
Nel primo tempo i rossoneri non hanno certamente brillato, ciò soprattutto nei primissimi minuti e negli ultimi 10 minuti; nella parte centrale dei primi 45′, i nostri facevano qualche incursione in area del Chievo (pericoloso un tiro di Seedorf), ma senza mai dare la sensazione di prendere le redini del gioco…
Nella ripresa il Milan si trasforma: non senza correre rischi – incredibile una paratona di Dida (sì, proprio quello della GIGAPAPERA di Madrid) -, la squadra inizia ad ingranare, la manovra si fa più fluida e veloce, così come la caratura tecnica dei rossoneri emerge nei vari contrasti e palleggi…
Le sostituzioni fatte nel corso della ripresa segnano in via definitiva il destino della contesa, che ci portano alla storica doppietta di Nesta, ora come non mai il VERO UNICO CAPITANO degno dei nostri colori…
IN SINTESI:
COSA NON VA:
1) Non si può regalare sempre un tempo come facciamo noi, in modo particolare non si può entrare in campo quasi imbambolati di fronte a qualsiasi avversario; occorre avere carattere e giocare per vincere sin dall’inizio.
2) Huntelaar: ho simpatia per questo ragazzo, ma oggi non ne ha azzeccata una; l’olandese non riesce a rendere né con un 4-4-2 né con un 4-3-3 e soltanto con la sua sostituzione la squadra ha trovato la quadratura di cui aveva bisogno.
3) L’incostanza di alcuni giocatori, che però oggi non mi sono poi così tanto dispiaciuti: il riferimento è a Ronaldinho e Pirlo (diversi i palloni persi da quest’ultimo in fase di costruzione di gioco.)
4) Il fatto che Leonardo arrivi a certe conclusioni solo a partita in corso: Borriello è da tenere titolare fisso, SEMPRE.
COSA VA:
1) La grinta: questa squadra ne ha da vendere ed era veramente ora, aggiungerei io.
2) La compattezza di gruppo: vedere tutti i giocatori abbracciare Dida a fine partita è stata una delle cose più belle che abbia mai visto in anni ed anni di calcio; ecco, io credo che chiunque, se supportato a dovere, possa responsabilizzarsi al punto da offrire tutto per la nostra maglia, cosa di cui abbiamo assolutamente bisogno.
3) La qualità, che abbiamo sempre avuto, caratterizzata da giocate ed assist degni di questo nome.
4) NESTA, ANTONINI, BORRIELLO, THIAGO SILVA, PATO, titolari inamovibili nell’attuale Milan, nella speranza che i vari DIDA, FLAMINI, PIRLO, ODDO (oggi tosto come non mai) E DINHO sappiano seguire chi è già al top in termini di costanza di rendimento.
Ogni partita sarà una lotta durissima, l’importante sarà andare avanti spinti dall’entusiasmo che un buon gioco e le vittorie possono offrire, schiarirsi al meglio alcuni dubbi tattici che ancora permangono, essere sempre convinti dei propri mezzi e recuperare al meglio alcuni giocatori…
La stagione è ancora lunga, ma la squadra ha tutti i numeri per onorare al meglio la stagione: basta crederci…
Comunque vada, noi tifosi ci saremo…
come i numeri civici: 2/b.
marcovan
ok juve seconda, milan terzo. cosi anche in questo caso galliani ha torto e siamo tutti piu felici.
toh, adesso mi diventa gallianista.
OT qualcuno sa quando fanno mai dire GF?
Non è questione di essere felici, è questione di dire la verità: se Juve e milan fossero arrivate a pari punti al terzo posto, noi avremmo dovuto disputare i preliminari CL. Non me l’invento io per dare addosso a te o Galliani, è una precisa norma FIGC a conoscenza sin da inizio stagione di tutti gli addetti ai lavori, Galliani compreso.
2008-09 – 3° in Serie A – Eliminato negli ottavi di finale di Coppa Italia e nei sedicesimi di finale di Coppa UEFA.
fonte:wikipedia.
signori e signore (poche a dir la verità)… volevo annunciarvi che il progetto Caro Vecchio Diavolo è partito ufficialmente proprio 5 minuti fa.
siete tutti invitati a partecipare anche solo con i vostri commenti.
carovecchiodiavolo.blogspot.com
zio sei un buon intenditore……………..
marcovan
infatti juve e milan sono arrivate a pari punti al secondo posto, quindi stiamo discutendo del nulla. comunque se ci vogliamo attenere strettamente al regolamento il milan è nettamente terzo, ok? io però la penso all’antica, per me è secondo a pari merito con la juve.
ahhh, lui la pensa all’antica.
