
Però dài, il disastro gobbo può bastare. Giuliano (o Ciro? Boh?) Ferrara, strombazzato dai media come il nuovo Guardiola, se le cose dovessero continuare così potrebbe ritrovarsi in vacanza anzitempo. La società, dopo aver deciso quest’anno di allungare il corto braccino per colmare il gap dall’Inter, potrebbe aver compreso che i due brasileros sono stati clamorosamente sopravvalutati economicamente (più Melo di Diego secondo me). Non è una libidine inimmaginabile ma sempre di libidine si tratta.
A parte questo, non ho intenzione di tradire il mio rigido codice comportamentale, una sorta di Bushido sportivo. Per cui: congratulazioni sincere ai cugini per essere entrati
fra le prime sedici del continente insieme a noi e alla Viola.E sonore pernacchie ai gobbi ovviamente (
il mio Bushido lo permette), soprattutto a quelli che l’anno scorso ci chiedevano che cosa provassimo a giocare di giovedì. Fra poco lo scopriranno…P.S:
Ancora nessuno ha indovinato il quiz di Camisa. Indizio n. 1: Povero Bettarini.Indizio n. 2: … Di conseguenza grande Pirlo!
Giusto Giuseppe, hai compreso benissimo il senso ironico del post.
Suvvia RDV, per farti un esempio, pensi veramente che io confonda Giuliano Ferrara con Ciro Ferrara?
Comunque, se per te una semplice battuta è offensiva, vedrò di non ripeterla più, per lo meno in un post. Ma scordati che cancelli ciò che ho già scritto, non sottopongo a censura i redattori figurati se lo faccio a me stesso.
Voglio però che tu sappia che io sono convinto che sei milanista. Ma secondo me sei un milanista che s’affanna a dimostrare al mondo intero che lui è sportivo, ma nello sforzo non si rende conto di diventare antisportivo nei confronti della propria squadra.
Ad alcuni piace da matti il cosiddetto Anti-interismo. A me no. Io tratto Milan-Inter-Juve quasi allo stesso modo (quasi, non si può pretendere troppo). Io non sono anti nessuno, sono solo pro-Milan. All’inter riconosco sempre i meriti. Però se c’è da criticare l’Inter lo faccio, e siccome è una rivale la gufo sportivamente. Tu RDV, NON LO FAI MAI. L’Inter è perfetta, il Milan pieno di merda. Un rigore per l’Inter c’è sempre, uno per il Milan quasi mai. Ma rileggiti, caspiterina…
Capisco che si comportino così i cugini, un milanista lo trovo poco comprensibile. Questo irrita la gente RDV, non è sempre e solo colpa degli "altri" che non ti capiscono.
Quanto al neretto che infastidisce (o incuriosisce) Luca: sarà perchè adesso è più semplice inserirlo.
Io invece credo fortemente che sia interista.
E anche di brutta specie.
MI spiace ma a pensare male si fa peccato, però spesso s’azzecca…
Pensala come vuoi, ma anche RDV ha diritto a pensarla come crede.
Ah, PVT per te MdM…
"All’inter riconosco sempre i meriti. Però se c’è da criticare l’Inter lo faccio, e siccome è una rivale la gufo sportivamente. Tu RDV, NON LO FAI MAI. L’Inter è perfetta, il Milan pieno di merda. Un rigore per l’Inter c’è sempre, uno per il Milan quasi mai. Ma rileggiti, caspiterina…"
oh marcovan, se fossi una di quelle "vecchie di trent’anni" a quest’ora starei facendo concorrenza alla leti
:D
Fra i miei valori tutta la vita il Milan poi la fica.
In vita mia non sò quanti sabati di anticipo o domeniche pomeriggio ho detto alla ragazza o più o meno fica di turno per il Milan.
Anche quando sono stato in viaggio, o sono stato costretto ad uscire fuori a cena e c’ era la partita mi sono sempre accertato di stare in un posto in cui facessero vedere la partita e che io stessi nelle vicinanze del televisore con tanto di controllo del telecomando per il volume.
La fica è una cosa bella che fa tanto bene, ma il Milan c’ era 20 anni fa e ci sarà fra 20 e poi fra 40. Di tutte le ragazze avute fino ad ora salvo qualcuna rimasta amica (qualcuna anche tromba amica :-)) fra 20 anni non ce ne sarà nessuna sul quale poter fare un certo affidamento, e poi io al Milan devo troppo.
