Ecco l’Oscar che verrà consegnato a Zioalduccio in aggiunta ad un poster-omaggio autografato di Andrea Pirlo
La scorsa settimana ho lanciato la votazione per l’Oscar Simpatia 2009 da consegnare all’utente che più si è fatto notare per ilarità, spensieratezza e allegria durante l’anno. Sono lieto di annunciare che abbiamo il vincitore. Per essersi contraddistinto in genuinità e spontaneità, per aver mostrato ironia e sarcasmo fuori dal comune, per averci regalato risate in abbondanza e splendidi momenti di buon umore l’Oscar va all’utente Zioalduccio che con 86 punti ha sbaragliato la concorrenza. Rimarranno memorabili le sue pungenti satire realizzate con maestria attraverso il Photoshop, i suoi avatar mai banali e capaci di impersonificare il suo stato d’animo, il cazzeggio a parlare di extra-calcio riportando notizie spassose dal web e non o attingendo al suo bagaglio di conoscenza cinematografiche che lo porta sempre a trovare la citazione giusta al momento giusto e molto altro ancora. Ciò che rende assolutamente meritato questo trionfo è oltre a tutto questo che ho appena detto sicuramente la certezza che da lui puoi sempre aspettarti qualcosa, che sai che a perderti un suo commento potresti perderti un sorriso, originalità ed imprevedibilità al servizio dell’indipendenza di pensiero. Ecco la classifica finale con l’entusiasmante testa a testa Antonio-Enzuccio per il podio con la zampata vincente dell’interista più simpatico del web:
1) Zioalduccio 86p
2) Betisquadra 52p
3) Enzuccio92 42p
4) Marcovan 40p
5) MalatodiMaldini 18p
6) Sadyq 16p
7) Miticothor 14p
8) Darko1984 12p
9) Rdv, Dnarossonero 6p
10) Frakaka22, Mattoinh7, Kalunaat, Rickidevil88, Diavolo1990, Elbonito 4p
Un quadro su falsità, ipocrisia e bigottismo, ma non solo..
A questo punto corre l’obbligo di avviare le votazioni per L’Antipaticone dell’anno. Mi raccomando non confondetelo con lo Scassaminchia d’oro, l’Antipaticone è quello che ti sta sui coglioni, lo Scassaminchia è quello che i coglioni te li rompe. Ci ho pensato molto sull’opportunità di consegnare o meno anche questo altrettanto "ambito" premio. Può essere che la maggior parte dei nominati se la prenda ma voglio sperare che non sia così. Ricordo loro che è solo un gioco senza alcuna intenzione offensiva e lesiva di onore o reputazione, anzi invito fin da subito tutti coloro che voteranno a non offendere in alcuna maniera i nominati o i papabili di nomination, la votazione deve rimanere in ambito goliardico e satirico, spero di essere stato chiaro. Ci si può stare antipatici ma ci si deve sempre e comunque rispettare. Il fine è quello di uscire un po’ dall’ipocrisia e dalla falsità perbeniste del “ci vogliamo tutti bene” e “ci stiamo tutti simpatici”. Non è vero. E’ normale che qualcuno stia sui maroni, così come è normale essere ricambiati spesso da questo qualcuno. Rimaniamo però nello scherzo non andiamo oltre. Le regole sono le stesse dell’Oscar Simpatia. Quindi 10 punti, 6 punti, 4 punti a seconda della posizione. Accetto anche gli ex aequo, mi sembra giusto. Potete anche votare utenti che non frequentano assiduamente questo blog e farci anche conoscere personaggi al di fuori della blogosfera strettamente calcistica. I lurkers nominati non solo sono invitati ad intervenire ma anche a restituire pan per focaccia con la loro votazione. Ah, ultima cosa, potete votarmi se vi sto sul cazzo, non me la prendo io per queste cose! Ecco i miei: 1) Flussodicoscienza, 2) Elbonito, 3) KaNeBRM. Tre utenti che immagino sappiano benissimo che avrei potuto votarli in questa "speciale" classifica e che mi auguro non se l’abbiano a male.
