85 3 minuti 15 anni
Non ho visto Sampdoria-Milan, e non credo la vedrò mai. Ero a pranzo dai suoceri, ottima cucina veneta e chiacchiere prolungatesi oltre la fine della partita. Si sarà notato che ultimamente preferisco il buon cibo alle esibizioni dei nostri eroi; evidentemente la nausea calcistica non limita l’appetito, almeno per quanto mi riguarda.
La partita dell’Inter invece l’ho vista tifando neroazzurro (che Dio mi perdoni), e alla fine ho emesso un sospirone di sollievo: l’incredibile Crespo e il magnifico tuffatore Balotelli ci hanno fatto il favore di ricacciare la Lupa due punti indietro. Quando recupereremo gl’infortunati e semmai ci svegliassimo dal nostro torpore, queste due lunghezze potrebbero rivelarsi preziosissime. Temo assai più la Roma rispetto a Fiorentina (a proposito: dov’è finito il dossier-torti arbitrali?) e Genoa.

Per la verità mi sono successivamente violentato e ho dato un’occhiata agli highlights che ci riguardavano. Posso dire soltanto che abbiamo trasformato in ariete d’area Cassano (in queste imprese siamo ormai maestri), e che l’arbitro di ieri, dotato di vista d’aquila a fasi alterne, non ha rilevato un fallo in area su Inzaghi ma ha scorto invece nitidamente oltre la linea la palla inzuccata dal genietto barese. Mica per rivendicare alcunchè, me ne guardo bene giacchè mi dicono che abbiamo fatto schifo e abbiamo meritato la sconfitta, inoltre sul gol sampdoriano l’arbitro per sua fortuna ha indovinato (secondo me ha pensato "o la va o la spacca"), però certe cose è d’uopo farle notare ogni santa volta, altrimenti dicono che i già insoddisfacenti punti che abbiamo ci sono stati pure regalati.

Consoliamoci con Pato: ogni eventuale ricostruzione dovrà necessariamente essere fabbricata intorno a lui e Kakà, sempre che i due non si rompano le scatole ed emigrino in Spagna o in Inghilterra. Aggiungerei altresì Abbiati ed un nome che forse nessuno si aspetta: Flamini, a prescindere da come abbia giocato ieri.
Rimbocchiamoci le "mani" (come disse qualcuno sputtanato dalla Gialappa dei tempi d’oro, mi pare Totò Schillaci) e tentiamo di terminare questa stagione con un terzo posto, poi si vedrà. Ho la sensazione che la prossima sarà una lunga estate calda.

85 commenti su “PIOGGIA A MARASSI E SUL BAGNATO

  1. Ancelotti è un grandissimo allenatore ma ha fatto il suo tempo, come all’epoca fu Viani, Rocco, Liedholm, Trapattoni, Capello, Sacchi eccetera eccetera…

    il problema lo hai centrato benissimo: “i giocatori, li sceglie lui?”

    non sembrerebbe…

    o almeno lo dica chiaramente una volta e per tutte:” non sono responsabile perchè questa gente non l’ho scelta io”.

    sarebbe meglio per tutti.

  2. Ciao Marcovan… 🙂

    Tra i nomi dai quali ripartire, direi anche Gattuso e Ambrosini…

    Anche per me Ancelotti ha fatto il suo tempo, resta però il fatto che un qualunque altro allenatore, se la dirigenza non dovesse cambiare mentalità, ovvero assecondare le esigenze dell’allenatore, si ritroverebbe nella stessa situazione di Carletto…

    Insomma, non cambierebbe nulla…

    Sono anch’io del parere che Ancelotti abbia fatto anche dei veri e propri miracoli con i giocatori a sua disposizione…

    Non rinforzare la squadra, infine, potrebbe spingere i vari Pato e Kaka’ a fare le valigie ed in tempi anche relativamente brevi, e spero tanto che, a questo, la dirigenza ci stia seriamente pensando …

    Comunque, ora, tra Ancelotti, Galliani e Berlusconi è una sfida a chi rilascia le dichiarazioni più ridicole: farebbero meglio a stare zitti, rimbocarsi le maniche ed eventualmente rilasciare dichiarazioni solo a fine campionato (anche se il mio sospetto è che perfino allora si troveranno alibi e giustificazioni)…

  3. Larssen ha sempre dimostrato una buona competenza per quanto ho letto finora nei suoi post, e lo apprezzo per la sua obiettività. E’ bello confrontarsi con chi tifa per altre squadre, soprattutto quando manifesta buona proprietà di linguaggio e intelligente uso della materia grigia. Quindi sono benvenuti anche i suoi eventuali “consigli” di mercato…

  4. grazie Tex, del resto uno con il nome del mio eroe dei fumetti preferito non poteva esprimersi meglio 😉

    sadyq è solo un po’ troppo impulsivo però dimostra anche lui saggezza quando il tifo non gli obnubila il pensiero 😉

    io lo dissi già una volta: vogliamo un Milan forte perchè c’è più gusto a… batterlo 😉

    e poi facciamo due conti:

    coppitalia pari

    scudetti pari (si spera quest’anno)

    champions voi avanti

    intercontinentale voi avanti

    Uefa noi avanti, anzi noi a zero.

    supercoppe italiane non ricordo ma siamo lì…

    supercoppe europee voi a zero.

    diciamo che ormai dall’anno prossimo dobbiamo attaccare i vostri primati nelle coppe europee. Uefa esclusa 😉

  5. Larssen, non dire cazzate. Toh :-))!

    Sono impulsivo, ma lo sport, non mi obnubila proprio niente.

