Tra il dire e il fare…c’è di mezzo il mare.
Dire di non voler sottovalutare la partita contro il Novara è un conto, farlo è decisamente un altro.
E farlo con tutte le riserve giocando un buon calcio non è assolutamente male, anzi.
Ma questa partita, oltre alla qualificazione diretta ai quarti di finale della Tim Cup, cosa ci lascia??
Ci lascia delle informazioni importantissime, una su tutte, almeno per me.
Jankulovsky, non è un difensore, ma è un discreto centrocampista. Uno che puoi tenere in panca e che volendo potrebbe darti delle soluzioni diverse dal classico 4-2-1-3. Un centrocampo con Becks e Janku sulle fasce con due tra Flamini,Gattuso,Pirlo e Ambro potrebbe essere una discreta opzione, soprattutto avendo come attaccanti Huntelaar (oggi piuttosto svogliato) e Boriello.
Non da sottovalutare il rientro di Bonera, anche se utilizzato part-time. Il suo rientro potrebbe essere fondamentale anche per sostituire uno tra Nesta e Thiago Silva. Anche se il mio sogno sarebbe vedere Thiago Silva fare l’antico e ormai quasi scomparso ruolo del volante davanti alla difesa, il piede c’è, la fase difensiva non c’è neanche bisogno di descriverla. Insomma potremmo avere uno dei più grandi e completi centrocampisti al mondo. Per adesso accontentiamoci di avere la coppia di centrali più forte e completa d’Italia.
Scudetto: IO ci credo! Eccome se ci credo. Io ci credevo già in estate, venendo preso a male parole da tutti. Ma aspettando i fatti mi hanno dato favore e secondo me il Milan vendendo Kakà ci ha guadagn….. Bhè avete capito. La ferita nel cuore è ancora aperta, anche se si sta pian piano chiudendo, ma resto dell’idea che vendendo Kakà e ritrovando Nesta,Boriello, un buon Ronaldinho e scoprendo Drago Silva la nostra squadra si è comunque rafforzata, oltre che migliorata nel bilancio.
Con questo non voglio dare ragione alla società che ha venduto il nostro simbolo, anzi, ma voglio solamente dire che Ricky ha avuto in questo anno e mezzo un calo fisico e di rendimento CLAMOROSO, forse dettato dai ritmi di allenamento più blandi in Spagna; e per uno come Kakà che si allenava anche il Lunedì a Milanello, perdere il ritmo e l’allenamento può essere per lui fatale, naturalmente sportivamente parlando.
Mercato: Si è parlato molto di Mancini (Mansini) al Milan. Il Brasiliano che era promesso sposo di Moratti al Marsiglia avrebbe rifiutato i francesi per passare dall’altra parte di Milano. Che ne pensate?? Secondo me potrebbe essere un ottima alternativa a Pato e Dinho, capace di saltare l’uomo, anche se da ritrovare dopo la cura distruttiva made in Appiano Gentile.
Visto che non è mio costume lurkare senza avvisare, busso alla porta perchè invitato da uno dei duellanti (quello sano)
E rapito da cotanta magnificenza non posso che ringraziare sentitamente il titolare marcovan per aver ospitato questo po po di carrozzone in piazza, una roba che al confronto le ballerine palleggianti di ronaldinho erano cosa sobria.
grazie anche, e soprattutto, al vostro economista di riferimento che, indomito e fiero, continua a snocciolare perle di rarissima fattura che hanno ormai per sempre ridefinito i confini della galassia della gonzitudine.
Grazie, per davvero, per le risate
e con le lacrime agli occhi
tre per zero fa tre
propongo una toppa celebrativa come è vostro costume quando svaccate con i numeri
http://www.bilanciomilan.it/home.htm
Su "bilanci", nel pdf del 2008 ci sono sia quello consolidato del "gruppo milan" (perdita sui 66 Milioni) sia quello civilistico del solo A.C.Milan s.p.a. (perdita 76 Milioni).