Bisogna esserci sempre nel bene e nel male.
Oddio mi pento e mi dolgo delle mie bestemmie :-DDD
Ho offesso pesantemente la madre Dida. Ma…mi fa sudare di brutto, ma di brutto brutto brutto.
Kal perdonami se mi piace Mou…. che me lo immagino in passerella. :-DDD Mou è una questione estetica e stop! Ho 42 embè????
Leo ze bel ma per mi ze picio. (traduzione: Leo è bello ma per me è piccolo) ma come coach ce lo sta facendo vedere… il Milan!
Lux ;-)
Ciao Deborah, benritrovata!!!
Complimenti per la grafica del nuovo blog dei fantastici due…
Lo so che ti piace il Mou, ma me ne farò una ragione, dopotutto non sei l’unica rossonera a cui piace quel tipo da un punto di vista meramente anatomico…
P.s: starei aspettando un’altra partecipazione femminile, aspettiamo e speriamo…
bravo kalu, procura, procura!
Risposto Zio.
Per me le dichiarazioni di Galliani confermano ciò che molti di noi temevano: si usano le vittorie ottenute dalla squadra nonostante questa proprietà per farsi belli di fronte alle telecamere. Tra un po’ ci sentiremo dire da Galliani che l’uomo più importante per il Milan è Berlusconi, che senza di lui non si sarebbe vinto niente e bla bla bla, alla fine della fiera rinnoveranno pure a Dida e tanti cin cin. Bleah.
tornando seri:
Torna Beckham, tornano le amichevoli.
Certa la visita in Albania, da recuperare amichevole con il Real (interessa anche agli sponsor di maglia), si stanno organizzando per una serie di "gite" a gennaio febbraio, oltre alla vacanza dagli arabi…
Non siamo d’accordo su questo genere di gestione.
Lo ribadiamo qui.
da criticarossonera.
inutile dire che straquoto.
Ore 24.00 Mai dire grande fratello…
Elby, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano. Se dici fregnacce devi mettere in conto che qualcuno possa pure contestarle. E tra l’altro le contesta con una dovizia logica che non lascia spazio a nessuna recriminazione Ti inchioda sempre alle tue contraddizioni…
Poi secondo me sei un bravissimo ragazzo, però sei un filino testardo… sei di quelli che prima di ammettere che hanno sbagliato preferirebbero togliersi un rene…
betis
Sarò libero di decidere con chi discutere o meno? Capisco che zioalduccio sia il tuo idolo, niente da dire, ma non per questo deve esserlo obbligatoriamente anche per me. Per te zioalduccio "contesta con una dovizia logica che non lascia spazio a nessuna recriminazione", a me invece non piace per nulla il suo atteggiamento, contesta le mie teorie a prescindere solo perchè non la penso come lui, solo per il gusto di rompere le scatole.
Mi permetti di dissentire da questi atteggiamenti? Posso essere libero di decidere con chi discutere almeno in un blog? Zio sa benissimo che quando si rivolge a me in un certo modo non avrà risposta, è cosi da più di un mese. Punto.
Ed essendo un sardo doc, posso permettermi di essere un po’ testardo? Posso avere almeno un paio di difetti ("un paio" alla sarda, sai cosa intendo quindi)? Io sono così, o mi si accetta o pazienza, me ne faccio una ragione.
Ovviamente il giorno in cui il proprietario del blog non gradirà più la mia presenza smetterò di scrivere.
Sul fatto che non ammetto di aver sbagliato ti sbagli di grosso. Non leggi i miei commenti. Quando commetto un errore lo ammetto subito.
Poi bisogna chiarire cosa significa "errore" per te. Non andare contro Dida, Galliani e Berlusconi vuol dire sbagliare? Per me no. Se per te invece non andare contro questi personaggi vuol dire sbagliare allora sto commettendo degli errori secondo il tuo punto di vista. Ma secondo il mio assolutamente no.
Buongiorno Popolo Rossonero
la tua analisi, kalu, è condivisibile.
Che Borriello non sia mai stato fino ad oggi titolare fisso, credo non sia dovuto solo ed esclusivamente alle condizioni fisiche. Probabilmente ha altre questioni per la testa, non ne sono a conoscenza direttamente, ma lo penso. Trovo infatti molto lunghi i tempi di recupero in funzione degli infortuni da lui subìti.
