148 4 minuti 15 anni

PREMESSA: Grande figura di merda di MdM, mi sono sbilanciato, forse troppo, ed ho toppato. Mi merito tutti gli sfottò del caso.
FINE DELLA PREMESSA.

Ieri sera sono andato a dormire prima della famigerata mezzanotte, devo dire che dopo Sabato il tarlo della cessione è cominciato ad entrare prepotentemente nella mia testa.
Si sono alternate nella mia testa varie domande, varie risposte, ma niente di completo era tutto un puzzle senza un pezzo mancante.
La soluzione era chiara per tutti tranne che per me. Poi  si è materializzata, o forse è più corretto dire si è svelata, ed è diventata chiara anche per me.

Non che mi sia strappato i capelli, sicuramente non lo faccio per un giocatore che ovunque va guadagna 9 MIlioni di euro all’anno, anzi sono sicuro che il Milan riuscirà a sopravvivere ed ad uscirne come l’Araba Fenice, più forte di prima, ma una punta di amarezza mista sensazione di debolezza questa vicenda me lo ha lasciato.
Soprattutto per quanto riguarda la società che degna del miglior Mastrotta ha portato nella cava Madrilista il nostro gioiello pregiato, come un materasso Eminflex, senza impegno e con tanti optional.
C’era una volta il Milan, c’era Berlusconi che con cognizione di causa diceva che nessuno poteva portargli via il giocatore più forte al mondo offrendo più soldi di lui, c’era il Milan che vendeva i suoi giocatori solo se questi chiedevano espressamente di essere ceduti.C’era, e non è detto che non torni. Ogni cosa e il calcio in primis è ciclica, a periodi di inflazione seguono periodi di deflazione, a periodi di crisi seguono periodi di boom, a periodi di sconfitte seguono periodi di vittorie.
La bravura di una buona dirigenza sta nel cercare di non far durare il periodo nero 44 o 19 anni, con buoni investimenti, redditizi economicamente e calcisticamente.
Sembrerà strano, ma in questa dirigenza io ci credo, eccome se ci credo.

Quelli che ci hanno fatto arrivare dove siamo sono loro e quelli che ci ripossono portare sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE loro, non ci sono Makoun e petroldollari che tengono.

Ecco perchè nonstante la CLAMOROSA figura barbina della dirigenza, sia come comunicazione con i tifosi, sia come metodologia di trattativa, io creda in essa, e posso affermare senza dubbio, che la squadra non verra svenduta al primo offerente, che Pato…. ( non lo dico se no Marcovan mi banna ma lo penso ), e che invece almeno uno tra Seedorf e Pirlo partirà con destinazione Premier League.

Non chiamatemi pazzo, ma a me la storia dell’araba fenice piace da matti. Istanbul per credere…

E, amici miei, ricordate che come dicono i nostri nonni, c’è la crisi!.
Per alcuni di loro basta la Social Card ,  per noi basta che torni in Berlusconi la voglia e la determinazione di credere in quel sogno che si chiama Milan.

I GIOCATORI PASSANO, IL MILAN RESTA!

Alè, alè, alè Milan alè, forza lotta, vincerai, non ti lasceremo mai!!

Il sempre vostro
MdM

148 commenti su “LA VITA CONTINUA…

  1. Beh Juan, prenderla bene sarebbe da squilibrati. Non tanto per la cessione in sè, quanto per l’apparente mancanza di chiarezza che regna. Bisogna vedere se il fiume di bugie che ci è stato propinato nasconde una strategia ben definita oppure no.

  2. Antonio ti do ragione.E’ la chiarezza che manca in tutta questa situazione.

    Come dissi su bauscia un paio di giorni fa credevo che l’esito della vicenda Kakà fosse un altro.Credevo che il nano, poco prima che scattasse l’ora per recarsi alle urne, facesse un altra scena teatrale come quella di gennaio.Mi son sbagliato.E questo mi ha confermato un paio di cose che ho pensato a gennaio.E’ stato tutto programmato.