Mi prendo 5-10 minuti e ti regalo due-tre nozioni, che mi sa ti mancano:
1) la legge (italiana e comunitaria, che si basa sui principi contabili internazionali) non obbliga il milan a fare un proprio bilancio consolidato, non essendoquotata in borsa, mentre è tenuta a fare un bilancio civilistico come da articoli del Codice Civile.
2) le norme che impongono il ripianamento delle perdite, sono riferite al bilancio civilistico.
3) E’ per i motivi appena indicati, che si trova nel bilancio 2008 solo l’indicazione di come ripianare le perdite del civilistico, ovvero i 76 milioni. pagina 115 del Bilancio:
PROPOSTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL’ASSEMBLEA
Signori Azionisti,
il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2008 della Vostra società chiude con
la perdita d’esercizio di Euro 76.990.912,86 a fronte di un capitale sociale di Euro
24.960.000,00 interamente versati e di versamenti in conto capitale per Euro
93.159.337,66 effettuati dall’azionista di maggioranza Fininvest S.p.A..
Vi proponiamo pertanto di ripianare la perdita attraverso l’utilizzo per pari importo
dei versamenti in conto capitale e/o copertura perdite che si riducono pertanto da
Euro 93.159.337,66 ad Euro 16.168.424,80.
Mi sembra chiaro, quindi, che Fininvest non versi alcunchè, ma da azionista di maggioranza dice (lo dico in soldoni, perchè sia comprensibile a tutti) "ok, c’è una perdita, abbattila usando i miei versamenti GIA’ FATTI in passato in conto capitale: li stornate della perdita, e morta là; io li avevo versati per dare più risorse alla società, tu società li hai in parte bruciati, ne prendo atto ed amici come prima"
4) Quanto guadagnato dal milan per kakà, va nel bilancio 2009. Punto. Le perdite del 2008 sono già state ripianate in quel modo sopra descritto.
Quando sarà disponibile il bilancio civilistico del 2009, si vedrà quante/quali perdite avrà il milan. E solo allora si potrà verificare l’impatto della cessione sul bilancio.
5) tutti questi discorsi, ovviamente, non centrano nulla col fatto che Moratti è + o – soddisfatto di come spende i soldi indipendentemente dalle tue tare mentali.
Ah per tutti i bauscia nuovi qui la parola inter non può essere pronunciata e scritta più di tre volte, pena cancellazione (cit.)
indovinate di chi è sta cit ma va cambiato Inter con Milan..
chiaro zio. la gestione di galliani ha fatto pietà. Concordo in pieno. Siamo la saga degli sprechi e via dicendo.
Però rimane il problema che Silvio non spende e Moratti si. Vedi che noi si è venduto Kaka 8dove sono finiti quei soldi??) e si è speso per huntelar e basta
e loro con i soldi di Ibra hanno preso quel po po di roba.
Ma siccome è probabile che l’ Inter esca col Chelsea quando gli interisti ti prenderanno per il culo te potrai sempre dire. Avete ragione voi , ma intanto il vostro presidente per arrivarci un pò davanti ha speso una solassata di soldi più del nostro.
Tu dirai ma che cazzo me ne frega?
Be insomma sappi che se prendesse un colp a Moratti l’ Inter sarebbe a gambe ritte, se prende un colpo a Berlusconi in questo momento saremmo grosso modo come ora. be dai una piccola luce c’ è.
E poi si va in un calcio dove la gestione dei bilanci conterà. Ripeto se Moratti per vincere lo scudo è contento di spendere 150 milioni contro gli 0 nostri o al massimo una decina e magari ci arriva a poca distante è un problema suo no?’
Permetti che però sono contento che il presidente dell’ inter spenda una montagna più del nostro per starci davanti di poco?
e se per caso L’inter arriva davanti al milan di 6 punti ed esce prima della champions con 150 milioni in più di spesa da parte di Moratti ti frega o no???
