La prima cosa da dire è: UAU, o meglio Wow, eccomi qua,"redattore per un giorno" di Screw. Ringrazio Adamos per la possibilità concessa, e per l’ampia libertà d’argomento. Sfogliando mentalmente le mie passioni e i miei hobby, ho convenuto che erano troppi per un post solo, quindi, visto che un blog tutto mio non ce l’ho, perchè oltre che di post un blog deve vivere soprattutto di utenti e commenti, parlerò di quella passione che è la causa originale di tutto: di questo blog, della nostra conoscenza, del tempo passato insieme: il Milan. Doveroso parlare dei ragazzi..e (col senno di poi, a post finito) siccome questo "dovere" si è rivelato un piacere sul quale mi sono dilungato volentieri, l’altro argomento lo proporrò in un’altra occasione, come OFF TOPIC in un momento morto, o in un post se ritenuto meritevole d’occasione.
Quindi…cominciamo con la parte interessante: IL MILAN
visto che siamo quasi al giro di boa farò un riassunto della ns situazione e un’analisi (da studi recenti, potrei definirla "analisi SWAT") dei punti di forza, debolezza, pregi e difetti della nostra squadra.
Siamo secondi in campionato, con una gara (difficile) in meno delle concorrenti (quindi escludiamo l’Inter), a +1 dal terzo posto della tanto sbandierata Juve anti-inter e del suo bidone d’oro (meritato) Felipe Melo, e +3 da un filotto di inseguitrici ambiziose di un biglietto per l’ingresso in prima classe, senza code agostane, alla Champions 2010/11.
Champions, competizione in cui siamo agli ottavi, proibitivi ma non impossibili, contro i Diavoli di Manchester, dopo un secondo posto nel girone preventivato, ma maturato diversamente dalle aspettative, visti i 4 punti con Real e Marsiglia nei 180′ e il misero punticino conquistato con lo Zurigo.
In una stagione di magri obiettivi come è la nostra, possiamo dire che per ora la situazione è soddisfacente.
COSA VA: Leonardo. è merito suo l’aria nuova che c’è a Milanello. Merito del nuovo modulo, frutto di idee completamente innovative rispetto alla passata gestione di Carletto. Merito della rinnovata fiducia che ha saputo infondere al gruppo e ad alcuni giocatori in particolare, in netta ripresa rispetto alla scorsa stagione. Partendo in sordina, ha cominciato a prendere confidenza col ruolo di allenatore, concedendosi qualche esperimento (leggasi Abate e Antonini), che spesso da buoni frutti.
Di buono c’è anche il "progetto giovani" sbandierato e cominciato in estate.
COSA NON VA: essendo noi in antitesi già dai colori, i nostri punti di forza hanno tutti un lato negativo. A cominciare da Leo: il modulo va bene se gli 11 interpreti titolari ci sono e stanno bene, altrimenti si può e si deve cambiare, cosa che ancora non riesce o è restio a fare, sia nel modulo che nei giocatori, visto lo scarso utilizzo del turnover e l’impuntarsi su giocatori a volte non in condizione, piuttosto che metterne altri.
Non va nemmeno la dirigenza, perchè il progetto giovani tanto sbandierato si è rivelato sinora poco efficace, (anche se essendo di lungo periodo, i risultati non possono essere buoni fin da subito, sarebbe chiedere troppo al cul…alla fortuna). Inoltre, l’allenatore tanto voluto poi non è stato accontentato nel mercato estivo rimediando figure barbine a suon di balle, perdendo così l’attaccamento dei tifosi e giocatori che si potevano rivelare utili.
SOLUZIONI: quelle sperate e paventate ormai da mesi. Un terzino degno di quel ruolo, un centrocampista degno sostituto di Pirlo (che non duri 6 mesi però), una riserva per gli attaccanti esterni e i difensori centrali all’altezza.
Nel frattempo, visto che queste soluzioni sono (ahìnoi) irrealizzabili a gennaio, che iddio ce li conservi in salute tutti quanti.
..no bhè, magari Dida e Oddo anche no.. :D
Sarà strano leggere un post scritto da me, dopo che ho passato più di un anno a leggere quelli degli altri..comunque sia, mi sono divertito a farlo, e che la critica sia…SINCERA ;)
Visto che l’atmosfera natalizia non mi ha raggiunto molto, spero per tutti noi in una buona fine, e vi faccio gli auguri per un ottimo inizio anno!!