    Ora…mi conosci da tempo sia tu che altri bloggers.E sapete che non sono un tifoso che pende dalle labbra della società;mi sono sempre espresso sulle cazzate fatte da quest’ultima negli ultimi 4 anni.Moli mi hanno tacciato di interismo ed ora invece il malcontento aumenta tra i tifosi…vabbè.La questione non è questa.

    Però in questa vicenda credo che la volontà sia stata di entrambi.Non addossiamo la colpa solo sulla società.Il Milan ha voluto vendere Kakà.Ma ragazzi non facciamoci abbindolare da queste sceneggiate e da quella di gennaio.Anche kakà voleva andarsene.

    Una trattativa del genere non può andare in porto in così breve tempo.Era tutto programmato.E se era tutto programmato erano in 2 ad essere in sintonia:Milan e Kakà.Il Milan ha rifiutato l’offerta del manchester city solo ed esclusivamente perchè kakà li non sarebbe mai andato.E non ci sarebbe mai andato perchè sapeva che li avrebbe avuto una involuzione totale.Cosa che gia stava avvenendo a milano con i morti che gli stavano affianco;figuriamoci a manchester sponda city.

    Ce ne dobbiamo fare una ragione.Anto tu di addii ne hai visti più di me.Noi non tifiamo per un giocatore.Noi tifiamo per il Milan.

    Con questo non voglio difendere assolutamente la società.

    Ciò che mi preoccupa seriamente,infatti, è che da questa vicenda ne usciamo,innanzitutto, con una immmagine ridimensionata.Abbiamo perso il nostro top player e la società che cosa farà?Ma soprattutto,ed è qui che risiede la mia più grande preoccupazione,secondo me la società non farà nulla come negli ultimi anni.Questo è il problema serio…anzi gravissimo.

  3. Oh, ma gli auguri a quel cialtrone di Enzuccio li abbiamo fatti?? Oggi compie gli anni.. 🙂

    Comunque mi è venuta in mente una cosa riguardo alla vicenda Kakà… una cosa che potrebbe far impallidire qualsiasi complotto immaginato da Adamos su Silvio e Aznar-Perez con la sua fervida mente complottistica… 🙂

    Ora mi documento..

  4. Eh..

    è quello il problema..c’è o non c’è questa strategia sotto sotto?

    deve essere clamorosa e spiazzante se come primi punti pone la rinuncia a Gourcuff e Kaka e un Galliani che si fa sbattere la porta in faccia dal primo Wolfsburg che incontra sulla sua strada e costretto a fare i salti mortali con il neo-promosso Parma per tentare di non perdere Paloschi.

    Antonio appena svesto i panni del sognatore divento tra il pessimista ed il rassegnato.

  5. enzuccio sono 4 anni che festeggia il suo compleanno con un regalo speciale.

    auguri uagliò 😉

    ***Bisogna vedere se il fiume di bugie che ci è stato propinato nasconde una strategia ben definita oppure no.****

    @marcovan, io penso che alla fine vorranno farvi credere proprio questo e che cioè la rinuncia di Kakà era finalizzata a un grande progetto. Tu magari non ci crederai ma molti torneranno ad osannare la dirigenza.

    P.S. Moratti almeno una legge che gli impedisce di essere processato credo non la possa chiedere.

  6. Ragazzi, sono stato costretto a rivalutare il Puma Emerson. Non in senso calcistico, questo sia chiaro, ma riguardo ad alcune sue dichiarazioni…

    Se ricordate a gennaio, poco dopo la conclusione della vicenda Kakà, il Puma fece un’uscita clamorosa, asserendo che Kakà non avesse accettato l’offerta con il Manchester city, ma che in cambio avesse ottenuto un accordo con il Real e che la sua cessione a fine stagione era pressochè scontata.

    Dopo questa dichiarazione tutti noi a ridergli dietro etc etc.

    Però se guardate bene, da quel momento non ha più messo piede in campo e anzi.. è stato svincolato in piena stagione senza un motivo apparente…

    Che ne pensate?

