La domanda sorge spontanea: è davvero possibile che una partita degli ottavi di Coppa Italia tra un Milan di seconde (e terze) linee ed il Novara, squadra capoclassifica nell’ex serie C1, possa fare storia? Beh, agli occhi di qualcuno, evidentemente, è così…
Immaginatevi una tifoseria ospite a san Siro occupante ben 5000 posti, tanto da risultare forse perfino più numerosa dei nostri supporters; immaginatevi una città interamente paralizzata con l’intera popolazione a seguire questo match; immaginatevi infine (se ci riuscite) quale possa essere stata la reazione al gol del momentaneo pareggio (oltretutto davvero notevole) della compagine piemontese…
Certo, alla fine il Novara ha perso, ma vogliamo mettere l’emozione di questa gente nel prendere posto nello stadio universalmente considerato come "la Scala del calcio"?
Momenti entusiasmanti di un calcio che, purtroppo, di entusiasmante sta avendo sempre meno, asservito in tutto e per tutto agli sponsor e sempre pronto ad inventarsi qualcosa pur di non venire incontro a noi poveri fanatici di questo sport (l’ultima trovata, in ordine di tempo, è il "calcio spezzatino", tanto per dire)…
Ho sempre amato le piccole realtà calcistiche capaci di affermarsi, quasi fossero un ipotetico san Giorgio pronto a scagliarsi contro il drago, veri e propri emblemi di un romanticismo ormai andato scemando ma di cui si sente sempre il bisogno…
Gioia, entusiasmo, calore, passione, genuinità: di fronte ad un qualcosa che trasuda semplicità ed autenticità da tutti i pori, a lamentarmi del fatto di non vincere una Champions League da più di due anni mi vergogno un po’…
Ben vengano, quindi, questi "momentanei ritorni alla realtà"…
E poi diciamocela tutta: il fatto che proprio il Milan abbia contribuito a rendere questa giornata memorabile per i novaresi mi rende orgoglioso…
Da qui in avanti cerca di evitarmi.
se da qui in avanti eviterai di dire stronzate sull’inter, nessun problema.
Io discuto civilmente con chi tiene questo blog da prima che comparissi con le tue farneticazioni scritte in modo pietoso…
Comunque oggi è il compleanno di Andreaaa, detto MrS, fategli gli auguri ragàààà
We Love you Andryyyy haha
intanto che il bimbo blatera e farnetica parliamo di cose serie. Si sa nulla di Pato?
ancora insisti?
vedi caro mio. Ci sono cose che non t’ insegnano nei libri. Si chiama educazione e saper stare al mondo.
Te non hai ne l’ una e nel’ altra. Quindi di che civiltà parli?
Dove non c’ è cultura e non c’ è educazione come può esserci civiltà? Ti ripeto evita. Non sono una persona che ha stima di te. Si può in questo paese non avere stima di qualcuno. O è illegale come prelevare le plusvalenze.
Il blog è tanto grande e tanto bello e c’ è anche qualcuno che ti vuole bene. Fai la tua vita e non rompere i coglioni a me
Penso che la chiave sia tutta qui:
C’è gente intorno a me che quando parla di plusvalenze lo fa con cognizione di causa
Il che, evidentemente, non rende automatico il fatto che possa farlo tu.
E per quanto riguarda le date, se pensate che si stia parlando dell’Inter non avete capito un cazzo.
Che, come dice Vano, due partite in 24 ore sono due partite in 24 ore, indipendentemente da chi gioca prima.
Il problema è: cosa cazzo avete da fare il 21 gennaio?
PER QUALE CAZZO DI MOTIVO è stata rinviata la partita?
PERCHE’?
vedi bauscia plus. Io ieri stavo discutendo civilmente con Mattoin di una cosa che sinceramente è abbastanza scontata fra l’ altro.
Ovvero che un giocatore nostro è stato ceduto per fare cassa.
Per affermazioni di questo tipo ho preso ogni qual genere di sparate dal tuo amico che non era cosi che dicevo boiate che non ci capisco un cazzo e via dicendo.
A questo punto gli ho spiegato il mio punto di vista facendogli capire che sbagliava ed epopea greca.
La cosa è continuata al punto che io dovevo prendermi per forza di quello che non ci capiva un cazzo. Ora la materia ragioneristica mi affascina ma non è il mio campo. Ho cognizioni di bilanci di società perché avendo fatto per 3 anni il commerciale per 2 compagnie assicurative, ho parlato con tanti imprenditori e tante persone. Sono continuamente a contatto con persone che gestiscono anche grosse società. Quindi non sono proprio ignorante in materia anche se non è il mio campo.
