29 2 minuti 15 anni

MILAN-BOLOGNA (domani, ore 15)

Milan Tra i 18 convocati di Leonardo, non figurano Thiago Silva e Jankulovski: in campo Kaladze e Oddo (o Antonini). Indisponibile invece Ronaldinho che ieri aveva accusato un po’ di febbre e non si era allenato. Filippo Inzaghi in panchina: la coppia d’attacco è Pato-Huntelaar.
Bologna In difesa, sulla fascia sinistra, a sorpresa Papadopulo ha scelto Lanna invece di Bombardini. A centrocampo Vigiani non ce la fa e quindi nel ruolo di esterno destro giocherà Zenoni. Confermate le due punte Di Vaio e Zalayeta.
(Gasport)

Nulla da dire: turno di riposo a Thiago Silva e dentro Kaladze (incrociamo le dita), fuori il protagonista dell’ormai famoso  "giuramento del tavolino", indisponibile – pare – per un malanno.  Mi auguro una doppietta del Cacciatore, il quale ha bisogno assoluto di acquistare fiducia.

Arbitrerà Valeri. Di solito non m’interessa chi sarà il nostro arbitro – mica sono interista – , ma stavolta avevo bisogno di una squallida scusa per postare il seguente video che vede protagonista questo poco noto ancorchè fantastico direttore di gara. Altro che moviola in campo e aumento del numero degli arbitri: con uno così chi avrebbe mai il coraggio d’incazzarsi? 

29 commenti su “LET’S DANCE

  1. marcovan, “gran visir de ‘sta minchia”…’sto video è vecchio quanto il cucco! 😉

    p.s. non convocato jankulotti? ho letto bene?

    a me un fuoco d’artificio!

  2. si zio, e non convocato Thiago Silva.

    Coppia d’attacco per il bologna, Osvaldo-Kaladze….

    darko

  3. Vecchio non esiste. Per chi non l’ha mai visto è nuovo…

    P.S: Gran visir di ‘sta minchia piace anche a me. Soprattutto perchè – escludendo il commento copiaincollato nel post di sotto su cui come già detto sono d’accordo – il destinatario dell’epiteto è uno degl’interisti che meno sopporto in rete.

  4. marcov, pare che l’arbitro del video abbia pure un fratello che fa il vigile del traffico…però non mi ricordo il link.

    “gran visir de sta minchia” è da nomination per il prossimo cacciavite d’oro.

  5. p.s.

    per martedi sera chiudo la roba che sto facendo…chi c’è c’è, chi non c’è non c’è.

    al limite, userò le foto di brutti.com 😉

  6. Spettacolo di video, Antonio..

    Zio, ottimo, aspetto con ansia

    Su Ronaldinho, è così improbabile che a dicembre si accordi con qualche squadra del golfo, per far compagnia ad Oliveira?

  7. Antonio, bellissima l’idea di raggruppare tutti i post scritti da ciascuno dei redattori!

    Video nuovo per me e straordinario! Non oso pensare cosa può avergli detto l’osservatore arbitrale visto che facevano il cazziatone anche per molto meno, terrorizzati dall’idea che dessimo la sensazione di gesticolare come vigili urbani.

  8. Lo sono stato Darko, tra il settembre 1998 ed il marzo 2002. Ho dovuto lasciare perchè diventava incompatibile con l’Università. Sono arrivato alla Seconda Categoria come arbitro, da primo assistente ho fatto anche qualche partita delle massime categorie regionali (Eccellenza, Promozione). Con me ha cominciato un mio amico juventino doc che sta proseguendo bene, se mai dovesse arrivare in A… 😉

  9. …facevano il cazziatone anche per molto meno, terrorizzati dall’idea che dessimo la sensazione di gesticolare come vigili urbani.

    Giuseppe, sarebbe interessante se un giorno ci raccontassi qualcosa sugli usi e costumi del mondo arbitrale che conosci. Magari con un post durante le pause per nazionali o altro. Sempre che in quel mondo non esista un clima d’omertà simile a quello che subisce il nostro Eric nel suo e che tu non tema ritorsioni… 😉

  10. LE INSULSISSIME PAGELLE

    Storari: 6.5 gran parata nel finale. ha esaurito la dotazione di eresie a marsiglia, sennò tirerebbe giù il signore pure quest’oggi.

    Abate 7 in culo a oddo, ecco a voi il terzino destro dell’ac milan per la stagione 2009/10.

    Nesta 7

    Kaladze 6+ non fa cagate ed è gia una notizia.

    Favalli :5.5 inabile ed inarruolabile. ma non doveva far da badante a silva? è stato lui a mettergli quel berretto orribile in testa? mummia.

    Gattuso 3 quel gol lo può sbagliare onyewu, lui no. somaro.

    Pirlo 5 riprende a tirare verso la porta, peccato che o la manca di 8 metri o centra le chiappe degli avversari.

    Ambrosini 6.5 in netta ripresa

    Seedorf 6+ partitaccia un pò così, ma poi la butta dentro. in culo a dinho.

    Pato 5.5 manovra d’attacco e schemi offensivi zero…si deve arrangiare come può…si slarga a destra e sinistra, ma è fiato sprecato. appare legermente fuori forma. forza e coraggio.

