Un Milan sicuro, cinico, perfetto, impeccabile ed implacabile fredda tre a zero una Juve a tratti imbarazzante. La umiliamo e ridicolizziamo davanti al suo pubblico che chiude il match intonando gli olè al nostro possesso palla insistito e irridente. Non accadeva da quasi sei anni di espugnare Torino sponda gobba. In genere quando lo si fa è Scudetto, ma era un’altra Juve, va detto. Qui, stasera, non vi è stata mai partita tale è stata la tranquilla e tracotante superiorità dei nostri.
La partita inizia a ritmi alti con le squadre molto corte e compatte. Lo spazio per la giocata davvero è esiguo visto il pressing asfissiante della mediana bianconera. Devono fare così perché per loro recuperare palla nella nostra trequarti è l’unico modo per tentare di rendersi pericolosi ripartendo con Diego. Accadrà quasi mai. Partire dalla propria area in maniera decente per loro è una missione ai limiti dell’impossibile vista la scarsezza in cabina di regia di Felipe Melo e Poulsen. Sui piedi di Chiellini e Cannavaro non mi pronuncio per una sorta di compassionevole rispetto. Ci favorisce anche e non poco la posizione defilata in un ruolo non suo di Marchisio, sulla carta il migliore del quartetto. Il nostro 4-3-3 li infastidisce comunque, Beckham ancor di più. L’inglese non fa nulla di memorabile e speciale ma è fondamentale per l’equilibrio dell’intero undici poiché sempre in movimento. Quando si tratta di dare profondità sulla fascia destra c’è, quando si tratta di farsi trovare libero sulla trequarti c’è, quando si tratta di capire che con Abate avanti deve fermarsi lo fa, quando si tratta di ripiegare o sovrapporsi lo fa. Non spreca un pallone, non sbaglia un passaggio, i compagni lo cercano non a caso.
La nostra manovra offensiva si appoggia, tanto per cambiare, sulla bravura di Borriello. Fondamentale nel momento di maggior pressione bianconera a fare alzare il baricentro della squadra tenendo palla davanti sui tagli intelligenti ad allargare soprattutto a sinistra, combattendo a sportellate con Chiellini, mostrando bravura non comune sia nel controllo del pallone sia nella protezione dello stesso, anche in area di rigore. Non è raro poi che venga incontro ai centrocampisti per poi servire gli inserimenti sulle fasce, il consueto lavoro da pivot alto cui ormai siamo abituati.
Un altro uomo imprescindibile risulta essere Thiago Silva. Nel momento in cui Pirlo non riesce a trovarsi smarcato (spesso ma oserei dire sempre finché c’è un minimo di partita) è lui a fare il regista e lo fa con una precisione chirurgica soprattutto con cambi di gioco che mettono in difficoltà la retroguardia avversaria sul lato debole. Se a questo aggiungiamo le continue scoppole rifilate ad un Amauri inguardabile per cui costituisce un muro insormontabile possiamo tranquillamente affermare che questa è stata la partita in cui il difensore brasiliano si è definitivamente laureato fuoriclasse. Ma Dunga le vede le sue partite e quelle di Lucio? No, così, per sapere.
La rete del primo vantaggio non è nell’aria ma è la classica rete che rifila una grande squadra ad una piccola volenterosa lasciata sfogare per una mezzoretta. Angolo di Pirlo e mega-cazzatona in tandem di Felipe Melo-Poulsen che lisciano un pallone basso, Nesta infila facilmente alle spalle di Manninger. Il portiere austriaco ci delizierà poi nella ripresa con alcune uscite degne del miglior “Mai dire gol”. Dopo questa boiata mister 25 milioni di euro va a perdere un po’ la testa esibendosi, oltre che nei fenomenali lanci ed aperture, anche in un altro colpo del suo repertorio: il pestaggio a casaccio, chiedere a Pirlo e Gattuso. Ah, una mente non lucida dove può arrivare. Ah, un giocatore creato fenomeno ad arte quanto può soffrire il non mostrarsi all’altezza delle aspettative. Ah, quant’è bello parlare ora con uno di quei gobbi che sbandierava il suo acquisto quest’estate credendosi già certo del “trentesimo” (sappiamo che la sportività a Torino non è di casa) Scudetto.
