Doveva, o meglio, poteva essere la partita della svolta. Come l’anno scorso a Lecce, come tante altre volte che non sto ad elencare. Al novantesimo, avanti di due, anche il più incallito dei pessimisti aveva senz’altro cessato di gufare. E invece puff, il mio sogno (che non era poi chissà che, nulla a che vedere ad esempio con vincere a Win for Life o trombarmi la Hunziker, ma era semplicemente quello di guadagnare consistentemente punti su Fiorentina o Genoa o Samp) s’è infranto un’altra volta, sbriciolato dal micidiale uno-due partenopeo. Evidentemente il cambio in panchina non ha sortito l’effetto da sempre auspicato dall’ex-allenatore dell’Edilnord: "Non esiste che questo Milan, quando è in vantaggio, con tutti i fuoriclasse che ha per nascondere la palla all’avversario, si faccia rimontare, cribbio!!!" Invece no, esiste eccome, sia con Leo sia con Carletto questa squadra manco riesce a nascondere una mentina in saccoccia.
Per un’ottantina di minuti è stato il Napoli che, pur non disponendo di tutti i nostri presunti fuoriclasse, la palla non ce l’ha fatta vedere. Ha avuto un sacco d’occasioni ed un portiere inoperoso (mentre il nostro è stato fenomenale, a riprova che trattasi di caso umano), battuto otto calci d’angolo contro i nostri miseri due, calciato più o meno seriamente verso la porta 18 volte contro le nostre 6, realizzato un possesso palla del 52%. E, al di là di questi dati che non necessariamente incidono sui risultati, il Napoli ha raddrizzato la gara pescando dalla panca. Già, la panca…d’altronde è giusto così: De Laurentiis ha allargato i cordoni della borsa l’estate scorsa, noi abbiamo fatto i pezzenti in giro per il mondo storcendo il naso per due miloncini in più o in meno. Questi dettagli alla fine producono o tolgono punti, non ci sono cazzi.
Detto questo, niente di grave. La trasferta era insidiosa, il nostro recente calendario è stato micidiale sotto l’aspetto psico-fisico, e in fin dei conti siamo a ridosso della quarta classificata che guarda caso verrà a farci visita sabato prossimo insieme al "nostro" Paloschi. Tuttavia mi secca sempre regalare punti al Napoli. Non sopporto il Napoli. Non ho dimenticato la sceneggiata della monetina firmata dalla coppia Carmando-Alemao e quel campionato rubatoci con la complicità di Lo Bello figlio in quel di Verona. Lo so, non è da me recriminare su queste cose, ma giacchè sono anni che tutti quanti ci scassano i maroni con piagnistei vari tipo le telefonate di quel pirla di Meani, ci tengo di tanto in tanto a rinfrescare le memorie non rossonere che infestano la rete.
Ultima cosa: se l’altro ieri in panca ci fossero stati Capello, Lippi, Mourinho o Ancelotti oggi avremmo due punti in più. Beh, ehm, Ancelotti magari no…
Borriello sta facendo molto bene. Dida sta facendo il suo, bene anche Seedorf e Dinho.
Se solo Oddo imbroccasse un cross….
Aggiungerei non male Antonini.
fuori zambrotta e jankulovsky. e si vede. oddo e antonini saranno scarsi, ma non bolliti.
si rasenterebbe la perfezione se giocasse flamini al posto di pirlone, ma forse lo rispermia per il real.
p.s. se si rivaluta oddo siamo davvero messi male.
ma in allenamento non prova mai a crossare?
maremma luja, quante eresie.
Non dirlo a me, io lo faccio!
Che cosa Sadyq? Crossare in allenamento o portare rispetto?
Borriello, inutile dirlo, si rende utile già in fase di proposizione dell’azione d’attacco. Ha caratteristiche diverse da Pippo e Huntelaar e si vede. A me sta piacendo molto e lo trovo, specialmente stasera, utile al gioco.
Bravo Borriello.
Gran gol, altro che balle!
BORRIELLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
…eriiiiiiiic?
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
PAGELLOPOLI:
DIDA 7 altro che borry, quello che pippa è lui. grandissima la parata su dzemaili. ha cambiato pusher e si vede. resta comunque una minaccia.
ODDO dal 7 al 1. 7 per come si propone in attacco, 1 per come crossa. va detto però, che è meglio di Cessotta. comunque spero ritorni presto abate.
SILVA 8 un voto in più per l’accelerata da paura sull’azione della traversa.
KALADZE 6+ non fa casini, accontentiamocene.
ANTONINI 6+ un ulteriore spallata a quella chiavica di jankulosky.