Certo che con lui in campo è un altra squadra.
Ed un altro gioco.
Ora, la vittoria di domenica sera ha dato segnali importanti: come sottolineato da molti, me compreso, si è visto che il gruppo c’é ed i giocatori sono uniti. Da qui si parte e si continua.
E’ la base sulla quale costruire il resto della stagione.
Ora serve umiltà e continuità.
Piedi per terra e avanti decisi.
Galliani mi fa vomitare. Berlusconi non ne parliamo. Dire che questo milan è da terzo posto è come dire che presidente e vice sono delle belle persone perchè hanno allestito una rosa adeguata alla champions. Invece sono solo dei profittatori. A gennaio intascheremo se si passa 20 milioni e ce li succeranno tutti via come hanno fatto con Kaka. Che schifo che mi fanno…
In compenso solite amichevoli del cazzo a spendere energie inutilmente….
Questo Milan è da decimo posto a stare largi. Se è dove è e sarà a fine campionato in una situazione di privilegio sarà solo merito di Leonardo…
Zio è semplicemente meraviglioso….ma non lo fa con cattiveria è che te istighi allo stesso pari di Galliani
Dire che questo milan è da terzo posto è come dire che presidente e vice sono delle belle persone perchè hanno allestito una rosa adeguata alla champions
No Fabio, ed è fuorviante fare questi paragoni. Io ho argomentato con dovizia di particolari i motivi per i quali questo Milan è da terzo posto. Ed ho argomentato con altrettanti argomenti i motivi per i quali disistimo Galliani e Berlusconi. Comincio a seccarmi.
Questo Milan è da decimo posto a stare largi. Se è dove è e sarà a fine campionato in una situazione di privilegio sarà solo merito di Leonardo…
Queste per me sono le frasi che fanno perdere di credibilità anche chi dice cose corrette su Leonardo ed inoltre sono pericolose per il nostro tecnico poichè un altro potrebbe ribattere che allora quando si perde è solo colpa di Leonardo. Si perde insieme, si vince insieme, basta risentirsi le parole dette da Leonardo a Sky dopo la vittoria col Chievo. Leonardo si può anche criticare, come si può anche lodare, basta giudicare partita per partita senza pregiudizi e senza il postulato Leonardo è intoccabile ovvero Leonardo è l’unico responsabile.
Elbonito, correggimi se sbaglio, tu facesti un post su MBC in cui chiedevi a Leo il perchè non avesse insistito sul suo modulo iniziale e cioè il 4-2-1-3 o 4-3-3 chi dir si voglia, se fosse vero che mi ricordo giusto ora dovresti riconoscergli che ha avuto il merito, dopo aver parlato con la squadra, di riproporre il suo modulo, questo non cancella gli errori fatti da Leonardo nelle precedenti partite nè lo beatifica semplicemente gli si riconoscono alcuni meriti come si rilevano alcuni errori da lui fatti. Secondo me rischi di passare per quello che ce l’ha per partito preso con Leonardo ed anche cose corrette che dici si perdono. Leonardo che cmq è il primo tecnico della storia del Milan a vincere al Bernabeu. Tutto qui.
Pure io ho spiegato dettagliatamente perchè questo Milan non è da terzo posto. Semplicemente perchè diverse squadre hanno strutture migliori.
Se poi si dice che il livello del campionato italiano è basso, che le altre hanno e possono avere qualche infortunio importante, che nessuna apparte l’ inter pare avere continuità, che probabilmente qualche arbitraggio magari ci sorriderà è un altro discorso che certamente gioca a nostro favore ma di partenza questo milan non è da terzo posto e se solo succedesse qualcosa a Pato o Nesta tralasciando il fondamentalissimo Borriello saremmo da retrocessione perchè non abbiamo alternative oltre ai profondi limiti strutturali fra i terzini e a centrocampo. Ecco per me una squadra che si poggia tutto su 3 elementi non può essere da terzo posto perchè gli infortuni nel calcio ci sono e pure una certa valutazione degli altrui valori. Motivi per il quale non si corre il rischio di perdita di credibilità a dire che se Leonardo porterà questo Milan al terzo posto sarà essenzialmente merito suo perchè questo Milan andiccapato si regge unicamente su tre colonne portanti ed è piena di buchi. Quindi solo un allenatore sopra la media può portare un Milan come questo al traguardo su un sentiero stra pieno di buche.