Da questo momento in poi non ci sarà più neanche un briciolo di partita con i nostri che giochicchieranno nell’attesa di colpire ancora e ancora. I poveri gobbi nemmeno solleticano le dita di Dida e s’appigliano mestamente e malinconicamente a quello che ormai è un ex-giocatore, quel Del Piero che appena entrato manda subito due tiri fuori dallo Stadio, cercando poi di cambiare le scarpette, quelle stesse che dovrebbero essere appese al chiodo già da un pezzo.
Il loro 4-3-1-2 produce i due gol di Ronaldinho. Segno che come rigirino quegli scarsotti che hanno per loro c’è ben poco da fare contro l’indisponente superiorità rossonera, tecnica e caratteriale. Sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo entrambe le reti. Diciamo che il primo è in collaborazione con De Ceglie, altro neo-entrato, evidentemente i cambi del nuovo Guardiola proprio portano sfiga se non addirittura danno. Il Gaucho non aveva fatto la sua migliore prestazione, aveva tenuto Grygera basso (sai che guaio se avesse spinto!) e aveva deliziato con qualche raro dribbling, nulla più. Però ha fatto due reti. Continua a segnare adesso, dopo aver deliziato per mesi con gli assist. Il ricordo va subito alla doppietta di Weah nel ’99 ed a quella di Seedorf nel 2004. Fu Scudetto ma era il Delle Alpi non l’Olimpico, era una grande Juve, non una squadra capace solo di battere l’Inter (a proposito, continuano a non impressionarmi seppur acciaccati) nell’ultimo mese e mezzo, non considero il regalo di Parma firmato da Castellini. Era un’altra storia ma stasera Leonardo ha fatto storia, ha messo un’altra pietra della sua personale storia rossonera dopo il trionfo del Bernabeu. Ora il Milan è obbligato a guardare davanti a sè e non più dietro di sè. Non si può scappare dal ruolo che ormai ci stiamo ritagliando in questo campionato. E’ derby-Scudetto senza se e senza ma.
Veramente credevo che inserendo il link si inserisse anche il video.
Devo studiare!
DNA, cosa stai farfugliando?? Sarà tua sorella la juve.. a me vederli così non dispiace affatto.. anzi….
Il sogno della finale di champions è stato condiviso, ma averla vinta in quel 2003 rappresenta una delle maggiori gioie calcistiche che ho vissuto!
E se l’avessero vinta loro mi sarei lanciato dal balcone… (cit.).
Forse hai la memoria corta e dimentichi la proverbiale arroganza dei gobbi, che il lunedì mattina, forti dell’ennesima angheria ai danni dei malcapitati bolognesi o reggini di turno arrivavano con quel ghigno stampato in faccia.
Forse hai dimenticato che ancora godono per quel 6 a 1 che ci rifilarono a domicilio passeggiando sui resti del Milan che finiva un ciclo storico.
Forse hai dimenticato che calciopoli, oltre ad aver danneggiato seriamente il campionato italiano, riducendolo ad un livello di mediocrità degno della superliga portoghese o della ligue 1 francese ha tolto molte gioie nazionali al Milan che tra il 2004 e il 2006 era uno squadrone… altro che cazzi..
Gobbi, milanisti…stessa famiglia, stessa razza.
Dal 1986.
Nk
Seee.. a sorretà NK..
Secco: "Ora i fatti"..
ma come, Davids e Vialli non si son già ritirati? Vuoi vedere che fanno il colpaccio a gennaio?
DNB, il prototipo del milanista gonzo, quello che tuttora scambia successi per legittimazioni, e furti per trofei.
