E’ il mio primo post per Screwdrivers, anzi penso il primo post in assoluto, fino ad ora ho scritto solo cronache delle mie partite lette sì e no da qualche decina di persone. Ringrazio innanzitutto Giuseppe per questa opportunità unica, e spero di non annoiarvi troppo, in fondo se scrive MdM possiamo farlo (quasi) tutti. Grazie anche a Stefano per la compagnia durante la mia seconda visita alla mostra.
Come sapete pochi giorni fa il nostro amato Milan ha compiuto 110 anni, per l’occasione è in corso una mostra a Milano sulla storia e i numerosi successi della società.
Quello che vorrei riuscire a trasmettervi io più che la descrizione della mostra in per se, sono le sensazioni che uno prova a girare per le sale, piene di quella storia di cui ha sentito parlare solo da Ghost o da MarcoVan.
Ho visitato la mostra due volte, una da solo, una in compagnia del nostro amato (?) Kalunaat. Già la location è suggestiva, un palazzo nel centro della via dello shopping per eccellenza di Milano, Via Montenapoleone, non chiedetemi l’età, però è abbastanza vecchio. La mostra la puoi girare come e quanto vuoi, noi abbiamo iniziato dalla sala della Fondazione Milan e Milan Junior Camp. Qui le immagini e le testimonianze video raccontano le attività di queste due fondazioni, la prima trova come suo maggiore sostenitore proprio Leonardo. Si passa ad una sala con le foto singolari di tutta la nostra rosa, sono realizzati da un fotografo professionista per Dolce & Gabbana, alcune scommetto che starebbero bene nel salotto d’alcuni utenti del blog per giocare a freccette.
Passando dall’altro lato del palazzo inizia la mostra vera. Nella prima sala come si entra si ha come sottofondo musicale un vecchio inno del Milan, i cimeli contenuti in questa sala sono di qualunque tipo, anche dei più impensabili. Quelli più “strani” visti sono la barbie rossonera, il pupazzo di Topo Gigio in versione Milan e una statuetta di un “giovane” Galliani. La gente osserva però soprattutto le foto attaccate alle pareti, foto di derby, finali, ma anche di semplici allenamenti a Milanello. Ci sono papà che rispondono alle numerose domande dei figli piccoli sulle foto di Gullit e Van Basten, Nonni che ricordano le varie partite ai nipoti o ai figli dicendo la fatidica frase “Io c’ero!”. Dietro alle vetrate altri pezzi di storia come le scarpe di Simone, di Pippo o dell’ultima partita di Kaka. Passando alle maglie troviamo Savicevic, Weah e quella celebrativa di Van Basten per la partita di beneficenza in favore di Stefano Borgonovo.
Varcando l’entrata della sala successiva si passa dal vecchio inno del Milan ad alcune teleradiocronache di partite del Milan, sentiamo alcune di varie finali, ma anche d’anonime partite di campionato, mentre si ammirano e si fotografano le Supercoppe Italiane, Coppe Italia e coppe d’Alcuni Scudetti presenti ci si può trovare a ripetere le telecronache a memoria, quando te n’accorgi e ti guardi intorno, vedi che non sei l’unico, addirittura c’è gente che al grido di Pellegatti PIPPO MIO PIPPO MIO E’ STORIA…muove la bocca come per esultare. Al centro ci sono sei monitor, tre mostrano le immagini degli scudetti, tre invece quelle di Coppa Italia e Supercoppe Italiane, anche qui generazioni di milanisti spiegano ai più giovani la storia di queste partite.
Andando avanti troviamo la sala “Internazionale”, lì ci sono tutti i trofei vinti dal Milan, s’inizia dalla Champions del 1963, utile per capire di che forma sono quelle interiste, fino all’ultima Coppa del Mondo del 2007. Ogni annata ha le coppe e sotto una bacheca con gagliardetti/maglie/biglietti riferiti a quelle competizioni, i monitor mostrano le vittorie europee e mondiali. Molti si fanno la foto di rito accanto alle coppe, o alle immagini, alcuni raccontano al vicino che loro le hanno viste tutte quelle coppe, e hanno visto giocare tutta la storia rossonera.
Uscendo fissando le coppe si arriva poi alla stanza “Palloni d’oro” dove ci sono tutti i palloni d’oro vinti dai giocatori del Milan, anzi a dir la verità ne manca uno, quello di Rivera che non ha “prestato” alla mostra. Sopra ognuno c’è la foto del calciatore e in mezzo non potevano che esserci i tre del grande Marco Van Basten, un grande schermo mostra tutte le prodezze di questi miti rossoneri. Alcuni si soffermano a guardare il video, altri sostengono che hanno già lasciato il posto per il pallone d’oro di Pato.