Comunque al di la della lotta fra le parti. Parola di Moratti. L’ Inter è in grado di giocarsela con chiunque in europa alla pari.
Quindi non mi sembra abbia detto il presidente loro (non dnarossonero) no ce la possiamo giocare con nessuno. Segno evidente che quando mette di tasca sua 150 milioni l’ anno col cazzo si accontenta dello scudetto. E detta in confidenza io lo capisco in pieno
Enzuccio la chiusura del Bilancio dipende da aziende…di solito si chiude per comodità il 31/12 però deve essere approvato entro tre mesi quindi entro il 31/3 in questo caso, altre società di calcio lo fanno coincidere con la stagione calcistica e quindi chiudono il 30/6 in quel caso si dovrebbe approvare entro il 30/9.
Lo so perchè avevo sbagliato la domanda nella III prova e all’orale ho saputo rispondere XD
Cmq a occhio, avendo le mie competenze, seppur minime, sull’argomento dei bilanci mi schiero dalla parte di Gutalax… che nn diventi un vizio xò! ;)
Enzo, il milan lo chiude al 31/12 perchè si allinea al resto del gruppo mediaset, idem la juventus con il gruppo fiat.
L’Inter non viene consolidata da nessuno, quindi è libera di chiuderlo al 30/06.
Il fatto di optare per fine giugno, per una società calcistica, è legato ad una maggior coerenza tra costi/ricavi, oltre al fatto (ma ormai è residuale questo, nel calcio moderno) che contando il periodo da luglio a giugno hai affrontato tutte le grosse in casa una volta (una volta questo era rilevante per gli incassi delle partite di cartello, perchè magari un anno solare le avevi entrambe in casa o entrambe fuori, ora contano meno in quanto incidono meno sui ricavi complessivi)…
si ma cosa cambia? Si torna sempre li. I soldi di kaka sono comunque finiti li. Se prima c’ era un malloppo precedentemente dato da fininvest ed è stato usato e poi questo malloppo si è venuto a ricreare di nuovo cosa cambia? Quello che dico io è che a Berlusconi la perdita del milan del 2008 è costata 0.
Comunque me lo studio con calma. Ma cambia praticamente 0. Anche perchè e lo ripeto per la 20000 volta a noi interessa il movimento opposto. Cioè quello fra Milan e fininvest opposto che guarda caso si trova nel bilancio del 2009. Che me ne frega a me se Fininvest i soldi al milan li aveva dati prima tramite capitalizzazione o come bonifico dopo?
La cosa che interessa a me è quella relativa al movimento inverse in cui in qualche modo il Milan ha fgirato soldi in qualsiasi modo alla fininvest. Spostamento che può essere visto solo nel bilancio 2009 quando sarà reso pubblico essendo stata la seconda una movimentazione avvenuta nel 2009 quindi inesistente nel bilancio del 2008.
E’ come se te mi dici ho ragione io vedi è scritto qui. Il realtà li c’ è la prima parte e non da ragione a nessuno dei due. La parte che interessa a me, quella relativa alla seconda movimentazione è quella inerente il bilancio 2009
Silvio non spende e Moratti si.
appunto perchè silvio non vuole più spendere bisogna che non ci siano sprechi…e se silvio lascia come AD galliani, allora ne è suo complice.
basta usare gallliani come parafulmine!
oh, è stato lo stesso silvio a dire "faremo in modo che gattuso resti".
qual’è il risultato? che nel 2011 o nel 2012 il milan spenderà 14 miliardi per un mediano di 35 anni stramegafinito.
sul resto…moratti sarà contento di aver vinto solo uno scudo spendendo poco più di silvio?
mah, non so…e silvio, sarà contento di non aver vinto una cippa spendendo* poco più di massimino?
*inteso come monte ingaggi.
