Partita importante quella che aspetta i rossoneri a Catania. Partita che potrebbe portare l’ennesimo risultato utile consecutivo (non perdiamo in campionato da Udinese-Milan del 23 settembre) e perchè no nuove convizioni dopo il mezzo passo falso contro il Marsiglia.
Passo falso che è stato ampiamente ed esaustivamente analizzato dai miei colleghi redattori.
Mi limito a dire che questa partita è fondamentale soprattutto per il Big-Match di San Siro (basta chiamarlo Meazza per favore!) tra Inter e Fiorentina.
Qualsiasi risultato uscirà fuori tra la squadra del Messia rifatto uomo e Prandelli ci sarà di aiuto.
Se l’inter perde, oltre ad godimento mica da ridere, ci avviciniamo alle zone che contano, e anche se non ci competono strettamente, almeno quest’anno, è sempre bello essere li vicino alla vetta;
Se la fiore perde allunghiamo su una nostra diretta concorrente, o in caso di nostra sconfitta evitare che un’altra squadra ci sorpassi visto la brevità della classifica in queste giornate;
Un pareggio sarebbe il mix tra le due cose.
Ma torniamo a noi. 4-2-4, 4-2-3-1, 4-2-1-3 oppure come lo chiama Galliani 4-2-Fantasia (solo lui poteva inventarsi qualcosa del genere!), finalmente Flamini sarà in campo. Avremo finalmente due mediani puri e duri davanti alla difesa pronti a ringhiare su ogni pallone. Capiremo realmente l’utilità di Pirlo in questo sistema di gioco.
Molti dicono chein questa stagione non ha fatto molto, ma in realta nei due goals di Verona c’è il suo zampino, così come nel rigore contro la Roma e inutile ricordarlo l’incredibile tiro di Madrid. Certo a queste prestazioni vanno uniti degli autentici abomini che il ns. numero 21 compie soprattutto quando va in carenza d’ossigeno per rincorrere gli avversari, caratteristica non proprio eccelsa del centrocampista bresciano.
Bene, ci ritroviamo davanti così una squadra molto veloce, con un giocatore che mette fisicamente e tatticamente in difficoltà tutte le difese, ma in particolare la nostra. Si tratta di Mascara che se riuscirà a trovare la sua identità in campo e nello scacchiere della partita potrebbe fare molto male alla nostra difesa inserendosi dalla trequarti campo.
Finalmente in gruppo Bonera che ha svolto da Giovedì ogni attività con la squadra comprese le partitelle.
Speriamo solo in un ritorno ottimale e che il giovane difensore bresciano possa essere preservato dal signore per sostituire in pianta stabile uno tra Oddo e Zambrotta che ormai certi palcoscenici dovrebbero solamente sognarseli…
E chi se ne fotte se c’è stata la papera del portiere! Che cazzo, finchè le fa Dida, vanno bene?!
Io non ho visto la partita, ma da quanto dicono alla ds, sembra che senza Pirlo, le difficoltà siano state molte!
Che dite?
Infatti Sadyq. E poi il tiro era teso e soprattutto nello specchio. Seedorf l’ha sempre sparata alle stelle…
dimenticavo:
LEONARDO 8 il gol del vantaggio lo confezionano huntelaar e pippo, così come il secondo. cambi azzeccati al 100%, ennesima sbadilata di merda in faccia a elby.
LEONARDO UNO DI NOI!!!
Secondo me è vero Sadyq.
Però senza Pirlo fresco. Se Pirlo è l’ectoplasma delle ultime partite meglio i due mediani, che almeno rischiamo pochissimo.
scherzavo ovviamente..
ma è l’entusiasmo per una vittoria troppo importante soprattutto guardando classifica e calendario prossimo.
e poi cazzo, se anche garantisse solo una decina di gol fino alla fine del campionato, sarebbe un ulteriore aiuto.
queste sono le tipiche armi dell’inter.
sadyq, l’ho vista anch’io la Ds…lascia stare. il filmatino che han fatto vedere lo possono fare anche su pirlo…
è la cosiddetta prostituzione intellettuale.
Finalmente anche Huntelaar a segno; una vera manna dal cielo, visti i pochi rincalzi che abbiamo in rosa…
La squadra la vedo un po’ stanca, bisognerà stringere i denti fino a Natale…
Tolta l’Inter (che comunque, almeno in campionato, non perde terreno), le altre squadre non sono poi questo granché, la nostra rosa se la può giocare, anche e soprattutto con questa Juve…
Boss, pvt per te…
Huntelaar va recuperato assolutamente, se riuscisse a svolgere il lavoro di Borriello sarebbe utilissimo.
Ma dal poco che ho sentito, le occasioni, sono state proprio pochine ……. mah!
p.s. anche leo chiama borriello "borry". sempre più idolo.
pvt x il boss
ero già rassegnato a leggermi le bestemmie di RDV.. e invece…
bhè sadyq, le occasioni sono state pochine x noi ma nulle x il catania..cross svalvolati e qualche rimpallo e stop.
non creiamo molto ma non rischiamo.però seedorf più di una palla l’ha messa alta, ne bastava una sotto la traversa e poi cambiava la partita. difesa ferrea e ripartenze, altro che aspettare il 93° e il cacciatore di aquiloni…
ps: rivedendo gli highlights di inter-fiore da sky, anche l’inter ha avuto uns acco di occasioni, ma il cronista diceva sempre "sul fondo"..mi stavo quasi annoiando dopo un po’ :D
Sadyq, il Catania si è chiuso bene.. ma il Milan ha sostanzialmente meritato.. le occasioni le abbiamo avute.. senza contare l’incrocio preso da Dinho direttamente su calcio d’angolo..
