19 2 minuti 15 anni

Sembra che Carletto voglia cambiare qualcosa. Non conosco le condizioni di Dinho, può darsi che la preparazione di Dubai  lo stia frenando. Ad ogni modo dicono che non si tratti di una bocciatura. Credo anch'io che le cose stiano così: semplicemente è stato compreso che questa squadra ha bisogno assoluto di equilibrio. Contro chiunque, perchè nessuno, nel campionato italiano, ti regala nulla, ed il Bologna del serbo non fa eccezione. Questo non è altro che un normale avvicendamento in un reparto in cui c'è dell'affollamento, nonostante la lunga assenza di Borriello.

Penso che il brasiliano non la prenderà bene, come non ha gradito la sostituzione contro la Fiorentina. Ma se ne deve fare una ragione, potrà essere decisivo anche entrando a partita in corso. Un centrocampo più solido non farà nient'altro che il bene della squadra, anche perchè dalla difesa, al di là degli uomini schierati, è bene non aspettarsi miracoli.

Da questa esclusione (a meno di ripensamenti di Carletto) potremmo nuovamente trarre spunto per criticare il mercato estivo, chiederci una volta di più se fosse il caso di evitare i fuochi d'artificio e formare una rosa più logica. Ma eviteremo,  perchè a metà stagione non avrebbe senso e perchè questi uomini hanno comunque i mezzi per rendere la vita difficile a chi li sta precedendo attualmente in classifica. Il Milan ci ha abituati alle sorprese, a stravolgere pronostici ed oltrepassare i propri limiti. Potrebbe accadere ancora.
 

19 commenti su “ESCLUSIONE (NON) CLAMOROSA?

  1. già, spero che il desiderio finale si avveri.

    il problema è che nonostante l’affollamento esce dinho ed entra seedorf, uno che a “forma fisica” non è messo meglio (x dirla tutta, quando è messo bene il ns culo basso???)

    si potrebbero riutilizzare le vecchie 2 punte, pippo o sheva da affinacare al baby pato..

  2. premesso che la gara di domenica scorsa con la Fiorentina è stata vinta meritatamente,ripeto:vinta meritatamente,ribadisco, perchè con voi non si sai mai:vinta meritatamente, è stata anche la classica gara che ha dimostrato che imbottire una squadra di fuoriclasse non è certo il modo migliore per vincere o stravincere gli incontri. Dopo il gol di Pato (per me unico vero fuoriclasse assieme a Kakà del Milan) non è stato fatto granchè tant’è vero che la Fiorentina ha sbagliato alcune occasioni e nessuno avrebbe gridato allo scandalo se avesse pareggiato.

    Questo per dire che il vostro-carletto bene fa a provare nuove soluzioni.

    Chi ha visto il Ronaldinho di fino a due anni fa sa benissimo che questo è tutta un’altra cosa. In peggio oviamente. Ripeto: paragonato al fantastico giocatore di fino a due anni fa.

  3. Su questo non ci piove, Larssen. Ma Dinho è sempre un signor giocatore e l’ha dimostrato. Il problema è che il Milan non può reggere tutti quei giocatori votati all’attacco. E siccome lui è il più statico di tutti, la scelta di Carletto, se così sarà, mi sembra quella più logica. E umile. E l’umiltà è una qualità che ultimamente ci è un pò mancata.

  4. O.T.

    dopo la scandalosa gara di ieri sera vediamo un po’ cosa succederà. Un gol regolare annullato alla Fiorentina, un rigore solare non dato sempre alla Fiorentina, Nedved il mazzolatore e frantumatore di gambe sempre impunito…

    Non vorrei che dopo il processo a Moggi qualcuno abbia chiesto il risarcimento dei danni…

    se così fosse interisti e milanisti è meglio che si mettano l’animo in pace. E’ tornata la Juve che vince con gli aiutOni. Altro che gol in fuorigioco di Maicon a Siena…o rigore regalato al Milan col Chievo.

    se non siete convinti basti vedere (una delle tante) Del Piero in fuorigioco attivo nel gol della Juve a Roma domenica scorsa. Si muove davanti al portiere ostacolandone la visibilità mentre sta arrivando il tiro.

  5. “Altro che gol in fuorigioco di Maicon a Siena…o rigore regalato al Milan col Chievo.”

    Perchè? Che differenza c’è fra tre punti regalati alla Juve anzichè a Milan o Inter?

    Larssen, non te la prendere, ma se rientriamo nel vortice del complotto possiamo chiudere i battenti sin d’ora e occuparci d’altro.

    Ti copia-incollo lo stralcio di un commento di un tifoso interista (un’autentica mosca bianca cui va tutta la mia ammirazione) dal blog della Alari. Il commento completo lo trovi qui.

    “…io credo che la maggior parte dei mali dell’Inter sia il tifoso interista stesso, la maggior parte sono ossessionati da complotti mediatici e altre stronzate simili, sono dei tafazzi di proporzioni gigantesche.”

  6. Dico che è molto utile, perchè è un giocatore estremamente intelligente e disciplinato. Non lo si scopre certo oggi. Detto questo…

  7. Contento per lo Spice boy, Contento per Ricky e per Abbiati.

    Ma inc…ato. Perchè Clarence fa così? Non fai a tempo ad inc…rti con lui che subito ti piazza una partita che…

    Si decida. O fa sempre come oggi. Oppure fa sempre come le partite precedenti. Non si può sprecare le inc…ture in questo modo. Dai…

  8. Fa così perchè è un grande giocatore, molto intelligente ed ha carisma da vendere. Ma è un essere umano, ed ha i suoi difetti: uno è che è un pò stronzetto, se gioca nel ruolo che preferisce corre il doppio.