Chi nasce milansita ha difficoltà a capire rdv perchè chi nasce milanista ha un impronta vincente non indifferente e tutto quello che fa nella vita lo fa per vincere o per essere meglio degli altri. La filosofia Milan, quella almeno con cui sono cresciuto io vale più di qualunque altra cosa al mondo. Forse un giorno la donna che sposerò varra più del Milan.
Capitolo rdv.
"ha tradito la filosofia dello stile di vita Milan"
Scusa se con Berlusconi siamo passati da una squadra senza speranze in B alla squadra più titolata al mondo.
Mi piace più questo stile di vita qui.
Io credo di essere uno degli utenti che più lo conosce come ragionamento.
Rdv non è interista. E’ semplicemente un milanista dei tempi antichi. Di quei milanisti rossi che rappresentavano la sinistra vera e che tifavano contro la parte bauscia di milano ovvero gli interisti.
Il Milan formato cacciavite, con i vecchi simboli e colori è quello che piaceva ad rdv. Milan che con l’ avvento di Berlusconi ha un pò cambiato faccia e fatto si che le generazioni avvenire siano cresciute con un idea di Milan estremamente distante da quella originale. C’ è stata inoltre una certa cancellazione della memoria storica del Milan del dna originario di questa squadra.ò
Molti milanisti attaccati al vecchio modello Milan come Zullilda hanno saputo evolversi e accettare con entusiasmo questo nuovo Milan con questo nuovo dna Berlusconiano.
Altri come RDV non sono riusciti ad accettare un certo cambiamento e questa nuova filosofia di Milan anche se ha portato a tantissime vittorie.
Quelli che come me sono cresciuti con questa formula di Milan moderna, con questa Dna Berlusconiano, accettano a fatica che il passato sia stato completamente diverso. E’ cosi che la sensazione di disagio è evidente quando nel blog di caro vecchio diavolo si vedono i colori e i simboli del Milan pre Berlusconi. Lo stesso disagio si avverte quando si entra in qualche blog di qualche vecchio integralista.
La prima cosa che si pensa è: ma questi sono alienati, ma da che mondo vengono?
Ci riesce a fatica accettare che il Questo Milan formato Berlusconi non sia sempre esistito e che prima avesse una fisionomia e filosofia completamente diversa. E’ tutto questione di memoria storica e di filosofia politica. Non di politica, ma di filosofia politica.
Un liberista capitalista come me è chiaro che non potrebbe mai accettare un Milan diverso da questo, cosi come capisco Rdv faccia fatica ad accettare questo Milan di stampo bBerlusconiano, se a maggior ragione la vecchia storia del Milan era una storia con radici diverse da quelle attuali.
dal sito gazzetta:
"Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Thiago Silva, si legge sul sito del Milan, hanno infatti evidenziato un edema circoscritto a livello del muscolo gemello mediale della gamba sinistra, su cui occorre indagare più approfonditamente. Il difensore effettuerà lavoro differenziato fino a martedì prossimo, giorno in cui sono stati fissati ulteriori controlli medici."
DNA
interessante questo tuo escursus su RDV.
c’è da dire che gli under 25, forse anche under 30 non hanno mai visto un milan senza berlusconi, ma non x questo (parlo x me) rinengo la storia precedente. ho letto qualche libro, o storie o aneddoti di milan degli anni della costituzione, degli anni 60-70 e della B..
quella storia ceh ci ha portati ad essere quello che siamo oggi, che non va rinnegata ASSOLUTAMENTE ma che deve essere la base (le famose spalle dei giganti) x il presente attuale, base da cui ci si deve evolvere perchè è in evoluzione il periodo, il tempo, le mentalità etc etc.
quindi noi, da bravi "nani" dovremmo sfruttare questi giganti x adattarci al tempo attuale, non dico di farcelo andare bene, ma di abituarci che i tempi sono cambiati….
Ma se, da quello che ho potuto capire, RDV arriverà si e no alla trentina, come caspiterina (cit!) fa, ad essere attaccato al Milan vecchio modello che rappresentava ecc, ecc …..?
Il vero motivo, è uno solo!