Visitare questa mostra ti fa capire cosa è il Milan, una grande famiglia piena di tifosi di tutte le età e sesso, che non tifano il Milan solo perché vince, ma perché è più di una squadra, è una fede che si tramanda tra generazioni differenti. Ti fa scoprire anche la storia rossonera che non hai potuto vivere per questioni anagrafiche, coppe mai viste vincere e campioni sentiti solo nominare, se si ha la possibilità da visitare assolutamente.
Bruno “Milanista90”
lurker pippaioli vi chiamano..
E a volte non capiscono comunque un cazzo, pur pensandolo.
E poi ci chiediamo perché stanno alla larga…
MdM articola una frase in un italiano decente non perfetto please…. XD
Ah beh Betis, potrebbe anche essere valida la tua, di teoria.
Per ora ho beccato solo finte poetesse e bimbeminkia..
"Io sono quella che cammina scalza nei tuoi ricordi. Lascio orme sussurrate per non farti male. Come vento d’estate tra i capelli, ti accarezzo l’anima con calore e spruzzi di salsedine. Il mio sapore di miele ti riempie la bocca, fa dolci le tue labbra a cui rubo promesse. Ti scivolo tra le dita come nastro di raso vermiglio. Morbida e sinuosa sotto le tue mani io cedo. Ma io sono quella che cammina scalza… lascio orme sussurrate… e tu che mi sei mare addosso, cancelli di me il ricordo "

Ma nelle presentazioni dei profili non riescono a mettere frasi normali?
E foto che non siano da lapide?
Che ansia!!
Ahahah Betis non è andata meglio a me… XD
betis, ci sono tutta una serie di "poetesse", da farti consumare i pantaloni a grattate antisfiga…
Lo so Sarasa.. Me ne sto accorgendo.. una tristezza non da poco..
Tuttavia bisogna stare attenti con queste grattate.. per la chiesa dopo la terza grattatina viene considerato autoerotismo..! Come per le sgrullate dopo che vai a far pipì..
per la chiesa dopo la terza grattatina viene considerato autoerotismo..!
…sono fritto.
OT (come se fossimo IT, ogni tanto): su rete 4 c’è amici miei atto secondo.
lo consiglio spt ai più giovani, che magari non l’hanno mai visto…
ogni tanto, sta rete abusiva serve a qualcosa…
Grandissimo film..!
A pensarci bene gli abusivi ci hanno regalato tutta la filmografia delal Fenech.. comunque troppo per una rete che ci costa 300.000 euro al giorno di multa da pagare all’UE..
io invece consiglio su telenuovo un bel film con tinto brass.
p.s. amici miei? ma c’è la defilippi? mai visto…
Gli "Amici miei" sono da vedere, primo e secondo. Il cinema italiano ha fatto tante cose buone, checché se ne dica…
…comunque ho chiesto al somaro di procurarmi l’atto I,II,III.
…e il terzo com’è?
il meglio del cinema italiano: fantozzi e la banda del buco. e anche don camillo.
Ragazzi se volete ve lo porto io qualche troione
!
Scherzi a parte…sti pezzi di merda non ci prendono nemmeno un difensore.
Ma ci jè adaver!
il terzo ancora mi manca..
Guardate RAI SAT EXTRA..
il terzo non è all’altezza dei primi due, ma non è da buttare.
Oddio.. perchè c’è la juve adesso?? prima c’era il Milan dei primi anni di silvio (boia)
Beh Zio, c’è anche altro.
"La Grande Guerra" con Sordi e gassmann, il "Federale" con Tognazzi, I Mostri (episodio dei pugili con Gassmann e Tognazzi è mostruoso). E ne ho citati solo alcuni.
ve le porto io 2 ragazze!! haha
la donna barbuta, e zizzawoman!
Su FB son incappato nel gruppo:
FANS DELLA GABBIA DI CORRADO ORRICO.
Marcovan, Ghost, Kalu.. insomma quelli un pò più grandetti, mi illluminate su questo sistema di gioco?
MmM, credo che la gabbia era quel campo d’allenamento, nO?
gran post che mi ha fatto venire una gran voglia di verla la mostra.
Riguardo ai blog femminili io salvo rare eccezioni ho deciso da un bel po di non visitarli per preservare l’ integrità dei miei neuroni. Ne ho visti di angoscianti in cui il meno peggio farneticava cose a cavolo incomprensibili. Ma perché molte donne avranno tutto questo gusto per le cose inutili mah…una che si capisce lontano un km che è stata mollata e c’ è rimasta ancora sotto che ogni giorno rimugina sull’ amore perso e i soliti bla bla, come se al mondo intero fregasse qualcosa delle sue angoscie…un altra che blatera di fantasie su calessi dorati che corrono verso le stelle portando amore ( un modo come un altro per chiedere delle droghe).