Seee, buonanotte…
se cancelliamo tutti i commenti nei quali appare per più di tre volte la parola (o parolaccia?) Inter il pagerank va a farsi benedire…
Emo, piacere reciproco eheheh ;-)
Zio con me sfondi una porta aperta. Per me galliani sarebbe stato già a spaccare Legna da mo.
Ma al di la di tutto per capire quanto il presidente spenda di una squadra si fa.
Totale perdita- l’ ammontare della cassa della società = spesa che deve inzagare il presidente.
Nel caso del Milan Totale perdita -Cassa della società = Inzaga Berlusconi di 10-15 milioni.
Nel caso Inter Totale perdita- cassa della società= Inzaga Moratti 150 milioni
Il che vuol dire che oltre ad vere gli ingaggi più alti i signorini non si fanno mancare nulla, allesticono una rosa milionaria e in cassa non hanno un euro o poco visto che non vendono nessuno e se vendono reinvestono e quindi Moratti PAGAAAAAAAA!!!!!!!!!!
150 rorri. Quindi alla fin fine se fai perdite e ti autofinanzi vaffanculo. Se fai grosse perdite e non ti autofinanzi qualcuno gna che paghi. Ecco Moratti paga tutto il Milan molto si paga da se. Adesso e non rompe l’ anima a Berlusconi. butta via
tradotto se piglia un colpo ai due presidenti non so chi fra Milan e Inter stà messo peggio. probabilmente l’ Inter perchè alla famiglia di Moratti frega del ‘Inter e a quella di Silvio nessuno nulla del Milan ma insomma
il #162 non si può smontare dialetticamente, va buttato nella pattumiera direttamente.
Parole e numeri in totale libertà, e per fortuna che ti dovevi studiare il bilancio!
dna, se anche moratti fa un colpo e il suo successore non è in grado di ripianare, fa come ha fatto silvio: vende eto’o, maicon,cambiasso,J cesar etc etc…tira su un pò di soldi, riduce i costi e così via.
se però poi rinnova a materazzi, sarebbe un pirlone.
Bilancio studiato. Saras sei inpareggiabile. Un vero portento.
120 secondi. Di tutto quello di cui si è parlato oggi hai ragione solo sulle modalità di versamento di fininvest.
Capitale sociale + versamenti aggiuntivi. Con queste capitalizzazioni sono state pagate le perdite.
Ho mai detto che fininvest non ha per prima ripianato il bilancio?
La capitalizzazione è finita nelle casse del milan. A patrimonio netto nel passivo e a cassa nel’ attivo e allora?
Dove stà il problema????
Mi fai vedere la voce di bilancio che esclude la movimentazione inversa cassa Milan Fininvest?
Non lo puoi fare perchè questo risiede nel bilancio del 2009. Esattamente come dicevo io .
Sei un bel pistola vai. Ti sei accapparato mezza giornata per un versamento di capitale aggiuntivo al capitale sociale del Milan ma non hai risolto il problema a monte.
Che le fininvest facesse dei versamenti di capitale aggiuntivo o prima o dopo che cazzo me ne frega a me?
I dati che servono a me sono quelli inerenti la movimentazione inversa?
Che guarda caso si trovano nel bilancio del 2009. Esattamente come ti avevo detto prima di studiare il bilancio.
Sei qualcosa d’ incredibile guarda. Ti avevo già detto che i dati del 2008 non mi servivano a nulla, perchè mi servivano quelli inerenti il 2009.
Che me ne frega se Fininvest è stata previdente e ha fatto prima l’ aumento di capitali per fronteggiare eventuali perdite o se lo ha fatto dopo? Non me ne frega un cazzo. Ma sarà possibile che ti perdi le giornate a discutere su queste cagate?’ La cosa bella è che io parlo di mele, e te mi porti i dodumenti inerenti le mele verdi…
Quante ore ti ci vogliono dalle 7 del mattino per svegliarti ed essere attivo?’
