Rivera, Platini, Boniek, lo stesso Mazzola per non parlare di Baggio,ritiratosi in piena forma e tantissimi altri.

    Giocando una partita su 4 è normale dare tutto, anche a 41 anni tant’è vero che gli arbitri di basket arrivano fino a 52 anni e devono correre come dannati.

  11. @ LARRSEN

    bhè, ma se leggi tuttosport nn vale…

    quello si potrebbe benissimo chiamare “juve journal” che tanto nessuno capirebbe la differenza d’editoriale…

    sulla ns difesa: si, saremo sempre vecchi, però non è che di botto possiamo passare da cafu-maldini-costacurta-favalli(serginho) a darmian-marzoratti-senderos-antonini

    ci stiamo provando, con calma ma con un po’ più di accortezza del solito..

    paolino probabilmente si sarebbe ritirato dopo istanbul (se vinta) o atene (se persa), ma vuoi la voglia di rivincita, voui la voglia di quell’intercontinentale “dell’amicizia”, ha continuato. questanno chiude sul serio. se finisse la collezione con la “misera” UEFA non sarebbe male.

  12. Grazie Panathinaikos! ora pareggia con i Ciprioti così saremo primi nel girone pur perdendo a Brema.

    perdiamo e passiamo il turno.

    più godimento di così…

    Grandi!!!

    @Rikidevil,

    io NON LEGGO Tuttosport,ci mancherebbe!!! mi limito a guardare i titoli di prima pagina.

    Quest’anno hanno fatto di tutto per cacciare Ranieri, ora tacciono. come mai??

    per l’età della difesa d’accordo però, sai una cosa?

    NON è CHE MALDINI ABBIA AVUTO 41 anni all’improvviso, ne ha avuti 35, poi 36-37-38-39 e 40.

    e così gli altri.

    da Cafù a Serginho passando per Favalli.

    Mi vuoi dire in questi anni che hanno fatto per ringiovanirla?

    prendere Favalli ultratrentacinquenne?

    proprio per il bene della società Maldini doveva ritirarsi dopo la vittoria in Champions perchè se quest’anno non vince come probabile l’UEFA che fa? aspetta l’anno prossimo per un’altra vittoria?

    così la difesa si rinnoverà quando Favalli avrà 49 anni…

  13. Ciao a tutti

    Cito: “Grazie Panathinaikos! ora pareggia con i Ciprioti così saremo primi nel girone pur perdendo a Brema.

    perdiamo e passiamo il turno.

    più godimento di così…

    Grandi!!! ”

    Che voi godiate per le sconfitte degli altri, lo sapevamo. Del resto lo avete fatto per anni. Ma che godiate anche per le vostre credo che cominci ad essere una svolta psicologica della quale, scusami il consiglio, ne parlerei in un ambito diverso da un blog. Che so… una ASL.

    Saluti Rossoneri

  14. Caro INHC

    anche se hai un alias degno del petrolchimico di Marghera credo tu sia umano.

    innanzi tutto impara la grammatica.

    ho scritto che godo per la NOSTRA sconfitta, quelle degli altri non m’interessano.

    è importante vincere la guerra non le singole battaglie e noi restiamo in Champions mentre voi giocate con illustri sconosciuti

    poi ti dico di andare a pagina 541 del vocabolario della lingua italiana (tu sei italiano, vero?)

    e impara cos’è l’ironia.

    la mai era una risposta IRONICA al commento di un “povero” diavolo, è il caso di dirlo.

    leggi il commento n. 15 e forse capirai, siete voi che godete per le sconfitte altrui e non vincete da una vita.

    questo vi rode e io godo.

    continuo a godere.

    che lo vogliate o no, male che va, saremo secondi nel girone. ma di Champions non di coppa del Nonno.

    e senza rigori regalati !

  15. infatti larssen, ho scritto “con calma”, forse se ne son presi un po’ troppa negli anni passati.