  7. E a quanto pare ci hanno sbattuto la porta in faccia per dzeko.Peccato.Mi piaceva parecchio come giocatore.Poi l’ho scoperto io.:)

  8. E’ vero Betis..

    il Milan potrebbe aver usato il City ad arte per la sceneggiata di gennaio(e si sapeva da tempo) per preparare la piazza all’idea della cessione di Kaka quando proprio in quei giorni Calderon si dimetteva da presidente del Real Madrid ed era noto già allora che Perez sarebbe tornato alla guida delle merengues..il Milan era sicuro che Kaka avrebbe rifiutato il City ma in questo modo il tifoso rossonero iniziava a convivere con l’ipotesi della cessione per motivi economici e di fronte a cifre astronomiche..in quell’occasione per farne ancora meglio uscire SB la cifra fu alzata ben oltre a quella che venne offerta..addirittura qualcuno parlò di 150 milioni di euro!! Kaka viene avvertito che deve essere ceduto al Real di Perez poco dopo, diciamo intorno a febbraio e marzo..deve essere ceduto a loro e non ci sono storie..lui dice ok ma non vuole passare per il traditore, deve essere ben chiaro ai tifosi che viene (s)venduto dalla società e per questo motivo continuerà a ripetere che lui vuole restare al Milan fino a prendere il volo per il Brasile.

  9. Noi tifosi per loro siamo solo dei polli da allevamento… ci danno da mangiare quello che vogliono per farci ingrassare o dimagrire.. poi al momento oppurtuno ci tirano il collo… e vabbè.. pazienza.. 🙁

  10. ***Che ne pensate?****

    betis (lo sai vero che sei stato retrocesso?),

    fra le possibili spiegazioni di certo questa non è la più assurda.

    il tuo commento #111 va esteso a tutti i tifosi di tutte le squadre, soprattutto a quelli che,passata la tempesta, ritornano a fare i giochi della dirigenza.

  11. vi aggiungo un’altra cosa..Perez ha avuto una presenza per così dire..molto assidua..a Telecinco nella campagna elettorale inutile che ha preceduto la sua scontatissima rielezione alla guida del Real Madrid. Vabbè dai..siamo noi che siamo troppo sospettosi..certamente è stato ceduto per esigenze di bilancio, fiscalità, bla bla bla 😉

  12. prego enzuccio 😉

    pensavo una cosa: sei un ragazzo fortunato tu, sono 4 anni che l’Inter ti fa un grosso regalo nel periodo del tuo compleanno.

    Immagina per un attimo se tu avessi un gemello milanista (sì lo so che l’avresti ammazzato subito ma aspetta…) tutti e due il compleanno nello stesso giorno. pensa lui come si sentirebbe adesso con la partenza di Kakà 😉

    se le cose continueranno così avrai almeno altri 4 compleanni felici uguali a questo 😉

  13. jaun

    silvio possiede telecinco, tv spagnola.

    Grazie ad aznar e alla sua legge che consente a stranieri di possedere quote di maggioranza di tv straniere.

    aznar, se ti ricordi, era pappa e ciccia con silvio.

    aznar, da quel che so, farà parte della dirigenza del real.

    il resto lo puoi immaginare.

  14. leggo poi che sperate in una “strategia….”

    MA DOVE?!?!?

    ah ragà, questi qui si fanno fottere dal bordeaux, si faranno fottere dal parma, cedono kaka per intrallazzi extracalcistici…ma che strategia?!?

    questi pezzenti hanno le pezze al culo, al cervello e alla coscienza.

  15. alduccio,

    penso che s’era capito: qui alzano polvere per nascondere la verità.

    capita dappertutto ma, oggi come oggi, il Milan sta alzando non polvere terreno argilloso.

    due sono le cose: o non sanno davvero più che pesci pigliare o stanno facendo in modo da pescare pesci putrefatti che poi venderanno per freschissimi.

    e intanto il silenzio di Galliani, Braida e berluskoni è assai eloquente.

  16. “o non sanno davvero più che pesci pigliare o stanno facendo in modo da pescare pesci putrefatti che poi venderanno per freschissimi…”

    Oppure sanno cosa fare…

    Adesso come adesso, per quanto ne sappiamo, le opzioni sono tre, non due.