GATTUSO 6+ sono più le volte che prende le gambe degi aversari che la palla, ma finchè non lo buttano fuori, mi va anche bene.
PIRLOTTO 4 insulso come al solito. giocasse un donadel qualsiasi, non cambierebbe nulla.
SEEDORF mah, non so…
DINHO 6 compelssivo. primo tempo da 6,5, secondo tempo da tre. però poi caccia l’assist per il borry. appare in leggera ripresa.
PATO 6 viene un pò maltrattato, ma si poteva fare di più. speriamo che l’intesa col borry migliori.
MARCO (VAN) BORRIELLO 9. cacciavite dentro.
Bella anche l’azione di Thiago Silva, oltre alla sua prestazione…
sarasa, per dovere di cronaca marcovan mi chiede ripetutamente di non molestare elby.
marcovan, va tranquillo, non ti sfugge nulla di mano.
si farebbe prima a non parlare di calciopoli, che per me ormai è acqua passata e strapassata.
quel "van" tra marco e borriello è blasfemo?
La risposta è si! E’ proprio un’altra cosa.
DIDA
ABATE
THIAGO
NESTA
ANTONINI( oppure Oddo se non ce la fa)
AMBROSINI
SEEDORF
FLAMINI
RONNIE
PATO
BORRI
che Leo ci facesse la grazia di schierare questa squadra con il Real….
quindi una bella influenza per Pirlo e non si azzardassero a mettere Inzaghi
Gran bel gol del borry… ho aggiornato il vostro redattore visto che era fuori anche se non ha specificato fuori…voleva essere aggiornato constantemente e gli ho rotto le palle ad ogni cambio o azione pericolosa ^^ ^^
Rickydevil PVT
ghost, ho letto.
ERREDIVIIIIII????
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Beh, è ed vero anche che di testa le ha prese quasi tutte sui rinvii dal fondo. Se hai un centravanti con queste caratteristiche puoi sviluppare diversamente il gioco e hai più "peso" davanti.
Ma il rigore su Pato, come cavolo si fa a non fischiarlo?
Comunque Dida, è veramente indecifrabile. Meno male che sta parando, ma non riesco a fidarmi ugualmente….
Ciao ragazzuoli, a domani
‘sera…
Buona prova dei ragazzi, sicuramente caratterizzata da un cinismo che con il Napoli non c’è stato…
Grande prova di Borriello (e lo dice uno che non aveva mai simpatizzato troppo per lui), uno che se non segna fa comunque lavoro sporco, movimento finchè si vuole e creare le giuste difficoltà agli avversari in situazioni come per esempio i calci d’angolo…
Dinho lo si ama o lo si odia, senza mezzi termini: oggi ha dimostrato di saper fare ancora grandi giocate, avesse solo un po’ di sana continuità in più…
Oddo di traversoni ne ha sbagliati un po’, però mi è piaciuto per come si è sbattuto…
I 2 punti persi a Napoli bruciano ancora troppo, ma sono dell’idea che, a questo punto, la squadra possa giocarsela con tutte le squadre di serie A tranne la capolista…
Thiago Silva mi sta piacendo da matt, magistrale anche in fase offensiva; senza dubbio uno dei giovani da cui partire per costruire una squadra…
Soffriamo ancora un po’ troppo in difesa, ma questa volta ci è andata bene…
* matti
Salveeee, complimenti per stasera, anche se Dida poteva risparmiarsi quella parata su Bojinov, ce l’ho al fantacalcio! :D
Diavolo90 ritorno a spiegare la situazione passaporto Maxwell
lui venne acquistato dall’Inter, ma fu girato in prestito all’Empoli, perchè, visto che lui è extracomunitario, dovevamo tesserarlo come tale, e visto che non c’erano posti disponibili fu dato 6 mesi all’Empoli per farlo tesserare da una società "amica" così, una volta tesserato in italia, lui poteva andare in qualsiasi squadra italiana senza rompere il cazzo con il suo passaporto, e poteva venire tranquillamente tesserato come comunitario.
Ora visto che Maxwell ha cambiato paese, è ritornato extracomunitario, e come tale è stato tesserato dal Barca, se domani il Real acquista Maxwell, Perez può benissimamente tesserarlo come comunitario
storia chiusa.
e comunque, Grande NAPULEEEEEEEEEEEEEEEEEE
e confermo, c’è già chi parla di zona champions -.-”
sono incorreggibili!
ma no marcovan non ti sfugge nulla. Oggi si è trattato un argomento non per colpa nostra che per me è come la religione e la famiglia. Se si scende sui valori principali dell’ uomo è normale che poi ci scappi il litigatone….è la parola calciopoli che non va nominata sennò io cambio personalità e mi viene da offendere l’ Inter…un pò come dire di trombare e non poter venire….ecco per me calciopoli è un argomento tabù….