    …favalli (anche se betis lo odia), nelle partitelle nn è male, c mette l’esperienza e tnt basta.

    questo o l’anno prossimo è l’ultimo anche x lui

    …maldini l’anno scorso ha giocato x vincere l’intercontinentale, poteva ritirarsi li.si ritirerà questanno, comunque vada. lo ringrazierò x tutto quello che ha fatto al/per il milan. ora la sua straordinaria carriera è finita.lo sappiamo noi, ma lo sa meglio lui.

    c’è da dire che se i giovani li prendiamo e poi giocano quanto ronaldo…allora ci tocca l’usato sicuro

  16. Rickidevil88,

    finalmente vedo uno ragionare.

    quello che hai affermato tu coincide con quanto penso io: il problema del Milan in questi ultimi anni è la difesa. Una difesa troppo perforabile, poi avete anche insistito su Dida rinnovandogli il contratto per 5 anni…

    mi consenti di pensare che qualche “vecchio” (vedi Costacurta e maldini) avesse condizionato le scelte?

    giusto una per esempio: Oddo? che fine ha fatto colui che sembrava risolvere tutti i problemi del Milan?

    tutto questo è accaduto,fra l’altro, senza che nessuno pagasse.

    mancini all’inter pur avendo vinto tre scudetti di seguito e battuto record su record è stato criticato fino all’ultimo minuto dell’ultima gara di campionato benchè l’ultimo ci avesse visti sempre primi in classifica a partire dalla seconda di campionato.

    un’ultima cosa su Tuttosport: è vero che è il manifesto sfrontato e leccaculo della Juve ma chissà perchè parla male solo dell’Inter e mai del Milan o della Roma o della Fiorentina, per esempio.

  17. Come da commento #31 post precedente:

    “Ehm…ehm…

    La Roberta di scudetti ne ha vinti due.”

  18. INHC,

    ti sei mai chiesto perchè mai a fine campionato viene stilata la classifica?

    se l’Inter ha vinto lo scudetto tre anni fa è perchè chi le stava davanti, Juve e Milan (ndr.) ha rubato tant’è vero che hanno beccato squalifiche e retrocessioni e questo di sicuro non l’ha deciso l’Inter.

    se terza fosse stata la Pro patria, lo scudetto l’avrebbe vinto la Pro Patria e non l’Inter. più chiaro di così…

    Il fatto è che tutt’Italia ha finalmente capito che noi vinciamo senza rubare.

    questo vi rode dal momeento che voi avete dovuto pagare persino per essere retrocessi in serie B.

    sbaglio?

    la seconda volta v’è andata di lusso perchè siete retrocessi gratis, come diceva il buon Peppino Prisco.

    siete l’unica squadra milanese ad aver perso in casa con la Cavese…

    cornuti e mazziati, insomma.

  19. “………., siete voi che godete per le sconfitte altrui e non vincete da una vita…..”

    Non vinciamo da una vita???

    Forse sei un pò confuso!!

  20. “Non vincete da una vita” in effetti è una frase un pò bizzarra, specie se riferita a noi.

    Per quanto riguarda le altre considerazioni esposte da Larssen, trovo che alcune sono tutt’altro che campate in aria, e che altre fanno parte del bagaglio dialettico indotto da una certa dottrina interista che ben conosciamo.

    Le critiche al modo con cui la dirigenza ha trascurato il reparto difensivo negli ultimi anni ci stanno, di questo ci siamo lamentati anche noi, io in primis.

    Il continuo refrain sulle nostre presunte ruberie mi lascia invece molto perplesso. Ma ne sono state spese sin troppe di parole su questo argomento, non mi va di ritornarci.

    P.S: trattatemi male Larssen, ma non troppo: mi piace il suo modo d’esporre il proprio pensiero, anche se non lo condivido quasi mai.

  21. si da una vita non è neppure un anno….quelli ke sono stati 18 anni senza vincere uno scudetto non siamo noi…quelli ke sono (x ora) 43 anni ke non vincono una champions non siamo noi!!!! 🙂

    cmq larsean io non godo x le sconfitte degli altri…il grazie panathinaikos era ironico…cosa vuoi ke mi cambi a me x la sconfitta dell’inter ieri sera, sbaglio o siete lo stesso qualificati??? 🙂

  22. marcovan, tranquillo, ti ringrazio ma lascia pure che mi trattino male, che so difendermi da solo 😉

    mi hai descritto quasi bene tranne un paio di punti :)))

    “vincere da una vita” lo avete preso alla lettera e da bravi permalosoni milanisti avete reagito.

    qualcuno di voi ha mai detto:”non vado al cinema da una vita?” oppure”non bevo una birra da una vita?”

    la mia frase era in relazione allo stato attuale. nessuno può disconoscere che voi avete vinto tanto MA PROPRIO QUESTO fa apparire UNA VITA il vostro digiuno. Fa apparire abissale i vostri distacchi da noi negli ultimi tre anni.

    e non è che vincendo con un golletto di scarto contro (non ricordo bene) giapponesi o iraniani o argentini fermi da tre mesi sia molto gratificante.

    tant’è vero che al vostro ritorno vi abbiamo prima fatto i complimenti e poi asfaltati.

