82 2 minuti 15 anni

Già, sabato italiano. Noi ce la vedremo domani con un’ Atalanta priva di Floccari, il che non è un male. Oggi sono impegnati i tre tecnici che nel corso della settimana morente se ne sono dette di tutti i colori, e la Gazza ce lo ricorda coi "simpatici" fumettini in prima pagina. E dire che qualcuno ha detto che sarebbe meglio abbassare i toni. Non che la stampa ami le polemiche, non sia mai, ma allora perchè ripetere le stesse cose? Per dovere di cronaca? Mah…
Comunque sia, il portoghese deve vincere o pareggiare, i due italiani meglio che perdano entrambi. Poi spetterà a noi sfruttare eventuali regali, e, conoscendoci,  è questo che mi fa più paura.

Pato invoca qualcuno con cui dividere le botte dei difensori avversari, domani sembra che verrà accontentato con ciò che passa attualmente il disastrato convento, ovvero Inzaghi. C’è di peggio, ma per il futuro sarebbe meglio non trascurare il mormorio di disagio del giovanissimo fenomeno.

82 commenti su “ABBASSARE I TONI?

  1. Intanto continua l’audacia di Mourinho.. si è rotto Rio Ferdinand…

    Ok, anche l’inter ha dei problemi in difesa.. che sfiga.. ma Gesù Cristo (che ricordiamo quest’anno veste nerazzurro) ha deciso di far rompere anche qualcuno del Manchester… sennò era troppa sfiga, poverini..

  2. Forse contestano per i troppi infortunati:

    Kalac, Kaladze, Nesta, Ambrosini, Gattuso, Seedorf, Kakà, Ronaldinho, Borriello.

    Squalificati: Favalli.

  3. AVVISO AI NAVIGANTI, LURKERS COMPRESI

    Avrei potuto ignorare alcuni commenti precedenti, probabilmente la cosa sarebbe finita lì. Avrei potuto contattare privatamente gl’interessati giacchè si tratta di amici, e chiedere spiegazioni. Avrei potuto cancellare i commenti in questione, ma odio il tasto “delete” per carattere e cultura, e non amo aggirare i problemi. Ma preferisco agire così, scrivere ciò che penso pubblicamente in modo che non esistano equivoci per il futuro.

    Questo blog non è un campo di battaglia per blog, nè un ring ove interisti e milanisti possano scambiarsi insulti, la cordialità con cui si discute con Larssen e Sgrigna sta a dimostrarlo. Ciò che è successo in passato è successo, discutibile e criticabile finchè si vuole ma non si può cancellare. Ma mi pare che le scuse dei due responsabili (i quali, va detto, non hanno ucciso nessuno) ci siano state, io stesso le ho lette e di questo informo coloro ai quali potrebbero essere sfuggite o che fingono strumentalmente che non siano esistite.

    Ciò detto, chiedo a Snis, che considero uno dei miei migliori amici di rete: che scopo aveva quella provocazione gratuita atta a rivangare un discorso che credevo ormai morto e sepolto, all’interno di un tuo commento di stampo calcistico peraltro centrato e condivisibile?

    Che cosa devono fare Betis e Zio? Sparire dalla circolazione? Oppure devono essere lapidati nella pubblica piazza? Perchè? Da me, se non provocati in modo gratuito, discutono e scherzano educatamente, anche con in non milanisti.

    So che altri, con cui scambi pareri e high five virtuali per i successi della tua squadra, insultano pesantemente e minacciano di morte a destra e a manca senza essere oggetto di critiche da parte tua nè di nessun altro di coloro che fanno la morale agli altri.

    Francamente non ti ho capito. Se qualcuno ti sta sulle palle, ignoralo. Sul web è molto più facile che al bar o in ufficio.

    E adesso guardo la partita.

