27 2 minuti 15 anni

Premesso che il detto che titola il post può non valere per una squadra milanese alla quale sono andati di traverso gli involtini primavera… è innegabilmente vero che una vittoria dà morale, dà la carica, e hai buone probabilità di riuscire ad infilare una serie di belle partite, qualora vi siano le condizioni.
E il buon Leonardo, novello matematico, ha dimostrato che è vero anche il viceversa: perdere aiuta a perdere. Abbiamo vinto UNA PARTITA UNA in tutta l’estate. Anzi, a proposito, trovatemi l’autore del servizio di Studio Sport che dopo la vittoria col Varese disse testuali parole: "Quest’anno il Milan esordisce con una vittoria. Sono le premesse per non ripetere il disastroso ultimo precampionato ancelottiano".
E’ ragionando di queste sfighe che ho trascorso il mio tempo sull’isoletta di Lampedusa, negli ultimi giorni, in compagnia del mio migliore amico, rossonero fino nelle viscere come me.
E ragionavo anche sul fatto che Marcovan mi ha inserito nel filone degli "scettici".
Ci ragionavo pensando a quando, con una Nastro aperta, dicevo "abbiam preso Huntelaar, meglio di Luis Fagiano! E poi gli olandesi portano bene…."
E l’amico mio mi disse solo tre parole: "Ti ricordi Kluivert?".
E così attenderò il solito trofeo TIM (che in Italia prende, in Cina no. – cit Kalunaat) e il solito trofeo intestato al padre di quello che non scuce.
Non riuscendo però a cullarmi nel disilluso scetticismo che è proprio di Marcovan, nè nell’illusoria speranza del buon MalatoDellUnicoTerzinoDecenteNegliUltimiVentiAnni, incrocio le dita e con un po’ di timore aspetto la prima di campionato.
Che vide un esordio con gol di Sheva, 10 anni fa. Che mi evoca sempre bei ricordi. Chissà, magari tocca al Cacciatore. O più verosimilmente 1 a 1 con gol del pari di Superpippo. Di sti tempi, un gol è grasso che cola.
Un po’ come Ronaldo sudato, insomma.

27 commenti su “VINCERE AIUTA A VINCERE

  1. Io ho fiducia.

    Aspettate e vedrete.

    Lasciate sfogare i giornali che non aspettano di scrivere altro nel pre-campionato.

    Lo scudo d’Agosto lasciamolo a qualcun altro.

  2. Enzuccio92, quando mai, il Milan ha vinto lo scudo d’agosto? È sempre stata una vostra prerogativa!

  3. L’anno scorso sadyq!

    Secondo il vostro AD era un must assoluto data l’assenza in CL!!!

    E penso anche che lo credesse la maggiorparte dll’opinione pubblica.

    D’altronde, senza l’obiettivo primario della CL, era scontato che il Milan potesse pensare al campionato.

    Ti ricordi i titoli dopo Milan – Napoli???? : COMANDA IL MILAN!

    Poi si è passati alla Uefa, poi ad arrivare almeno terzi, poi a non prendere più i 15 punti…..

    Come vedi, sarai d’accordo con me sul fatto che ad Agosto c’è sempre troppa gente che chiacchiera troppo e il più delle volte a vanvera!

    Per cui, see you on May!

    😉

  4. Quel “comanda il Milan”, è durato una settimana ad ottobre, penso! Quello che dice Galliani, per una volta che abbiamo “solo” l’uefa, non vuole certo dire, vincere lo scudo d’agosto!

    Tu non ricordi, i tempi in cui eravate i campionissimi estivi, con acquisti tipo vampeta, gresko, ecc e promettevate sempre chissà quale vittoria, per rimanere poi, col solito pugno di mosche!

    Sul fatto delle chiacchere, sfondi una porta aperta: io non lo faccio mai!

    Ps: con l’ultima frase, non hai fatto colpo: io conosco solo l’italiano,…..poco!

  5. Enzuccio92, per voi, anche ieri, dovevate vincere! Ora sei altrettanto sicuro di essere vincente anche a maggio!

  6. sadyq era la traduzione di see you may!

    e comunque io ieri avevo messo in preventivo la sconfitta, c’è valter44 che può confermarlo, semplicemente perchè non siamo ancora pronti!

    Quest’anno possiamo fare anche zeru tituli, ma se arriva il trequartista e la squadra avrà un anno in piu con tt gli effettivi, l’anno prossimo nn ce ne sarà per nessuno

  7. Darko, è bene che chiarisca una volta per tutte.

    Io sono scettico, ma non scontento. mi spiego meglio.

    Sono scettico sulla volontà/capacità dell’attuale società di colmare il gap con l’Inter e di evitare il sorpasso dei gobbi.