Purtroppo ho visto la partita a spezzoni perchè al ristorante dove ero per una festa (già la gente che osa fare i compleanni quando c’ è il milan….) non c’ era contro le attese la tv e quindi ogni tanto dovevo incamminarmi al bar più vicino fra una portata e l’ altra..comunque da quello che ho visto direi che questo Milan leonardiano pur essendo scarso messo cosi è anche pericoloso anche se gattuso e Pirlo insieme non si possono vedere.
Bel modulo il 6-4. Ricordavo qualcosa del genere al Pes ma non pensavo lo si potesse applicare sulla realtà. Grandissimo leo che si è inventato lo schema pes sul calcio vero.
Ora guardo la partita la replica e poi posto su caro vecchio diavolo :-)
Oggi devo fare i complimenti a Leonardo per come ha gestito la partita. Non si è lasciato tentare dall’inserire Huntelaar e ha lasciato Borriello tutta la gara, ha tolto Seedorf per mettere Flamini (meglio se lo avesse fatto 10 minuti prima).
Se fosse stato cosi prudente anche martedì ora forse avremmo due punti in più…
Sulla formazione iniziale, invece avrei qualcosa da dire:
1)Come si possono mettere per l’ennesima volta consecutiva Pirlo, Seedorf e Ronaldinho titolari? Martedì c’è il Real, non gli si poteva far prendere un po’ di fiato?
2) Appena si è ripreso Gattuso subito in campo con Flamini ancora in panchina…. SENZA PAROLE!
Muito bem… abbiamo vinto con doppietta dello straordinario e mai troppo apprezzato Borry..
Ho visto solo il primo tempo, ma mi è parso che Oddo si proponesse con continuità nonostante i cross mi abbiano fatto scomodare più di qualche figura sacra… ! Forse è un problema psicologico.. se pensa troppo prima di crossare la tira in curva.. mah…
Dida è un pazzo furibondo.. e appunto per questo io non mi fido per niente di lui.. probabile che martedì faccia l’ennesima cagata… stramaledetto Silvio che gli ha rinnovato il contratto…
Dinho oggi due assist dei suoi.. accontentatevi.. bisogna solo pregare ogni volta che sia in giornata buona…
Buongiorno milanisti di cielo di terra e di mare!
Dopo lunga assenza accendo il mio Mac e clicco sul cacciavite. Apro il popap del capo e leggo un pò di roba che mi passa il tempo, và…
Ma… che ti leggo?.. I – N – C – R – E – D – I – B – I – L – E:
Elby scrive che Oggi deve fare i complimenti a Leonardo per come ha gestito la partita. Non si è lasciato tentare dall’inserire Huntelaar e ha lasciato Borriello tutta la gara,
azz, Leo sta leggendo i consigli di sto blog?
Certo, in un sussulto d’orgoglio elby precisa subito che Leo ha tolto Seedorf per mettere Flamini (meglio se lo avesse fatto 10 minuti prima).
nnaggia, speriamo non sia troppo grave. Leo, stai più attento durante le lezioni, please.
Se fosse stato cosi prudente anche martedì ora forse avremmo due punti in più…"
Ecco, lo sapevo Leo! Hai rovinato tutto, cazzo! Imprudente e sbadato (aggiungo io), tanto da non accorgerti che la partita è cominciata 24 ore dopo.
datolo?lavezzi + forte di messi?
"come minimo Pato è al pari di Lavezzi"
DNA , ma come stai messo???
sula Napoli dico solo che godo un sacco x la juve e x quegli juventini che mi dicevano: "oh, ma lo batti un 5 per cigarini-denis?avete sucato, poi 2-0 al 90°…"
ieri gli ho risposto così:"oh,ma lo battiamo un 5 x hamsik-datolo-hamsik?!?!?!almeno noi il 2° era al 93° non han fatto a tempo a metterne un altro…."
ahahahahah
il pullman, eravamo quasi al parcheggio di san siro è partito in un boato al 3° gol, aiutato dal cronsita radio, sfacciatamente pro-napoli
"Oggi devo fare i complimenti a Leonardo per come ha gestito la partita."