  4. Ciao…

    Sto ascoltanto la telecronaca del Milan di Tizianone Crudeli (non certo quell’imbecille portasfiga di Ruiu): mi sembra che certi problemi siano ancora costanti, purtroppo… 🙁

    Sul caso dei fatidici due, basta, per carità: io, al massmo, li punirei costringendoli a parlare bene di HAE per almeno un mese, poi si andrebbe avanti senza problemi… XD

    Lo dico per sdrammatizzare, sia chiaro… 🙂

  5. vero, la difesa oggi rientra in blocco nella fascia “infarticida”, di cui laursen è il portabandiera.

    p.s. thanks 😉

  6. …ma guarda kalu, siamo stati un mese nello scantinato con hae…devo dire che, a parte il fiato pesante e una petomania incontrollabile, non era malvagio…

    …però poi alla fine ci ha sfrattati 🙁

  7. “siamo stati un mese nello scantinato con hae…devo dire che, a parte il fiato pesante e una petomania incontrollabile, non era malvagio…”

    Rettifico: stando così le cose, avete espiato la vostra pena con gli INTERESSI… XD

  8. incredibile ma vero, abbiamo vinto, e per ben 3-0.

    va beh, facciamo le pagelle

    Abbiati 7

    bonerasenderosmaldini voto collettivo: 3 partita da infarto, giocatori liberi ovunque e comunque, ci fossero stati doni e floccari sarebbero stati cazzi.

    zambrotta 6,5

    beckham 6,5

    pirlo 2

    flamini 6

    jankulovsky 6=

    pato 5,5

    inzaghi 8

    patone poteva metterci più impegno, ma ve beh, ogni tanto glielo si può concedere

    da cani pirlo, come al solito…

    ancelotti…hai visto giocare con 2 punte? e vedrai quando lascerai fuori pirlo…

    p.s. prima o detto “ci fossero stati doni e floccaro…” beh, anche noi abbiamo qualche assenza…

  9. nel frattempo, si leggono notizie di fantamercato una più buffa dell’altra…

    la gazzetta diceva che saltava l’affare agger perchè silvio non vuol spendere 8 mln per un difensore, ma tgcom dice che avremo fatto un’offerta di 20 mln di sterline per vidic…

    mah, per me a fare il calciomercato possono metterci anche uno scimpanzè, magari ne azzecca di più…

  10. Fondamentalmente è stata una prestazione da stupro… tuttavia Carletto predica ottimismo.. secondo lui il momento difficile è passato.. se lo dice lui…….

    (pffff)

  11. Antonio, intanto chiedo scusa per aver fatto chiasso in casa d’altri. Non succederà più.

    Quella era una domanda retorica indirizzata a chi scrive certe cose:

    “Perchè i difensori avversari nno rompono le gambe a ibra?

    ma quanto stupido è costui? cioè, gli ha dato una spallata a uno che avrebbe butatto giù una porta blindata, e poi protesta anche, lui e quell’altro pagliaccio di zanetti…

    ma perchè nessuno gli rifila un cartone in bocca asto zingaro di mmmmerda?”

    Stavolta ho sbagliato io, perchè si sa, è inutile parlare con chi non può capire.

    Per il resto chiudo qui la polemica e se vuoi potremo spiegarci in maniera più costruttiva in privato, senza “inquinare” il blog.

  12. E’ stata istituita una commissione di vigilanza su splinder?

    C’è un organo preposto che controlla il decoro dei commenti?

    Ora è obbligatorio il politically correct?

    Devo forse rendere conto di quello che scrivo a te?

    le tue domandine retoriche valle a porre a qualcun’altro, magari su altri blog d’elite che frequenti ne trovi a bizzeffe…

  13. No, simpaty.. dimostri di non aver capito ciò che ti ha detto Marcovan.. non hai sbagliato perchè è “inutile parlare con persone che non possono capire”… hai sbagliato a tirare fuori l’argomento, che in quel momento non c’entrava una mazza…

    Quanto al tuo moralismo sui commenti, vatti a leggere quello che vi scrivete là al gabinetto.. si legge anche di molto peggio.. ma si sa che ognuno vede quello che vuole vedere.. (non c’è bisogno di farti i nomi, tanto lo sai vero di chi sto parlando?).

    L’importante però è non andare a fare la morale agli altri, altrimenti si corre il rischio di essere identificati come IPOCRITI.

    Con questo chiudo la polemica e chiedo scusa al gestore del blog per i toni accesi, in un post, che per giunta, si intitola “ABBASSARE I TONI?”. :/

    P.S. Lurker, belli gli occhiali, quando me li presti?? 😉

  14. ha parlato bene sacchi. oramai per le televisioni il calcio e’ giocato solo per gli episodi da moviola

I commenti sono chiusi.