  9. Fuor di dubbio. E’ per questo che mi fa inc…are quando passeggia per il campo o passa i palloni agli avversari come un nonno ai giardinetti che raccoglie il pallone ai bambini (vedi sabato scorso).

    E’ sempre stato un grande, ed è sempre stato così. Mi ricorda il McAdoo appena arrivato a Milano nei tempi d’oro. Inesistente per tutta la regular season ed assolutamente devastante nei play off. Mi terrò la mia inca..atura. Che comunque per un 4 a 1 mi piace anche.

  10. ma no, marcovan, siete voi che ogni volta che un interista parla di torti pensate che noi crediamo in un complotto. Non ho mai detto nè sostenuto che gli arbitri siano in mala fede o coinvolti in un complotto. questo da Moggiopoli in poi.

    Cosa significa quello che mi chiedi?

    significa che se all’Inter danno un gol per millimetrico fuorigioco e alla Juve annulllano un gol SUBITO per millimetrico (in realtà i millimetri erano decimetri) in più allora spiegami perchè la regola del:”nel dubbio non sbandierare per la Juve o per la Fiorentina,se vuoi, non valga”

    se nella stessa partita l’arbitro non dà un rigore solare alla Fiorentina quando ha la visibilità perfetta, anzi, fa cenno di aver visto bene, qualcosa vorrà dire.

    Non che siano arbitri venduti ma sono condizionati. Magari involontariamente ma sono condizionati. Questo nessuno lo può negare.

    Credo di conoscere anche il perchè, Io ho arbitrato per anni: questa gente becca migliaia di euro a partita e cerca in tutti i mezzi di non farsi escludere da qualche designazione perchè, è inutile negarlo, una cosa è se protesta la Juve, Il MIlan o l’Inter un’altra se protesta la Reggina, il Chievo o il Lecce.

    nessun complotto ma solo condizionamento.

    Involontario ma c’è.

  11. “uno è che è un pò stronzetto, se gioca nel ruolo che preferisce corre il doppio.”

    bhè, ma seedorf nel derby giocava al posto di pirlo,non è il “suo” ruolo, però ha fatto un partitone..

    ____________

    “Io ho arbitrato per anni: questa gente becca migliaia di euro a partita e cerca in tutti i mezzi di non farsi escludere da qualche designazione perchè, è inutile negarlo, una cosa è se protesta la Juve, Il MIlan o l’Inter un’altra se protesta la Reggina, il Chievo o il Lecce. ”

    già.duole ammetterlo, però funziona così dai tempi di Moggi..certo, poi Lucianone ha fatto di peggio, però la realtà è questa..

  12. Condizionati da cosa, Larssen? Moggi non c’è più, Agnelli neppure, la Fiat è ancora importante, ma meno di una volta.

    Le big sono Milan, Juve ed Inter, allo stesso livello, ed il loro blasone condiziona gli arbitri in egual misura.

    A me il fallo su Jovetic è parso evidente, ma non così semplice da rilevare senza il supporto tecnologico. Perchè è questo che dobbiamo sempre chiederci: se occorrono 5 o 6 angolazioni e 6 o 7 zoom ai moviolisti di carriera, e spesso sono in disaccordo fra loro nonostante tutto, non è possibile sospettare che un errore sia soltanto un errore?

    Detto questo, gli arbitri non sono granchè, devono senz’altro migliorare, come tanti giocatori, allenatori, dirigenti.

  13. marcovan, l’ho appena finito di dire: Condizionati involontariamente dal nome della squadra perchè se l’arbitro X arbitra male contro il Chievo o la Reggina, la protesta di questi ultimi pesa fino a un certo punto, altro è se protestano e il Milan e la Juve e l’Inter in passato lo hanno fatto spesso, ti ricordo quel vostro pseudogiornalista tifoso che camminava con io foglietto dei torti arbitrali subiti dal Milan in tasca (!!!), allora li fermano e ogni volta che un arbitro resta fermo, sono 3.400 euro, dico TREMILAQUATTROCENTO euro, che non becca, più chiaro di così…

    poi riguardo al fuorigioco di Gilardino se qualcuno afferma che era difficile da rilevare allora perchè nel dubbio, come regola OBBLIGA, il guardalinee non si è astenuto dal segnalarlo? tant’è ver oche a Napoli è accaduta la stessa cosa e la Roma ha segnato in fuorigioco.

    morale: la Juve ha 2 (forse 3 col rigore) punti in più e la Fiorentina 1 (forse 3 col rigore) in meno. a proposito di rigori, non ti sembra strano che all’inter e alla juve non ne diano o ne diano poco più di zero mentre il Milan ne becca uno o quasi a partita?che gli attaccanti di juve e inter siano tutti improvvisamente diventati delle pippe? che solo l’attacco del Milan è pericoloso in area?

    ora non venirmi a dire che soffro di mania di persecuzione. quest’ultima è solo una nota statistica, nulla di più.Le squadre sono casuali, comunque le grandi sono state sempre agevolate senza che per questo si parli di complotto o roba varia.

    gli arbitri sono condizionati anche se involontariamente. Fìdati.

  14. concludo. dimenticavo gli errori.sono errori, certo, sono d’accordo dato che diamo per scontato la buona fede degli arbitri ma non ti sembra strano che vengano danneggiate sempre le stesse squadre? o,se preferisci, anzi meglio, favorite sempre le stesse?

    con questo non voglio assolutamente dire che la Juve ha regalato all’arbitro una macchina o gli farà aprire una succursale Fiat, attenzione.

    come diceva Andreotti a pensare male è peccato ma spesso si azzecca. (più o meno)

I commenti sono chiusi.