Si vince tutti insieme non è corretto sennò vincerebbero pure i tifosi della curva indegni, Galliani e Berlusconi.
Io direi che vincono allenatore, giocatori e tifoseria appassionata e anche non evoluta.
Per quanto riguarda le critiche a leonardo se perde, se sono sono giuste ed appropriate certamente vanno fatte come fino ad ora sono state fatte quando il nostro allenatore da me fortemente da sempre apprezzato ha commesso delle grosse cazzate.
Inoltre credo che il Milan abbia vinto le ultime partite solo ed esclusivamente perchè sta prendendo definitivamente l’ identità del suo allenatore che ha tardato un pò troppo a prendere. Probabilmente il modo in cui abbiamo vinto queste 3 partite non era nel dna di questa squadra. Secondo me nuovi geni sono stati scritti da Leonardo e se alla fine porteranno a qualcosa di concreto sarà solo grazie a questa riscrittura leonardiana che sta improntando il Milan a una squadra da puro calcio brasiliano
Elbonito passa a ragion veduta per uno che cerca in tutti i modi di sviare l’attenzione dai macroscopici errori societari indirizzando il tutto verso colui che è stato messo lì proprio allo scopo di prenderesi ogni colpa in caso di naufragio, ossia Leonardo.
Elbonito afferma di annoiarsi a parlare per tutto il tempo delle colpe di berlusca e galliani, ma stranamente non s’annoia affatto a parlare di quelle di Leonardo, poichè attacca lo staff tecnico nel 90% dei suoi commenti. Difficile ritenere non prevenute le sue opinioni sul nostro allenatore.
Pure io ho spiegato dettagliatamente perchè questo Milan non è da terzo posto. Semplicemente perchè diverse squadre hanno strutture migliori.
tutte quelle con cui la squadra fa fatica tipo il Bari e l’Udinese immagino.
e se solo succedesse qualcosa a Pato o Nesta tralasciando il fondamentalissimo Borriello saremmo da retrocessione perchè non abbiamo alternative oltre ai profondi limiti strutturali fra i terzini e a centrocampo
allora dovresti dire che Ancelotti è stato un genio ad arrivare terzo lo scorso anno (a pari punti con la Juve seconda) visto tutti gli infortuni avuti ma qui si torna al discorso che per te anche l’ultimo Kakà vale 15 punti o il 65% del potenziale offensivo dell’ultimo Milan. Sarebbe da parlare coi tifosi del Real che sognano il ritorno di C.Ronaldo senza il quale non vincono più o quasi..
Ecco per me una squadra che si poggia tutto su 3 elementi non può essere da terzo posto perchè gli infortuni nel calcio ci sono e pure una certa valutazione degli altrui valori. Motivi per il quale non si corre il rischio di perdita di credibilità a dire che se Leonardo porterà questo Milan al terzo posto sarà essenzialmente merito suo perchè questo Milan andiccapato si regge unicamente su tre colonne portanti ed è piena di buchi. Quindi solo un allenatore sopra la media può portare un Milan come questo al traguardo su un sentiero stra pieno di buche.
e l’anno scorso si poggiava solo un elemento o due visto che Nesta e Borriello non c’erano? Kakà e Pato? Quindi Ancelotti? Com’è? Un non allenatore? Zioalduccio sostiene che non siamo da terzo posto ma ha rivisto la sua posizione su Ancelotti, in coerenza.
Si vince tutti insieme non è corretto sennò vincerebbero pure i tifosi della curva indegni, Galliani e Berlusconi.
Era riferito a squadra e staff tecnico ed alle parole di Leonardo dopo Chievo-Milan. Da risentire.
Inoltre credo che il Milan abbia vinto le ultime partite solo ed esclusivamente perchè sta prendendo definitivamente l’ identità del suo allenatore che ha tardato un pò troppo a prendere. Probabilmente il modo in cui abbiamo vinto queste 3 partite non era nel dna di questa squadra. Secondo me nuovi geni sono stati scritti da Leonardo e se alla fine porteranno a qualcosa di concreto sarà solo grazie a questa riscrittura leonardiana che sta improntando il Milan a una squadra da puro calcio brasiliano
E se qualcosa dovesse andare male col nuovo sistema di gioco sarà certamente perchè la squadra avversaria è di un’altra categoria.