Ora se uno che stava in classe fino a ieri viene qui e pretende d’ insegnarmi come funzionano certe cose la prendi con filosofia e finisce li. Se poi la stessa persona offende, fa il galletto e fa il saccente le cose cambiano e ti devi comportare di conseguenza.
Quando ieri sera lui mi parlava di civilistico e via dicendo lui parlava con dati in mano e io no. E tenevo ugualmente la discussione solo sulla base di ragionamenti a occhio. Quando ho dato un occhio al bilancio per più di un minuto i dubbi che potevo avere se ne sono spariti tutti.
Siccome però la materia non è la mia e Saras e e rICKY DEVIL rilanciavano continuamente come se avessero ragione, mi sono fatto un giro di telefonate a persone più competenti di me in materia per sentire la loro opinione.
Mi hanno confermato che grosso modo l’ idea era quella. Ho postato con un dubbio del 15% perchè comunque non erano commercialisti. Ho chiamato il mio commercialista che mi ha tolto anche quel 15% dicendomi testuali parole:
La plusvalenza è un utile straordinario. Se il Bilancio precedentemente in pedita è stato ripianato, e la plusvalenza è stata sottoposta a tassazione non esistono motivi per la quale un azionista non possa incassare la plusvalenza.
Ma tutto sommato le società di calcio posso avere effettivamente una legislatura a se.
Benissimo. Siccome questo è tutto in programma e nella norma le cose girano in un certo modo, perché uno che fino a ieri stava in classe mi deve venire ad offendere a far passare da idiota senza nemmeno essere sicuro di aver ragione. Ma anche se avesse avuto ragione chi è per fare il superiore con gli altri, offendere e fare il Dio in terra?
A maggior ragione se fa il boria o il Dio in terra e non ha nemmeno ragione se si esclude qualche tecnicismo. Ma è normale ha studicchiato qualche libro di un minimo di livello ma i succhi non cambiano.
Questo per farti capire caro il mio bauscia plus e te lo dico con tutta la stima del mondo che quando tipo l’ amico interista di Saras entra nelle discussioni e spara pure lui per difendere l’ amico e da del pagliaccio a mezzo mondo cosi per dire qualcosa non ci fa bella figura.
Se uno ha le sue idee più o meno giuste le discute con calma, con educazione e nei giusti schemi nei giusti toni. Punto. Gli amici suoi se vedono che lui è in vena di litigare e gli girano bisognerebbe che capissero un minimo la situazione. Onde evitare di partire in quarta a vanvera.
Perché dopo che questo qua mi ha dato dell’ Idiota tutto ieri facendo il Dio in terra? oggi cosa gli dovrei dire che faceva lo spauracchio e aveva pure torto?
Mi metto al suo livello e lo offendo fino a domattina? Lascio perdere e vanfanculo.
Basta finita li
Ecco il tuo regalo di compleanno Sarasa!
Ancora sproloqui sull’argomento?
1) Idiota, dove lavoro da due anni per tua norma e regola, vedo bilanci delle società più diverse ogni giorno.
Altro che "parlare con imprenditori" da commerciale.
Cazzaro, non c’è una parola più adeguata.
Dubito che tu abbia riportato per filo e per segno le cazzate scritte in questi giorni, se si e ti hanno dato ragione, hai amici molto caritatevoli nei tuoi confronti.
2) "La plusvalenza è un utile straordinario. Se il Bilancio precedentemente in pedita è stato ripianato, e la plusvalenza è stata sottoposta a tassazione non esistono motivi per la quale un azionista non possa incassare la plusvalenza. "
Non ci credo che un commercialista abbia detto una cosa del genere. Al massimo è un ricavo straordinario (almeno la differenza tra utili e ricavi, un commercialista la sa), in ogni caso la disciplina della distribuzione degli utili è lì, te la studi (cosa che io ho fatto) e poi ne riparliamo. Visto che un azionista non incassa plusvalenze realizzate dalla società ma dividendi che sono conseguenza di eventuali utili d’esercizio.
E comunque, visto che non sei certo più educato di me, ti ribadisco quello che penso di te in termini molto più spicci dei tuoi papiri, con una sola parola:
CAPRA.
Enzo, quella va bene per dnb, che ama le plusvalenze.
Anche di ciccia.
hahaha :D
Saras Hai ragione te. Sei il meglio, E’ come dici te e io sono una capra. Mi hai convinto.