  17. … la nostra amicizia splinderiana incominciò così.. quando gli segnalai la citazione con un pvt storico… 🙂

    ah, che tempi…

    …il primo effetto di quell’amicizia fu storico:

    ….troppo bello.

    …ci sono dei lurker che ridono di noi… “cit.”

  18. le opzioni sono quattro:

    4) siamo fottuti.

    senza kaka la champions è un obiettivo utopistico.

    malatodim…no scusa, maldini e basta.

  19. Certo che tre delle quattro opzioni sono apocalittiche… 😉

    Zio, l’immagine che hai postato m’ha fatto scendere una lacrimuccia.

  20. …ci sarebbe anche la quinta: che pensavano di sapere come fare ma visto che le reazioni sono peggio di quello che supponevano stanno cercando la pezza da mettere.

  21. chissà se si saprà mai la verità.

    io ne dubito fortemente.

    certo che una faccenda simile non era mai capitata da quando seguo il calcio.

  22. La quinta opzione del Prigioni3ro lascerebbe supporre che il clima d’improvvisazione evidenziato negli ultimi anni è realtà. Speriamo non sia così…

  23. “Moratti almeno una legge che gli impedisce di essere processato credo non la possa chiedere.”

    …almeno quello :DDDDDDDDD

    AUGURI ENZUCCIOOOOOOOOO

    ps:la gazza oggi dava qlk numero:

    65(o 67) mln di plusvalenza x kakà.

    12 mln di plusvalenza x gourcuff

    -20 mln lordi di kakà

    -10 mln lordi di sheva

    -4 mln lordi di senderos

    -2(???)mln lordi di digao se se ne va..cominciamo a ragionare

    se bidoniamo:

    * dida, e i suoi 8-9 mln lordi + quei 4-5 di plusvalenza che ne prendiamo

    * pirlo, 25 mln cash e altrettanti di plusvalenza

    ecco, questo sarebbe un inizio, purtroppo non potendo bidonare seedorf, dinho (ora ci serve x forza), janku-oddo,anche se…

    vediamo, se spesi, E BENE, possiamo fare buone cose.

    x bene può essere dzeko, ma ci sono già problemi eppoi con lui saremmo già al tetto dei 2 extra-ue (thiago silva l’altro)….anche se lo scout juan sarà distrutto x questo :DDD

    tutto ora è nelle mani della nostra dirigenza, in cui crede solo il povero MDM..

  24. se se, zio, non datevi meriti che non avete… 😉

    certo, se poi aveste evitato di fare i cazzoni, mi sembra che ci fosse un contest in via di organizzazione…

    Insomma, inaffidabili come la vostra dirigenza. 😀

  25. ah, da complottista (vabbè, diciamo amante del giallo) dico la mia sulla liason aznar-perez-berlusca: per me state facendo tanto rumore per nulla, voglio dire, quella legge, se l’ha fatta aznar, risale ad almeno il 2004, dubito che già fosse in cantiere la cessione di kakà.

    Che siano amici i due politici, è cosa nota, il “nostro” è stato pure invitato al matrimonio della figlia dello spagnolo, con qualche gaffe d’ordinanza annessa, stanno nello stesso schieramento europeo, insomma, nulla di nuovo.

    Che il costruttore edile Perez fosse nell’orbita del Partido Popular, è cosa altrettanto nota, ma non ne è un notabile, insomma, a lui interessano gli affari (leggasi appalti) ed il Real, per prestigio personale comunque conveniente (ricorderete che nella precedente gestione, non ha cacciato un euro di tasca sua, ma anzi prima ha venduto il centro sportivo precedente per finanziare il Real, poi ne ha fatto costruire uno nuovo, indovinate da che impresa?).

    Insomma, credo che semplicemente gli anni scorsi il pagliaccio che l’aveva sostituito si muovesse nei confronti del Milan con la grazia di un elefante, irritando non poco due personcine tuttaltro che umili e modeste come Silvio e Cravatta Gialla, che avevano pure meno bisogno di soldi…

    L’esigenza di quest’anno, ed i buoni rapporti tra Perez e la vostra dirigenza han fatto il resto, ma dubito che oltre ai soldi ci siano stati altri scambi, in questi mesi.