_Ricki_
ps: menzione speciale x…ALBERTO PALOSCHI
se fosse necessario spiegare perchè, c’è più di un motivo e non è solo x questo gol che mi ha fatto godere come un riccio dal mio secondo anello, ma anche x frasi come questa:
"Sarei ipocrita se negassi che una volta che sei famoso le ragazze iniziano a ronzarti intorno. Io però ho già dato. Non nel senso che ho un lungo elenco di "vittime", ma solo che mi è bastato un fidanzamento per capire che è roba troppo impegnativa. Sono uno che si stanca facilmente, e non voglio ferire i sentimenti di nessuna. Anche se i sentimenti di Angelina Jolie li ferirei volentieri… "
Alberto Paloschi
PALOSCHI IDOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ringrazio Ricki per aver accettato la mia proposta.
Il suo post mi è piaciuto molto perchè sereno, obbiettivo e competente ma allo stesso tempo ironico e simpatico. Un perfetto mix.
Buonasera Popolo Rossonero
E bravo Ricki. Si, mi piace il tuo post ed il tuo modo di scrivere. Bravo, davvero.
Direi che quanto tu dici sia in positivo che in negativo è reale. Abbiamo bisogno di ricambi ed innesti validi e necessari. Purtroppo e spesso qualcuno in Società, si dimentica di farlo.
Io non vedo le foto…
Però il post è divertente. Le soluzioni giuste ma irrealizzabili da subito.
La battuta di Paloschi è bella e condivisibile. Io ne ferirei più volentieri altre ma anche la Jolie può andare dài…
Fatto..
andavano salvate nell’album personale altrimenti le vedevo solo io nel mio pc..
buona serata a tutti!
Ah okay, ora le vedo.
Che cucciolotto, fantastico. Come tutti i bimbi del resto, solo che vestito di rossonero è più allegro, più bello…….ahahah
Ciao Giuseppe, buona serata anche a te…
Bravo Ricki, quella su Paloschi non la sapevo, se resta al Parma mi diventa simpatico anche di più di adesso!
Allora ti diventerà molto simpatico temo…
‘sera…
Complimenti a Rickydevil per il post…
Grande ricky….come al solito io sono l’ultimo….spero di riuscire a mandare ad adamos il mio post al più presto, spero al più tardi mercoledì mattina in quanto le foto ce le ho sul telefono e non posso metterle su internet in quanto sul portatile non ho ne cavetto ne porta blutooth.
Ancora complimenti a rickydevil!!!!
Bravo Ricki!
Betis, se fossi stato io, il lavoro, sarebbe venuto mooolto meglio!
Zio, puvutu…
condivido praticamente tutto il post, angelina jolie compresa.
ottimo ricki
risposto ai pvt’s dei miei informatori
torno adesso da allenamento, e..devo dirla tutta?
ero un po’ emozionato all’idea di cliccare su "screw", vedere il mio post e leggere i vari commenti..
per ora vi dico solo.. Grazie! a tutti, in primis a chi mi ha dato la possibilità, poi a chi legge
quello lassù è il mio splendido nipotino, cui x fare quella foto ho impiegato almeno 10 minuti perchè rideva ma al momento dello scatto si girava, tornava serio, ne faceva di ogni..finchè, al mio "eh collabora un po’!!", e con l’aiuto di mammà, ce l’abbiamo fatta, e il risultato è ottimo direi :D
adesso, bisogna solo stare attenti non perda la retta via, visto che la famiglia materna è completamente rossonera, quella paterna è metà (2/4) rossonera e l’altra metà juventina e menefreghista…quindi vediamo di fermare quel nonno gobbo prima che inculchi strane idee al pargolo
———-
"se resta al Parma mi diventa simpatico anche di più di adesso! "
…ecco, se resta al Parma stavolta la lettera personale ad Adriano Galliani gliela scrivo io, altro che siamo una famiglia, sono addolorato come te, so che sei deluso per la vicenda Kakà…
e cmq anhce io ferirei più volentieri i sentimenti di Megan, Scarlett, Bar o Jessica, ma se arriva Angelina…la butteremo mica via eh?!?!?
se resta al Parma stavolta la lettera personale ad Adriano Galliani gliela scrivo io
mettici dentro 7-8 kg di tritolo.
magari mandane una copia anche a silvio per presa visione.
