27 2 minuti 15 anni

E’ evidente che la Lazio ha enormi problemi, è tipico delle squadre in crisi partire a testa bassa poi, al primo intoppo, nella fattispecie il gol del Papero, squagliarsi come neve al sole.  Ma la cautela si esaurisce qui.

Siamo come quei tizi che stressano il prossimo con i propri acciacchi, quegl’ipocondriaci che sembrano afflitti da mille malattie e se non lo sono se l’inventano. Essi, di solito, campano cent’anni.  Nonostante tutti i problemi sovente sviscerati anche in questo blog, abbiamo superato i gobbi e siamo a sei punti dai cugini, non un abisso. Non siamo ipocondriaci, gli errori di Carletto e societari non sono nostre invenzioni, ma quel qualcosa che abbiamo dentro, che spesso ci fa andare oltre le nostre possibilità, ancora una volta sta emergendo. E a chi bisogna attribuirne il merito se non agli stessi Carletto e società, oltre ovviamente ai giocatori?
I cugini non sono ancora nervosi. Un pò ci snobbano. Il prossimo derby insegnerà molte cose. A noi, ma anche a loro.

Lo Spice Boy mi esalta, chi l’avrebbe mai detto? Occupa la parte destra del centrocampo correndo in modo intelligente, apre il gioco e aiuta la difesa, il primo pallone l’ha sbagliato a dieci minuti dalla fine. E’ stato inserito in lista UEFA per giocare due partite e chiudere con noi in bellezza. Oppure resterà? La solita suspance, ormai marchio di fabbrica di Galliani.

Quando si vince, tutti bravi. Ma un discorso a parte lo merita Bonera: bella prova dopo un lungo infortunio; al momento è il miglior difensore che abbiamo.

 

27 commenti su “SALTATI I GOBBI

  1. non ho visto il milan non so quanto abbia giocato bene. certo e’ meglio non arrivare punto a punto a fine campionato.

  2. Galliani, secondo me, la sa MOOOOOLTO lunga su Beckham, ma, come al solito, noi tifosi dovremo schiattare prima di conoscere l’esito della vicenda… O_O

    Ora occorrono continuità e recuperare al meglio alcuni giocatori (Nesta su tutti)…

  3. Ero scetticissimo all’arrivo di beckham.Chi l’avrebbe mai detto che avrebbe giocato così.

    Cacchio copre tutta la fascia,fa passaggi da dio ed ha un’immensa intelligenza tattica.

    Su Bonera ho appena detto la stessa cosa su Mrn.E’ il miglior giocatore che abbiamo la pensiamo allo stesso modo.;)

    Pato…non servono parole.

  4. A me beckham è sempre piaciuto..

    averlo preso 3 anni fa era da pensarci, ora un po’ meno, però io lo terrei.

    una bella accademia cross a milanello non sarebbe male…

    e un 4-42 decente finalmente lo si vedrebbe..

  5. ciao a tutti….

    anch’io ho criticato tantissimo l’acquisto di beckham….fortunatamente mi sono dovuto ricredere…lui oltre ke on bravissio giocatore è anche un bravo ragazzo da quello ke sembra almeno, e soprattutto un professionista serio…grande David!!!

  6. scrissi in tempi non sospetti…”è meglio beckham che un quaresma qualsiasi…”

    eheh..mi spiace per i cugini ma il vero colpo lo abbiamo fatto noi se rimane..il loro supercolpo è finito mestamente in prestito al chelsea..non prendetevela eh..neanche tu enzuccio92 che lo stimavi..:)

  7. TRE PETI IN TRE MINUTI

    -Mexes e Menez coinvolti in una rissa in discoteca…

    -Quaresma va in prestito al chelsea, almeno sembra

    -ridicolissima dichiarazione di ilary blasi:Io e Francesco i Beckham italiani? Ma non fatemi ridere…Anche loro, come noi, sono una famiglia con bambini. Questa è l’unica cosa che ci accomuna. Per il resto siamo diversi: dall’aspetto al tenore di vita…”

    Tenore di vita? perchè, al lavoro la blasy ci va con la 500?

    si desse fuoco.

  8. Si Enzuccio92, mancherà anche a noi, vi toccherà giocare con un giocatore vero, al suo posto. 😉

  9. Sgrigna, il Milan ha giocato dignitosamente, niente di più, ma è stato convincente, anche perchè è la prima volta che approfitta della “frenata” delle due che la precedono (o precedevano). La partita di Bologna rimane la migliore da noi disputata finora.

    Complimenti a tutti coloro che avevano visto giusto sullo Spice Boy. Io faccio con piacere pubblica ammenda: avevo toppato clamorosamente.

  10. vi giro una domanda. da quando e’ arrivato beckham il milan gioca meglio, sembra comunque piu’ equilibrato.

    da quando e’ uscito ronaldinho il milan gioca meglio, sembra comunque piu’ equilibrato.

  11. Rispondo io.

    Non c’è nessuna correlazione tra l’utilizzo di Beckam e l’esclusione di Ronaldinho (e quindi il miglioramento delle prestazioni rossonere).

