
Abbiamo un sacco di difetti noi italiani, è vero. Anche qualche pregio per la verità, tipo i soldini che Moratti (italiano) e l'Inter (squadra italiana) versano copiosamente nelle tasche dello Special One per allenare in Serie A (lega italiana), ma questi pregi al Mou non bastano. E ripeto, lo accetto, pur amando il mio Paese non sono certo uno che se la prende se uno straniero non condivide con me questo amore. I gusti sono gusti. Non ho mai visitato il Portogallo ma chissà?, se un giorno recandomici lo trovassi un Paese di merda lo direi senza problemi, quindi in un certo senso siamo pari, io e il Mou.
Questo per precisare che non è per amor di patria che dopo
questa intervista mi sta ancor più sui maroni lo Specialone, bensì per tutto il resto in essa contenuto. Trovarvi qualcosa che non sia una stronzata è quasi impossibile, in primis il riferimento al Mancio che è qualcosa di veramente poco elegante.Seguiranno ovviamente smentite, vittimismi e sottili distinguo da parte del portoghese e soprattutto dei suoi aggressivi seguaci. Insomma, i soliti bla bla bla fatti di "prostitute intellettuali" e quant'altro.
A proposito del Mancio, complimenti per il buon debutto in Premier.
Le espulsioni? Guardo i miei colleghi e vedo comportamenti che a me non sono permessi. Bisogna ricordare che praticamente sono l’unico allenatore straniero di Serie A…E quindi, la mia vita è difficile.
L’ITAGLIA E’ UN PAESE RAZZZZZZZZZZISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bah, mourinho è solo chiacchera e distintivo, non lo scambierei con leonardo manco morto.
uhè betis, il tuo amore col portogallo è sbocciato?
Buongiorno Popolo Rossonero
beh, la prima parte delle Feste ce la siamo giocata. Spero sia andato tutto bene anche a voi.
Stamattina mi sono svegliato particolarmente triste, ma non sapevo perché. Poi, dopo aver letto il post, ho capito cosa mi stava lacerando l’anima: Mou non ama il mio Paese.
Veramente lo immaginavo, ma accettare l’idea non era facile.
Ora che tutto è stato chiarito, sto già meglio.
Vabbè, il post di Ricki quando verrà pubblicato?
trovato, trovato….oggi alle 19, post di Rickidevil88….;)))
il Mou è simpatico come l’ Inter il suo presidente, Guido Rossi e TronchettI. Direi che è l’ allenatore migliore del mondo per rappresentare l’ Inter
Ma si, Antonio, siamo dei pericolosi "seguaci", senza spirito critico e pure un po’ coglioni.
Peccato che abbia detto proprio che si trova bene all’Inter e con gli Interisti, forse preferivate che si trovasse male pure con noi eh?
Come con Ibra, è sesso senza romanticismo.
Ma è sesso con Scarlett Johansonn.
A voi lascio il romanticismo con Marisa Laurito
sesso senza romantismo…con qualche euro in più ingollate pure???? :-)
A me il buon Josè sta sulle palle molto prima di questa intervista. Per intenderci mi schiero su posizioni "apocaliane".
Sinceramente non mi frega molto se ama il nostro paese/campionato.
Non per forza deve amarci, non siamo mica tutti megalomani come Silvio.
Tuttavia non capisco questo vittimismo. L’intervista poi è rilasciata ad un giornale portoghese e questo spiega poi l’astio nei miei confronti di alcuni portoghesi nelle discussioni su Josè Mourinho. Questi credono davvero che in Italia ce l’abbiamo con lui perchè è straniero. In realtà è lui con i suoi atteggiamenti insopportabili ad attirarsi le antipatie. E non è per prendere le pallottole di petto come ha detto lui.. è proprio una questione di indole, lui è una persona fastidiosa ed arrogante. Le espulsioni che si è beccato erano tutte sacrosante, ogni volta che prende gol o qualche cartellino monta su un teatro infinito.