Serie A. Solo due cose. Abbiamo avuto la prima partita credo rinviata per impraticabilità degli spalti ma a me sta bene. Galliani si è comportato con sportività verso il pubblico fiorentino (se vogliamo credere alla favole) ma soprattutto aveva il polso della pessima condizione della nostra rosa ed ha colto la palla al balzo (se vogliamo essere più realisti). Comunque in genere le sfide pre-natalizie le canniamo e poi chissà, magari quando la rigiocheremo saranno tre punti ancora più pesanti e avremo maggiori stimoli, senza contare la presenza di Thiago Silva e Beckham per esempio. Siamo grati alla magica Juve che perdendo in casa col Catania ci lascia al secondo posto con un punto di vantaggio su di loro ed una partita in meno, cosa vogliamo di più? Occhio alla Roma.
Comunicazione di servizio: l’appuntamento con il post di Ghostrider2 è per la mattina di giovedì 24 dicembre.
Buongiorno….’giorno sitcazzi direte voi XD
Io sono in partenza per Milano, ho ilt reno alle 7:02 x Venezia e poi da Venezia alle 11:04. Se prendessi quello delle 8.41 sarei quasi certamente in ritardo e quindi perderei la coincidenza, con questo speriamo di no ^^
Bene detto questo, auguratemi buona fortuna, e se non ci dovessimo più sentire, beh sappiate che vi ho voluto bene ^^ XDDD
Classifica antipatia:
1RDV
2Enzuccio (così tanto per fargli vincere qualcosa visto che arriva sempre terzo e vince a tavolino ^^)
3Milanista90 (ci si può autovotare? almeno prendo un voto per qualcosa, e po i certe volte mi sto antipatico da solo ^^ XDDDDD)
Enzuccio, il tuo post è uno dei motivi per cui ti ho messo fra le cose belle dell’Inter.
Già è vero il Milan pre calciopoli era nettamente superiore al’ Inter e c’ era un abisso. Frase scontata ma che pochi Interisti sanno dire.
Bè è vero l’ Inter vince da 5 anni però se non ci fosse stato il Milan, del calcio italiano si sarebbe perso ogni traccia nel calcio europeo.
Discorso nazionale. Che poi è uno dei motivi per cui l’ Inter ha difficolta in europa. La mancanza di uno zoccolo duro italiano è un fattore anomalo per una squadra italiana.
Balotelli è fortissimo nazionale tutta la vita.
Dei nostri nazionali ne farei volentieri a meno, ma il nostro zoccolo duro è italiano come lo è in qualunque altra squadra italiana. L’ Inter per anni e anni ha investito solo su giocatori stranieri. Non è un caso che non abbia giocatori da dare alla nazionale.
E’ giusto che gli interisti siano felici e se la credino, ma se fossero minimante utili al calcio italiano non sarebbe male.
Giocatori dati alla nazionale ultimamente pochi, esportazione di un certo calcio italiano all’ estero non ne parliamo.
Non parlo di vincere, parlo di offrire in champions qualche prestazione memorabile che risaltino il nostro calcio.
Santon e Balotelli non si devono perdere come è successo ad Adriano. Le potenzialità ce le hanno ma uno non è ancora Ronaldo e l’ altro non è ancora Maldini e devono crescere ancora tanto e lavorare duramente e umilmente se vogliono diventarlo.
Comunque mi sforzerò di diventare più buono. Ma purtroppo io sono circondato di interisti fanatici e molti dei più grossi pezzi di merda che ho conosciuto erano interisti…..
anche se a dire il vero di gente ingamba interista ne conosco molta. Forse a livello coscio la controllo. E’ sull’ incoscio che odio l’ Inter :-)
infattti la mia paura più grossa è svegliarmi una notte da un sonnambulismo acuto con le vene tagliate e il muro imbrattato di sangue con scritte ingiuriose contro l’ Inter scritte col sangue :-)
peccato che di "giornalistico" in quel servizio non ci fosse nulla.
Staffelli, as usual, prende un pretesto e poi si mette a rompere i coglioni a qualcuno, prendendolo di sorpresa quindi con le difese abbassate e provando a farlo passare per una pessima persona.
Non so voi, ma io lezioni di moralità da chi ha inventato le veline, non riesco a riceverle.
Ribadisco anche che aspetto un servizio sulla figlia che Sacchi non ha riconosciuto per 10 anni, venendo poi costretto dall’esame del dna (rossonero?) a pagare gli alimenti.