Ripeto Fabio, il tuo punto di vista lo rispetto ma per me è fuorviante e incoerente. Inoltre è pericoloso per Leonardo perchè lo sottoporrebbe a critiche eccessive in caso di cattivi risultati che potresti confutare solo con l’argomentazione di dire che siamo la decima squadra della Serie A che per me non tiene assolutamente visto anche il rendimento di Kakà al Real che continua sulla falsariga degli ultimi due anni da noi. Nesta, Borriello sono più decisivi nell’economia del gioco di squadra rispetto all’ultimo Kakà che Ronaldinho ha sostituito facendo due gol e tre assist giocando anche non sempre titolare.
Riscrittura folle e lontanissima dalla nostra cultura italiana d’ intendere calcio e pure europea ma che si potrebbe rilevare una carta vincente tutta sua per giunta. Inoltre un allenatore che riesce ad improntare un calcio sudamericano ad un paese come il nostro con Oddo Zambrotta, Seedorf, Pirlo è per me ordinaria e geniale follia
Avete sentito?
Il chelsea è a rischio contagio dell’influenza suina….
Sarà mica colpa di … Ancelotti?
ps: per elbonito, è sicuramente colpa di leonardo.
Anche dell’infortunio di onyewu, è colpa di leonardo.
Anche del fatto che m’han tamponato.. è colpa di leonardo.
E il vigile che m’ha fatto la multa? Ovvio, era leonardo.
Vedi. Io posso anche ammettere che questa società sia talmente tanto scarsa e vomitevole che da 1 a 10 Ancelotti lo si può rivalutare 3.
Per me però, il Kaka che come dici e confermo era un Kaka al di sotto del suo massimo potenziale era comunque un Kaka che aveva fatto i suoi goal i suoi assist, si era preso i suoi rigori faceva brillare Pato, dava fiducia alla squadra e via dicendo….morale delal favola valore immenso il suo in quel nostro contesto per varie ragione anche se era al 70% delle sue possibilità. In coppia col Pato dello scorso anno che ora si sta ritrovando ai suoi livelli erano un cocktail devastante. La squadra dietro a questi due faceva pietà ma loro due c’ erano.
La squadra dietro a questi due si muoveva molto peggio e molto più lentamente di come non stia facendo con Leo ed era montata a cazzo in realazione alla difesa che aveva.
Con la difesa di merda che c’ era l’ anno scorso e con Pato e Kaka davanti probabilmente per fare più punti bastava organizzare al meglio la fase difensiva, togliendo uno fra Pirlo e Seedorf e mettendo un mediano in più, assicurare più tourn over con qualche inserimento in più vedi Antonini e se serviva qualche primavera. Non era difficile il compito di Ancelotti, con 2 fenomeni davanti come Pato e Kaka se sei scarso dietro ti puoi permettere il lusso di arrocccare la squadra e proteggere una difesa scarsa.
Leonardo questo lusso non ce l’ ha perchè senza Kaka abbiamo solo Pato con certe caratteristiche. Per forza di cosa deve creare gioco, reinventarsi qualcosa poggiando anche sul fatto di avere una bella difesa. Fra l’ altro lo stesso Pato ce ne ha messo per rendere ai suoi livelli senza Kaka ammesso e non concesso che ci sia sul serio ai suoi massimi livelli dello scorso anno.
Il discorso del Real madrid poi è un discorso che uno della tua intelligenza non può fare.
Al real madrid in questo momento non sanno nememno dove sta di casa il calcio. Fanno giocare Kaka come ala. Al di la di questo sono sfilacciati, si muovono a cazzo e hanno un organizzazione tattica da terza categoria. Non mi stupisce Kaka abbia fatica ad essere Kaka. Già i madridisti aspettano C Ronaldo…sono talmente tanto vispi che pensano che sia un individualità quella che manchi a loro e non si accorgono che sono messi in campo da cani a livello di squadra. Le individualità le hanno anche senza C Ronaldo. Sergio Ramos, Kaka, Benzema e compagnia bella. Ma il calcio è uno sport non l’ album panini. Del resto i madridisti capiscono cosi tanto di calcio che Sacchi si è dimesso apposta visto che Perez voleva fare tutto di testa sua e sacchi ovviamente aveva un idea di calcio un pelino più attendibile di quella di perez.
