72 3 minuti 14 anni

I fatalisti. Quelli che Silvio se lo terrebbero pure, ma che un passaggio di proprietà non li farebbe cadere in depressione; quelli che le-cose-stanno-così-che-ci-vogliamo-fare; quelli che lo sport è ciclico, quelli che si potrà tornare a vincere ma anche no, quelli che mal che vada la prossima generazione di cacciaviti subirà una purificante palingenesi (abbiate pazienza, è la mia parola del mese, da novembre comincerò con "onomatopeico").

I fedelissimi. Quelli che Silvio vogliono tenerselo a tutti i costi; quelli che credono in una miracolosa resurrezione in stile zaccheroniano e nel trionfale prosieguo Ancelottiano. Quelli che in genere s’addentrano in torrenziali filippiche nei confronti dei milanisti poco praticanti per poi giungere immancabilmente alla seguente minacciosa conclusione: "Non credere di poter un giorno risalire sul carro dei vincitori, interista!" Quelli che Adrianone nostro  in un’occasione ebbe a definire "tifosi evoluti".

Gli annoiati. Quelli che di Silvio sono un pò stanchi ma se lo terrebbero per timore dell’ignoto, quelli che piuttosto opterebbero per una rivoluzione "interna". Quelli che al Milan non succede mai niente di nuovo e, se c’è il minimo sentore che qualcosa possa succedere, si afferrano i maroni per scaramanzia. Quelli che non ne possono più delle interviste di Galliani e delle stesse facce trotterellanti per il campo senza una meta precisa. Quelli che da almeno due anni tentano inutilmente di far capire (ai fedelissimi) di essere consapevoli che non sempre si vince, ma che ci s’accontenterebbe di non sbriciolarsi le mandibole a forza di sbadigli in ogni maledetta partita.

I sinistrorsi. Quelli che… beh, basta la parola. Quelli che non vedono l’ora di liberarsi dello storico imbarazzo di non poter esprimere pienamente il proprio odio verso il leader della Casa Delle Libertà; quelli che ora, approfittando del delicato momento della squadra e della sensazione che il Re stia per essere denudato, sputano una quantità industriale di  veleno su ogni cosa a tinte rossonere si muova o anche soltanto pulsi impercettibilmente.

Quelli il cui pensiero coincide probabilmente con quello della squadra dopo le esternazioni estive sull’intenzione di ridurre gli stipendi del 50%.

72 commenti su “QUELLI CHE…

  1. Buondi.
    Non credo riuscirei mai a fare come MrSarasa e calarmi nei panni di uno di voi. Solo l’idea mi provoca una tremenda orticaria…
    Sull’Under 20 credo si debba anche dire che i nostri ragazzuoli sono stati molto ingenui. Le 3 espulsione e soprattutto l’ultimo gol sono causa proprio di inesperienza. L’arbitro ha adottato un metro per i cartellini e lo ha mantenuto per tutta la partita. Con un pizzico di attenzione alcuni gialli che poi hanno portato al rosso erano evitabilissimi. Idem per il gol del 3-2. In 8 contro 10 e a 3 minuti dai rigori, subire un gol in contropiede su una palla persa nella loro 3/4 è da polli. E comunque il match era visibile anche su Raisportsat, in chiaro.

  2. Buongiorno a tutti e buon compleanno a Screwdrivers…!!!!

    Per quanto riguarda la categoria, io sono 3/4 annoiati e 1/4 fedelissimi per ora…poi vedremo.
    Oggi weekend noioso, niente partite, niente gp di moto, f1 proprio niente da fare.
    L’unica cosa è la partita di oggi pomeriggio, quasi un derby, diciamo che sarà come per Abate giocare Milan-Juve, per gli altri è solo una partita speciale, il derby d’italia per lui avendo giocato nel Torino è come un derby.

    Ecco la mia San Canzian-Ronchi è così…avendo giocato nel Pieris ^^ ^^

    In bocca al lupo pure a MdM oggi per Universal-Paina, senza pronostici di Diavolo magari vinciamo XD

  3. Darko: La figc ha disposto un minuto di silenzio nelle gare dal 10 al 12 ottobre su tutto il territorio nazionale, è sicuramente in colpevole ritardo, ma non era questo che volevo dirti.
    Noi del Ronchi e i giocatori del Sistiana saremo le uniche due squadre non siciliane a fare 2′ di silenzio visto che anche sabato scorso l’abbiamo effettuato, probabilmente x "errore" dell’arbitro.

    Certo non potrà cambiare niente le cose visto che siamo stati un eccezione però sempre meglio uno in più che niente. Tutto qui

  4. Buon Compleanno Screw!

    Io continuo a pensare, che quel telo, non avesse assolutamente niente di vergognoso, anzi, direi che potrebbe esserlo di più ora!
    E benedetta zia!

  5. Meno male che Screwdrivers c’è!

    Buon compleanno al blog che nessuno riuscirà mai ad imitare!

