Oggi signori è un mitico "mercoledì di coppa"! Magari un po’ atipico, ma è un mercoledì di coppa.
Alle 16 scendiamo in campo a San Siro contro il Novara, eccellente e dominante formazione della fu Serie C1. L’intento è quello di snobbare l’incontro e il conseguente risultato, ma non ce la farò. Perciò in qualche modo, oggi pomeriggio, cercherò di vederne le immagini, fosse solo per la curiosità di scorgere gli oltre 7000 novaresi in gita premio.
Mi ha sempre irritato l’attegiamento rossonero in Coppa Italia. Reputo questa una manifestazione da giocare e rispettare. Ha una sua storia. Ha una sua tradizione. Soprattutto è un trofeo ed un trofeo è sempre bello vincerlo. Apre poi le porte all’Europa e alla Supercoppa Italiana e, come spesso accade di recente, ad un simpatico scontro estivo con la compagine nerazzurra.
Mi piacerebbe vincere oggi (anche se non sarà semplice, e non sono ironico nell’affermarlo). Mi piacerebbe vincere per dimostrare ancora una volta la nostra ritrovata competitività. Vincere per dare un seguito al nostro intento stagionale: giocare una partita alla volta. Niente Siena e niente Inter nei pensieri, battiamo il Novara e poi con la testa al prossimo impegno.
E’ un Milan nuovo quello di quest’anno. Un Milan nuovo con uomini nuovi. Lo scrissi già, è un Milan che mi piace e mi diverte. Non penso mai al risultato e ai traguardi possibili. Mi godo la partita in tutte le sue sfumature. Fatelo anche voi. Non pensate alla Champions o al Campionato. Tifate con leggerezza. Credeteci, ma tifate con disincanto. Perchè, come dissi in altra occasione,
non succede, ma se succede…
Intanto la Juve vince 3-0 sul Napoli…il 28 ci sarà Inter-Juve o Juve-Inter…
Inter-Juve, al Meazza…
Bene, così si tengono cirolippi!
Flamini è un campione. Quando vedo Pirlo in campo e flamini fuori vorrei chiedere a leo il perchè.
Matto non fare il furbetto :-).
Il Milan ha fra i titolari molti ex giocatori come Pirlo, Gattuso, Dida, Zambrotta. Ha in rosa gente come Favalli, Oddo, Kaladze, Dida, Inzaghi che certamente non sono un gran repertorio, un pò per l’ età un pò perchè col calcio centrano sempre meno da un pò di tempo.
Seedorf è un campione ma solo questa stagione riesce a farla con una certa continuità ed è molto lento. E tu con l’ olandese e noi che abbiamo conosciuto Kaka sappiamo l’ importanza di uno fra le linee in grado di saltare l’ uomo.
Abate e Antonini sono 2 buoni terzini ma nessuno dei due vale Cafù o Maicon. Nessuno dei due sà saltare l’ uomo bene o andare sul fondo con continuità. Pirlo poi è una barzelletta definirlo ancora fra i migliori. E’ il giocatore più scarso che c’ è al Milan. Il fatto che sia talvolta quasi un bene che ci sia per dare un pò di geometrie alla squadra ti fa capire quanto male è messo questo milan. Dover far giocare Pirlo per avere un pò di piedi al verso non è un motivo di forza ma di grossa debolezza.
Inoltre siamo sinceri. In momenti come questi in cui si giocano gli scudetti, arbitri e culo vi danno un occhio di riguardo e gli scudetti si vincono in questi momenti.
Di partenza questo Milan non era da decimo posto se si guarda i valori delle squadre. In termini assoluti sarebbe da 4 ora ma forse secondi arriviamo perchè la Juve stà messa peggio di noi e le altre alternano un p la corrente.
Marco Borriello è un grandissimo attaccante. Per me il migliore fra gli italiani ma i vari Ibra, Etò, e compagnia bella gli sono superiori. Il nostro fenomeno ha 20 anni. Ci vorrà ancora un pò di tempo perchè faccia il fenomeno per un campionato intero. concordo sulla coppia di centrali che per me è pure superiore a quella dell’ Inter ma anche li fino a 6 mesi fa si parlava di carriera finita per Nesta.