Non ci sarà mai, ovvio, come in passato quella trasmissione non lesinava tapiri ad ogni nostra sconfitta o eliminazione, ed ora si guarda bene dal fare alcunchè contro di voi quando collezionate figuracce .
Poi, noto che ancora si prova ad identificare l’interismo con i petardi a dida (2004) o con il motorino (2001)… come se noi interisti dicessimo che siete tutti come personcine dabbene tipo "il barone" (?-2009, da parassita ed oltre…), o se evocassimo il tifoso genoano ucciso da UNO di voi…
Io non lo faccio, il mio "antimilanismo" si esaurisce in qualche battuta e sfottò, questo credo lo possano testimoniare in molti qua dentro.
Così come non ho MAI avuto problemi con battute PRIMA che vincessimo ed anche dopo.
Della nazionale infine non me ne frega proprio nulla, in porta fascio buffone, capitano caccavaro, affianco a lui l’integralista Legrottaglie, il rosicone De Rossi, i raccomandati Pepe, Di Natale, Iaquinta che giocano in attacco (?), il tutto con in panchina l’uomo merda per eccellenza, tra gli allenatori.
Non ce la faccio proprio, forza Argentina, Camerun, Olanda, Brasile.
E più in generale, forza nerazzurri, di qualunque nazionalità siano. Che non è un dettaglio che mi interessi.
La cosa maleducata, è occuparsi e rendere pubblica una cosa straprivata e pretendere anche una reazione composta!
Più che giornalismo, striscia fa spesso e volentieri, gossip e ricerca solo l’eclatante, per fare notizia e costruirci trasmissioni intere!
Il rispetto ci vuole, ma per la privacy delle persone!
Grande invenzione le veline…hanno rivoluzionato la concezione della tv. Senza le velineeeee, le letterine e compagnia cantante molte trasmissioni avrebbero chiuso bottega da 10 annni..
Che c’ è di male in splendide ragazze che sgambettano?? apparte il fatto che sono artiste perchè oltre ad essere belle sono fra le ballerine più brave che ci sono in giro e delle grandi atlete. Infatti fin quando sono veline hanno un fisico perfetto perchè si fanno un gran culo per tante ore al giorno
Per forza, siamo un popolo di guardoni e segaioli!
Diavolo90, di un ignoranza e incoerenza da far paura, non capisce praticamente un cazzo, ma non solo di calcio, di tutto.
Mi hanno segnalato questa, complimenti… non aggiungo altro. Un lord inglese.
otelma is baaaaaaaaaack!
sadyq, la penso come te.
In effetti si era detto di commentare in modo ironico ma non offensivo.
Ha ragione Diavolino.
L’esperimento di Adamos sta riuscendo a metà, mi sa.
Il #106 di DNA mi fa morire.
L’avevo detto che quando parla di figa dà il meglio di sè…
E dai Marcovan che sotto sotto non ti stà sui coglioni nemmeno in generale ma solo quando tiro fuori tor…..ehhhhm Carletto pardon :-)
Ebbene sì, lo confesso…
Le veline hanno un suo perchè.
Da anni rappresentano il lato sexy della femminilità italiana… e fisicamente sono un bel modello per le nostre ragazze…Io sono per il partito: la 42 è fica altro che anoressica…..
Buongiorno Popolo Rossonero
classifica:
1) RDV: perché il mio psichiatra mi ha ordinato di dire sempre la verità, ma soprattutto cose "milaniste".
2) ELBONITO: per la sua ostinata caparbietà nel non voler ammettere la triste realtà societaria: "negare sempre, anche con le mutande in mano, ma negare sempre".
3) MRSARASA: perché spesso, alla fine dei suoi commenti, lascia volentieri e gratis della "soda caustica" a terra, atteggiandosi come uno che si ritiene una spanna sopra gli altri. Considerando che tiene all’Inter, è però quasi normale. E anche perché aspetto di berci un caffè insieme…prima o poi succederà..;)
buona giornata
Bel modello, quasi sempre alla bellezza fisica abbinano un vuoto cosmico in testa, spero proprio che tu un giorno abbia una figlia che ambisca come massima realizzazione a fare la velina.
