64 3 minuti 15 anni

Questa notizia (bufala?) è interessante. E' certo che un'operazione del genere sui contratti già in essere non è fattibile. In ogni caso, quest' input, che sarebbe partito (meglio usare un cauto condizionale) dalla proprietà a beneficio di Galliani, mi pare significativo. Da come la vedo io si tratta di un chiaro segnale che la rifondazione potrebbe avvenire nella prossima stagione. Eh sì, perchè proprio non vedo nessuno dei "mammasantissima" in rosa accettare di buon grado un taglio del 30% dal proprio faraonico stipendio. I vari Pirlo, Gattuso, Seedorf, ma anche altri che ancora possono vantare estimatori e possibili acquirenti sparsi per l'Europa, verrebbero messi di fronte ad un atroce dilemma: restare accettando tali condizioni oppure accasarsi laddove possano permettersi di mantenere o aumentare il loro ingaggio. Quale sarebbe la reazione dei nostri eroi? La risposta è sin troppo scontata, a meno che non si voglia continuare a vivere nel mondo delle nuvole.
Da notare inoltre che, ad oggi, non risulta che Ambrosini abbia ancora rinnovato il proprio contratto in imminente scadenza. Questo ritardo non è in linea con i comportamenti adottati in passato dalla Società nei confronti dei suoi giocatori più rappresentativi.

Se la notizia corrispondesse al vero (accidenti alla mia cautela, ma mi fido poco della stampa), si aprirebbero scenari mai visti dacchè esiste questa proprietà: rosa ampiamente da ricostruire attorno ad alcuni elementi di valore acclarato (Pato e forse Kakà) e di valore presumibile (Flamini, Thiago Silva), ridimensionamento delle spese e, almeno per un pò di tempo, degli obiettivi. Quest'ultimo concetto, sempre che, ripeto, tutto sia reale, è bene che i tifosi se lo caccino bene in testa. Nuovi e giovani giocatori (perchè è logico che cosi sarebbero) vanno soprattutto azzeccati (Grimi era giovane ma scarso), ma anche inseriti ed istruiti come si deve per formare una squadra degna di tal nome. E occorre tempo.

Non lo nascondo, la prospettiva m'intriga. Vedere la Società muoversi come un tempo, spinta finalmente da un progetto serio e umile, affrancata da slogan fanfaroni tipo "Ranking UEFA, Società più titolata del mondo" e quant'altro, mi darebbe enorme soddisfazione. Assistere alla crescita di un gruppo giovane, nella speranza che diventi forte nel tempo, dopo essersi debitamente armati di pazienza e consapevolezza che sarebbero da mettere in preventivo fisiologiche delusioni, potrebbe dare le stesse soddisfazioni di uno scudetto o di una Champions League. Poi, una volta maturato un gruppo ben assemblato, non si sa mai cosa potrebbe accadere. I tifosi più giovani, quelli che hanno assistito soltanto al periodo d'oro berlusconiano, forse stenteranno a capire. Ma, se la mia sensazione è quella giusta, temo che a capire vi saranno costretti.
 

64 commenti su “-30%

  1. ahahah, quando faceva il sorrisone?!

    e quando col suo sederone ha sfondato la poltrona? troppo forte, ha recuperato qualche punticino 😉

    p.s. “…trattare con i piedi un’attrezzo sferico…”

    mecojoni…

    marcov, nelle fasce di bravura ho messo i primi che capitavano, ce ne sarebbero a frotte…

    ci sarebbero anche altre fasce, ma sono irripetibili 😉

  2. alduccio,

    troppo forte la tua lista :)))

    dissento solo su due nomi: Gilardino non mi pare prorpio un bidonasso dato che in una squadra più debole della vostra sta facendo molto meglio di quando era con voi.

    Oddo non mi pare proprio un brocco altrimenti Favalli cosa è?

    e se mando via un brocco per tenermi Favalli devo avere problemi mentali.

    manca solo Ronaldinho, per ora io lo considero non classificabile, sub judice.

    mi piacerebbe che qualche interista classificasse i nostri favolosi acquisti che dovevano rinforzarci quest’anno:

    Mancini,Obinna,Muntari e …Quaresma.

    per me questi qui hanno indebolito la squadra, altro che rinforzi.

  3. Muntari è utile. Gli altri sono milioni buttati nel cesso. L’Inter aveva già un’ossatura forte e collaudata, poteva permettersi qualche flop, tuttavia il suo miglior acquisto è stato Santon, gratis. C’è da riflettere. In generale intendo, visto che si parla di risparmiare.

  4. Accipicchia, più di dieci minuti per pubblicare un commento. Ma che diavolo fa Splinder in questi giorni?

  5. No enzuccio, mi spiace ma io per l’Inter voglio gente da Inter altrimenti compriamo tutte scartine così risparmiamo e arriviamo sempre in zona Uefa comunque.

    non farmi fare l’elenco di tutti i bidoni che sono passati da noi negli ultimi 30 anni che si fa notte.

    Per intenderci Pato è uno da Inter, non lo è certo Favalli.

    Sì marcovan, sono d’accordo con te con qualche riserva su Muntari ma questi qui sono stati propinati (e richiesti) come rinforzi e,sinceramente, passi per Quaresma e Mancini perchè nessuno se lo aspettava un crollo simile ma Obinna e Muntari, come rinforzi, non li consiglierei nemmeno alla Salernitana.

    Obinna con la Samp ha fatto 6 cross di cui tre fuori e tre agli avversari.

    splinder fa pena da stamani alle 8.00

  6. “………….ma io per l’Inter voglio gente da Inter………..Per intenderci Pato è uno da Inter, non lo è certo Favalli………..”

    Infatti, voi avevate favalli e gente come Pato, non l’avete mai avuta. Almeno fino allo “svaligiamento” che avete fatto ai gobbi!

  7. I soliti milanisti, non vi si può fare un complimento che… :)))

    meno male che Pato è maggiorenne altrimenti mi avreste accusato di pedofilia 😉

    sadyq, amico caro, per ora Pato non è nemmeno la decima parte del Fenomeno, quello vero, quello visto i primi anni all’Inter e non quello che avete comprato voi ormai rotto.

    e visto che ci siamo, siete stati capaci anche di prendervi un bel Favalli 😉

    Pato come il grande Rivera. giocatori così non hanno maglia.

I commenti sono chiusi.