Zio, quanto al mio amore per il Portogallo, diciamo che per adesso gli voglio molto bene.. amore ancora no; troppa pioggia per i miei gusti. Ma con la bella stagione chissà..
Mi piacciono molto i ritmi di vita compassati.. non c’è caos e la gente è tranquilla. Da quel punto di vista sto proprio bene.
non so DNB, so che a te piacciono molto altri rapporti, spt in ambito finanziario… delle vere inc##### si potrebbe dire!

Ma è sesso con Scarlett Johansonn
per me no, mourinho è molto sopravvalutato.
non dico che sia un cesso, ma una bambola gonfiabile si. dovessi fare un paragone, direi linday lohan.
…na zoccola alcolica e anche tossica.
Il suo gioco viene criticato da chiunque, anche dai giornalisti portoghesi talvolta… ma dirglielo sembra lesa maestà..!
Aspetto con ansia il capitombololo.. e poi…
Lo specialone è un presuntuoso di proporzioni gigantesche. Spero non vinca mai una champions con i bauscia così rimane un mezzo vincente … Così come quintessenza milanista è Baresi, Mourinho è il bauscia perfetto.
betis, zio, sul gioco siamo d’accordo.
D’altra parte, e dovreste essere voi milanisti ad insegnarmelo, si può godere per anni anche con allenatori che campano di 1-0, vero Mr Capello?
Sul gioco, le squadre più belle che ho visto (vincenti) sono il Barca di quest’anno ed il primo milan di Ancelotti, quello con Rui Costa-Seedorf-Pirlo contemporaneamente in campo, con Cafù e Serginho terzini qualche volta.
Ma per ogni tifoso, non c’è nulla di più "bello" che vincere, festeggiare etc etc…
Anche campionati vinti con lo sfintere (Zac).
A Mourinho lo sapevo da quando era al Chelsea che non si poteva chiedere un gioco con millemila passaggi, nella gestione degli uomini invece ha pochissimi rivali.
Ci sono casi ogni tanto, come con Balotelli per dire, ma alla lunga è l’atteggiamento di Mourinho che paga, non quello di un "compagnone" alla Ferrara o Ranieri. Men che meno i "professorini" come Spalletti, per carità.
Si, chiaro Mr.Sarasa. Vincere è bello.. e talvolta farlo di culo da quella sensazione goduriosa inspiegabile. Non l’ho mai negato, anzi… sono uno dei massimi esponenti di questa teoria
Io contesto a Josè il fatto che nessuno glielo possa rinfacciare. Ti spara sopra con il bazooka.. come nella divertente parodia di Gene Gnocchi su Sky.
solo un demente non capirebbe che
noi tifosi interisti,
oltre ad essere,
ovviamente,
interisti,
siamo anche
contemporaneamente
italiani
a parte i leghisti
che si sentono
di un’altra genia
pur essendo, in realta’
la peggior specie
tra gli italiani
il bello è proprio spararlo col bazooka!
Che poi nel suo caso è una strategia precisa, che mi sembra dia i suoi frutti: lui lascia un’intervista, e tutti a parlarne.
Anche i milanisti.
eheheh, chiamalo fesso!
solo un demente non capirebbe,
che ci sono molti italiani
a cui questo paese fa proprio cagare,
per molti aspetti
solo un demente caccerebbe,
per motivi di simpatia,
un allenatore vincente
per prendere un simpatico signornessuno
Vedremo se nel lungo periodo paga.
In Portogallo è una specie di semi-Dio.. ma lui stesso teme di accettare l’incarico di selezionatore della nazionale. Sa che non gli può andare come nelle squadre di club con gli Abramovic o i Moratti di turno. Lì si deve gestire i Postiga e i Liedson, mica Eto’o e Drogba…
nella naz. port. non glieli comprano i gioattori
betis, con la precisazione che nè Mou, nè Capello, nè Hiddink, vincono di culo, ma con una solida organizzazione tattica (innegabile, parlano le fredde cifre delle difese per loro) ed una gestione granitica del gruppo!