Quell’interista di cui parlavate, almeno è una persona sincera e per bene! Non ha doppia facciata e non è certo meno interista di altri, solo perchè ha sul cazzo muorigno!
il sapersi adattare ai tempi è una prerogativa indispensabile che ha determinato la sopravvivenza la stessa evoluzione del genere umano. Io non ho letto molto del vecchio Milan. A pelle mi sento solo identificato in questo.
Rdv segue poco il Milan e ne vede per sua scelta poche partite e preferisce dedicare il suo tempo a cose che lo entusiasmano di più.
La cosa è legittima e rispettabilissima. Quello che salta all’ occhio degli utenti e che può infastidire di lui e che talvolta fa venire il dubbio che non sia milanista è che il suo essere radicato su alcuni vecchi schemi milanisti, lo posrti spesso a sparare a zero su tutto ci che sia il Milan attuale. Molto spesso c’ è una totale mancanza di obbiettività nei suoi giudizi più o meno voluta in cui vale spesso il concetto di fondo è che i nostri sono sicuramente più brocchi di altri, anche di gente sconosciuta e se vinciamo lo facciamo o per culo o per errori arbitrali o cose simili, e per questo i suoi pareri sul milan risultano spesso e volentieri antipatici o ostici da digerire per la stra grande maggioranza dei milanisti me compreso.
Rdv è una filosofia. A suo modo è coerente con se stesso e tutto sommato oggi come oggi una certa coerenza e una propria filosofia non è nemmeno un lato negativo anche se gli si può criticare che l’ ecesso di coerenz<a con se stesso lo porta talvolta a una certa mancancanza di obiettività.
Questo che scrivo, lo scrivo perchè Rdv sa esattamente la mia opinione in merito, visto che fra e me e lui si è istaurata come utenti una certa chiarezza nel dirsi le cose con una certa schiettezza. Anche le cose meno simpatiche. Infatti se seguite caro vecchio diavolo, molto spesso non ce le mandiamo a dire e i dibattiti sono spesso accesi, ma tutto sommato credo sia un individualità molto più interessante di tanti altri con filosofie proprie più simpatiche rigurdao al milan.
"…. Rdv segue poco il Milan e ne vede per sua scelta poche partite e preferisce dedicare il suo tempo a cose che lo entusiasmano di più…."
Eheh, l’inter!
Accipicchia DNA, talvolta trasecolo.
Perfetta la tua spiegazione del "personaggio" RDV. Ma complimenti anche per la parte del "come eravamo" e del "come siamo". Ciò che hai detto è vero.
Però il dubbio di Sadyq nel #57 non è male …
P.S: le trentenni ti fan morire, credimi…
Sono come la Candy: 30 anni di esperienza!
Ti metti li e fai fare tutto a loro. Poi quando ti alzi, cammini a gambe larghe per quanto sei smunto! Ma sai una sega tu!
"Scusa se con Berlusconi siamo passati da una squadra senza speranze in B alla squadra più titolata al mondo."
cazzate . quando il nano ha preso il Milan il Milan lottava già per l’Europa, esattamente come oggi, era già la squadra italiana con più vittorie europee e aveva in rosa non Borriello, Antonini, Di Gennaro ma Baresi, Maldini, Evani etc… non è proprio la stessa cosa.
"a. Quello che salta all’ occhio degli utenti e che può infastidire di lui e che talvolta fa venire il dubbio che non sia milanista è che il suo essere radicato su alcuni vecchi schemi milanisti, lo posrti spesso a sparare a zero su tutto ci che sia il Milan attuale. Molto spesso c’ è una totale mancanza di obbiettività nei suoi giudizi più o meno voluta in cui vale spesso il concetto di fondo è che i nostri sono sicuramente più brocchi di altri, anche di gente sconosciuta e se vinciamo lo facciamo o per culo o per errori arbitrali o cose simili, e per questo i suoi pareri sul milan risultano spesso e volentieri antipatici o ostici da digerire per la stra grande maggioranza dei milanisti me compreso. "
dna io credo di essere più obiettivo di te che battezzi come campioni adiyiah o beretta o berretta come lo chiami tu non avendoli mai visti giocare.
i nostri non sono più brocchi di tutti, mai detto, ci mancherebbe pure.
la gente sconosciuta è sconosciuta, spesso per te, ma non per me.
sul fatto che abbiamo vinto molto per errori arbitrali e altre porcherie è un dato di fatto.
ti ringrazio per i complimenti marcovan sempre preziosissimi quando vengono da te :-)
Con la trentenne vedremo, ieri sera l’ ho incontrata al pub e ho preso il numero, ma per ora ho in testa una molto meno provocante ragazza di 21 anni dagli occhi azzurri che mi piace veramente una cifra.