Sono concetti a volte sovrapponibili, molte altre no..
Quoto al 100% Betis.
E aggiungo: DNA, forse non sai quanti scudi (alcuni della Stella) ci hanno gabbato all’ultima giornata (talvolta in modo poco chiaro); e non ricordi che senza le loro furbate probabilmente lo sciocco Meani non avrebbe mai tentato di fare il furbo e noi nel letamaio di Calciopoli non saremmo mai stati coinvolti; e t’informo che quando ci sbatterono in B la prima volta assai probabilmente la Juve avrebbe dovuto seguirci ma la fece franca (e i suoi tifosi ci sfotterono fino al 2006).
Ho dei cugini che mi stanno cordialmente sul cazzo e che voglio vedere col culo a terra come da tradizione il più presto possibile, ma li preferisco di gran lunga come parenti. Fratelli come i gobbi (per la maggior parte nostalgici moggiani nonostante tutto) non li voglio di sicuro.
E tu Bauscia Plus (NK), non generalizzare per favore. Che c’avete lievemente rotto i maroni con i vostri moralismi.
Si dice che la vendetta è un piatto che va gustato freddo. In questo caso è appena stato tirato fuori dal freezer e deve ancora scongelarsi. Ne voglio ancora! Con Antonio, Betis e MRS. Nessuna pietà.
SNIS, non ho capito di che vendetta parli…
Ma come non hai capito???? La vendetta nei confronti dei gobbi. E’ mezz’ora che ne parliamo. Leggi sotto…
Ah…
No, il fatto è che, con una frase come: Ne voglio ancora! Con Antonio, Betis e MRS. Nessuna pietà, pensavo ti rifierissi ad un qualcosa contro i milanisti…
Ne voglio ancora! Con Antonio, Betis e MRS. Nessuna pietà, pensavo ti rifierissi ad un qualcosa contro i milanisti…
oddio, a me viene in mente un altra roba.
di marcov lo sospettavo, ma da betis non me lo sarei mai aspettato!
…e nemmeno da sarasa.
SPORCACCIONI!!!
Zio, dipende su cosa hai frainteso, che altimenti è comunque valido!
tzè, altro che frainteso, ho capito benissimo.
comunque tutti e voi 4 messi insieme non siete più belli di van borriello!!!
boss, pvt
zio, che cosa brutta che mi hai fatto venire in mente.
E no, non è l’allusione sessuale, bensi il fatto che tra vent’anni, da qualche parte, potrebbe esserci un blog "screwdrivers 2030" tenuto da un "marcobor"
brrrrrrrr
bensi il fatto che tra vent’anni, da qualche parte, potrebbe esserci un blog "screwdrivers 2030" tenuto da un "marcobor"
sarò ioooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri il Borry ha fatto l’ennesimo partitone. Oltre al solito lavoraccio gli ho visto fare certi agganci e certi numeri che hanno fatto incazzare parecchio giocatori e tifosi della juve. Per lui Rui Costa (mica MdM o elberlusconito)aveva pronosticato un futuro da campione..
…gli ha fatto un sombrero a cannavaro che manco dinho.
I
BORRIELLO
Ma che è?
Va bene l’euforia, va bene che qui di femmine manco l’ombra (e in un’isola deserta, come direbbe Enzuccio, ogni buc è pertus), ma ‘ste ammucchiate fra maschi proprio no eh?
Comunque marcobor fa schifo.
http://www.morphthing.com/
provate a mescolare le facce dei vip ;-)
http://www.morphthing.com/
provate a mescolare le facce dei vip ;-)
maremma boia, non mi uploada le facce, maledetto pc.
appena posso, mescolo betis con favalli, marcov con mourinho e sarasa con moggi.
uahuahuha, adesso vado su facebook e copio tutte le vostre foto!!!!!