Ma io roba da matti.
a me servono i documenti che provino che non c’ è stata alcuna movimentazione inversaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ehi pistola se i miei numeri sono detti a caso l’ assegno di Moratti da 150 milioni cosa era kinder cereali??
fra l’ altro secondo te i versamenti di capitale sociale come avvengono per corrispondenza? io dico per bonifico ai conti del Milan.
Solo che io dicevo che la capitalizzazione c’ è stata dopo mentre invece la capitalizazione era stata fattta preventivamente..
Sti cazzi che arringa!!!!!!!!!!!! Ti prenderei come mio avvocato…specie che la cosa non sposta di una virgola la mia tesi che come detto se ne stra sbatte se la capitalizzazione sia stata fatta prima o dopo.
I soldi di Kaka sono sempre finiti in quel tesoretto sulla quale precendemente avevano messo le mani ma il risultato non cambia.
Berlusconi 0 spesa per ripianare le perdite.
Il che a livello pratico non cambia un cazzo se prima fininvest ha inzagato e poi poi ha riprelevato dopo. Perchè al’ atto pratico fininvest e Berlusconi 0 spesa per la perdita di esercizio.
Avevi ragione te sulla forma, ma bisogna comunquye vedere il bilancio 2009 per vedere le movenze di cassa ma nella sostanza come vedi avevi toppato. di fatti Berlusconi non ha speso una cippa e non lo ha fatto grazie ai soldi di kaka.
zio come dice Saras i miei sono numeri a caso, Ma intanto Berlusconi stacca un assegno da 150 milioni e Berlusconi da 20. Alla fine del salmo i conti questi sono. Se nella forma alcune cose sono da vedere nella sostanza sono inequivocabili
insomma, chissenefrega se non vinciamo, almeno il nostro presidente spende meno di moratti.
EVVIVA!
ma ci sei o ci fai?
Devo portarti un documento che dimostri che qualcosa teorizzato DA TE non è avvenuto?
Sei proprio forte.
Hai passato il pomeriggio a dimostrare che non sai un cazzo
1) di cosa voglia dire "ripianare una perdita" (e lo dimostra anche questo tuo ultimo commento)
2) di cosa possa o non possa fare un socio con le casse sociali
3) di quali voci seguano determinate operazioni.
E ti avanza di fare il saccente.
Senti, resta convinto delle tue troiate, di quanto Moratti deve essere contento ed in base a quali parametri, di quanti soldi di utile produrrà il milan quest’anno.
Se non ci arrivi, non ci arrivi.
Solo che io dicevo che la capitalizzazione c’ è stata dopo mentre invece la capitalizazione era stata fattta preventivamente..
e beh, proprio dei dettagli…
Pazienza se "preventivamente" nella realtà (diversa dal mondo con i pesci volanti di DNB) significa che Fininvest aveva fatto quei versamenti nel corso degli anni, e poi non è che si sia ripresa dei soldi, ma ha preso semplicemente atto del fatto che quella ricchezza NON ESISTE PIU’, finita nella gestione corrente e negli acquisti del milan…
Ringrazio Mr sras per la documentazione che mi ha fornito.
A dire il vero abbiamo entrambi complicato un po la cosa e abbiamo emesso dei particolari presi dalla discussione. Allora documenti alla mano faccio chiarezza comunque ho ragione io e domani documenti alla mano lo dimostro per la gioia di tutto il blog.
A dire il vero la documentazione è precisa. E di facile lettura quindi la discussione si è dilungata inutilmente. Purtroppo ho omesso pure alcuni particolari per una visione approssimata senza documenti alla mano.
Allora vi dico che i soldi in cassa sono stati eccome dati da fininvest al milan tramite bonifico bancario quindi con movimentazione di cassa come dicevo io. Esattamente come il Milan ha restituito via cassa i soldi a fininvest e anche questo lo chiarisco domani bilanci alla mano.