Enzuccio a me le grassone fanno altamente cacare :-)
. Dna ha fatto beneficenza una volta sola ad una grassotta, e s’ era ragazzi. Io non so di bocca tonda. Piutosto mi auto trombo. A me piaciono le ostrichine pregiate…le cozze muschiose le lascio a chi gli garbano
Andiamo con ordine.
Prima di tutto Camisa ti faccio gli auguri di compleanno e mi scuso se in ritardo ma sono sicuro che puoi capirmi, ci sono settimane in cui non si ha neanche il tempo di respirare.
In secondo luogo buon compleanno a MrSarasa che fa gli auguri oggi invece.
@Betis
DNA, cosa stai farfugliando?? Sarà tua sorella la juve.. a me vederli così non dispiace affatto.. anzi….
Il sogno della finale di champions è stato condiviso, ma averla vinta in quel 2003 rappresenta una delle maggiori gioie calcistiche che ho vissuto!
E se l’avessero vinta loro mi sarei lanciato dal balcone… (cit.).
Forse hai la memoria corta e dimentichi la proverbiale arroganza dei gobbi, che il lunedì mattina, forti dell’ennesima angheria ai danni dei malcapitati bolognesi o reggini di turno arrivavano con quel ghigno stampato in faccia.
Forse hai dimenticato che ancora godono per quel 6 a 1 che ci rifilarono a domicilio passeggiando sui resti del Milan che finiva un ciclo storico.
Forse hai dimenticato che calciopoli, oltre ad aver danneggiato seriamente il campionato italiano, riducendolo ad un livello di mediocrità degno della superliga portoghese o della ligue 1 francese ha tolto molte gioie nazionali al Milan che tra il 2004 e il 2006 era uno squadrone… altro che cazzi..
quoto. E ti quoto anche quando dici a Mattoinh7
Credo che anche Adamos sia d’accordo con me.. dai suoi post si capisce e traspare questo MODERATO OTTIMISMO.. che non è esattamente la maschera che dice Matto.
quindi fly down but fly, hai detto in maniera perfetta.
@Bausciaplus
che io ricordi non ho memoria di tue precedenti frequentazioni su questo blog, almeno con tale nickname. Ebbene il tuo commento d’esordio…
Gobbi, milanisti…stessa famiglia, stessa razza.
Dal 1986.
Nk
non è stato granché, come dire, un po’ qualunquista? Sono certo che puoi fare di meglio, che tu sia il benvenuto.
Fabio e Andrea
Il 14 gennaio alle ore 18.20 il titolare del blog vi ha chiesto di moderare i toni.
Il 15 gennaio alle ore 19.57 sempre il titolare del blog vi ha esposto le ragioni per le quali, anche in rispetto di tutti gli altri frequentatori, non era il caso di andare oltre visto che da parte di entrambe le parti erano stato esposte già abbondantemente le proprie ragioni per cui chi voleva farsi un’opinione se l’era già fatta.
Ora, io non capisco prima di tutto perchè tali inviti siano rimasti inascoltati. La trovo una mancanza di rispetto. Se venissi nel blog tuo Andrea e mi dicessi ad un certo punto di moderare i toni o di porre fine alla discussione dopo aver ampiamente detto la mia io lo farei immediatamente. Ma attenzione, io leggo dal #48 in poi del post di MdM e non sto affatto dando la responsabilità solo a te di questa discussione evidentemente degenerata, parti tu ma Fabio ti segue andandoci giù pesante pure lui.
In secondo luogo continuo a non capire perchè un confronto dialettico debba per forza sfociare o sul personale (come riferimenti fastidiosi a studi svolti alle superiori o all’Università con paventate lauree regalate, ecc ecc) o per forza si debba apostrofare l’interlocutore con epiteti o ingiurie. Come se io in futuro mi mettessi a dare del "coglione" o del "pirla" ad un procuratore capo in udienza solo perchè non sono d’accordo con quanto va affermando, e non sarò mai d’accordo ovviamente. Ma anche senza andare a questo esempio voi due i vostri interlocutori nella realtà li apostrofate sempre così quando non siete d’accordo con loro? La prima cosa nella scala dei valori è il rispetto dell’altro anche se non si è d’accordo ed anche se sta dicendo cose che riteniamo inesatte. Questa è la prima cosa. Il fatto di dire cose che riteniamo inesatte non giustifica le offese, mai. Si prende l’affermazione dell’altro, la si critica argomentando in senso contrario e chiusa lì. Perché c’è quest’ansia di avere per forza l’ultima parola? E’ solo un blog di tifosi di calcio, non siamo in tribunale, non siamo ad un esame universitario, non siamo di fronte ad un pubblico che assiste ad una conferenza per esperti di economia. Non abbiate quest’ansia di uscire vincitori da chissà quale tenzone. Rispettatevi di più.