Per me una squadra qualunque in un campionato come il nostro s ha Kaka al 70% e il Pato dello scorso anno che s’ intendono a meraviglia come è stato sarebbe dovuta arrivare abbondantemente sopra a Fiorentina e Juventus e a meno distacco dall’ Inter con un allenatore sufficente in panchina. Chiaro che se hai una difesa che fa raccapriccio e pensi di giocare come se la tua difesa fosse buona, è chiaro che arrivi terzo pure con due come Pato e Kaka.
Quest’ anno una coppia del genere Leonardo non ce l’ ha quindi per forza di cose deve inventarsi qualcosa, far correre Seedorf, chiedere qualcosa a gente come Oddo, spostare Pato, cercare di svegliare un ex giocatore come Ronaldinho, ottenere il massimo da mezze seghe come Pirlo, deve cioè trovare quel plusvalore che possa colmare l’ assenza di Kaka che per una serie sterminata di motivi (fiducia della squadra, uno fisso che ti porta via l’ uomo, uno che ti propizia le ripartenze, uno sul quale puoi fare affidamento che da solo ti cambia la partita, chioccia a Pato, uomo spogliatoio e via dicendo) risulta essere notevole per una squadra come il Milan anche se l’ ultimo Kaka non era il miglior Kaka
Ragazzi, ma non è che Onewyou portava sfiga??
Una volta che si è spaccato l’americano il Milan le ha vinte tutte…
Quindi ribadisco con decisione il seguente concetto.
Se dietro a Kaka e Pato dello scorso anno fosse stata costruita una struttura tattica adeguata e un impianto efficente nel dare una certa copertura e protezione a una difesa scarsa avremmo sicuramente superate di slancio Fiorentina e Juventus quali Pato e Kaka se li sognavano la notte.
Del resto è ben noto che poche individualità fortissime possono portare una squadra ad altissimi livelli se dietro c’ è una struttura non eccelsa ma ben organizzata tatticamente. L’ Inter di Simoni faceva pietà, ma sfiorò lo scudetto col solo Ronaldo perchè la squadra dietro di lui pur non essendo eccelsa era organizzata bene tatticamente e sapeva supplire ai suoi limiti con la tattica e lasciava a Ronaldo il compito di fargli fare il salto. Ancelotti invece non ha saputo costruire una struttura efficente dietro Pato e Kaka che potesse restringere i nostri limiti. Viceversa si è fatto prendere dallo spogliatoio, non ha capitò la gravità della nostra difesa, non ha saputo capire i limiti fisici della nostra squadra, ha fatto scarso tourn over e ha sempre tenuto in campo giocatori come Pirlo e Seedorf in versione disastrosa in contesti tattici buoni in generale ma inquietanti per quello che era il nostro contesto deleterio in difesa
Al real madrid in questo momento non sanno nememno dove sta di casa il calcio. Fanno giocare Kaka come ala. Al di la di questo sono sfilacciati, si muovono a cazzo e hanno un organizzazione tattica da terza categoria
perfetto, mi confermi che il Milan dell’anno scorso non era così visto che per te ha comunque reso fino al punto di costituire il 65% del nostro potenziale offensivo e implicitamente mi dici che Kakà non è uno che da solo può inventarsi niente. A me basta così.
Anche Rdv non pensa che il Milan sia da terzo posto ma coerentemente non ritiene Ancelotti un non-allenatore. Il punto è tutto lì. Chiudo qua la discussione per quanto mi riguarda chè altrimenti diventa infinita e tediosa per tutto il blog.
"comunque se ci vogliamo attenere strettamente al regolamento il milan è nettamente terzo, ok? io però la penso all’antica, per me è secondo a pari merito con la juve."
All’antica, quanto? Cioè, quanti eoni bisogna tornare indietro?
"Sul fatto che non ammetto di aver sbagliato ti sbagli di grosso. Non leggi i miei commenti. Quando commetto un errore lo ammetto subito."
Quando l’hai ammesso?
L’anno scorso il Milan ha beccato soltanto tre reti in più dell’Inter e due meno della Juve, concludendo la stagione con la seconda difesa meno battuta.
Domanda: se aveva una difesa di merda, qualcuno ha fatto miracoli.
Chi?
a me invece non piace per nulla il suo atteggiamento, contesta le mie teorie a prescindere solo perchè non la penso come lui, solo per il gusto di rompere le scatole.
io contesto le tue teorie perchè sono bislacche. sono talmente bislacche che le disconosci pure te.