A suo modo ha ragione anche Sarasa in quanto questo è avvenuto per un aumento di capitale riconducibile al periodo pre perdita della fininvest e a una successiva diminuzione di capitale avvenuta dal Milan a favore della fininvest.
Di fatto però la sostanza è che è come dico io e ora lo dico con la massima certezza e domani vi spiego il perchè
e domani vi spiego il perchè….
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
VI immaginate DNA e Sarasa che diventano prof d’economia?
‘sera…
Ma è successo qualcosa?
"ma resto dell’idea che […] la nostra squadra si è comunque rafforzata"; MdM, ce la stavi per fare…
Comunque grazie Antonio per avermi messo in cima ai tuoi redattori preferiti…
Mmm, sono dibattuto: e ora che ne faccio del mio post? Il pagerank 5 (per il quale vivranno pure Marcovan e Adamos, ma solo dopo averne appreso l’esistenza da me) deve essere onorato al meglio, ci mancherebbe…
Ok, no problem, il post lo faccio lo stesso così MdM ci smena ed un po’ di gloria me la becco pure io…
non so se riuscirò a dormire nell’attesa, ma il casino lo avrai fatto tu, al massimo. Apprezzo tuttavia il passo in avanti verso la luce della Partita Doppia (che non è un turno di Champions ad eliminazione diretta).
Ecco, adesso che arrivo io ci si defila…
Così il merito del pagerank 5 se lo becca solo quel biscardiano (grammaticalmente e sintatticamente parlando, s’intende) di MdM…
Poi quando avrò tempo e ci sarà spazio posterò pure io appena avrò in mente un post…sono sempre in giro per l’Italia in questo periodo.
Lunedì me ne vado a Torino per il corso Operatori SKY in Deltatre e ci resto fino a giovedì mattina, poi dovrei essere a Milano e ripartire da li venerdì pomeriggio.
Avevo una mezza idea di andare a vedere il Milan il 20 sera, ma finendo il corso a Torino alle 18 non riesco ad essere a Milano per le 20:45
Ah si dimenticavo che poi la settimana dopo ho altri due colloqui di lavoro…sia mai che magari riesco a smettere di non fare un cazzo ^^
Mi è appena venuta un illuminazione…..niente pvt però XD
Non parlarmi di Partita Doppia…mi fai venire in mente le ore consecutive di verifica di economia a cercare di far quadrare il bilancio di Aziende improbabili ^^ con le ragazze che mi rompevano dicendo…ma a te quanto viene? ci sei riuscito? come si fa questo? (come se si potesse spiegare a bassa voce in due parole ^^)
Però erano bei tempi
oh, la partita doppia!
vediamo se mi ricordo:
beni c/acquisti———————DARE
iva a debito—-boh, facciamo–DARE
(equichecazzociandava?)—————-AVERE
maledetto Gino Zappa.
Cazzo Kalu, quello stupro al congiuntivo mi era sfuggito…
Mdm licenziato….
meglio Gino Panino, in effetti.
Debiti verso fornitori percaso zio?
Invece se c’era
Crediti verso clienti Dare
Merci c/vendite Avere
Iva a credito Avere
Anche se ora mi viene un dubbio su iva a credito e a debito…non era che se Compri è a Credito e se vendi è a Debito?
certo che non capite proprio un cazzo di economia! :D
ahahaha Enzuccio spiegati tu ora….
ps: Post pronto appena c’è un buco ditemi che mi infilo io….
Mi sono accorto che ho appena scritto una frase che potrebbe avere molti doppi sensi….
forse troppi sensi…
Volevo dire appena c’è spazio per postare ditemi che pubblico il mio post….
certo che se vendi è a debito, e prima o poi è bene anche pagarla allo stato! ;-)
in dare crediti vs clienti (o cassa) (SP)
in avere ricavi (CE) + iva a debito (SP)
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/92996/Milan%2C+Pato+di+nuovo+ko.+Salter%C3%A0+la+sfida+con+il+Siena
è vero o pretattica?