  26. quoto sarasa.

    Comunque è inutile piangere sul latte versato.

    Ed è inutile supporre.

    non ci resta che attendere.

    Tanto si sa che dal 1 giugno al 31 agosto le cose cambieranno cento volte… dichiarazioni, gossip, sberleffi, notizie false, e stronzate tante.

    Il 1 settembre vedremo com’è la rosa, e faremo i nostri scenari apocalittici.

    Senza Kakà il Milan (forse) imparerà a giocare di squadra, smettendo di fare quattro passaggetti in attesa che (uno spento) Kakà accelerasse o sparasse un bolide da 30 metri.

    E se non impara, ci facciamo un onesto campionato in lotta con Siena e Catania per il decimo posto.

    Forza Catania!

  27. ho dimenticato di loggare…

    quello precedente sono io…

    Darko1984

  28. Sarasa..

    la legge è del 2002 ed è piuttosto evidente che non sia stata fatta da Aznar per avere Kaka 7 anni dopo nella squadra di cui è tifoso, di cui voleva diventare egli stesso presidente ma di cui si accontenterà di fare il vice-presidente a Perez. Si sono semplicemente messi in correlazione alcuni elementi che potrebbero legare Aznar-Perez-Berlusconi, gli interessi della famiglia Berlusconi in Spagna sono forti e non limitati solo a Telecinco. Non è escluso che gli interessi in campo televisivo ed assicurativo che hanno in Spagna si leghino o si siano legati all’ACS di cui è azionista Perez in maniera diretta o indiretta. Poi ovviamente si ipotizza solo eh..mica si pretende che sia la risposta definitiva a tutte le nostre domande.

    Siccome sei una persona curiosa e intelligente anche se non c’entra completamente con questo discorso leggi qui per capire quanto la Spagna interessi e/o sia interessata al “Nostro”:

    http://iglicinidicetta.blogspot.com/2009/05/carte-spagnole-contro-fininvest-provoco.html

    ripeto quello non dimostra niente, solo per dire che io non so dire quanto ampio sia il volume di interessi del “Nostro” in Spagna e se in qualche modo si sia intersecato o si intersechi con Aznar-Perez.

  29. Non so chi abbia ragione perchè vanno oltre le mie capacità intellettive, ma i ragionamenti di Sarasa e Adamos mi affascinano…

    Sarasa, ma perchè sei interista mannaggia…

  30. La domanda fondamentale è: ma perchè cacchio mai siamo cosi amici di Perez?? E non da adesso..fin da quanto è salito agli onori delle cronache come presidente del Real fu definito grande amico di Galliani(cioè di Berlusconi). Il nodo è tutto lì. Non ho nessun elemento valido per definire le mie parole qualcosa più di una congettura..anzi, quello che afferma Sarasa è decisamente più consistente e pregnante di quello che ipotizzo io..fondamentalmente io pongo solo un punto interrogativo su questa “amicizia”.

  31. Buongiorno gentaglia 😉

    leggo con interesse le vostre argomentazioni sulla spiegazione dell’accaduto, tutte plausibili ma la domanda che rimane e ,credo,rimarrà per sempre senza risposta è questa:

    silvio:”farò di tutto per farlo restare Kakà al Milan”

    Kakà:”io volevo restare al Milan”

    ergo:

    chi lo ha venduto?

    il mio macellaio non ne sa nulla…

    quel naso messo lì da marcovan mi sembra la risposta più eloquente.

    qualcuno invoca Ariedo Braida, scusate, a cosa vi serve? non vi basta Galliani come portavoce del berluska ?

    Leonardo (che mi è anche simpatico) e Braida sono due signorsì.

    l’Inter forse venderà Ibra e Maicon ma tutte ‘ste sceneggiate non le vedo e il presidente è stato chiaro e sincero: dipende dall’offerta.

    ah, già, però Moratti non deve attendere nessuna chiusura dei seggi per prendere in giro gli interisti.

I commenti sono chiusi.