cosa leggo?!!?!?
ora vi metto le pagelle, visto che sono andato allo stadio con la tessera del mio presidente, x vedere paloschi!!!
partita a sbafo, ottimi gol, e soprattutto, leggendo il mio avversario del fantacalcio: pato-dinho-paloschi..mi son trovato a sperare in una tripletta d huntelaar x vincere..MENO MALE C’ERA BORRIELLO!
pagellone milan-parma:
DIDA 7 –> fa 2 parate, ma le fa bene..il resto è "normale" amministrazione, quindi ogni volta che la palla arriva dalle sue parti un minimo di brivido mi viene, ma ieri sera tutto liscio
ODDO 5.5 -> media matematica tra il 7 per la fase difensiva e propositiva, e il 4 x i cross. da ieri lo chiamerò KINDER: come le sue soprese dell’ovetto, i suoi cross, di quelli belli, ne vengono uno su 3.
a fine primo tempo erano 3 su 8.nel secondo un paio belli ma almeno 4-5 al vento…
THIAGO 8 -> imperioso. anche senza nesta e con kaladze. davvero forte, paloschi si ricordava quando in allenamento aveva maldini-favalli-kaladze, questo è un’altra storia. se avesse segnato quel gol da solo in contropiede adesso avevo la sua maglia in camera.
KALADZE 7 -> ottima prova ieri sera.nessuno strafalcione grave, sicuro. ha sbagliato 2 passaggi su 2 all’inizio, ma vabbè, è la ruggine della panchina. buon rimpiazzo futuro
ANTONINI 6.5 –> difende, spinge, crossa..non come cafu, ma nemmeno come oddo…peccato x quel muscolo che ha resistito solo fino al 53°..
(ZAMBROTTA 6.5 -> mezz’ora, fa sgroppa con dinho come al Barça e si immola su un tiro di Paloschino che altrimenti sarebbero stati guai.)
GATTUSO 6 -> quantità, anche se non la solita, ma poca qualità. dopo 2 minuti era già da ammonizione, l’ha salvato che era il primissimo fallo della partita. poi si calma, ma perde d’intensità e dinamismo. giusto toglierlo..
(AMBROSINI 6 (politico)-> rileva gattuso, e copre più o meno tutto. senza infamia e senza lode)
PIRLO 6 –> partita da titic-titoc, non combina granchè, ma corre più del solito.meglio quando ha dietro ambro-flamini a coprirlo, così può giocare senza patemi di copertura
PATO 6.5 -> corre, salta l’uomo, dialoga coi compagni, ottime cose. gliene son mancate 2 ieri sera: il gol, e quel rigore (LO ERA TUTTA LA VITA!!) qando in due l’hanno schiacciato in mezzo a palla lontana..stabile, ma positiva la condizione.
SEEDORF 7 -> partita lenta, come al solito. però oltre al lavoro in fase offensiva, ma quel lavoro sporco di pressing alto e immediato sulle ripartenze, cosa utile x far rientrare i terzini sgroppanti. culo basso ci ha messo del suo, ed esce tra gli applausi, come merita.
(FLAMINI 6 (politico) -> entra x far avanzare pirlo. per la prestazione vedi Ambrosini)
RONALDINHO 7.5 -> ancora piuttosto fermo. però da fermo sa il fatto suo. quando va nell’uno-contro-uno sa ancora far male, così sa ancora mettere l’uomo (2 volte) davanti alla porta. in ripresa
BORRIELLO 9 -> BOMBER. BASTA, QUESTO. serviva a noi, serviva a Leo per il suo gioco. e se anzichè huntelaar (ndr. ieri mi han chiesto il soprannome, ho risposto "fetecchia"
) avessimo FAbiano, che è un Borriello meno fisico ma più tecnico, adesso saremmo molto più avanti col gioco.
e con la Belen in bianco x 7 anni, lui si gode la sua doppietta, buono il primo, bello bello bello il secondo.
LEONARDO 7 -> ha imposto il suo schema, coi terzini che spingono. sapessero anche crossare sarebbe meglio ma vabbè.
(ah….ieri abate sulla destra quanto mancava). ha tolto Gattuso spompo x Ambro, ha tolto Seedorf x martedì e ha messo un incontrista in più.
Mancava il cambio da me auspicato (borriello x huntelaar al 70°, che Sborry era in calo), ma causa di foza maggiore (antonini) gliel’hanno impedito. niente da dire. e sono arrivati i complimenti da Elby.detto questo, detto tutto
@ RDV
bello, ma che fessi!, il gol di Fabregas..
ora impiango ancora di più di non averlo al posto di pirlo. con cigarini sotituto (e non x il gol di mercole, ma perchè quello è il suo ruolo, a + bassi livelli di pirlo-fab, ma deve giocare li)
@ M90
letto, meglio li che sopra.
martedì ci sarà pieno, ma ieri non avevo fatto in tempo a fare il cambio nominativo, allora sono entrato dagli steward (cancello e scale) con la mia tessera, con dietro 2V (2° verde), e al tornello ho messo l’altra.