Oddio con favalli.. che brutta cosa..
betis, per il momento ti salvi, sto pc va un pò alla cazzo. stasera provo sull’altro, eheheh
Speriamo in un calo di tensione elettrica anche per l’altro.. che tempo sta facendo a Padova? Piove?
…giornata uggiosa. ho provato a fare quelle che ci sono già, e sembra una gran puttanata. vabbè.
oh, la chiavica danese si è fratturata il perone. mitico ringhio!
zio, roba che ti blocco ed accetto la richiesta di MdM.
Povero cucciolo Poulsen. Chissà quanti peroni ha spaccato (o tentato di spaccare in carriera). Non ho ben capito come sia successo però, ho visto un pò di colpi ma nessun intervento spacca peroni.
Piuttosto vogliamo parlare della randellata di Dinho a Brazzo Saliamizich? Roba che neanche il peggior Migliaccio o De Ascentis… grande Dinho!
E Felipe Merlo quanto ha randellato? Addirittura come ricorda Adamos nel post si è messo a picchiare a caso tra Pirlo e Gattuso.. almeno li avesse presi bene…
brazzo prima era andato a smanacciarlo, dinho l’ha visto da distante e gli ha rifilato una mega pedatona, standing ovation.
a dopo uagliò.
Ma Ferrara che parte ad ogni aggiornamento di pagina è normale?
Du palle!
Apri il pop-up Juan.. così ti eviti il permaloso Ciro!
il fatto che ciro ferrara sia ancora al suo posto è la conferma che l’anno prossimo ci sarà marcello l’hippie?
Mi sa di cazzzatone…Fankulotti e kaladze da inserire in trattativa per Dzeko.
Li porto in germania a piedi.
La Juve è la squadra che ci ha accompagnato in questo ventennio. Loro hanno vinto più scudetti e noi più champions. Calciopoli è stata una falsa quindi chi è che ha fatto il furbo?
Ma quale furti. Sarasa eravate e siete i soliti cioccolatari di sempre. Ripeto se voi foste veramente forti oltre a rubicchiare in campionato vi fareste onore in champions anzichè rimediare le solite scrollate per l’ europa. Per quel che mi riguarda fin quando non alzate quella coppa potete vincere anche 50 scudetti di fila. Siete sempre una mezza squadra che al massimo può vincere in un campionato mediocre come il nostro. Se foste in premiere arrivereste 4′ o quinta sistematicamente. E’ il campionato italiano che a parte l’ Inter non ha nessuno attrezzato per lo scudetto per varie ragioni. Non che di questo abbia colpa l’ Inter per carità, ma canatetevela poco perchè siete una mezza squadra e ancora aspetto con ansia una smentita nel campo che conta da anni ma ancora nulla.
Anche io in quella finale 2003 ho goduto come un dannato. Ci mancherebbe. Ha vinto il Milan ha vinto il calcio italiano e ha vinto il Milan contro la sua principale rivale.
Fra Milan e Juventus c’ è stato un bellissimo asset manageriale, almeno fino a quando Moggi non è stato contattato da Berlusconi suscitando le gelosie di Galliani.
Ai tempi della triade e dell’ alleanza con la Juventus il calcio italiano aveva tutto un altro valore. Il nostro campionato era ricco di campioni nella giusta età, le squadre sapevano rinnovarsi il ranking europeo ottimo. Benchèpensino i bauscetti, in questi anni il campionato italiano ma anche il nostro calcio si sono impoveriti. Loro sono stati gli unici a non sterilizzarsi si può dire ma poi rimediano le solite figure di merda in campo internazionale quindi esternamente anche loro non stanno meglio di Juventus e Milan. Anzi stanno un pò peggio visto che l’ ultima coppa che hanno vinto è una coppetta uefa ai tempi di Ronaldo.
Inoltre Betis ho specificato che quello valeva per me. Salvo rare eccezioni io ho conosciuto da sempre juventini sportivi che capivano di calcio. A me piaceva la competizione fra Juventus e Milan. E’ una parte importante della nostra storia.