Posso essere libero di decidere con chi discutere almeno in un blog?
no elby. se tu entri su un blog e cominci a sparare a raffica cagate contro leonardo, altrettanto a raffica riceverai risposte, più o meno cortesi a seconda delle cagate che spari.
Zio sa benissimo che quando si rivolge a me in un certo modo non avrà risposta, è cosi da più di un mese. Punto.
ripeto la frase di ieri: "se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" (ezra pound)
nel nostro caso, non valgono nulla ne le idee ne elby.
Non leggi i miei commenti
ne ha aggiunta una al repertorio. se ti rispondiamo evidentemente i tuoi commenti li leggiamo no?
Non andare contro Dida, Galliani e Berlusconi vuol dire sbagliare? Per me no.
andando contro leonardo, invece, fai la cosa giusta.
Secondo me rischi di passare per quello che ce l’ha per partito preso con Leonardo
dici adamos? gli andrebbe anche bene…nel senso che per me può tranquillamente passare per qualcos’altro.
Elbonito passa a ragion veduta per uno che cerca in tutti i modi di sviare l’attenzione dai macroscopici errori societari indirizzando il tutto verso colui che è stato messo lì proprio allo scopo di prenderesi ogni colpa in caso di naufragio, ossia Leonardo.
è la barzelletta dello scemo del villaggio che se la prende col fantoccio anzichè col ventriloquo che lo fa parlare.
Elbonito afferma di annoiarsi a parlare per tutto il tempo delle colpe di berlusca e galliani, ma stranamente non s’annoia affatto a parlare di quelle di Leonardo
eh, come mai elby? ti pagano o agisci in proprio come meani?
poichè attacca lo staff tecnico nel 90% dei suoi commenti.
…aggiungerei "alla cazzo".
elby, flop su tutto il fronte.
Domanda: se aveva una difesa di merda, qualcuno ha fatto miracoli.
Chi?
…dida?
ho risposto al tuo 80.
Ancelotti poteva costruire un diverso telaio tattico a tutela della difesa scarsa. Poteva permetterselo perchè due individualità come Kaka e Pato che si trovavano come si trovavano potevano da soli portare il Milan ad altissimi livelli a patto che dietro di loro ci fosse una struttura tattica capace di non prendere goal se pure con una difesa scarsa.
Quindi perchè Kaka possa fare il Kaka il Real madrid si deve organizzare meglio tatticamente. Il Milan lo scorso anno non era attrezzato per tutelare una difesa scarsa per i suoi limiti tattici benchè poteva permetterselo perchè davanti aveva una coppia stellare. E il calcio c’ insegna che in qualunque categoria o contesto, dalla partita di calcetto con gli amici alla partita di champions una squadra non eccelsa ma ben organizzata tatticamente con due individualità fortissimi in attacco può imporsi ad alti livelli a patto che naturalmente dietro le individualità fortissime ci sia un contesto tattico organizzato in grado di supplire ai limiti evidenti dei singoli giocatori. Per questo motivo credo fortemente che se l’ anno scorso al posto di Ancelotti ci fosse stato un Prandelli o un Cosmi qualsiasi avremmo fatto molto meglio perchè certamente dietro a pato e Kaka sarebbero state costruite altre strutture
elby mi sta costringendo a un lavoraccio, ma spero ne valga la pena.
Sapevo Marcovan col mio discorso di travare i miei oppositori di dibattito con questa valida opposizione.
La mia risposta è: dovevamo fare di più. Dovevamo subire ancora meno reti dell’ Inter e della Juventus e considerando che con una diversa organizzazione tattica lo potevamo fare lo dovevamo fare. Mi risulta difficile pensare che senza Seedorf davanti a Iankuloski (con centrali Maldini e Favalli), che senza un Pirlo deleterio come condizione a pascolare e perdere palloni per mesi e mesi avremmo preso più goal di quanti ne abbiamo preso.
Togli Pirlo inguardabile metti uno in più frà Ambrosini, Gattuso,Flamini. Togli Inkuloski dalla difesa e al massimo mettilo come centrocampista o esterno o mediano. Metti Favalli al limite come terzino, non dietro a Seedorf ma dietro a Iankuloski, butta dentro qualche picchiatore dalla primavera, tanto a picchiare sono capaci pure i muli, fai giocare di più uno dei pochi che aveva gamba come Antonini. Dai più spazio a genete come Cardacio che il culo lo sa far muovere meglio di Pirlo. Togli qualità e metti quantità. Vedrai che subisci ancora meno.