un alibi perfetto :D
@ adamos
secondo te come finirebbe una partita di calcio a 5, tra una selezione di professionisti (che a parità di livello, ritengo avvantaggiati rispetto ai calciatori a 11) e l’altra composta da:
PORTA: buffon / dida (il primo i lmigliore, il 2° solo x i riflessi..x’ se pensa poi fa le cappelle)
DIETRO: nesta / terry (uno coi piedi buoni, quindi anche silva)
FASCE: MESSI + DINHO (serve dinamismo nello stretto, gioco palla a terra, dribbling)
BOA: BORRY (ma qui van bene in tanti, vedi drogba sopra tutti, ma anche sheva7, ronaldo9, se fossimo indietro negli anni..insomma uno forte fisicamente, ma che sappia giocare coi compagni..)
sarebbe una bella lotta..
Rickidevil i professionisti li prendono di santa ragione, è vero che è diverso giocare sul calcio a 5, però su, sempre calcio è!
:D
io metterei Julio Cesar che è bravo con i piedi
Terry
Maicon Messi
Zlatan Ibrahimovic!
Buongiorno Popolo Rossonero
buon risveglio, non c’è che dire.
Parlando di mercato:
Beckham, torna. Può certamente tornare utile e mi piacerebbe vedere la coppia Abate – Beckham sulla destra cosa può fare.
Ghana 1: Adiyiah, preso e arriva a Gennaio. E’ una scommessa.
Ghana 2: Hotter, si parla anche di questo centrocampista della Triestina. 16 anni. Ovviamente per il settore giovanile.
Vuoi vedere che forse è la volta buona che iniziano dalle basi a fondare la squadra del futuro, mettendo ordine al settore giovanile?
Anche la Primavera, pare messa abbastanza bene. Ieri ha perso con il Brescia, ma ha fatto partite veramente buone e comunque è in cima alla classifica del girone.
Vuoi vedere che tutti gli smoccolamenti stanno andando a bersaglio?
Ho letto anche di Braida al Napoli a fare il DG….in effetti mi sorprende un pò la sua sparizione. In tribuna non lo si vede più….o è in clinica a fare un lifting o veramente c’è qualcosa sotto…
E se dovesse andarsene mi dispiacerebbe, perché di calcio ne capisce. E molto.
DOVE VAI, ARIEDO BRAIDA?
ehm…Hottor….non Hotter…
Dnarossonero.
Non voglio più sentire opinioni che sfociano in diffamazioni. Parlare di truffa organizzata riguardo a calciopoli non è manifestare il proprio pensiero ma diffamare. Mi sta bene che tu dica che non sei d’accordo ma non andare oltre, la sentenza sportiva va rispettata, se fosse plausibile anche solo una delle cose che hai scritto sarebbe già stata chiesta la revisione, così non è quindi certe affermazioni sono gravissime, lo dico per te. Come ha detto Antonio questo blog non tollera offese o diffamazioni di quel genere verso l’Inter o qualunque altra squadra.
MrSarasa.
Da te mi aspetto il self-control. Non voglio più vederti offendere un altro utente anche se leggi cose offensive verso l’Inter. Appena le leggiamo, le cose offensive di qualunque genere, stai certo che interveniamo noi nel modo che riteniamo più opportuno.
RDV.
A me fa piacere che tu mostri anche i lati negativi della presidenza Berlusconi perchè è giusto vedere le cose a 360° ma non spingerti oltre con le presunzioni, le congetture e le allusioni. C’è un limite. Hai fatto i miei stessi studi quindi sai esattamente come me e anche meglio di me cosa intendo.
Sadyq.
L’utente Larssen è stato avvisato più e più volte di non reiterare comportamenti da troll prima di cancellare i suoi due commenti la sera di Genoa-Inter. L’utente MrSarasa è stato avvisato ieri, per la prima volta, di non offendere un altro utente. Il trattamento è stato, è e sarà il medesimo.
Nessuno vuole arrivare alla moderazione dei commenti, non ci costringete a farlo.
Plaudo Elbonito che riconosce i meriti di Leonardo.
Rickidevil, per me vincerebbero i professionisti del calcio a 5..
Grazie a Ghostrider ed Rdv che in nostra assenza hanno cercato di mettere calma..
Perfetto Giuseppe. Nulla da aggiungere.
Grazie ma avrete fatto lo stesso, se non di più, al mio posto…;)
…avreste…mammai mia che Tordo…;))
il Tordo…
Ghost
tra mezz’ora circa nuovo post..
adamos, ok.