Si è liberato un buco Bruno…
:D
Ah ecco…allora è ZIO che ha sbagliato
(e io mi son fidato… XD)
Preferisco questo…
180 commenti per alzare il Pagernak sputtanati in 3 post da me e enzuccio
il buco di quella non si libererà mai, ahinoi… :D
Dài, se volete, continuate pure a scannarvi nel mio nuovo post…
Qualche chicca recuperata qua e là da questo simpaticissimo dnarossonero (cos’è, un clone di Mururoa?)
. l’indebitamento di 150 milioni del quale hai sentito parlare (di striscio probabilmente, ed è giusto così visto che è evidente come tu non sia dentro la materia e quindi queste cose nè le capisci nè ti interessano, al di là di "milaninter") riguarda il bilancio chiuso al 30 giugno scorso: prima dei 50 milioni incassati da Ibra, prima dei 20 mln/anno risparmiati per lo stesso, prima dell’ondata di rinnovi contrattuali a nuove condizioni di cui, ancora giustamente, non sai nulla. E’ devertente comunque vedere come prendi il bilancio dell’Inter "pre-Ibra" e tenti di confrontarlo con un bilancio del milan "post-kakà". Già questo basta a smascherare la gonzitudine (cit)
– il "rapporto spesa/risultati sportivi" è una delle più grosse minchiate che abbia mai letto
– il Real Madrid è probabilmente la squadra che ha "speso" (per come sembri intendere tu il termine) di meno in questa stagione. Ma questo già è un concetto troppo complicato per quelli che "venticinquemilioniapunto"…
– sulla matematica -dove arrivi nientepopodimenoche alla confutazione della proprietà commutativa- c’è solo da stendere un pietosissimo velo. Il discorso che fai tu è, appunto, accettabile da un bambino di seconda elementare. E nemmeno.
– Fininvest non è di Berlusconi
– "Il ragionamento mio è talmente banale che lo potrebbe fare un bambino dell’asilo a meno che tu non spenda 10 volte più di un tuo amico per avere benefici superiori di un decimo scarso rispetto a lui e di questo sei anche felice"
A parte che un bambino dell’asilo probabilmente saprebbe usare le virgole, questo ragionamento potrebbe farlo SOLO un bambino dell’asilo.
Già in prima elementare il bambino capirebbe che la proporzionalità diretta fra costi e benefici non è scontata. In prima media, capirebbe che presupporla è un grave errora. In primo liceo, saprebbe che questa non si verifica praticamente mai.
Al primo anno di università poi scoppierebbe a ridere su quel tuo "un decimo", conoscendo -lui- il concetto di utilità marginale.
– "patrimonio attivo" non lo dicono più neanche Onida e Gino Zappa.
– la laurea "ad honoris causa" è una perla che merita almeno lo stesso spazio del tre per zero.
– visto che Sarasa "non ne capisce un cazzo" (il genio della situazione immagino sia invece tu, che ti lanci in discussioni di filosofia matematica sulla base di quello che pensavi quando avevi 7 anni), comunque, resto a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento.
A un ragazzo della ragioneria fare 15€/ora, a uno dell’università 35…per te lo faccio gratis: il buonumore che mi infondono i tuoi deliri mi ripaga di tutto.
Concludendo e riassumendo: CAPRA! (cit)
Come cazzo fa ad aver "chiuso a zero", pirla?
Zero titoli, al massimo.
Sarasa, sei un genio.
NkBauscia
NUOVO POST TUTTI SOPRA!!!!!
Si ma non hai ragione te :-). Comunque carino il mio sarasso ti faccio di queste discussioni dopo 5 anni che non riprendo in mano questa roba e pure ci ho ragione io. Pure sulla movimentazione di cassa. Sisi zio sei sulla via giusta. domani domani