Inoltre si parla con molta insistenza di Dzeko al Milan e che il milan abbia rilanciato più di 22 milioni. Mi viene il dubbio che abbiano già in mente di prenderne una sessantina e passa dalla vendita di pato.
Verdi rientrava da una distorsione alla caviglia ma a Leonardo è piaciuto. Non ha fatto benino. Io non ho visto la partita
ANDREA DE VITO:
"Scendere in campo per la prima volta con la maglia rossonera a San Siro è stata un’ emozione grandissima Per me questa è l’ottavo anno al Milan il secondo con la formazione della Primavera. Ringrazio tutti gli allenatori che mi hanno aiutato in questo cammino e che mi hanno permesso di fare questo grande passo nella mia carriera. Ricordo ancora quando venivo allo stadio a fare il raccattapalle e tifavo Milan da bordo campo. Quella di oggi è stata una sensazione davvero spettacolare. Alla fine della gara i giocatori del Novara mi hanno chiesto la maglia, ma ho voluto tenerla per me perché è un ricordo speciale.
Il Mister mi ha accennato di un mio possibile impiego lunedì, però solo oggi ho avuto la conferma e ho iniziato a sentire il cuore battere a mille.
Il Milan è davvero una famiglia e sta regalando grandi emozioni.
Di questa giornata mi tengo stretto l’affetto dei tifosi che non mi conoscevano e a fine partita mi hanno salutato, il grande sostegno dei compagni di squadra e di Mister Leonardo. Durante la partita tutti mi sono stati vicini, mi hanno sostenuto dandomi consigli. Il Mister mi suggeriva le cose da bordo campo e così hanno fatto anche i miei compagni.
Sono contento che anche la Primavera abbia passato il turno di Coppa Italia. Ci tenevamo molto a raggiungere questo obiettivo. L’organico di Mister Stroppa è forte e anche se ci sono diverse assenze i giocatori che sono chiamati in causa hanno buone qualità.”
—————————————————————————————————-
A me è piaciuto…a parte il primo passaggio, ma voglio vedere voi all’esordio a San Siro anche se contro il Novara….
Milanista90 si è identificato in De Vito.. stesso ruolo, non so se stessa età ma siamo comunque là..!
However me è piaciuto ‘sto De Vito.. e mi è piaciuto anche Verdi.. nel senso che ha dimostrato di essere un bel peperino… velocissimo e tecnico.. deve ancora crescere tantissimissimo come era ovvio che fosse, però non si è messo problemi a puntare l’uomo.. anzi.. lo faceva anche troppo..
Io non faccio affatto il furbetto.
Io faccio delle considerazioni in base a quello che il campo dice nel momento in cui lo dice.
Che poi ci si metta a fare discorsi di rosa è un altro paio di maniche, anche perchè certe cose sono fisiologiche. (infortuni, cali di forma, etc etc etc).
Che poi siano proprio i milanisti a rinfacciarci il culo, beh, questo è assai spassoso a sentirne la fonte!!!!!
Io credo che i momenti vadano "fotografati" ed analizzati contestualizzandoli temporalmente, per cui rimango convinto della mia idea.
Se non ci sono problemi, oggi vorrei postare io, diciamo verso le 13:30/14:00…
Fatemi sapere…
‘notte…
<E’ innegabile che in questo momento culo e arbitri vi guardino da vicino. Ma al di la di questo la componente rosa è tutto. Noi non siamo in grado di fare a meno di alcuni giocatori in alcune partite voi si. Basta quello e avanza.
Il Milan non è da scudetto. Non è nemmeno da secondo o terzo posto in termini assoluti. Quindi tutto quello che viene dal terzo posto in su, (ma già il terzo posto ha del miracoloso) è un per di più.
Quando al posto di Pirlo ci sarà un centrocampista, sulle fasce almeno un terzino che sappia abbinare freschezza atletica a tecnica, sulla trequarti ci sarà un trequartista più veloce di seedorf e le riserve saranno all’ altezza allora si potrà parlare di Milan.