    -spirito critico
    -autoironia
    -lucidità
    -pizzico d’humor

    Un’identità non forzata ma naturalmente raggiunta, grazie a tutte le persone che ci scrivono da un anno e che hanno contribuito a realizzare ciò ed in primis al suo ideatore!

  6. Derby time…tensione pre partita, spero di giocare e fare bene…io coi derby non ho una buona tradizione, 2 rigori procurati e un espulsione x "proteste"….sperando comunque di giocare e debuttare con la nuova squadra.

    Per dirla alla Caressa crederci e soffrire, crederci e soffrire, crederci e soffrire. Gli attimi prima della partita Sono i secondi in cui cala il silenzio, rotto solo dal rumore attutito del pubblico che fuori già spinge, dai tacchetti sul cemento. Si sente l’odore dell’erba che l’aria fredda di stasera porta dentro.Gli allenatori quello che dovevano dire lo hanno gia detto. Sono solo pochi passi, il tempo per un incoraggiamento, per uno sguardo d’intesa, perché fuori da ogni tunnel, nella vita di un uomo, fuori da ogni tunnel c’è luce, speranza, il proprio destino…

    Riesce a trasmettere le emozioni pre partita, pure l’introduzione di Italia-Ghana detta da Bergomi ti carica…

    Beh vado…e che la forza sia con me XD

  7. Sono qui da poco, ed aggiungo anche i miei auguri di buon compleanno.
    Se devo dare un giudizio sul blog dopo la mia breve conoscenza quoto Giuseppe in toto:

    -spirito critico
    -autoironia
    -lucidità
    -pizzico d’humor

    Trovo nel blog capacità di approfondimento,  ma nello stesso tempo lo si fa fa con leggerezza ed  ironia. Unica e piacevole la coabitazione con l’altra Milano.

  8. Mi associo anch’io agli auguri di buon comleanno. Anch’io come Mabell sono da poco ospite di questo blog e proveniamo insieme dall’altro che erachiuso ed ora riaperto.

    Mi fa piacere ovviamente trovare anche "latra Milano", quando uno è intelligente anche se interista… ( a volte poco si coniugnao queste due coe 😀  ) si può parlare serenamente di calcio. Questo calcio che dobbiamo sempre ricodarci che alla fine è sempre solo un gioco, anche se ci gira intorno una montagna i milionidi euro. Ma noi "semplici" tifosi, di tutti questi soldi ne sentiamo solo parlare, quindi NON dimentichiamocelo che ci sono altre priorità nella vita.

    Forza Milan, Abbasso Silvio (già è basso di suo d’altronde…)

  9. Commento solo per dire che sono felice di ritrovare tanti tifosi che non sentivo da un pò e sinceramente mi mancavano (RNudusci, zullida,dna, zioal,ecc. ecc.) ben ritrovati e bentrovato questo blog che non conoscevo. A proposito grazie zullida.

  10. Prego magikemme, qua ci sono quasi tutti dell’altro blog, che a me dispiace sia finito in quel modo, anche se ha riaperto (ndr). Manca solo Roberto (rodiota) che di ce essere affezionato all’altro, ma che si farà sentire ogni tanto anche qui per salutarci

  11. Buon compleanno a Screwdrivers.. il blog che qualche tempo fa ha riaccolto a braccia aperte due personaggi scomodi come me e lo Zio dopo le nostre note vicende burlesche… 🙂

    M90, se hai scomodato gli dei dell’olimpo, le partite del mondiale 2006 e tutti i cazzi per il derby S.Canzian – Ronchi e poi non te lo fanno giocare veniamo io e lo Zio a parlare con l’allenatore…

  12. Sto ultimando il mio post, prima della partita dell’Italia di stasera sarà tutto pronto…

    Oggi ho avuto un po’ di casini ma tutto sembra essersi risolto…

    P.s: ma ora dobbiamo anche digitare dei caratteri per poter postare? Che seccatura…

  13. Betis, l’allenatore si è salvato in corner…entrato al 75-80′ e fatto assaggiare i tacchetti d’alluminio agli avversari…quelli da 19mm…
    Non è colpa mia se quello che gioca terzino destro ha fatto pure doppietta oggi  -.-
    5-0 e tutti a casa…

    Ma stasera guardate l’Italia??

  14.  Ciao magikemme..sono molto contento pure io di rileggerti. Come te la passi???

    Ps ottime le analisi ultime di Giuseppe e Roberto sul Milan blog  club

  15. Benvenuto a Magikemme.

    e speriamo che Kalunaat posti prima di mezzanotte, che poi non è più il compleanno di Screwdrivers… 😀

    esco con la morosa, ma prima voglio ringraziare vecchi e nuovi partecipanti per le belle parole.

    P.S: un anno di ‘sta cosa nata per caso. La vita è strana… 

I commenti sono chiusi.