Se vinciamo il derby per assurdo e la partita contro la fiorentina andiamo a meno 2 dal’ Inter. Quindi paradossalmente rientriamo in corsa.
Ma una lotta Milan, Inter non potrà mai avere lo stesso fascino di una lotta serrata Milan Juventus per la storia delle due squadre.
Io non mi offendo mica se mi dicono che siamo della stessa razza della Juventus. Mi offendo solo se mi dicessero che siamo della stessa razza dell’ Inter.
uno vede che DNB ha commentato, e si mette comodo in poltrona, anche se il repertorio a livello di contenuti non varia molto…
Però prima ancora di poter dire qualcosa su stronzate tipo "calciopoli è stato una flasa", cade l’occhio su questa perla: Fra Milan e Juventus c’ è stato un bellissimo asset manageriale
che significa scusa, caro il mio trader da tre soldi (un colpo)?

mi strappano sempre più di un sorriso quelli che cercano di colmare una giustificabile e non certo da condannare ignoranza in materia anglicizzando termini ed espressioni… peccato che asset non significa asse, lo dico così di sfuggita.
Esiste al massimo l’asset management, che non si traduce così ma come "gestione di patrimoni"…
Devo dire che asset manageriale ha fatto ridere un pochino anche a me… me ne vo’ ad allenarmi.. nella speranza che il ns. preparatore atletico abbia un po di misericordia nei ns. confronti, soprattutto dopo la vittoria nel derby di sabato… a dopo… c u!
300 e passa commenti in 24ore…
orco giuda, vabbè che abbiamo asfaltato i gobbi, però dai :D
nesta-dinho-dinho, bam bam bam!
a quanto pare nessun culo, nessun aiuto arbitrale, ma il buon (??) rdv è risucito a vedere un’evidente dominio juventino dopo 90 minuti con UN tiro in porta. contento lui, che ha visto la partita con distacco (e un milanista che vede juve-milan con distacco e che se la prende se è l’unica voce fuori dal coro delle sultanze è da ammirare…o ricoverare se necessario)
del buon ciro, apprezzo sulla fiducia Danette danone, e la polemica con maifredi hce parla parla ma nessuno se lo fila..E CI SARà UN PERCHè…
se al mondiale andiamo con la difesa della juve prendiamo 2 pere a partita, a men odi miracoli buffoniani.se andiamo con quella del milan (abbia/storai-abate-nesta-bonera/favalli-antonini), anche con favalli centrale, mi sento molto ma molto più tranquillo.però speriamo che pippi se ne accorga solo a maggio, e non a febbraio con quelle cazo di amichevoli inutili…
un bel preritiro x 40 giocatori, poi metà (pepe-legrottaglie su tutti) li scarta e porta i migliori.
ora leggo post e i 135 (ad ora) commenti..c risentiamo tra un po’ gente.
ciao SRN, benvenuto, stile da abttaglia il tuo.
ma il partito FAP che vuoi creare con MD non serve minimamente qui, come doversti sapere leggendoci da un po’..anche perchè, quest’estate, prima dell’invasione da MBC, c’è stata un’analisi sulla situazione rossonera, fatta dalle due sponde, la ns passionale, la loro + oggettiva, e devo dire che è stata molto proficua, senza necessita di tornare ai fatti del 2006 o le cazzate di galliani (DNA x piacere, nn tirarle + fuori!qui metà degli utenti gli infilerebbe la patacca che ha appiccicato sulla maglia nello stesso posto dello scudo neroblù :D)
razionale la parte sul milan, acida e un sacco satirica quella sulla juve!
adamos, ci piace questo post..CI PIACE ASSAI!
Buonasera Popolo Rossonero
finalmente mi hanno ridato la linea adsl….pazzesco avere a che fare con le vocine registrate. Manco un operatore in carne ed ossa a risponderti!!!
Vabbè, ho un pò di arretrati da leggere….