Di culo e basta ho visto vincere ben pochi, penso a Zaccheroni e forse qualche tecnico di provincia…
vi risulta che ancelotti, mancini o capello siano in fila per allenare QUESTA itaglia?
No eh?
Mi pare logico, sono tutti uguali, da questo punto di vista, ed hanno ragione.
Nessuno smania x sembrare un fesso.
A maggior ragione quindi se la qualità media dei giocatori portoghesi è ben più bassa di quelli itagliani…
Ancelotti ha detto che non gli dispiacerebbe. Mancini credo anche. Capello forse non gusterebbe più di tanto a quel che ho capito.
Ma è Lippi che sta convocando gente spenta. A parte una crisi generazionale in difesa, a centrocampo e in attacco siamo (saremmo) ancora messi bene… il problema è quando porti gentaglia per rispetto del gruppo, quella gentaglia che aveva portato in un paio di partite di qualificazione quando magari Balotelli non era ancora esploso e Cassano era ancora grasso. Solo che poi non torna indietro. € convoca mezza squadra gobba che pure sta colando a picco…
Mancini l’ha detto quando non allenava già da due anni, Ancelotti stringi stringi comunque è andato a tenere la squadra coi soldi, mentre poteva ben rimanere al milan per un anno e poi sostituire Lippi… quindi non direi che avesse granchè voglia pure lui.
Dici niente, che manca la difesa: ogni squadra vincente è ALMENO equilibrata dietro, senza una coppia di validi centrali ci si può scordare qualunque trofeo…
Ok, ma in generale l’Italia non è una cattiva squadra se si facessero giocare i giocatori migliori che abbiamo. La difesa non è più come ai tempi di Cannavaro Nesta, ma non è nemmeno ridicola quella dell’Argentina ad esempio.
Credo che Tortello alla fine del suo ciclo nel Chelsea diventerà l’allenatore dell’Italia. Lippi andrà via dopo i mondiali. Chi lo sostituirà secondo voi??
il buon Donadoni?
Io avrei preso Hiddink.. o in casi estremi l’ottimo Serse Cosmi :)))
(*ho scritto 2 anni, ovviamente era uno)
Se il po.. ehm, tortello, non vincesse un cazzo nemmeno quest’anno, magari Roman lo "libera" in tempo perchè si possa rifare la faccia in azzurro a luglio… però sarebbe un ripiego per lui, mi sembra palese.
A me piacerebbe il Tortello come allenatore della nazionale. Ovviamente solo dopo che Pirlo e Gattuso hanno appeso gli scarpini al chiodo. Quel pazzo continuerebbe a convocarli anche a 45 anni e soprattutto proverebbe a far prendere il passaporto italiano a Seedorf..
Quindi altri 5 anni al Chelsea glieli auguro.
bhè oddio, sullo scarlett johansson io ci metterei un freno..
sappiamo tutti che la sua forza non è la tattica, ma una difesa forte e tanto tanto tanto e ancora tanto parlare..
quindi x forza ne parliamo noi, se la stampa da metà del suo spazio a josè, noi che prendiamo spunto da lì, prima o poi ne parliamo.
però di migliori ce ne sono, quindi abbasserei lo standard mou almeno a livello Maria Sharapova..bella x carità, ma nessuno (nemmeno qui) la sopporta quando apre la bocca!!
quindi ne parliamo, sarà quello che vuole lui, però ne parliamo male, perchè non piace, e quindi mi assoccio ai tifosi del MU del "bye bye mourinho"
che poi in portogallo sia secondo solo a Dio non ce ne frega, vediamo cosa farebbe là alla prima sconfitta, e come lo vedono poi…
non allenerà mai una nazionale, perchè avrebbe dei giocatori troppo scarsi x i suoi gusti, anche se in quanto a spirito di spogliatoio magari creerebbe un gran gruppo..ma finchè nn ne abbiamo la riprova nn lo possiamo sapere
ricky, anche la difesa è "tattica".
