38 1 minuto 15 anni

Chelsea-Juventus
Villarreal-Panathinaikos
Sporting Lisbona-Bayern Monaco
Atletico Madrid-Porto
Lione-Barcellona
Real Madrid-Liverpool
Inter-Manchester
Roma-Arsenal

Praticamente è Italia-Inghilterra. Noi milanisti questo sorteggio l’abbiamo gradito, i cugini e i gobbi un pò meno. Ma credo che neppure i Red Devils e i Blues stiano spiccando salti di gioia.
Prepariamoci a salire sul trespolo, da oggi siamo tutti un pò sudditi di Sua Maestà.

UEFA: a noi il Werder Brema. Spezzeremo le reni ai tedeschi, e senza l’aiuto degli americani.

38 commenti su “SORTEGGI

  1. l’avete gradito? ma perchè? dove siete voi? nel tabellone non vi vedo…

    contro chi giocate?

    mah… 😉

  2. Fra poco aggiorno: siamo in UEFA, noi.

    Dài, Larssen, non facciamo gl’ipocriti: tutti tifano contro in Champions. C’è chi l’ammette e chi non lo fa.

  3. io tifo contro anche in uefa 🙂

    bella sfida con il manchester, da una parte non mancheranno gli stimoli, dall’altra se si esce si potra’ dire di aver giocato con i campioni in carica.

  4. No, direi che gli stimoli non mancheranno, Sgrigna: vi cagherete addosso. :-DDD

    Scherzi a parte, ho aggiornato. Dovrai tifare Werder Brema.

  5. Forza Werdeeer!!

    (così proprio per dimostrare che pensiamo prima al milan e poi a noi :))

    scherzi a parte, il Manchester… mannacc a maroscl!!

  6. peccato per il Werder, non potrà dire di aver eliminato i campioni del mondo perchè quello è un lavoro che noi sappiamo fare bene…

    toccherà a noi…

    scherzi a parte, con l’attacco che ha il Werder oggi come oggi segnerebbe 5 gol al Milan (di oggi ) magari ne beccherebbe 4, anche questo è vero però…

    la matematica non è un’opinione…

  7. com’è possibile che Samp e Udinese becchino dei semidilettanti semisconosciuti e voi il Werder? qualcosa non va nelle regole dei sorteggi.

  8. nessun complotto, è stato Galliani per portare un po’ di pubblico allo stadio. Milan contro polacchi o ucraini non avrebbe avuto seguito 😉

  9. mah..sulla carta non c’è partita tra l’inter ed il manchester..dovrebbero perdere e alla grande visto che hanno fatto 8 punti in un girone con squadre inferiori a quelle incontrate da noi in uefa( eccetto il werder brema)..per cui non mi preoccupo..usciranno agli ottavi come al solito.

    per noi ottima cosa il werder brema in quanto è una squadra che ci darà motivazioni a differenza di un aalborg qualsiasi..io mi auspicavo di incontrare una squadra di livello.

  10. *****8 punti in un girone con squadre inferiori a quelle incontrate da noi in uefa****

    ma questo qui che girone ha visto? manco una squadra di quelle che ha incontrato il Milan conosciamo !

    e siete stati capaci di arrivare secondi…figuriamoci…

    si ragiona ancora così oggi?

    ussignur! 😉

  11. il calcio portoghese, il calcio olandese e il calcio inglese hanno un livello superiore al calcio greco e cipriota..anorthosis e panathinaikos non possono essere paragonate ad heerenveen, portsmouth, wolfsburg o sporting braga..è sufficiente verificare il ranking uefa.

  12. perchè ci siamo meritati di arrivare quinti in campionato lo scorso anno dopo un girone d’andata disastroso specialmente nelle partite in casa..giustamente ha meritato di andarci la fiorentina…ma non può passare il messaggio che una squadra del campionato cipriota sia superiore al portsmouth( ottavo nel miglior campionato del mondo) o all’heerenveen( quinto nel campionato olandese).

  13. heerenveen, portsmouth, wolfsburg o sporting braga.. ????

    ma che è? la Coppa dei Puffi?

    mancava solo questo, ora il caleidoscopio milanista è completo.

  14. larssen se non vi faceva gol cruz contro l’anorthosis ora sareste fuori dalla champions ad opera di una squadra che è seconda nel campionato cipriota alle spalle della potente corazzata dell’Omonia Nicosia..in più ti ricordo che werder brema e wolfsburg hanno gli stessi punti nella bundesliga e voi avete fatto 1 punto din 2 partite col werder.

  15. ADAMOS e cosa vuol dire? Anche voi avete vinto il derby ma ora siete a -9.

    E nel ranking UEFA voi siete più avanti dei Viola, eppure anno scorso loro hanno fatto più punti.