    Sono comunque contento perchè il calcio è così, i cicli vincenti delle grandi squadre vanno e vengono, questa società è in grado di mantenere il Milan fra le prime del calcio italiano quasi ogni anno. Non sempre è stato così, io me lo ricordo bene.

    Che poi questa società ci racconti balle perchè il suo proprietario vive del culto dell’immagine e non può permettersi di ammettere che è secondo o terzo (ma anche quarto o quinto) a qualcuno è un discorso a parte. Che mi fa incazzare, ma è appunto a parte.

  8. oh,là.

    vado in montagna per due giorni e mi perdo la faccia dello specialone, che comincia la stagione con sseru tituli…peccato.

    non ho letto altri siti, ma dal resoconto di mdm, capisco che il personaggio in questione ha seri problemi nell’interpretare i falli di mano…ma pazienza, in culo se lo prende lo stesso.

    poi ho sentito che abbiamo fatto cagarissimo, abbiamo pareggiato al 90° grazie ad un autogol…

    huntelaar o non huntelaar, ‘sta squadra fa cagare, servono altri rinforzi.

    Mi pare di vederti lì, collassato in divano, con la pancia che ti esce fuori, cicca, birrozzo, più bestemmia per un cross di Oddo che sta per toccare terra a Monza

    a parte la pancetta, direi che ci siamo 😉

    http://www.youtube.com/watch?v=vqSvzRhrjGY

    al 57”…mano nettissima.

    per via dello schieramento antiprostituzionale.

  9. Buonasera…

    Dopo un’altra giornata in acque cristalline torno e leggo ancora di indiscrezioni su Pato, dei tabloid inglesi.. ci sarebbe il Chelsea che avrebbe offerto 52 milioni… speriamo che Matto non si metta a dare la sua versione come su Kakà quando si dilettava a predire un futuro rossonero per Ricky… 🙂

    A proposito di Chelsea.. mitico Carletto che si vince il suo primo bel trofeo inglese… alla fine tifo per lui, anche se, tutte le porcate dell’ultimo anno mi hanno portato a maledirlo.. ma ora, come due ex amanti, resta un bel ricordo e tanta gioia e fortuna a Carletto… o Carlettomero come lo definiva qualche loquace blogger.. :p

    Ultima cosa.. ancora leggete le cagate di quel cialtrone??? daiiiiii…

  10. ‘sera…

    Per gli interessati: il mio music contest si sta apprestando al suo gran finale, adesso arrivano i supplementi di indagine… 🙂

    @ Darko: grazie per la citazione… 🙂

    @ Matto e Enzuccio: “see you IN May” (On va bene solo per le date con giorno, mese e – eventualmente – anno)… :ppppp

  11. Marcovan, non ho mai detto che tu sei scontento.

    Ho detto che sei scettico, anzi l’hai detto te.

    Io sono anche un po’ scontento, perche non mi piace vedere il milan perdere, nemmeno le amichevoli.

    E sono scontento per la gestione del mercato.

    Ma di certo non sono di quelli che non rinnoverebbe l’abbonamento (se l’avessi, lo rinnoverei), nè di quelli che cambiano canale per non vedere, nè andrei mai contro il mio milan.

    Sono solo scettico…

  12. Infatti Darko. Che sono scettico l’avevo detto io, che non sono scontento l’ho aggiunto ora approfittando del tuo post, per chiarire una volta di più la mia opinione. A volte si confonde la critica con la lamentela, ed invece si tratta di due cose diverse.

  13. approvo il nuovo header.

    e la microfrasetta c’è ancora…forse mi son fatto troppe seghe all’epoca, ma proprio non riesco a capire che c’è scritto…vabbè…notte uagliò!

  14. ah, e per via del potere mediatico, su mediavideo c’è scritto:” il chelsea dietro la crisi di pato?”

    ….ma crisi de che?

  15. a proposito del nuovo header..

    pare che lotito, per dare la carica ai suoi giocatori, abbia citato la famosa frase di caressa e bergomi di germania 2006:

    ANDIAMO A BERLINO!!!

  16. …e nessuno lo ha corretto…

    si vede che nessuno lo prende sul serio…

    che sia un povero babbeo troglodita ignorante, lo si capisce dalle cagate che dice.

    o no?

  17. fantastico header, vi abbiamo ridotto (con il piccolo aiuto determinante della vostra dirigenza, ovvio) a godere delle nostre sconfitte…

    🙂

  18. Ma fammi il piacere Andrea, che voi godete delle sconfitte di chiunque senza aver bisogno che qualcuno vi ci riduca.

    Addirittura su bausciacafè c’è chi fa le pulci alla vittoria del chelsea soltanto perchè è allenato da carletto…

    Come vi abbiamo ridotto noi, altrochè… 😉

I commenti sono chiusi.