Be in effetti di cosa faccia una trentenne sò veramente una sega, però ho conosciuto qualche anno fa una ninfomane e un aspirapolvere umana mia coetanea che non credo abbiano avuto molto da invidiare a nessuan trentenne, nemmeno quelle sesso militanti
Mai detto che Adiyiah sia un campione meno che meno Beretta.
Ho detto che in prospettiva sono due buoni giovatore. L’ africano poi secondo me è più che un buon giocatore e potrebbe diventare un campioncino.
Difficile che dia del campione a qualcuno se non lo vedo giocare nei principali campionati, anche perchè sò che altrove il livello è scarso e quindi se un giocatore fa il fenomeno in patria in qualche campionato del cavolo ci vado molto cauto, figurati se mi metto a dare del campione a un primavera e a una riserva del campionato norvegese.
sicuro Adiyiah è uno che può giocare benissimo sia al centrto sia sull’ esterno dell’ attacco e ha le caratteristiche che piaciono a me. Velocità dribling e tiro. Per queste caratteristiche mi sembra un grandissimo acquisto.
L’ obbiettività è un significato profondo. Esalti tanto Moratti e non si capisce bene il perchè o Mourinho allenatore star pagato èper dare un gioco e la champions a questa Inter, cosa che mi sembra ancora un bel pò fuori portata per l’ Inter.
Poi dici che il gioco di Leonardo non è questo gran chè, quando in Italia il Milan è ancora fra le squadre che giocano meglio al calcio a livello di qualità.
Mah il Milan ha vinto tanto perchè era la più forte. Gli arbitri è un dato di fatto aiutino sempre i più forti un pò come al fortuna. Succede anche all’ Inter o per lo meno è successo in questi anni e ancora ci sarebbe da parlare di debiti ripianati stranamente per centinaia di milioni in poco tempo in maniera al quanto strana, passaporti falsi e via dicendo.
Tutto stò proiettare il Milan come un immondizzaio e l’ Inter come la verginella non è a mio avviso molto obiettivo
"L’ africano poi secondo me è più che un buon giocatore e potrebbe diventare un campioncino."
non l’hai MAI visto giocare, come fai a dire questo? boh?
Mourinho lo stimo soprattutto come persona. ma anche come allenatore ha dimostrato di saperci fare. al Chelsea, al Porto e anche all’Inter.
non penso che all’Inter siano verginelle ma non vedo prove di nulla.
e non vedo favoritismi arbitrali all’Inter.
per esempio contro la Juve non ne ho visti affatto, anzi…
se è per questo gli hanno anche squalificato Maicon per due giornate per una cavolata…ciò non toglie che in questi anni qualche favore lo hanno avuto. Per alcuni il Milan lo scorso anno doveva essere campione d’ Italia se si faceva il contro degli errori arbitrali e senza orrori arbitrali la Roma avrebbe probabilmente uno scudetto in più. A parte questo Mourinho al Chelsea ha fatto cosi e cosi. Mai una finale champions raggiunta. Ci è riuscito perfino un Grant qualsiasi e ci ci riuscirà probabilmente anche Ancelotti. Ha dalla sua qualche torto arbitrale ma insomma.
Comunque lo stimo anche io come allenatore. Se non altro tratta tutti allo stesso mod e non si fa problemi a sbattere in panchina o in tribuna nessuno. Grosso pregio che sicuramente a noi manca nei nostri allenatori ma va detto che alllena potenzialmente la squadra più forte al mondo. Lo avrei voluto vedere con questo Milan o in una fiorentina. Per me non vale Prandelli e ancora l’ Inter non sa giocare al calcio o esprimere u certo gioco.
Se è per questo di prove non ce ne sono nemmeno sul Milan. Con la differenza che noi le dicerie le si sono pagate e l’ Inter che a mio avviso ne ha fatte molto di peggio (Fin quando non si chiude il caso Saras a me non mi fa cambiare idea nessuno e se è veritiero quel caso si sconfina abbastanza bene in cose che col calcio non centrano nulla) ha la fedina pulitissima ed è uscita immaccolata da calciopoli e da tutto…pure per i passaporti falsi l’ hanno fatta franca