Due partite per capire chi siamo. Due partite per capire dove andiamo.
Sampdoria Non possiamo fallire. Inutile negarlo. Qualunque risultato provenga da Torino andrà bene solo e soltanto se noi saremo usciti vincitori dall’incontro pomeridiano. Conta vincere, giocare bene in questi due incontri potrebbe anche risultare un fastidioso optional. La Sampdoria è priva di Palombo, elemento fondamentale. Sabato 5 dicembre racconterà molto della nostra stagione, del nostro campionato. Non voglio dare adito a speranze, nè nutrire ambizioni infondate. Giocando e ragionando giorno per giorno, qualcosa di piacevole potrebbe accadere. Mostriamo cuore e voglia di vincere, poi succeda quel che succeda.
Zurigo In un certo qual modo potrebbe valere il discorso fatto sopra, ma non poi così tanto. Dobbiamo vincere per dare un peso alla nostra presenza europea, un peso alla nostra eventuale qualificazione. Perdere o pareggiare con lo Zurigo, oltre a compromettere il nostro cammino, ci farebbe perdere quell’alone di rispetto e ammirazione che ci riveste in Europa. Una squadra eliminata o passata fortunosamente, avendo prodotto 0 o 1 punto con lo Zurigo, sarebbe una squadra monca e non temuta. Vinciamo in Svizzera, laviamo l’onta della sconfitta casalinga per dire: ci siamo anche noi!
Ci sarebbe poi anche il Palermo, ma arriva a San Siro la settimana dopo. Un altro incontro casalingo, un’altra vittoria se vogliamo veramente essere e andare…
Gioco Vediamo un po’ chi indovina questa settimana…
Indizio n. 1:
Dopo sono andati a Berlino
un bel pari tra Juve ed Inter..
ma occhio a Del Neri, più che alla Samp in sè, ci mette sempre in difficoltà..
se non prendiamo neanche tre punti in due partite allo Zurigo sarebbe giusto rischiare di lasciare la Champions League a maggior ragione dopo averne presi quattro su sei sia al Real che al Marsiglia, vorrebbe dire che è solo questione di testa e motivazioni..
Borussia Dortmund-Milan 4 0
semifinale coppa uefa 2002
Vero, Del Neri ci fa molto soffrire. Ma in questo momento la Samp è in un momento complesso. Del Neri fatica a trovare una quadratura con i suoi uomini… Non sono così certo che trovi anche il tempo d’impostare bene la partita contro di noi. Ciò non toglie che si faticherà molto molto…
Quella finale fu a Rotterdam… Però…
se nn c’entrasse il milan sarebbe scontata la seminifnale del mondiale dell’italia, ma così non è, quindi aspetto il prossimo indizio…
@ adamos
sul discorso pallone d’oro, è vero che oltre al giocatore conta la squadra..
e ancora non capisco, da tifoso di calcio oltre che da milanista, come Nedved l’abbia potuto rubare a Maldini nel 2003…
una cosa ancora oggi inconcepibile…
merda, il nuemro 3 ero io, mi sono dimenticato di firmare
Rickidevil
@Camisa:
Milan Bologna 4-0 era un sabato sera, mi ricordo perchè ero giù.
Segnarono tra gli altri Leonardo e Weah, poi Ganz.
Anche Bierhoff mi pare, poi si andò a Berlino contro l’Hertha in CL.
e perdemmo mi pare, per un errore di Sala.
Dopo aver vinto la Champions i nostri senatori sono andati a Berlino a vincere il mondiale….il cielo è azzurro sopra Berlino!!!!!!!
Ecco appunto pensiamo a Zurigo al diavolo la Sampdoria. Con l’ Olimpique abbiamo falllito perchè abbiamo sprecato troppe risorse contro il Cagliari e siamo arrivati spompati. Con lo Zurigo dovremmo arrivare freschi per passare il turno comodamente e per dare la caccia al Real Madrd.
Ilò Real conttro il Marsiglia non vincera . Il marsiglia in casa è ostica e giocherà alla morte e molto probabilmente andrà in vantaggio o comunque chiuderà la partita in pareggio.
Noi dobbiamo vincere ad ogni costo perchè se il real non vince noi possiamo ancora vincere il girone.
E poi il Marsiglia può vincere in casa contro il real e a quel punto il Marsiglia se non vinciamo ci supera in classifica. Non è detto che il pareggio a noi ci faccia passare e non siamo ancora qualificati come secondi. Quindi attenzione a quella partita e vediamo di giocare tranquilli con la samp
ecco appunto evitaimo di faticare troppo con tro la sampdoria
camisa capisco il tuo post, ma non possiamo neanche pretndere che questa vinca sempre….è seconda e sta facendo fin troppo, l’inter non riusciremo mai a raggiungerla e la juventus rimarrà sempre appiccicata a noi, probabilmente ci staccherà leggermente. possiamo recuperare qualche punto una giornata, ma la settimana dopo lo riperderemo puntualmente….dobbiamo arrivare terzi, ce la dovremmo fare e va benissimo cosi…
contro lo zurigo bisogna vincere e basta, c’è poco da dire….