Un conto è la difesa da provinciali che fanno i Cosmi o i Mazzone (tutti indietro, e con tutti intendo almeno 7 su 11), i signori Mourinho, Capello e Hiddink invece fanno un’ottima fase difensiva ma con 4-massimo 5- giocatori. Due dei quali impostano pure.
Per farlo ci vuole un’organizzazione fatta come si deve, non è semplice viva il parroco!
si ma la difesa per farla bene deve avere determinati giocatori, che le squadre di mourinho potevano permettersi, al contrario delle squadre di mazzone.
vedi la coppia centrale praticamente fissa, meglio se un dx e un sx, di cui uno che sappia impostare e uno se non entrambi i terzini che spingano..
quindi, sa organizzare una difesa, perchè cmq nn è un allenatore da prima-seconda categoria, ma da serie A.
però la tattica oltre che una buona difesa è l’impostazione, il possesso palla, come gira, i vari schemi…mourinho ne sa un po’, ma non è quello il suo punto forte, tutto qui..
probabilmente servirebbe a qualsiasi squadra un allenatore così, per la parte della motivazione..
x il resto, ci possiamo "accontentare" degli altri meno specialoni che sono stati nominati prima
ricky, la pensiamo abbastanza simile… non c’è gusto a discutere in queste situazioni.

Dove sono gli estremisti quando servono?
(ah, una cosa però: l’anno scorso abbiamo giocato con quante coppie diverse di centrali? bene, mi sembra che il rendimento sia stato medio-alto anche con cordoba o cambiasso riadattato… male solo con Rivas in Coppa Italia e Brdisso coi ciprioti… quindi qualcosa di suo ci mette anche lì. Tutto abbondantemente pagato, ovvio, ma io in questo momento non ne vedo di liberi alla sua altezza. Specialmente nel gestire l’extra-campo, ma anche lì)
Mah Andrea, trovo irritante l’abitudine prevalentemente interista di storpiare per spregio il nome del nostro Paese.
Il genere umano ha pochi pregi e un sacco di difetti di qualunque razza, etnia, religione, nazione o continente si tratti, e gli italiani non fanno eccezione.
Se mi dici quale popolo ritieni privo di difetti smetterò di sospettare che tu ed i frequentatori di Settore (mi riferivo più che altro a loro come "seguaci") ce l’abbiate con l’intero genere umano.
Quanto a Mou, la tua è ormai una presa di posizione: il mio problema (sottolineo mio) non è nè il suo non amore per l’Italia (e mi pare di averlo precisato nel post) nè la sua capacità di tecnico (sulla quale credo moltissimo), il problema è che la sta facendo fuori dal vasino e tu lo sai benissimo, anche se capisco che tu non voglia o non possa ammetterlo.
Lo capisco, però permettimi di sorridere quando il portoghese apre bocca e immediatamente, qualsiasi cosa egli dica (nel 90% dei casi si tratta di attacchi ad altri addetti ai lavori) s’innalzano al cielo gli osanna interisti: "Ha ragione! Ha ragione!" Anche quando è evidente che ha torto marcio…
bhè, ma li era x colpa degli infortuni, non x scelta..
poi stiamo parlando sempe di gente come cambiasso, che però messo liddietro non faceva di filtro, ne serviva x far ripartire la manovra e qualche gol preso perchè sbagliava la posizione ce l’ha sulla coscienza…
quindi, ad avere una così vasta scelta, riesce a limitare i danni comunque, se burdisso o rivas fossero stati il 3° e 4° centrale difensivo (o 4°-5°, dipende dove si mette materazzi) allora si he ne avremmo viste delle belle…
io storpio il nome del paese in cui sono nato e che NON mi rappresenta per molte cose, non certo per un vezzo limitatamente calcistico.
Poi, dici che la mia è una presa di posizione, ma allora anche la tua lo è: non perdi occasione di provare a dimostrare che Mourinho "la fa fuori dal vasino"…
Lo capisco, però permettimi di sorridere quando il portoghese apre bocca e immediatamente, qualsiasi cosa egli dica (nel 90% dei casi si tratta di attacchi ad emeriti cialtroni) s’innalzano al cielo gli strali milanisti: "Ha torto! Ha torto!" Anche quando è evidente che ha straragione…
Come vedi, basta cambiare poche parole, e si può fare un ragionamento speculare.