Se Mourinho dovesse perdere questo scudetto sarà solo per colpa sua perchè fra le due rose c’ è troppa differenza. Anche se ciò non esclude affatto che il Milan vada più avanti dell’ Inter in champions. Ma perchè il Munchester è in fase calante, e il Milan rispetto all’ Inter ha più esperienza e soprattutto sa giocare meglio al calcio rispetto al’ inter. Ma questo non fa del milan l’ essere più forte o forte come l’ Inter. Le rose contano eccome altro che se contano
Si c’è un problemaaa, scassaminchia d’orooo :D
Kalunaat oggi dovrei postare io…
è innegabile? io lo nego, soprattutto le corbellerie sugli arbitraggi.
Ahahaha Betis, non proprio però mi è piaciuto, l’età non la so, ma sicuramente lui è più giovane di me…avrà o uno o due anni meno…
Verdi l’ho visto poco perchè poi son dovuto andare ad allenamento però anche lui un buon esordio, anche se veniva da un infortunio
NUOVO POST!
Quali corbellerie. Vuoi forse negare che negli ultimi anni siete guardati da vicino dagli arbitri????
Campionato vinto contro la Roma non si è fatto altro che parlare fino a febbraio inoltrato dei favori arbitrali che ogni domenica riceveva l’ Inter. Le cose migliorarono leggermente da Febbraio in poi quando le cose diventarono talmente tanto spudorate che non si parlava d’ altro. Ci fu pure un dossier della Juventus che spiegava nel dettaglio ogni singolo furto. Ma apparte questo era palese a tutti lo stesso. Lo scorso anno 0 rigori subiti e dire che i vostri scarponi la dietro non sono del tutto immuni a qualche calcione o spintone.
Quest’ anno il sunto di Miticothor rende abbastanza un idea valida anche se c’ è qualcosa pure ad inizio stagione.
Su Sarassino. Sforzati per un giorno di non fare il solito interista ottuso e sforzati di fare il tifoso normale.
Ps te che sei un ingegnere finanziario. Conosci te il Broker Al Pari Uk? E’ uno dei Broker più grossi al mondo e lo sto seguendo da un pò di giorni come broker ma non lo conosco direttamente. Ne sai nulla tu?
Veramente, non sono un ingegnere finanziario, mi sa che manco questo hai capito… comunque no, non lo conosco e non sono un trader di professione, mi spiace.
sul resto, dei dossier dei tifosi giuventini tuoi amici (non della società) o sul diverso trattamento mediatico a parità di sviste, in quel campionato, ne sono eccome consapevole.
Forse non lo sai, ma con alcuni amici ci abbiamo perfino scritto un libro… che, come dire, è un po’ più documentato dei vaneggi di stiticothor.
Il fatto che si parli di più di qualcosa piuttosto che di altre uguali ma a parti invertite, non significa che queste ultime non ci siano.
Speravo che almeno il concetto che realtà ed apparenza non coincidono, lo conoscessi, ma evidentemente non è così.
ma a me pare che su Milan e Juventus se ne sia dette di cotte e di crude. Alla faccia del vantaggio mediatico. Favoletta della buona notte che non si capisce bene come abbiano bombato cosi tanto. Piutosto mi meraviglia come l’ Inter che fa le stesse identiche cose in senso di svista non susciti lo stesso scalpore.
Francamente in quella stagione storica contro la Roma mi sembrava di essere in pieno clima Moggi dalla parte dell’ Inter e in questi ultimi due campionati anche se la cosa è stata meno spudorata le sviste pesanti non sono mancate. Del resto è veramente difficile pensare che due difensori come Cordoba e Samuel che fra l’ altro non sono nemmeno sempre precisissimi negli interventi abbiano causato 0 rigori contro. Del resto io me ne ricordo pure qualcuno di rigore non dato contro l’ Inter lo scorso anno. Quest’ anno mi pare che il registro sia di poco migliorato. Nel senso che qualche svista a favore ce l’ hanno pure Milan e Juventus ma mi sembra di essere sempre lontani dall’ Inter.
Qualcuno dice col genoa avete preso 3 rigori e un goal in fuorigioco. Concordo col goal in fuorigioco ma i 3 rigori erano uno più netto dell’ altro. Forse solo quello di Ronaldinho lo si poteva non dare ma da regolamento era rigore pure quello.