    Le volte che ho esagerato, era solo per riferirmi a qualcuno in particolare.

  6. ho detto il TIFO sadyq, non lo sport.

    piccolo esempio e poi vado a pranzo.

    il tifoso obnubilato è colui che spera che la squadra odiata vada male indipedentemente da come va la sua.

    il tifoso non obnubilato, se c’è uno scontro diretto fra due rivali, fa comunque il tifo per colei che può avvantaggiarlo.

    morale?

    voi dovreste essere contenti e ringraziarci perchè vi abbiamo fermato la Roma.

    così come noi saremo contentissimi e vi ringrazieremo quando voi ci batterete i gobbi.

    e non facciamo scherzi 😉

    buon appetito.

  7. Se tu non esagerassi……

    Io ero contento, ma non puoi certo chiedermi di fare il tifo!

    D’altra parte, non è che lo avete fatto solo per noi, il tornaconto lo avevate. Anche perchè, potendo, avreste fatto di tutto per svantaggiare entrambi.

  8. Rileggo le frasi di galliani sul sito della società: smentisce di aver detto che per Kakà con il Real la porta è aperta. Ebbene, vogliamo pensare che un qualsiasi giornalista la mattina si svegli e gli metta in bocca frasi del genere? E poi il Carletto, che secondo me non si è ancora riavuto dalla separazione dalla moglie: “la svolta è vicina. Dopo la partita con l’Atalanta”. Cioè i nostri riprenderebbero a correre quando gli altri sono già sotto la doccia…SONO 3 ANNI CHE SIAMO MESSI COSI’. Quella che lui chiama svolta doveva esserci anche lo scorso anno, e siamo arrivati quinti in campionato facendo figure di merda ovunque. La svolta dopo l’Atalanta???? Avremmo dovuto essere in testa o giù di lì dall’inizio del torneo, non ritrovarci a rincorrere un misero terzo posto e considerarlo uno scudetto. Se andiamo in Champions, sapete cosa succederà? Che la politica della società in ambito di mercato sarà rivolta a predisporre una squadra che avrà la Champions come obiettivo primario, e il campionato sarà considerato come sempre un obiettivo secondario, come la Coppa Italia. E se si arriverà a 40 punti dall’Inter ma si arriverà almeno in semifinale di Champions si considererà l’annata trionfale. Con buona pace di chi paga l’abbonamento allo stadio per vedere ogni domenica uno scempio orrendo, un vero e proprio “masturbare” calcio. Prossimo anno niente San Siro e tanto meno trasferta, e niente Sky, Mediaset premium e altre vaccate assortite. Se tutti facessimo così forse in via Turati cambierebbero opinione…

  9. sadyq, ok, ammetto che ogni tanto mi faccio prendere dalla mano ma non è che le occasioni di prendervi in giro siano tante. forse da tre anni ad oggi ma prima eravate voi da questa parte.

    però passata l’euforia della vittoria torno “normale” 😉

    anche Yahoo comincia a perdere pezzi…

    Lycos ha chiuso la posta ma continuerà su questa strada…

    L’analisi di Tex è una fotografia perfetta della situazione.

    dov’è finito il Milan che programmava?

    oggi si cambiano gli obiettivi in corsa, a seconda della classifica e dei distacchi da chi precede e da chi segue.

    Immaginiamo un fotogramma fantascientifico:

    ultima di campionato:

    voi quarti due punti sotto la Fiorentina.

    finita la gara vincete all’ 89 e arrivate terzi. qualificazione champions in tasca.

    grandi festeggiamenti (non parlo di cortei ovviamente) e in più io penso che qualcuno della società parlerebbe di obiettivo raggiunto.

    sbaglio?

  10. grazie enzuccio. sentito tutto.

    invito tutti, interisti compresi, a togliersi la maglia ed ascoltare con molta attenzione senza pensare a chi sta parlando perchè parecchie cose di quelle dette le ho dette anche io in tempi passati, soprattutto quando ho detto che chi è indietro con le squadre forti non viene criticato alla stessa maniera.

    questo lo dicevo anche l’anno scorso in relazione ad Ancelotti che piano piano ha portato la squadra fuori dalla champions senza battere ciglio.

    Cosa vuole la Roma? perchè non ha vinto 3 -2? perchè all’ultimo secondo il Campione Del Mondo De Rossi invece di tirare la palla alle ortiche non ha segnato visto che era solo contro Julio Cesar?

    perchè hanno lasciato solo Crespo uno che non segnava da 12 mesi esatti?