Ahhhh, come ne sarai orgoglioso!

ghost, sarà un piacere!
)
(attento però a quando ti verserò lo zucchero, dopo questo commento
eh eh…lo porto da casa lo zucchero….ahahah
Ghost
però sono deluso… io la soda la lascio anche all’inizio e durante i miei commenti, mica solo alla fine!!!
Na stà storia delle zucche vuote è un preconcetto che si tirano dietro le veline per carica istituzionale, ma in realtà le veline hanno fatto scoprire donne meravigliose del calibro, di Melissa Satta, Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia, Alessia Mancini, Miriana Trevisan, tuttaltro che vuote.
La vera donna non è quella bella. E’ quella che sa giocare col suo essere bella e lo sa fà fare con stile
Mia figlia potrà ambire a diventare quello che vuole. Basta non mi venga su milanista e che possibilmente non sia proprio una zoccola. Se poi non attacca a darla via prima dei 18 anni le vorrò ancora più bene, ma oggi per trovarne una di 18 vergine (possibilmente da tutti i buchi e che cazzo) devi fare salti mortali
Basta che non mi venga su interista. La voglio milanista…pure sragiono…mi sa che è l’ ora di andare a nanna. Queste ferie sono distruttive
MrSarasa, lo so bene, ma non posso sempre lodarti, dai….
Antonio, diciamo che nel complesso sono soddisfatto di come la maggior parte ha cercato di mantenersi sui binari dell’ironia e della goliardia.
Qualcuno, sbagliando, si è un po’ lasciato andare ma sono certo che l’intenzione non fosse quella di offendere ma di esplicare meglio i motivi che hanno condotto ad un determinato voto. Opinioni personali sul perchè una persona possa essere considerata dalla propria prospettiva un antipaticone.
Come dicevo nel post, bisogna accettare di non stare simpatici a tutti, bisogna accettare che qualcuno esponga quali sono secondo lui i nostri difetti o le cose che di noi non sopporta, insomma, mi sembra più che normale. Succede di avere antipatie e simpatie in qualunque ambiente, a scuola, all’Università, al lavoro, è ovvio che sia così anche nella blogosfera. Credo anzi, che sia da apprezzare, che qui tutti siamo stati sinceri e trasparenti, le cose che sono state scritte sono pubbliche ed a disposizione di tutti, non sono state dette alle spalle. Mi pare che il fine che mi ero prefisso con l’istituzione dell’ambitissimo Antipaticone dell’anno sia stato raggiunto appieno, ma non avevo dubbi.
Per quanto riguarda Diavolo1990 a me sta simpatico, sta certamente nella mia Top 10. Avrà anche lui i suoi difetti, come tutti del resto io per primo ne ho un sacco, ma è uno diretto e vero. Mi piace.
sarasa, non sto lurkando tanto, ma adesso vado a vedè ;-)
Infatti Giuseppe, continuo a ritenere la tua idea interessante e istruttiva.
La pensa così anche la morosa, laureata in psicologia…
Diavolino, perchè te ne andasti???????
E’ successo che a differenza di Fester maldini è un uomo e non è un aziendalista di merda. E’ uno che ha giocato 25 anni nel Milan, è uno che questi colori li ama sul serio e per la maglia ha dato tutto e che il Milan ce lo ha cuore veramente. Maldini non è Fester a cui del Milan non frega un cazzo e va avanti da una vita con le sue cazzate. Il milan più forte del mondo, il più titolato, siamo a posto cosi.
Maldini gli ha detto chiramente sul muso cosa ne pensava del suo aziendalismo marcio e Fester si è offeso.
Una bella carica operativa però ci sarebbe come Ad.
Galliani fuori dai coglioni. Il Milan ai milanisti
DNA, porcaputtana, qua sei OFF TOPIC!!!!!
ho sbagliato post..volevo commentare l’ altro :-(
Antonio, mi fa davvero piacere che la tua ragazza, psicologa, apprezzi questi miei "esperimenti"! Ne ho altri in mente ma con calma, non mi brucio tutte le idee subito!
NuovoMilan
Mi ricordo benissimo di te! Uno dei primi sostenitori di Leonardo! Sei romagnolo come Antonio! Benvenuto e fatti sentire più spesso!