Vado con un post di introduzione a Milan-Napoli…
naturalmente la partita è Napoli Milan—scusate… ma metto sempre prima il Milan-..
"tu dici che il milan, per arrivare terzo, dovrebbe giocare con favalli(!!!!!), jankulotti, strasser, albertazzi…" (zioalduccio, screwdrivers,26/10/09)
Con te è sempre la solita storia: trovami un commento dove dico esattamente questo, ovviamente non lo trovi (elbonito, screwdrivers 26/10/09)
il 4-4-2 sarebbe perfetto eccome: storari – zambrotta nesta thiagosilva favalli – abate ambrosini flamini jankulowsky – pato borriello (elbonito, mbc 12/10/09)
l’unico schema con cui può giocare questa squadra è il 4-4-2:Storari; Zambrotta Nesta ThiagoSilva Favalli; Abate Flamini Ambrosini Jankulowsky; Pato Huntelaar. (elbonito,mbc17/09/09)
strasser e albertazzi ho sempre detto che andavano inseriti in rosa. mai detto che dovevano giocare titolari, se non in coppa italia. (elbonito screwdrivers 26/10/09)
David(beckham), non venire pure al Milan. Preferisco Strasser nel tuo ruolo. (elbonito,mbc 08/09/09)
perchè, beckham l’anno scorso ha giocato solo in coppa italia? (zioalduccio adesso)
capitolo senatori: ho detto, e continuo a dire, che andavano fatti fuori pirlo, seedorf e ronaldinho e che sarebbero stati molto utili a partita in corso. Quindi 3 senatori, non 5-6…(elbonito, screwdrivers 26/10/09)
Allora ragazzi la situazione è tragica…. Ci sono almeno cinque giocatori mediocri ormai (zambrotta janku pirlo gattuso ronaldinho) che andrebbero sostituiti subito.(elbonito,mbc 30/08/09).
…..
adamos
io sono dell’ìidea che queste tre vittorie del milan sono il risultato della presa di posizione di alcuni "senatori" che hanno preso in mano la squadra e stanno facendo il bello e il cattivo tempo nello spogliatoio. non penso che leo abbia avuto un ruolo, ma sono pronto, nelle prossime partite, a rivedere il mio parere. certo che se regaliamo ogni volta il primo tempogli avversari a la colpa non è mia….
marcovan
è sempre il solito discorso: o si è con leonardo o si è contro la società. io rivendico la possiiblità di essere contro tutti e due. solo che adesso la società non è attaccabile perchè non è periodo, adesso si tratta di fare il meglio possibile con quello che si ha. e siccome a mio parere la squadra è da terzo posto, allora pretendo che lo staff tecnico lavori bene per portarci a quel livello. per asdesso ho visto solo formazioni totalmente sbagliate, errori macroscopici, e due-tre senatori che stanno cercando di risolvere il caos che c’è in questa squadra….
Elbonito, vedi cosa intendo per dovizia logica di Zio Alduccio..?? Non è questione di esser idoli o meno… se dice qualche vaccata glielo dico anche a lui.. ad esempio per lui è sopravvalutato De Rossi che per me è un grande campione invece.
Tuttavia con il suo ultimo commento ti ha nuovamente seppellito sotto una montagna di merda…
p.s. de rossi è uno schiappone!!!!
però l’ho comprato su FM…80 milioni…mecojoni!
zio
hai estrapolato pezzi di commenti per dire che hai ragione, ma sai benissimon che la ricostruzione che hai fatto è falsa…Questa volta sei stato proprio scorretto.
1) quella su strasser al posto di beckham era una battuta ironica quando l’inglese aveva detto che non sapeva se sarebbe tornato al milan. chiunque può leggere quel post che ho scritto e giudicare.
2)il commento in cui dicevo che andavano fatti fuori subito 5 senatori era post-derby, ed era riferito alla partita successiva, non all’intero campionato.
Strano che su 200 commenti circa che ho scritto hai riportato solo stralci di due commenti … Non ci si comporta cosi, ma se sei contento prosegui pure, non mi interessa.
betis, non voglio distruggerti l’idea che hai di zio, non mi interessa e poi se la pensi in quel modo avrai le tue ragioni. tuttavia ti sbagli.
ahahahahahahah!
la ricostruzione è falsa,uhauhauhauhuahuahuahuah
elby, sei il numero uno!
nuovo post.