    Paola Pigni, una mezzofondista degli anni 70 si inventò una misura per diventare primatista mondiale. garzie! era l’unica ad averla corsa…

    Quello che non mi piace dei milanisti è il voler essere dei santi a tutti i costi.

    voi siete i bravi gli altri sono i cretini.

    facciamo così marcovan, ti pongo le domande secche così nessuno si incazza.

    1) perchè si fa una classifica a fine campionato? anche nel basket,pallavolo,pallamano eccetera…?

    2) è vero o no che siete stati condannati alla penalizzazione in calciopoli?

    3) è vero o no che siete stati in B per illeciti?

    4) è vero o no che se fosse stata terza la Solbiatese tre anni fa avrebbe vinto lo scudetto al posto dell’Inter?

    parlate del passato solo quando vi conviene

    si è partiti dal criticare la vostra difesa antidiluviana fatta più da ex mostri sacri che atleti

    5) è colpa mia se Maldini ha 41 anni e gioca una gara su 4 e altri superano i 35?

    6) è vero o no che il saldo dei rigori vi vede ancora in debito?

    X)domanda finale:

    è colpa dell?inter o degli interisti tutto questo?

    ecco, io mi limitavo a questi argomenti.a queste analisi. Inutile tirare in ballo il passato altrimenti ci costringete a dire che voi siete stati in B due volte e questa macchia non la potete cancellare mai più e che Milano dunque siamo e siamo sempre stati noi. solo noi.

    tu sai bene che nei giorni scorsi ho fatto i complimenti al Milan che vinceva tutto.

    io mi limito ad analizzare i fatti. Il resto sono chiacchiere da bar.

    grazie per l’ospitalità 🙂

  23. No Diavolo.

    Io godo sempre quando perdono.

    Anche in partite di allenamento e mi girano se vincono.

    Non posso farci niente.

  24. diavolo 1899.

    non capisco il tuo discorso…

    che vuol dire da quanto non vinciamo noi?

    dimmi una cosa, amico mio, se tu

    sei mulatto e io sono nero e ti chiamo “mulatto” il fatto che io sia nero cambia qualcosa? sempre mulatto rimani. sbaglio?

    avete sciupato tre scudetti di vantaggio in tre anni e quest’anno azzereremo il distacco. Io inizierei a preoccuparmi di questo più che di quanti anni di digiuno ha una squadra piuttosto che un’altra.

  25. diavolo,

    scusa, non ho risposto alla tua domanda. siamo qualificati, certamente.

    parlavi della Champions, vero?

    sì, abbiamo passato il turno e a Brema faremo giocare la primavera.

  26. sadyq,

    immagino le 19 domeniche di due anni fa quando facemmo 19 vittorie consecutive e stracciammo tutti i record.

    molti rimarranno imbattuti nei secoli.

    avrai ingerito un paio di tonnellate di Maalox…

    se poi sommiamo le vostre sconfitte dell’epoca…e i punti di distacco…

    fatti controllare lo stomaco, da’ retta a me che quest’anno sarà peggio (per voi logicamente) da’ uno sguardo al calendario intanto e guarda cosa vi aspetta fin oalla fine.

    altro che golletto all’Atalanta o rigoregalato col Chievo.

    hanno coniato un neologismo per voi questanno RIGOREGALO.

    anche questo è colpa dell’Inter, vero?

  27. E poi, il commento di Sadyq #32, che quoto con passione, è normalissimo e molto cacciavite. Mica te la devi prendere… 😉

  28. no, no marcovan…

    ho detto “non rinvanghiamo il passato ALTRIMENTI…”

    se mi costringete io lo rivango…

    aspetto le tue risposte, ti riconosco di essere molto equilibrato.beh, togliamo il “molto” per ora 😉

    e concludo con una domanda bis, non me ne volere, hai tutta la sera per rispondere, io leggerò domani:

    occhio che questa è la più difficile:

    à vero o non è vero che grazie all’intervento di “qualcuno” molto vicino alla società ma interessato solo ai quattrini e non alla sorti del Milan fece in modo da farvi ripescare per mandarvi in Champions altrimenti avrebbe perso un mare di soldi e che comunque la sentenza di appello fu “ricamata” ad hoc per voi ma ai danni della quinta ?

    non sono il solo a pensarla così ma gran parte della nazione lo è.milanisti a parte, ovvio

  29. all’ultimo minuto:

    ma no che non me la sono presa con sadyq, gli ho persino consigliato di stare attento allo stomaco 😉

    tranquillo marcovan, io non me la prendo mai.

    riconosco due cose positive a sadyq: l’onestà nel fare quella affermazione e quella “A” che non significa seria A. almeno lo spero.