    è colpa dell’ Inter questa ? e del rigore in area a Catania contro la JUve con doppio palleggio di Marchionni, quanti minuti se n’è parlato?

    tutto si può dire dell’Inter ma non che abbia nella sua società Televisioni, televisioni sportive e giornali. almeno questo…

    la sostanza dell’intervento di JM era questo e che in Italia esista la manipolazione delle informazioni non lo scopre lui. però soltanto chi ha i mezzi di informazione può manipolarli.questo mi pare lampante.

    almeno questo.

    riflettiamo tutti quanti.

    domani ne riparliamo se volete.

    bye bye gent_aglia 😉

  11. Ma i media non erano del Milan? No, perchè non capisco perchè allora non accusino la Juve di aver rubato… Quindi i media sono anche della Juve?

    Punto secondo. Anche ponendo che i media occultino ciò che ha fatto il Milan etc etc.. sarebbe una contraddizione con ciò che sostengono molti Milanisti e molti interisti che si prodigano a trovare i motivi della stagione storta del Milan nel disinteressamento di Berlusconi dalle sorti societarie.

    Forse, il “problema” è che state sulle palle alla maggiorparte della popolazione e della stampa.. mettetevi il cuore in pace..

    STATE SULE PALLE…

  12. ….finchè avranno giocatori come ibra e balotelli, un mister come mourinho&mancini e un presidente come moratti…

  13. Guarda Zio, ha detto veramente un’accozzaglia di puttanate.. indecente come al solito…

    Non capisco come questo grandissimo pagliaccio, quello che più di tutti ama attirare su di se le attenzioni dei media (anche se dice di far fatica ad andare in conferenza stampa da noi), accusa gli altri, (Spalletti nello specifico) di essere degli esibizionisti.

    Non capisco come possa lui accusare gli altri di manipolare l’opinione pubblica… lui che parla di “aria strana intorno all’Inter” e la domenica dopo gli danno un gol di mano scandaloso e gli negano un rigore.. ma lui come i bambini tira l’acqua (di fogna) al suo mulino e anzichè ammetterlo rinfaccia i favori fatti alle altre squadre… col Siena lo ha ammesso, forse perchè non aveva favori da rinfacciare al Siena. E questo lo rinfaccia sempre… notare che lo ha fatto anche Ancelotti con il Cagliari, ma non è andato a millantarlo ai quattro venti.

    Non capisco come possa non ammettere che Balotelli ha simulato e sostenere che il rigore ci fosse.. è in malafede evidentemente…

    Non capisco perchè poi adesso si schieri dalla parte di Zenga, dopo avergliene dette di tutti i colori dopo inter Catania.

    Non capisco come possa dire che del Milan non si parli, quando come ha detto Marcovan sono state fatte 5 pagine della gazzetta cartacea dove ci pigliavano per il culo dopo l’eliminazione in UEFA. O forse non ha letto i migliaia di sondaggi su tutti i principali siti sportivi su come rifondare il Milan, su quali fossero le cause dei fallimenti…

    Non capisco tante cose e mi chiedo perchè che tipo di esempio quest’uomo possa portare in Italia.

    E forse non è un caso che in Europa, dove i gol di mano sono annullati e quelli che abbaiano vengono messi a tacere la squadra di Mourinho fa poco o niente.. anzi per ora ha collezionato solo grosse figure di merda… pareggiando con una squadra di manovali ciprioti e qualificandosi con 8 punti.. roba che manco in Coppa Rettore (dove si qualificano le prime 3 e non le prime 2)..

    Un mio amico erasmus inglese mi ha detto che solo Mourinho in premier league attaccava gli arbitri.. solo lui.. e poi viene qua a fare la morale agli altri…

    Vai a cagare, pagliaccio.. ti odio

  14. occhio a postare le dichiarazioni del mou qui, non si sa mai che ci arrivino schizzi di natura non ben definita…

    …chi lurka sa 😉

  15. ahahah.. ma lo hai letto? ma ti pare che un decelebrato del genere possa denunciarmi di qualcosa, a parte la circonvenzione di incapace??

    In quel commento si è dimostrato in tutta la sua mediocrità.. non che ci fosse bisogno di farlo, percarità.. magari lo ha fatto per fugare ogni dubbio a riguardo da parte dei più scettici..

    E dire che c’era gente di MRN che si è schierata dalla sua parte..

  16. betis, ma mi sembra che in premier tutti odiassero mourinho, da wenger a ferguson passando per i tifosi del liverpool…

    è l’allenatore giusto al posto giusto.

    dopo Mancini e Mourinho, il prossimo sarà Domenech.

    p.s. pvt

  17. Ancelotti che dice

    “Arriveremo terzi” non si può sentire.. è un segnale di resa inequivocabile.. almeno stia zitto, non faccia proclami meschini.. se arriviamo terzi è un fallimento lo stesso.. me ne sbatto della Champions se lui rimane e non rifanno questa cazzo di squadra come si deve, con un pò di programmazione…

  18. So che c’è gente che si eccita con queste dichiarazioni e a cui vien voglia di masturbarsi.. però a me Mourinho mi fa andare in bestia.. pagliaccio.. e fortunato.. fortunato e pagliaccio…

I commenti sono chiusi.