  16. adamos, amico caro, non si ragiona così. io ti rispondo dicendo che l’Inter era già qualificata con due turni di anticipo mentre voi avete dovuto aspettare l’ultima gara della prima fase per riuscire ad arrivare… secondi.

    Io portsmouth pensavo fosse una marca di salmone affumicato mentre aarlborg credevo fosse un formaggio danese- confesso che quegli altri lì manco sapevo che esistevano. Il girone forte piuttosto lo ha avuto la Samp che ha battuto il Siviglia che aveva battuto il Real. col tuo ragionamento la Samp sarebbe più forte del Real.

    non si ragiona così.

    se proprio insisti allora mi costringi a dire che i campioni del mondo siamo noi perchè vi abbiamo battuti appena messo piede in Italia l’anno corso e la cosa divertente è che se si trattasse di pugilato sarebbe proprio così.

  17. vuol dire che non avete nessun parametro oggettivo per affermare che porstmouth o heerenveen siano scarse mentre panathinaikos e anorthosis siano squadroni..io invece ho basato il mio giudizio su un parametro oggettivo..i vostri sono pensieri rispettabilissimi ma privi di dati..dire che il portsmouth è una marca di salmone affumicato è un’opinione personale..dire che è ottavo in inghilterra è un fatto oggettivo..dire che wolfsburg e werder brema sono quest’anno squadre più o meno dello stesso valore è un fatto oggettivo verificabile dalla classifica della bundesliga…poi nella singola partita può capitare che noi vi battiamo ma voi siete più forti di noi lo stesso…può capitare che la fiorentina ci sopravanzi in classifica perchè si decide di buttare via 3 mesi di campionato per il mondiale per club ma la fiorentina non ci è superiore..dovete essere più obbiettivi e ammettere di aver deluso in un girone facile di champions così come abbiamo deluso noi in un girone di media difficoltà ma che dovevamo vincere.

  18. Adamos, allora se proprio bisogna parlare di dati oggettivi, dovresti anche tenere in considerazione il fatto che l’UEFA è oggettivamente più facile della Champions, altrimenti tutti i tuoi teoremi non reggono.

    E anche la storia dei 3 mesi persi per il mondiale per club è l’ennesima castroneria, dato che nessuno vi ha ordinato di “buttare” via quei 3 mesi.

  19. Snis certo che la champions in generale è composta da squadre più competitive della uefa ma è proprio questo il punto che contesto..il girone vostro con una greca e una cipriota era un girone più da livello uefa medio che da livello champions..io sostengo che portsmouth o heerenveen con anorthosis e panathinaikos se la potrebbero tranquillamente giocare così come il werder con il wolfsburg.

    i primi 3 mesi dello scorso anno li abbiamo giocati con un’unica punta a disposizione..non è una giustificazione ma un’aggravante..il fallimento dell’operazione-ronaldo e il tesseramento di pato solo da gennaio ci hanno limitato pesantemente oltre ad inzaghi quasi sempre infortunato…in più inculcare nei giocatori l’idea che la coppa del mondo per club fosse il primo obiettivo della stagione li ha oggettivamente distratti..sembrava che tutta la stagione vivesse per yokohama..insomma gli errori sono stati a più livelli così come quest’anno.

  20. adamos, ti invito a rileggere i partecipanti del “mondiale” dell’anno scorso e anche di quest’anno. Non lo faccio io perchè solo a leggere i nomi mi viene da ridere.

    noi straviciamo da tre anni il campionato, battiamo record su record e una volta il campionato è falsato, un altro anno ci sono gli aiutini, un altro anno è anomalo mentre voi per aver battuto di una rete iraniani o giapponesi e gli argentini vi sentite Campioni del Mondo.

    le tue teorie devono essere sempre applicate non solo quando ti fa comodo.

    hai visto le squadre ai sedicesimi di Uefa? hai visto gli avversari di Udinese e Samp? li conosci? io non li ho mai sentiti.

    tre mesi per un mondiale? beh, dovreste vergognarvi allora…

  21. Se la metti sul piano degli infortunati, vai a vedere quelli dell’Inter. Se le vostre assenze giustificano una stagione fallimentare, le nostre dovrebbero essere motivo di vanto, dato che nonostante tutti gli infortuni abbiamo portato a casa il titolo.

    Poi, che l’Inter potesse far meglio nel girone nessuno lo mette in dubbio, ma resta il fatto che l’obbiettivo è stato comunque raggiunto. Il Milan che vinse 2 anni fa la champions nel girone fece 10 punti e le squadre che affrontò non erano molto superiori a quelle che avevamo noi nel raggruppamento.