  30. Si voi lo conoscete bene, il rigoregalo. Ci avete vinto gli ultimi due campionati.

    E’ vero, non vuoi rivangare il passato, ma ……. predichi bene, ma razzoli parecchio!

    E poi, conosci già il futuro!??

    Fammi capire, cos’è che ci aspetta?

    Mi sembra che dovremo affrontare le stesse squadre che affronterete voi, in campionato. O sbaglio?

    Tu da buon interista parli ora, io faccio i conti alla fine.

    Il mio stomaco sta benissimo, quando vincete mi dispiace, ma mica faccio tragedie. Riesco a dare a ogni cosa, la giusta importanza.

  31. Larssen, Larssen… se ti aspetti equilibrio in un blog cacciavite stai fresco. Tifo-equilibrato è un ossimoro se ce n’è uno.

    1) perchè si fa una classifica a fine campionato? anche nel basket,pallavolo,pallamano eccetera…?

    Perchè venga accettata, cosa che nessuno fa, perlomeno in Italia. Nessuno, e men che meno gl’interisti.

    2) è vero o no che siete stati condannati alla penalizzazione in calciopoli?

    Vero, e l’abbiamo scontata. Ma non vi va bene neppure quella. Le sentenze, per voi interisti, si rispettano e si accettano solo quando fa comodo, un pò come le classifiche.

    3) è vero o no che siete stati in B per illeciti?

    Vero. Quindi…?

    4) è vero o no che se fosse stata terza la Solbiatese tre anni fa avrebbe vinto lo scudetto al posto dell’Inter?

    Nutro fortissimi dubbi.

    5) è colpa mia se Maldini ha 41 anni e gioca una gara su 4 e altri superano i 35?

    E chi lo nega? Con questa difesa siamo a tre punti da voi e ci avete perso un derby. Occhio…

    6) è vero o no che il saldo dei rigori vi vede ancora in debito?

    No. Le classifiche virtuali cambiano a seconda del tifoso che le stila.

    X)domanda finale:

    è colpa dell?inter o degli interisti tutto questo?

    No. La vostra colpa è che esistete e che non ci siete simpatici. Ma tutto questo è reciproco e divertente.

    …è vero o non è vero che grazie all’intervento di “qualcuno” molto vicino alla società ma interessato solo ai quattrini e non alla sorti del Milan fece in modo da farvi ripescare per mandarvi in Champions altrimenti avrebbe perso un mare di soldi e che comunque la sentenza di appello fu “ricamata” ad hoc per voi ma ai danni della quinta ?

    Questa è pura dietrologia. Hai prove certe? Sennò, senza prove, ci sentiamo legittimati a parlare di Telecom-intercettazionipilotate-GuidoRossi… non la finiremmo più e francamente ne ho piene le tasche di ‘ste cose.

  32. Come i funghi.

    E qualcuno è anche velenoso.

    Quasi quasi rimpiango OT.

    Ho detto quasi, intendiamoci.

  33. Ah, On. Un pò manca anche a me. Era quello un pò dislessico, mi sembra. Uno dei pochi a riuscire a farsi bannare da Devil. ;-)))

    Me la sto guardando su rojadirecta.org.

    Per ora loro corrono come pazzi, e noi facciamo la solita melina.

  34. grazie…

    anche io taglierei le mani a chi ha dato a dida quel nuovo contratto…se penso l’han tenuto al posto di buffon

    aaaaaaaaaaaaahhh!!!!!! O.O

    indubbiamente paolino ha pesato nelle scelte del milan, così come la stima x ancelotti, che doveva andar via dopo la 2° sconfitta di fila, e ancor prima, quando èarrivato 5°…

    su tuttosport posso solo dirti dei titoli juve, vedo la prima pagina ogni tanto su qualche fotolog…

    x risp alle tue domande:

    1)x vedere chi è durato di + durante l’anno

    2)si ma sbagliando, visto che siamo innocenti. e di questo parlano gli atti dei tribunali

    3)si, maledetto farina..

    4)teoricamente si, ma forse sarebbe spuntata qualche chiamata loro anche..dai, la solbiatese terza??? ;D

    5)purtroppo no

    6)si, e speriamo di restarci

    X)non credo riuscireste a fare così tanto…

I commenti sono chiusi.