Poi si va a finire ai soliti blog in cui si parla di trucco, di sesso, di brignoni brutti, di sistemi per nascondere la cellulite fino a finire al grande fratello o gossip.
Della serie dare un blog a una donna da gestire è un pò come dare una gatling a un bambino di 2 anni.
Ovviamente nel web ci sono anche dei diamanti di donne che fanno dei bellissimi ragionamenti e sono realmente interessanti da leggere ma sono una piccola parte.
il pensiero sulla Fica e porta fica è una battuta un pò estremizzata ovviamente non la penso sul serio anche se ci metto un piccolo fondo di verità comunque inferiore al 10%
Ho scovato un sito che potrebbe interessare grandi e piccini… e no… non è un sito porno…
Anche se mi sono un pò commosso rileggendo questa storia..
ma scusate perchè alcuni di voi sono cosi ansiosi di avere le donne in questo blog??
si sta tanto bene cosi con i nostri linguaggi scurrili a parlare di calcio fica e cazzeggio spinto.
Non vi bastano le donne che avete nella vita normale. Già si va verso un modo i cui i sani spazi maschili vengono sempre più repressi dagli orizzonti femminili per la natura delle cose. I pochi spazi con 0 o poca presenza femminile custodiamoli gelosamente.
Se entra una donna qui dentro, fra foto di donnine nude, linguaggio scurrile e via dicendo minimo ci prende per un blog di selvaggi maschilisti e che cazzo..metti che se ne trova pure qualcuna un pò bigotta rompicoglioni eh la fine.
E voi vorreste rinunciare a tutto questo per qualche balda gnocca? Già che mi devo preouccupare di tenere un pò in ordine e presentabile il face perché è un valido strumento di bazzica, ci manca solo che mi contengo anche su screwdrivers dai…
le donne hanno una visione loro del calcio. La mia faceva storie quando trascuravo lei in chat per stare sul milan blog a parlare di Milan o sul forum del poker o della finanza. Non ce l’ hanno col calcio perchè non gli piace come vogliono farci credere. Ce l’ hanno col calcio perchè è storicamente uno dei baluardi nella testa dell’ uomo su cui non riescono ad avere il controllo. Tutto ciò che rappresenta un ostacolo al’ irretimento della testa di un uomo è visto da loro come una minaccia.
Non sò a voi ma ame molte volte mi è stata posta la seguente domanda:
"ma come è possibile che anteponi sempre il Milan a me che sono la tua ragazza?"
A parte il fatto che non capisco il senso della domanda visto che la risposta è ovvia e si sintetizza con una sillaba "Eh"
ma poi perchè con tutto lo spazio che c’ è bisogna parlarne proprio prima, dopo e durante la partita?
STANDING OVATION A FABIOO!! HJAHA
Bhe Dna si è superato alla grande nel commento 79, e secondo me nn ha tutti i torti… mo comincio il post per domani,..
"Comunque è tutta colpa di Rickidevil….io gambizzerei pure lui XD visto che anche lui è di quelle parti ^^ ^^ XDDDD "
ma anvedi questo oh…
però bello il post..non mi va l’idea di girare milano x arrivare alla mostra, ma dalla descrizione sembra davvero davvero bella, quindi nu pensierino ce lo faccio cmq..
APPLAUSI X FABIO.FABIO.FABIO
APPLAUSI X FABIO.FABIO.FABIO
Quotone al suo 79!
DNA al 79 dice cose sacrosante, ma il punto è un altro: un giovane redattore di cui non faccio il nome, aveva promesso "più gnocca per tutti" contando sul sulla sua supposta avvenenza per attrarre donzelle.
Così non è stato.
Poi, io non ho di questi problemi e son contento che la mia tipa non si interessi minimamente al calcio, che staccare fa bene, ma magari altri erano interessati.
Quindi, vogliamo m90 redattore.
Che non promette niente, ma almeno scrive in un italiano corretto!
Beh, DNA non capisce granché di allenatori, ma quando esterna sul gentil sesso tutti in piedi e applausi….
La supposta è solo tua! Una bella tachipirina 150.000 andrebbe benissimo per uno come te…
mdm, complimenti per la consuetà originalità nel fare le battute.
Cioè, secondo te perchè l’avevo scritto in corsivo?
vabbè ma se mi servi queste battute qualche colpa l’avrai anche te… se te mi fai un assist brutto o il gol non riesce oppure esce un gol brutto…
NUOVO POST TUTTI SOPRA!!!!
e per la II volta sono io a dirlo
XD
ma quale assist, la palla era già sulla linea di porta, andava dentro da sola…

Però hai preferito arrivare di corsa come un ossesso e tirare la minella della vita.
stending ovescion x dna.
grazie a tutti per il quotone!!
Marcovan dai qualcosina ne capisco pure di allenatori ;-)