Secondo me siamo la terza forza (la Juve si riprenderà, non illudiamoci) di un campionato mediocre. Dove andiamo? Essendo la terza forza arriveremo terzi. E in Champions valiamo senz’altro gli ottavi di finale, poichè se non battessimo lo Zurigo sarebbe un fallimento in quella che chiamiamo la nostra casa, ovvero l’Europa.
Il disfattismo non mi piace.
Il sano realismo evita le illusioni.
L’essere positivi e sognatori fa sì che io possa ancora emozionarmi per una squadra mal costruita e piena di limiti, ma che mi permette egualmente di divertirmi e trepidare.
… E allora io sono e sarò un po’ sognatore. Se poi non dovesse andare come spero, pazienza… Ma fino ad allora ho voglia di crederci un po’.
Questo per me è tifo.
il mio scudetto è il terzo posto. Per me eravamo da decimo posto quindi se arriviamo terzi si arriva nettamente sopra quello che mi aspettavo da questa squadra. In champions sento che ce la possiamo giocare contro chiunque. Possiamo uscire con lo Zurigo come vincere la champions. Quindi dico di dare meno energie al campionato e più alla champions.
La Juve ha una rosa migliore della nostra. Sarà molto difficile tenerla dietro ma essere davanti è Fiorentina, Roma, Lazio, Bari, Udinesese, Napoli è una grossa soddisfazione.
Certo se Abate e Antonini diventano titolari, Ronaldinho torna come sembra su livelli accettabili, pato stà bene e si sveglia pure Huntelar con questo modulo e se tengono i giocatori il valore della rosa indubbiamente accresce notevolmente.
la butto li
champions league 99-00 seconda giornata
milan-galatasaray 2-1, per noi sheva e leonardo, due gol in pochissimo tempo
il turno successivo herta-milan 1-0 gol di dardai (o qualcosa del genere) indimenticabile il loro portiere, kiraly che giocava in pigiama praticamente
Ovviamente.
Bisogna mettersi d’accordo. Se mi si domanda che cosa penso del nostro futuro in questa stagione rispondo come nel commento sotto. Non riesco ad uscire dal sano realismo. Ma non per evitare di rimanere deluso, soltanto perchè mi secca mentire a me stesso e agli altri.
Poi, se mi si pone una domanda diversa, ovvero se ho qualche sogno da tifoso circa la stagione corrente, rispondo che sì, ritengo che un tifoso milanista (o juventino) possa sperare in una sorpresa in favore della propria squadra molto più di quanto possa fare un tifoso viola o sampdoriano.
In fondo è già accaduto, mi riferisco allo scudo di Zac…
Diciamo che vi state avvicinando molto, ma calciate sempre a fil di palo…
Indizio n. 1: Dopo sono andati a Berlino
Indizio n. 2: Incontro presidenziale
Uh mamma… finalmente la parola scudo inizia ad apparire in questo blog…
Bravi ragazzi, sognare non costa niente :p
Eric
p.s. Ma cos’ha fatto Dinho a Catania per passare la boccia a Zambrotta XD ???!?!?! Non ne avevo ancora parlato ma ce l’ho ancora negli occhi XD
Però se l’avessa fatto Ibra con la maglia neroblu sai che paginone Eric! ;)
Noi sappiamo che è solo un sogno, però come dice eric sognare non costa nulla, fino a che la matematica ci dice che è impossibile…
Pur gli interisti ogni anno sognano la champions, perchè noi quest’anno non possiamo sognare lo scudetto?
milan-werder 1-0 pippo inzaghi
Nuovo post su Caro Vecchio Diavolo
su Kaka!
vado leggermente OT, ma l’argomento è sempre attuale:
Sabato il liceo scientifico ‘Francesco Redi’ di Arezzo diventerà ‘Liceo scientifico Mario Balotelli’. L’iniziativa, a favore della lotta al razzismo, vedrà la scuola dell’aretino prendere in prestito il nome dell’attaccante nerazzurro come proposto dal preside del Redi Claudio Sartori. Dopo il parere positivo espresso dal consiglio d’istituto, diverrà realtà, ma solo per la giornata di sabato quando sarà affissa una targa col nome del bomber.
"La mia è una semplice provocazione – ha dichiarato il preside – che credo serva a far riflettere ragazzi e adulti che l’essere italiano prescinde dal colore della pelle". Nel frattempo un altro invito starebbe per partire dalla scuola aretina perchè lo stesso Balotelli possa andare a far visita ai ragazzi del liceo
due considerazioni:
-dopo che intitoleranno il liceo per un giorno a balotelli, lo intitoleranno un giorno pure a sissoko?