    I due sono assolutamente compatibili ed è antitetico anzi affermare che uno esclude l’altro.

    Beckam gioca in mediana largo a destra, Ronaldinho gioca da mezzapunta affianco a Kakà.

    Ne consegue che Ronaldiho è in ballottaggio (molto teorico) per un posto da mezzapunta con il pupillo di Tortellino Ancelotti, Clarence Seedorf, il quale dispone dell’immunità dalla panchina e salvo rare eccezioni anche di quella alla sostituzione.

  12. Anche secondo me.

    Dinho se la gioca con i tre là davanti. E perde il confronto con tutti perchè non corre. Nel calcio moderno, ma soprattutto nel modulo-Milan, se non corri, sei out.

    Seedorf, Carletto non lo toglierà mai per far posto a Dinho. Primo perchè l’adora, secondo perchè, per quanto trotterelli, si muove più del brasiliano.

  13. Io ho SEMPRE creduto in Beckham…

    Rileggetevi i miei commenti passati anche su MRN per rendervene conto… 😀

    Ed ora, buona notte, ho ben capito che srasera la baracca la chiuderò io… 😉

  14. no il mio discorso voleva essere un po’ piu’ ampio.

    ronaldinho e’ vero che ha fatto qualche gol, ma con il suo voler la palla sui piedi e con la sua posizione in campo aveva fatto saltare gli equilibri del milan.

    da quando e’ uscito lui il milan ha iniziato a giocare meglio, contemporaneamente e’ pero’ entrato in squadra beckham.

    quale delle due cose ha contribuito maggiormente nel gioco del milan?

    se giocasse ronaldinho al posto di seedorf sarebbe lo stesso (sempre con beckham in campo)?

    se giocasse gattuso al posto di beckham e sempre senza dinho?

    non so ma io ho la sensazione che al milan abbia piu’ giovato l’assenza di dinho (e la maggior liberta’ di kaka’) che non l’ingresso dell’inglese.

  15. Messa così è una domanda difficile, perchè per ora non esiste controprova.

    L’unica cosa certa è che Beckham finora ha giocato bene e in crescendo, Dinho benino e in calando. Poi, che cos’abbia inciso di più sul maggior equilibrio della squadra, se l’ingresso di uno o l’uscita dell’altro, francamente non so dirlo.

  16. sono d’accordo con sgrigna.

    certo, è l’una e cinquantanove, quindio magari non sono lucidissimo, ma penso di aver afferrato il concetto.

    Magari domani rileggo 😉

  17. Provo a dire la mia sul discorso tattico..

    da milan-udinese 5 1 il milan non gioca più ad albero di natale..l’albero di natale è morto e sepolto così come di due trequartisti dietro l’unica punta..kaka e pato giocano di punta..la prima punta non è nessuno dei due e lo sono entrambi perchè si interscambiano continuamente la posizione durante la partita..per esempio contro la lazio nel primo tempo pato era largo a sinistra e kaka prima punta..

    contro l’udinese è ronaldinho che ha fatto il lavoro sporco tornando sulla linea mediana in fase di non possesso..e infatti non brillò particolarmente ma il suo sacrificio permise a kaka e pato di esplodere..

    contro la roma le famose 6 stelle..stesso discorso..ronaldinho trequartista e kaka-pato di punta ma sembra un ronaldinho lento e in apnea più del solito..

    milan-fiorentina, bologna-milan, milan-genoa, lazio-milan..10 punti su 12 con l’assetto seedorf dietro kaka e pato..perchè seedorf e non dinho?

    semplice..seedorf tatticamente è fondamentale come trequartista perchè svolge meglio il compito di copertura rispetto a ronaldinho..è più abituato del brasiliano a scendere sulla sinistra in fase di non possesso costituendo una linea mediana a 4 oppure come contro la lazio a scendere a metà campo tra pirlo e ambrosini ( contro la lazio per larghi tratti si è giocato a 5 a centrocampo con janku molto alto e seedorf tra pirlo e ambrosini)..insomma al momento ronaldinho è l’alternativa a kaka e risulta indispensabile l’equilibrio che garantisce seedorf trequartista..

    beckham ha portato qualcosa che al milan non c’era da anni e cioè:

    1)i cambi di gioco repentini da una fascia all’altra con lanci di 40 metri

    2) la regia dalla fascia..beckham è un regista di fascia..i suoi cross sono assist veri e propri..non è un’ala alla giggs che prende e salta 3 uomini..lui è un regista capace di creare gioco dalla fascia

    in conclusione secondo me ronaldinho al momento è giustamente la riserva di kaka e fa bene ancelotti ad insistere su seedorf trequartista e ad avere abbandonato l’albero di natale.

  18. Concordo con Sgrigna, il Milan per giocare con Ronie deve sacrificarsi molto e quindi anche lui è chiamato a coprire quando serve. Vederlo in campo è sempre uno spettacolo e credo che al momento giusto ci sarà spazio per lui e anche per Sheva…

I commenti sono chiusi.