  22. Larssen e Snis..non mettetimi in bocca cose che non ho detto..

    prima di tutto pensavo si fosse capito dal mio tono che per me il mondiale per club non aveva tutta questa importanza..si, ovvio che mi abbia fatto piacere vincerlo ma di certo non può essere salvata una stagione dove arrivi quinto solo perchè hai vinto la supercoppa europea e il mondiale per club..detto questo quest’anno il livello è ancora peggio di quello dell’anno scorso perchè il boca juniors almeno una certa solidità e tradizione ce l’ha..in più nelle due precedenti edizioni le squadre europee cmq non avevano vinto a dimostrazione del fatto che è un trofeo a cui storicamente tengono di più le squadre sudamericane.

    nel 2006/2007 abbiamo fatto 10 punti perchè le ultime due partite le abbiamo perse in quanto già qualificati..voi vi siete qualificati solo con un turno d’anticipo e come ha detto il vostro allenatore non meritando..l’ha detto dopo la sconfitta col panathinaikos in casa..e non eravate già qualificati prima di quella partita.

    io sono una persona per cui sfortuna o fortuna non esiste..dietro ogni evento ci sono sempre delle cause precise..per cui il fatto che abbiamo tanti infortunati non è una giustificazione ma ripeto un’aggravante..detto questo la vostra rosa è tale che vi permette di sopperire alle assenze la nostra no e specialmente in difesa.

    per quanto riguarda i vostri campionati i due che avete vinto sul campo ve li siete strameritati e li avete vinti con pieno merito..non è mai facile vincere la serie A. lo scudetto a tavolino non lo avrei mai accettato..quello gli almanacchi ve lo danno ma per me non andava assegnato.

  23. “hai visto le squadre ai sedicesimi di Uefa? hai visto gli avversari di Udinese e Samp? li conosci? io non li ho mai sentiti. “

    nemmeno io. cazzo preferivo avere loro piuttosto che sti tedeschi del kaiser.

    ma la samp è arrivata mica terza?come fa ad avere contro quei pipponi???

    larssen, 2 correzioni:

    – i giapponesi di 1,ma gli argentini di 2 gol li abbiamo battuti…

    – dopo 3 giornate noi eravamo qualificati con 7 punti..la quarta abbiamo riposato, la quinta serviva solo x 1°-2° posto.

    con questo non difendo Adamos perchè mi sembra stia uscendo dalle righe, però a guardare i numeri: 2° in uefa con 8 punti dietro il wolfsburg e davanti a braga e portsmouth.. 2° in CL dietro il werder con 8 punti e davanti a famagosta e panatinaikos..

    potevamo fare di più entrambe…

  24. cacchio, tirare fuori i ranking per parlare di squadre è come recitare la regola della L…

    veridica come gli UFO…

  25. anche quella di valutare le squadre in base al nome poco o tanto conosciuto lo è o di dire che siccome si tratta di coppa uefa allora automaticamente tutte le squadre che ci giocano sono inferiori a quelle che giocano in champions league…il ranking è un possibile parametro che valuta la consistenza in europa di una squadra negli ultimi 5 anni..non è il solo dato da tenere presente per giudicare una squadra ovviamente.

  26. La regola della L?

    Miss, che diavolo è?

    Se è la stessa che penso io t’informo che sono alto un metro e 88. Potrei parlarne con una certa autorevolezza.

  27. io 1.80 m….. e non è l’altezza….

    Premesso che il Milan senza centrocampo e senza difesa, con dei gol al 90esimo, e nonostante Dida in porta, non ha mai avuto la qualificazione del girone in dubbio; premesso che noi abbiamo fatto gli stessi punti dell’Inter (8) giocando una partita in meno e senza mai perdere con squadre fogna; premesso che il mondiale per club è vero, si vince giocando contro squadre penose, ma per arrivarci devi vincere la champions league battendo liverpool, manchester, bayern etc etc , premesso che ci sono stati errori gestionali nel milan negli ultimi anni ma comunque qualcosa che non fosse il trofeo TIM s’è vinto lo stesso…

    premesso tutto questo, forza Manchester.

    E cosi, anche quest’anno, il pallone d’oro farà una partitina a san siro. Ma cavolo, può essere che se non ci pensa il Milan devono venire fin dall’inghilterra??

    Forza Ibra dai.. vincilo sto pallone d’oro… che ci vuole… devi solo vincere la champ…ops….scusa…

  28. Marcovan volevo dirti che il tuo blog l’ho scoperto solo ieri..ho letto diversi articolie voglio farti i complimenti perchè scrivi molto bene..con ricchezza di particolari ma anche con sapiente ironia..mi piace molto il tuo blog e ti faccio i complimenti.

I commenti sono chiusi.