    Huntelaar 5 ne carne ne pesce.

    RIFLESSIONI ET PUTTANATE VARIE

    -Superpippo: ma che cazzo ha combinato in quell’azione al 78°?!?

    -capitolo terzini: da quando cafù e serginho se ne sono andati, i migliori nel ruolo sono stati flamini ed abate. silvio, ti pare normale?

  11. Bello il p.s…. appena ho visto Favalli titolare ho pensato a Betis in portogallo magari davanti ad uno schermo di un pc a tirare giù i santi che aveva lasciato su storari a marsiglia contro Favalli…

    Adamos sei stato arbitro??? Mi cade un mito XDDDDD

    Io combatto da 13 anni contro gli arbitri, e amici ne ho pochi tra gli arbitri…l’anno scorso ho chiuso con 5 gialli e 2 rossi…quest’anno spero di prenderne meno XD

    Pagelle:

    Storari 7 ma solo x quella parata x il resto non pervenuto

    Favalli 5.5 rischia sul retropassaggio e in quel momento penso che Storari e Betis abbiano pensato la stessa cosa XD

    Nesta 7

    Kaladze 6 fa il suo compitino, perfortuna nostra la maglia della georgia l’ha lasciata a casa

    Abate 7 buon lavoro per la sua prima da terzino, macina km sulla fascia, i cross finalmente arrivano e si nota dal numero di calci d’angolo, la mira ogni tanto deve essere migliorata, ma buonissimi inizio

    Gattuso 5.5 Sbaglia il gol da li, però sappiamo come ha i piedi, poteva fare un pò meglio

    Ambrosini 6 stiamo migliorando

    Seedrof 6.5 con mezzo punto in più x il gol, per il resto c’è a sprazzi, cmq buona partita

    Pato 5 in ombra…speriamo che qualcuno gli accenda la luce presto

    Huntelaar 5.5 ha pochi palloni giocabili, deve ancora assimilare gli schemi, speriamo lo faccia presto, la voglia c’è.

    Oddo 6 non fa danni e mette pure un cross

    Jankulovsky 6 già il fatto che non fa danni è da 6

    Inzaghi 6.5 la voglia c’è, trova un buon viviano e il palo che gli negano il gol se no segnava pure oggi

    ps: dopo anni hanno dato un rigore all’inter e non mi sembrava nemmeno tanto netto però l’ho visto solo una volta nell’intervallo su diretta gol di sky. Purtroppo però poi hanno vinto…

    ps2: sarà contento Betis x il successo del Chievo sul genoa

  12. Speriamo che Betis non lo venga a sapere… 😉

    Pagelle bellissime come sempre. Mi sono piaciuti particolarmente i giudizi su Pirlo, Kala e Clarence (anche se su di lui sei stato un pò basso come voto).

  13. Ops…io mi sono dimenticato Pirlo.

    Dunque:

    Pirlo 5.5 fa meglio delle altre partite, come dice Zio riprende a tirare, però il mirino è ancora spento. Altra splendida punizione deviata dalla barriera…

  14. che liberazione il gol di seedorf.

    pippo doveva metterla in mezzo per pato, così il brasiliano si sarebbe sbloccato e la partita sarebbe finita 5 minuti prima. capisco che senza questa ingordigia non sarebbe arrivato dov’è, però ste cacate non le tollero.

    a udine sarà durissima e non ho idea di chi giocherà, speriamo in altri 3 punti

  15. Vero, ma non solo Inzaghi. Non giochiamo come una squadra in fase di possesso, molto meglio in quella di non possesso. Palla al piede c’è troppa gente che stenta a dialogare. Inzaghi è sempre stato così, ma un ragazzino come Pato non può farlo, invece ha qualcosa che non quadra e che non mi sta piacendo da qualche partita.

    Huntelaar è troppo timido e spaesato. Speriamo si svegli.

  16. Buona sera a tutti.

    Condivido le pagelle, però Clarenzio merita di più, s non ltro per i 100 metri di corsa che si è fatto dopo un’ora abbondante di partita… non dimenticate che è un nonnetto!

    Pato… ci saranno voci di mercato sotto?!

    E intanto, a proposito di Pato e di mercato…., fa il record di partite vinte dall’inizio della stagione per un manager nuovo in premier league…

    Alla faccia di cialtrONE.

    Daje Carle’

  17. ‘sera… 🙂

    Oggi ho visto un gran bel Milan, come non lo vedevo da tempo… 🙂

    Immagino la gioia di Betis nell’apprendere della doppietta di Milito (giocatore che sto iniziando a non sopportare anch’io)…

    Mi sta venendo idea per un nuovo post, che però potrebbe segnare una spaccatura, una svolta per il blog senza ritorno… :O

  18. Milan trasformato dalla musichetta della Champions? E Galliani la lancia negli spogliatoi…

    Leonardo conferma: “L’abbiamo ascoltata prima della partita”.

    Sarà stata questa o il pronostico di diavolo: Il bologna espugna San Siro.

    Io direi di continuare così Diavolo…nn deluderci please

I commenti sono chiusi.