ero a Catania per lavoro e ho visto la partita con il Kiev in hotel, ma la cosa incredibile è che mi son trovato a tifare Inter. Cosa c’è di strano? Sono juventino! Dopo un primo tempo in cui già pregustavo gli sfottò ai miei amici interisti, mi sono ritrovato a vedere il secondo tempo come se fossse la partita della vita, arrabbiandomi ad ogni errore e poi esultando ai gol dell’Inter. Incredibile. Ancora oggi non so spiegarmi questa cosa, sarà la suina? A parte gli scherzi sono contento per l’inter e spero che tutte le squadre italiane possano andare avanti nella competizione. Ad maiora!
Ebbene sì, sulla Gazza cartacea si può trovare quest’insieme di… non so neppure come definirlo. Per i forti di stomaco segnalo pagina e rubrica nell’edizione odierna: pag. 45 e LETTERE Sport Italians dell’interista (per la verità non troppo amato dagli interisti) Beppe Severgnini. La risposta di quest’ultimo, a quei pochi a cui interessasse, suona grossomodo così: "Sei un grande, tutti i tifosi dovrebbero essere come te, se tieni un corso vengo a lezione da te (l’ultima frase sembra un pò una presa per il culo ma tant’è, il gobbo leccone se lo merita e manco se ne sarà reso conto. N.d.r)".
Non so sotto quale voce catalogare questa lettera. Fermo restando che per la mia formazione (poco) sportiva trovo inconcepibile che un qualsiasi non-interista possa esultare ad un gol neroazzurro, non restano che le tre seguenti possibilità:
viscida leccata di culo come già insinuato poc’anzi (della serie: cosa non si farebbe per vedere pubblicata la propria lettera;
pura invenzione Gazzettara (o Severgniniana) per dar da bere che ormai anche i gobbi stanno convertendosi al vangelo neroazzurro (ovvero la realizzazione dell’antico sogno – o pretesa – del mondo interista di essere simpatico a tutti);
lettera autentica e quindi definitivo collasso di un cervello gobbo dopo Calciopoli e la successiva dittatura neroazzurra.
P.S: un’ultima cosa, che c’entra sì e no ma mi è venuta in mente scrivendo: perchè mai il Severgnini sta così sulle palle ai propri co-tifosi?
Tuttavia anch’io avrei in mente un post abbastanza in controtendenza con un icona nazionale
vai vai, spara a raffica, che certe "icone nazionali" a me fan cagarissimo.
tipo la "Valeria (marini) nazionale".
con quella betoniera al posto del culo…ma nazionale de che?!?
sulla data dipende dall’Uomo del Monte, non da me…
beh, spero che l’uomo del monte non abbia voglia di inimicarsi le divinità…voglio dire…eh!
Bah, sarà l’orario ma io il sibillino kalu mica l’ho capito…
Zio, io ho una venerazione per Valeriona…
Comunque no, l’icona nazional-popolare che intendo fare a pezzi non c’entra nulla con la gnocca, aspetto solo il momento giusto… 
Ah, comunque per MdM il suicidio mi sembra eccessivo: il ripristino del DSE sarebbe la condanna migliore, per uno come lui…
Provate ad indovinare cos’è il DSE…
markov, nun te preoccupà, ho chiesto a kalù di fare uno dei suoi post per una ricorrenza particolare…
DSE? ha a che fare con l’LSD?
kalu, prenotatelo già adesso il giorno, che mdm non te lo ciulli!
No Zio, il DSE è sempre stato una validissima alternativa alla droga…
Vabbè, poi ve lo svelerò…
‘notte…
io faccio una precisazione odio l’ Inter anche perchè in europa non mi fa divertire.
Se un giorno mi fa divertire con un bel calcio anche se la cosa mi fa schifo i complimenti certamente glieli farò lo stesso. Un conto è gufare e averli a male un conto è essere obbiettivi.
Anche se non è un caso che in italia l’ Inter col suo gioco vinca e in europa stenti. In Italia sono molto fisici, impostano tutta la partita guadagnando metri di campo con le botte e picchiando sistematicamente in tutte le zone del campo perchè gli arbitri li tutelano. In Europa spesso non è cosi e se non riescono a fare ad avere il dominio fisico vanno in cimbanelle che poi al calcio non è che sanno giocare poi stò gran bene. Quando impareranno a giocare a calcio anziche fare i fabbri (vedi Derossi) magari mi staranno più simpatici almeno saranno belli davedere.
off topic. Triste verità. Fifa 2010 ha demolito Pes 2010. Fra i due giochi c’ è un abisso non fosse altro per i gap mostruosi di pes 2010. Difensori che vengono continuamente smaterializzati e attraversati dagli attaccanti, movimenti sdatti dei giocatori, giocatori che si muovono come trottole, ritardo nei passaggi, rimpalli e contrasti caotici, senso di frustrazione continua dovuta a tanti errori fastidiossismi
Spero che la Konami si sia resa conto di cosa ha messo sul mercato visto i prezzi altissimi (60-70€)
il "povero" de rossi spaccò Martins qualche anno fa, quell’escremento calcistico di Chiellini ha messo k.o. x almeno 3 mesi Van Persie… e poi i fallosi siamo noi.
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene.
Se qualcuno leggesse le statistiche prima di parlare e prima di esprimere certi giudizi sarebbe interessante il risultato che ne ricaverebbe e forse ne resterebbe piacevolmente sorpreso.
Ma tan’è, MrSarasa, ci dobbiamo adeguare al giudizio popolare:
siamo brutti e cattivi e prepotenti e violenti giochiamo male e siamo antipatici, ci puzza l’alito, ci pettiniamo con la riga e per quanto riguarda il vestiario non abbiamo idea di come fare gli abbinamenti cromatici.
Manca solo che ci diano la colpa di aver crocifisso Gesù e siamo a posto!
;)
le statistiche, fra le altre cose, dicono questo: l’inter ha commesso 199 falli e ha subito 26 ammonizioni. Squadre come l’atalanta ha commesso 187 falli e ha subito 31 ammonizioni. il palermo ugualmente ha commesso 187 falli e ha subito addirittura 34 amonizioni.
il milan ha fatto meno falli rispetto all’inter e quindi ha meno ammonizioni, la juventus ne ha fatti di più dell’inter e ha più ammonizioni.
qualcuno sa il numero di rigori assegnati alle squadre di serie A fino a ora?
http://static.blogo.it/calcioblog/falli_01.jpg
http://www.corrieredellosport.it/live/SerieA/Stagione2009-2010/statistiche/squadre/ammonizioni.shtml
il numero di rigori assegnati e ovviamente anche di quelli subiti, scusate