Non capisco invece perchè se io penso che non dica nulla di male nè di sconvolgente devo essere uno che "non voglia o non possa ammetterlo".
Perchè, mi paga qualcuno forse? o mi consideri privo di capacità critica?
Altre spiegazioni non ne avrei, e queste le trovo insopportabili.
ehilà gentaglia
mi affaccio per farvi gli auguri.
Ho letto solo il post e non i commenti, ho pochissimo tempo.
domani all’alba parto per il sole e torno il giorno 10 gennaio del prossimo anno.
faccio gli auguri a tutti, anche, anzi soprattutto a Mourinho che, se non perde in casa da oltre cento gare, un motivo ci sarà pure.
Senza contare che per il quarto anno consecutivo vi fa trascorrere le feste natalizie tristemente leggendo davanti a voi una targa posteriore che vedrete ancora per molti anni da agosto al giugno dell’anno successivo, ormai è un classico:
I N T E R 0 0 1
buone feste a tutti e ricordatevi che questo è un blog sportivo e non un Concistoro
p.s.
Se volete fanculizzarmi vi autorizzo ma fatelo presto perchè alle 21.30 parto per Fiumicino, destinazione Tropici (non vi dico la località, sapete com’è, non sono superstizioso ma meglio evitare il malocchio)
Perchè, mi paga qualcuno forse? o mi consideri privo di capacità critica?
Nessuno ti paga, lo so, quanto alla mancanza di capacità critica che male ci sarebbe? In fondo si tratta di tifo.
Se Mourinho allenasse il Milan ti posso assicurare che criticherei i suoi comportamenti comunque. Lo dimostro ogni giorno con chi secondo me merita di essere criticato nel milan, ossia Berlusca e Zio fester. Scripta manent, basta leggere qualche mio post.
Ad ogni modo, rispondi soltanto ad una domanda e, in caso di risposta affermativa, ti prometto che ti crederò e non metterò in dubbio la tua capacità critica. Ma devi essere sincero.Tu, se Mou allenasse il Milan, lo difenderesti come stai facendo ora?
caso vuole, poi, che Miss da noi ha appena pubblicato in post l’intervista tradotta, integralmente (sapete com’è, è una traduttrice e sta in Portogallo…prima che vi venga in mente chissà quale ricerca fatta in nome dell’Inter da noi poveri deficenti!!) senza i tagli della gazza.
Il pezzo più curioso è quello che tu Antonio, nel post, definisci "riferimento al Mancio che è qualcosa di veramente poco elegante.".. visto che l’allenatore non solo non cita affatto il mancio, visto che ci sono cialtroni rimasti a libro paga di moratti per più di un anno, vedi i vari Tardelli, Cuper, Zaccheroni… ma risponde ad una domanda sul perchè la gazzetta avrebbe fatto certi articoli.
Domanda: Ma La Gazzetta dello Sport ha pubblicato un articolo che suggerisce che lei stia forzando di proposito la sua uscita dall’Inter. La motivazione sarebbe, come suggerisce La Gazzetta, che avrebbe dovuto pagare un’indennizzazione di sei milioni di euro nel caso di una rescissione unilaterale. È vero?
Risposta: Io e l’Inter abbiamo firmato un contratto molto chiaro fino al 2012, perché vogliamo lavorare insieme. Ma con una clausola di rescissione che l’Inter mi dovrebbe pagare nel caso voglia che io esca e una che io dovrei pagare all’Inter nel caso voglia uscire… Tutto molto semplice e chiaro. Nel mio caso non ci sarebbero storie interminabili come è successo in passato con altri. Uomini onesti, contratti onesti, chiarezza!
Assolutamente poco elegante.. sisi.