Zio, hai anche gli informatori? Allora i bambinetti, son più di uno!
eheheh, sadyq, in realtà siamo una banda di accaniti fannulloni
"mettici dentro 7-8 kg di tritolo.
magari mandane una copia anche a silvio per presa visione."
uahaahahhaha
e ma così la bloccano…dovrei chiedere lumi al pazzo nigeriano che ha tentato una strage in aereo l’altro giorno…se ha passato i controlli aeroportuali americani, allora funziona
io dico solo questo, Zio, se si aprono le segnalazioni per il cacciavite d’oro 2010, io voto questa:
è evidente che non sei milanista.
LOL

Oh, segnalate anche a me.. voglio ridere a scrocco anche io.
Bel post Ricky.. bello fresco.. una vampata di gioventù.. (seria, non bruciata come qualla di MdM).
Oddio, confesso che temo un pò il post di Milanista90.. potrebbe scrivere l’antico testamento sul pre e dopo partita di Ronchi – Cavarzere con tutti i particolare degli scandali arbitrali, il moviolone di Biscardi sul suo intervento non da rigore e le pagelle di Ziliani.
alt, basta! Ho già capito di cosa, di chi e di dove state parlando!
Al primo colpo!!!
Sono un genio (??!)
Aspetto la bazookata di risposta all’ultimo commento!
Altro che Mourinho..
Tutto condivisibile dalla prima all’ ultima.
Alla dirigenza c’ è da augurargli macumbe folgoranti una volta al giorno perchè solo dei celebrolesi non riuscirebbero a capire che è indegno vedere al Milan Pirlo, Dida, Favalli, Kaladze (ancora) e che tocca ancora fare affidamento su gente come Oddo, Zamrotta e Seedorf.
Leonardo se tutti non girano al meglio ha difficolta ad interpretare il suo gioco e a cambiare. Purtroppo ha ereditato cose dal vecchio allenatore che non doveva ereditare.
Paloschi idolo assoluto…solo Gallliani poteva darlo in comproprietà…che dirigente mediocre.
Mr Sarassa un mio investimento iniziato a Marzo 2009 è probabile che per Marzo 2010 mi triplichi il capitale e non stò parlando di speculazioni azionarie ma di una compagnia italiana che investe nei forex. Non è proprio un inculata :-)
Post che toto praticamente in toto, è la sensazione che provo io in questo momento e che penso provano quasi tutti i tifosi rossoneri.
Certo un secondo posto a questo punto questa estate chi lo affermava veniva preso per pazzo, ma questo non deve farci scordare che abbiamo, nonostante tutto, una dirigenza di merda. Senza ripetere le colpe che ha e già affermate nei vari commenti.
Non so se riusciremo a mentenere questa posizione, la partita con il Palermo ha fatto scattare un campanello d’allarme da non sottovalutare. Perché basta un po’ si stanchezza ed il moduloche ci sta portando in alto va a farsi friggere.
Gli uomini sono questi e pensare di sfruttarli fino alla fine sembra (e credo che lo sia) una chimera. Spero che arrivi qualcun altro a gennaio, in modo oltre che far rifiatare qualche senatore, si possa ambientare bene anche per il prossimo anno. Non sono d’accordo con chi dice che bisogna comprare a giugno per programmare, io penso che un buon acquisto fatto a gennaio, si riveli "ottimo" per la stagione successiva, appunto per il discorso ambientamento.
Al primo rigo: "approvo" praticamente in toto…
scusate.
M90..
vai sciolto, hai tutto il tempo, lo pubblichiamo domenica quindi tra quasi una settimana, se vedi che non ti rispondo non ti preoccupare, saranno giorni vagamente impegnati ed in molte maniere, tu manda lo stesso che poi al momento opportuno ci sarò!
M90, mettiti il pannolone o portati le mutande di ricambio! ;-)
ok adamos perfetto, betis tranquillo non lo farei mai…xd kalu sms…xd
‘giorno…
M90, ho risposto al tuo SMS…
Post molto interessante e simpatico. Complimenti!
Comunicazione di servizio. Me ne vado qualche giorno in montagna. Ci si risente il 4 gennaio.
E da gennaio sarò presenza più assidua e costante…
niente bazookata, betis, è natale e siamo tutti più buoni.
(in realtà sto ancora digerendo il pranzo di natale, cazzo che mangiata mostruosa)
…ma pandev è ufficiale o manca ancora la firma?
ma i parametri zero non erano roba nostra?
Ora via Mancini e Suazo, e abbiamo una bella rosa, niente da dire… :D
ricki PVT…
enzuccio92, pure prima :D