16 2 minuti 15 anni
 
Un numero importante di calciatori, anche famosi ed affermati, ha confessato di essere stato preda di forti depressioni. Vengono rivelati tentativi di suicidio e miracolose guarigioni grazie all' aiuto di familiari o di psicologi.
Appartenendo ad un altro mondo e non essendo addentro alle problematiche quotidiane dei calciatori, non voglio commentare troppo aspramente questi accadimenti, anche perchè rischierei di cadere nella solita retorica populista.
Tuttavia, una cura efficace la posso suggerire: novecento euro al mese e le bollette da pagare per un anno.

Thiago Silva. Sembra che l' abbiamo preso, anticipando un gruppone di squadre importanti che ambivano alle sue prestazioni. Non so se corrisponda a verità (l' interesse di altri ovviamente, la notizia  è autentica), la stampa italiana va presa con le molle. Quel che è certo è che si tratta di un difensore forte, giovane e molto veloce, per il quale anche Ricky poco tempo fa si era espresso in termini entusiastici.
Staremo a vedere. Per ora sappiamo per certo che non potremo schierarlo in questa stagione, trattandosi di un extracomunitario e avendo noi già sapientemente occupato tutti i posti disponibili con elementi fondamentali tipo Dida e Sheva. C'è chi dice che non potremmo neppure tesserarlo, ma se l' operazione è andata in porto immagino che qualche escamotage ci possa essere.
Il segnale è comunque positivo. Ci si sta accorgendo che in una squadra esiste una difesa e che in quei ruoli si possono provare anche elementi abbondantemente sotto i trent' anni. L' ultimo giocatore in quel reparto e di quell' età ingaggiato, Senderos a parte, fu Roque Junior. Un disastro, speriamo che la storia non si ripeta.

 

16 commenti su “DEPRESSIONI E UN PO’ DI FUTURO

  1. ****C’è chi dice che non potremmo neppure tesserarlo, ma se l’ operazione è andata in porto immagino che qualche escamotage ci possa essere.***

    ah, così si chiamano adesso?

    ce la farete,vedrete, il vostro capo se proprio non dovesse farcela s’inventerà una legge ad hoc, degna del miglior conflitto d’interessi come lo spalmadebiti del calcio o i diritti televisivi di qualche anno fa per tacere di rete4 e i decoder del digitale terrestre importati dal fratello e venduti con i contributi dei cittadini .

  2. eh lo so marcovan, secondo me è un difensore tipo Lucio… spero per voi che sappia difendere anche come Lucio! 🙂

  3. Se fosse come Lucio mi accontenterei.

    Larssen, non occorre che si scomodi il berlusca. Un certo portiere, tal Julio Cesar, si trovava nella stessa situazione e una squadra italiana trovò il modo di aggiudicarselo in anticipo.

    Dove gioca Julio Cesar?

  4. marcovan, fa’ il bravo…

    vuoi mettere gli interessi del povero Moratti con gli interessi del nanopelato? certo ch’è strano che si muova solo ora per poi acquistare uno che (forse) giocherà l’anno prossimo. E se Maldini decidesse di continuare altri due anni con Favalli?

  5. vi saluto ragazzi, mi raccomando marcovan,cercate di pareggiare e munitevi di una buona dose di maalox per domenica sera ma se proprio volete fare qualcosa di buono batteteci i gobbi che a voi ci penseremo noi 😉

    che bello guardare una gara dove godi comunque, se vince l’uno l’altro o pareggiano. evvai…

    ho un po’ paura del Chievo per via di certi tigori che potrebbero dargli per rimborsarlo di un torto subito poche domeniche fa…

  6. Non è strano. E’ un errore.

    Povero Moratti eh? Divertente.

    Comunque andò così per Julio Cesar, e berlusca non c’ entrò niente. Ma se glielo vogliamo per forza mettere sempre…

  7. Antonio, non è tesserabile perchè il Milan in questa stagione ha già preso 2 extracomunitari provenienti dall’Estero. Julio Cesar venne acquistato dal Chievo e dopo un anno di militanza (peraltro senza mai giocare) nei veronesi, venne riacquistato dall’Inter. Un’pò quello che fece la Juve con Mutu. Quindi credo che anche voi lo tessererete usando lo stesso escamotage.

  8. Infatti Luca, immaginavo che le cose stessero più o meno così. Però grazie per la precisazione perchè la situazione non mi era molto chiara.

  9. Vabbè INHC, solo perchè vi hanno sbattuti fuori dalla champions non vuol dire che le 2 società non abbiano buoni rapporti :))

  10. alla fiorentina non possono, x qualche bega burocratica.

    il milan può comunque acquistarlo, nel senso che paga la fluminense e ottiene il cartellino. poi non lo tessererà fino a luglio, quando si elminierà di qulache peso morto (dida-sheva) o di qualche giovane purtroppo (cardacio-viudez su tutti)…

    è un po’ come se una ditta iniziasse a convocare un dipendente senza però assumerlo perchè il suo posto è già occupato. diciamo che l’averlo preso adesso è servito solo x precettarlo dalla concorrenza.

    il milna ha preso il suo cartellino, ma non se ne farà nnt fino a giugno. lo terrà in un cassetto e chiederà le deroghe x fare le amichevoli, come successo con pato. tutto qui, nessun escamotage. l’escamotage sarebbe stato farlo comprare a chievo o empoli, o monza, e poi farcelo avere in prestito x poter giocare questi 6 mesi…

    MA NON CI SONO ARRIVATI I NS CAPI!

    …so’ troppo una mente contorta!

I commenti sono chiusi.