Larssen buone feste, buon viaggio e…
vaffanculo!|
mi hai autorizzato tu eh?
la risposta è semplice: se Mourinho fosse al milan, non avrebbe la stampa schierata in un certo modo.
nemmeno i più CANI dei vostri allenatori hanno mai ricevuto il trattamento che han ricevuto Mourinho, Mancini prima di lui (bravi ora tutti a leccargli il culo, vorrei sapere dove erano 2 anni fa..), Cuper fatto passare per un demente…
Ma la sto facendo troppo lunga.
Diciamo così: nell’improbabile ipotesi che un vostro allenatore venisse attaccato gratuitamente, capirei le sue risposte.
Non farei nessun post in sua difesa, perchè appunto sarebbe il VOSTRO allenatore (ti risulta di aver mai letto un mio post esclusivamente incentrato su un tesserato del milan?), ma ribadisco che lo capirei.
Inoltre, se trovo insopportabile l’accusa di mancanza di spirito critico è anche perchè le cose che non mi piacciono di Mou o che comunque sono i suoi limiti, le ho scritte più volte, anche se non uso un linguaggio da buffone come qualcun altro che non a caso risulta apprezzato nei blog rossoneri, da interista.
E non dico, per esempio, che difendi porcellotti perchè sei accecato dall’amore per il tortello, ci credo se ti sta simpatico.
Anche quando vince una partita su 7.
Difendo Ancelotti come allenatore perché con noi ha vinto due champions e uno scudetto (più il resto), e come persona perché mi piace il suo carattere.
Apprezzo Mourinho come allenatore perché penso sia veramente bravo, e ci faccio post critici quando sclera (quindi spesso) perchè come carattere mi fa cagare. E continuerò a farlo finchè non la pianterà.
Mancini e Cuper? Cuper gran persona e per niente scarso, Mancini l’ho qualche volta criticato e qualche altra elogiato.. Come vedi mi baso sulle impressioni, non sul colore della maglia.
Comunque mi aspettavo una risposta come quella che hai dato.
E io continuerò a rispettare il tuo pensiero anche su Mourinho, come ho sempre fatto, mi basta poter avere la mia idea senza per questo passare per uno che dice qualcosa che non pensa.
Ribadisco, quando sbaglia le sostituzioni o la formazione, l’ho sempre scritto, certi acquisti o mancate cessioni da lui voluti, non li ho certo difesi.
Insomma, preferisco passare per un pericoloso fomentatore d’odio, che non per un ipocrita che dice qualcosa perchè ne ha un ritorno, anche se solo "dialettico" tra tifosi.
L’attuale allenatore del Chelsea, per dire, non mi piace neppure come persona, ma è stato capace settimana scorsa di un autocritica che non credo sentirò mai da Mourinho, sulla cessione di Zola. Non ho fatto un post per dirlo che mi è piaciuto, ma non ho problemi a farlo.
* a dirlo.
Non solo per Zola, l’ha ammesso anche per Henry e Borriello….
Vedi, a te dà fastidio che io su mourinho ci faccia spesso dei post critici.
Mi spiace ma dovrai farci l’abitudine, quando qualcuno mi sta veramente sulle palle difficilmente mollo l’osso. Ma non preoccuparti, anche senza la mia approvazione, credo che Mou conduca tutto sommato una vita soddisfacente.
eddaje! non mi da fastidio il post, mi da fastidio quello che ho scritto prima!
E nenach’io mollo l’osso, va detto che sei meno fortunato tu di mourinho: lui verosimilmente non leggerà mai il tuo blog, tu leggi i miei commenti ;-)
Sì sì, scherzavo Andrea… e poi Mou legge i miei post: lui tutto vede, tutto sa e nel tempo libero moltiplica pani e pesci.
nuovo post… ma non vedo le foto…
parla il buffone

mourinho fa un gioco che fa cacare.
applica il gioco piu’ brutto di tutta l’era moratti
per competere in champions è largamente insufficiente
e solo le qualita’ tecniche dei singoli giocatori
lo tengono a galla
fino a giugno 2010