Ok, mi fido, grazie
Buonasera Popolo Rossonero
oggi enplein! Barcellona e Milan!
Godo per i Blaugrana, stragodo per i Rossoneri.
Non mi sarei mai aspettato la vittoria dopo una partita brutta perché non si trovavano gli spazi, perché l’obiettivo del Catania era di difendersi in 11, perché migliaia di gufi stavano lavorando, perché finti tifosi rossoneri avrebbero avuto da dire e ridire, perché solo le altre squadre possono segnare negli ultimi minuti, perché Huntelaar non ha mai fatto una apparizione decente, perché Leo non è allenatore, perché la squadra è spaccata nello spogliatoio, perché ci mancano sempre giocatori determinanti, perché le altre squadre meritano sempre e noi no, perché mi sono rotto il cazzo di quelli ai quali non va mai bene niente.
I Soloni del commento contro hanno pane per le loro dentiere. Si riguardino il cambio di Leo con il 4-2-4, la voglia di vincere la partita, l’esultanza della squadra a questo ragazzo olandese a fine partita, a questo gruppo che sembra aver capito di poter giocare al calcio anche contro le difficoltà derivanti da infortuni, mancanza di rincalzi, partite ravvicinate, molteplici impegni, diffidenza sull’allenatore.
Stasera godo, molto, e con me molti Milanisti veri.
Non siamo diventati fenomeni, ma stiamo facendo risultati importanti ed insperati. Mi ricorda la stagione di Zaccheroni…
Mi sembra che stiamo diventando squadra, con molte difficoltà, certo, ma squadra. Poi se qualcuno non sa accontentarsi di quello che passa il convento, si metta a tifare Foggia o Lucchese. I colori sono sempre rossoneri ma non rompa più il cazzo come se fosse il Messia!
Ghost
Grande Ghost!!! Comprendo cosa intendi…
Oh, dite quello che volete, ma Gila ha fatto una cosa fantastica nell’azione del palo.
Gente ora però non bestemmiamo. Huntelar non è scarso. Ha sempre dimostrato di essere un bell’ attaccante. Al Milan ha ciabattato completamete l’ inserimento e forse non ha le caratteristiche che servivano a noi. Ma a recuperarlo è un bel giocatore…io sono stat contento di vederlo entrare. Io lo volevo come vice Borry già da un pò.
La partita di stasera è stata molto goduriosa. Il Catania aveva chiuso il risultato in cassaforte. Era una di quelle partite che in altre occasioni non saremmo riusciti a vincere. Sembrava una partita inchiodata. Una brutta partita in cui avevamo giocato con scarso gioco e ritmo e in cui sono mancati dei giocatori chiave. Quella di stasera è la classica partita in cui porti a casa 3 punti che valgono oro perchè avevi già battezzato un punto.
Leonardo voto 10. Le critiche gli hanno fatto bene e Leo ha scoperto finalmente i Cambi.
Bravo Leo ti mancava solo quello per diventare grande. Finalmente Fuori Zambrotta per mettere più velocità e freschezza. Finalmente 3 cambi sfruttati, finalmente Seedorf sostituito. Errata la sostituzione di Borriello che non era stato decisivo ma aveva fatto il solito pregevolissimo lavoro di sempre.
Huntelar non è Borriello, in questo Milan difficilmente può essere titolare se giochiamo con una punta sola, però può essere determinante se a partita in corso come stasera decidiamo di mettere le due punte.
Questa partita è un ottimo risultato. Non me ne frega nulla se non abbiamo giocato benissimo. L’ Inter quanti cazzo di punti fa giocando da schifo ma con qualche colpo individuale??
Il calcio è anche questo. Sofferenza e partite bruttissime che si risolvono per scazzata quando meno te lo aspetti. Meglio vincere al 92′ giocando male che perdere o pareggiare giocando male. Il calcio è anche questo e il secondo goal è stato un capolavoro e nel primo la sponda e il tir a schiacciare sono stati strepitosi.
Ora Leo spero abbia capito l’ importanza di giocare in 14 e n on in 11 cazzo..avanti cosi e la Juventus è scavalcata. Se impariamo anche noi a vincere partie cosi potremmo puntare veramente in alto.
domani post su Abate e Antonini su piccolo diavolo che mi fanno incazzare a bestia
dna, intanto Seedorf non è stato sostituito e Borriello ha fatto una signora partita. Il cambio ha dato comunque ragione a Leo che chiedeva a Inzaghi profondità e l’ha ottenuta. Punto.
Bella Ghost, bravissimo!
"Gila ha fatto una cosa fantastica nell’azione del palo."
boss, si è vero, quel numero x saltare i due difensori è tanta roba, però è anche vero che a san siro non la butta mai dentro…
Boss, ho risposto al pvt con una precisazione…
Non mi crederete, ma ho iniziato a pensare alla vittoria del Milan dopo l’azione in 3 contro 2 del Catania finita in fuorigioco subito prima dei nostri due gol…
marcovan, sadyq…e tutti i Milanisti veri, vi ringrazio e ribadisco il concetto: non siamo diventati fenomeni di colpo. Stiamo diventando squadra. Anzi Squadra.
Huntelaar, fino al gol, l’avrei preso a calci in culo anch’io. Non lo considero certo il salvatore della patria, adesso. Mi auguro che venga stimolato a fare sempre il meglio, come stasera. E ammiro anche Leo per il lavoro che sta facendo. Sbaglierà, certo che sbaglierà. Ma sta dimostrando che TUTTI, stanno vogando nella stessa direzione.