-"l’essere italiano prescinde dal colore della pelle" quindi si fanno distinzioni tra negri italiani e negri africani?
convenite con me nel dire che certe iniziative siano più dannose che efficaci?
Zio ha detto così, visto che il coro piu gettonato è non esistono negri italiani. ecco la spiegazione secondo me!
borussia dortmund-milan 0-1 gol di pippo…champions
borussia dortmund-milan 0-1, gol di pippo, champions 02-03 seconda fase a gironi
‘notte a tutti…
Antonio, e-mail per te…
Bingo di Kaisercisco!
ero indeciso tra le due e ovviamente, come mi diceva il mio prof di mate e fisica, quando io ho 50 e 50 becco sempre il 50 sbagliato.
Beh faremo la fine della francia… che schifo!
leggo che il pirlone di galliani vorrebbe offrire a gattuso un contratto a vita…
…ma ci è o ci fa?
ma non impara mai questo babbeo?
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo28481.shtml
date un occhio qua e al post di Roberto Rodiota sul Milan blog club.
Condivido ogni virgola e dimostra chiaramente di come Ancelotti era un allenatore scarsissimo e uno dei più mediocri allenatori che ci sia al mondo. Del resto basta vederlo dall’ eredità che ci siamo ritrovati in difesa e a centrocampo. Eredeità resa meno cattiva dagli inserimenti di Abate, Antonini e Thiago Silva in difesa e dall’ accantonamento d’ Inzaghi in attacco, ma sempre pesante a centrocampo, dove la perdità di Gourcuff e Kaka come il mancato ringiovanimento o l’ inserimento di qualche giocatore.
Grande Roberto Rodiota, finalmente uno che che come me non si è fatto problemi a ribadire che il nostro ex allenatore esra scarso
ma si infatti, che scarso quell’ancelotti che naviga in zona retrocessione con il chelsea…
forse la squadra di quest’anno (con nesta+borriello+thiago silva pur se senza riccardino) non è tanto cosi inferiore alla versione 08-09 del milan…poi ognuno la vede come vuole. però ancelotti è oggettivamente uno dei migliori allenatori del mondo
Ma ancora stiamo a processare Ancelotti: e che palle!!!
Tutti i pareri soggettivi sono rispettabili, per carità. Accetta però che non tutti la pensino come te caro Dna.
Per inciso, io non la penso come te.
DNA, sai che non sono ancelottiano, ma con sta storia si comincia a diventare un attimino pesanti.
ancelotti è stato allenatore del milan per sette anni, non quattro.
per dire che leonardo è meglio di ancelotti bisogna aspettare che vinca 2 scudetti, 3 champions e qualche supercoppetta varia.
è come dire che milito è meglio di sheva perchè ha fatto più gol dell’ucraino rispetto all’anno scorso…grazie al cazzo, andiamo a vedere le carriere dei due e poi facciamo un bel confronto.
sul post di rodiota poi stenderei un velo pietoso, berlusconismo da quattro soldi.
a parte che non si capisce quale sia l’eredita di ancelotti per quel che riguarda il centrocampo…ma pirlo e seedorf chi è che li ha dichiarati incedibili? ancelotti?
chi è che ha fatto i salti mortali per trattenere gattuso? ancelotti?
com’è che era?
+ MILANISMO
– BERLUSCONISMO
p.s. raga, mi serve un suggerimento: devo fare un regalo a una collega…che je posso fà?
‘giorno…
Antonio, grazie per il banner…
io dire che sto con cisco, prigioniero e Zio..
quando si parla di mentalità chiusa a volte è…
p.s. il rinnovo a vita di gattuso…eredità di ancelotti pure quello?
SVEGLIA!!!
DNA, francamente non ti capisco. Che cosa vuoi dimostrare, oltretutto linkando un articolo di Sportmediaset e segnalando un post di Rodiota, sbugiardati entrambi in partenza dal palmares di Ancelotti e dal dominio Chelsea in Premier? Con tutto il rispetto per le opinioni di Roberto, per carità.
Non c’è cosa che voi scriviate che possa cancellare la realtà, ovvero la bravura d Carletto. Fatevene una ragione, non ci convincerete mai.
nani in vendita…10 mln di sterline…
che dite, silvio lo comprerà o ancelotti si opporrà perchè c’è già seedorf?
nani secondo me è un buon esterno, può essere una valida alternativa a pato e ronaldinho. non potrà mai fare il centrale, neanche al posto di seedorf.
…ho detto seedorf perchè era il cocco di ancelotti e ce l’ha lasciato in eredità, non per il ruolo.
Buon pomeriggio Popolo Rossonero
bello il banner, bravi!
Su Ancelotti quoto marcovan, ecc.
Nessuno potrà mai farmi cambiare opinione in merito, l’argomento è trito e ritrito, quindi inutile.
Ciao Ghost!
Nuovo post.