Io ho una formazione classica.
Io avevo solo 7 in matematica ed a causa di questa materia ho perso i due centesimi che mi hanno fatto uscire con 98/100 dal Liceo Classico.
All’Università ho svolto, come esami legati al mondo dell’economia lato sensu, Economia Politica e Diritto Commerciale, il minimo indispensabile dato che sono obbligatori.
Non mi sono piaciuti per niente ed infatti il mio campo d’indagine e poi lavorativo è totalmente diverso nè ho il Diritto Commerciale tra le materie che affronterò all’orale dell’Esame di Avvocato.
Non ho quindi le competenze per affrontare seriamente la materia del bilancio con chi l’ha studiata all’Università e perfino alle Superiori.
Quello che posso dire, dalle mie reminescenze, è che Fininvest vedrà i soldi incassati dalla cessione di Kakà o parte di essi se e solo se il bilancio 2009 dell’Ac Milan produrrà degli utili, questo al momento non lo possiamo sapere visto che non lo conosciamo. E che non aveva necessità il Milan di vendere il giocatore per ripianare il bilancio 2008 perché per quello ci avevano già pensato attraverso i versamenti in conto capitale. Quindi, presumo, che Kakà sia servito per ripianare il bilancio 2009 in tutto o in parte. Lo vedremo.
Veniamo all’ultima questione.
Io mi sono iscritto a splinder perchè volevo scrivere di calcio confrontandomi con altri tifosi, non necessariamente della mia squadra del cuore, perché sono sempre convinto che la diversità di vedute sia solo un arricchimento, motivo per cui non capisco il fastidio che possa creare la presenza di tifosi nerazzurri nel blog. Mi capita spesso invece di sentir "parlare" di dietrologie, complotti, macchinazioni, ecc ecc, da ambo le parti. Si parla spesso quasi più di questo che di tattiche, sistemi di gioco, belle giocate. E’ veramente nauseante.
Ora. Io non sono informato su chi non abbia voluto giocare la domenica Fiorentina-Milan, ma non credo che se il problema fossero gli spalti ghiacciati si sarebbero scongelati di notte o nella mattina di domenica stessa.
Leggo che il match di Coppa Italia è stato rinviato di una settimana e Fiorentina-Milan di un mese. Leggo che Inter-Juventus si giocherà il giorno dopo Milan-Udinese sullo stesso campo. Questa è una cosa allucinante, una scelta stupida. La Lega ha fatto una scelta stupida. Galliani se ha chiesto di rinviare la Coppa Italia per poi trovarsi Fiorentina-Milan in mezzo al Bayern ha fatto una scelta stupida.
Personalmente avrei lasciato tutto com’era. Chiaro?
Il comunicato del Milan a poche ore dalle dichiarazioni di Paolillo è fuori-luogo, doveva rispondere la Lega non il Milan, altrimenti così sembra davvero che abbiamo deciso noi le date.
Mi pare chiaro che Galliani non volesse una partita di mezzo prima del derby, dico bene?
Perché voi tifosi interisti v’incazzate così tanto? Perchè noi non abbiamo più la partita prima del derby o perchè Inter-Juventus si dovrebbe giocare a 24 ore da Milan-Udinese con un campo presumibilmente in cattive condizioni? O perchè ritenete Beretta un uomo del Milan? Ma è lì perchè l’ha votato solo il Milan questo professionista?
Adamos, intanto grazie.
Dopodichè, al primo richiamo di Antonio sono seguiti pure incitamenti, a che la discussione continuasse, anche da parte sua, mentre dopo il secondo ho comunque risposto a quello lì perchè non ero online quando ci sono stati gli ultimi suoi commenti di pseudo spiegazioni.
E se leggi il 76, 87 e 97, mi sembra chiaro il perchè non potessi non rispondere.
Più in generale, quando si discute con te o con qualcun altro con il cervello, non dobbiamo nè ripetere continuamente i concetti già espressi (perchè siamo persone intelligenti), nèci sognamo di contestare cose che sono state oggetto di studio approfondito da parte dell’interlocutore.
L’esempio calzante, se permetti, non è ilconfronto tra te ed un procuratore capo, se entrambi avete le basi minime, bensì tra me e te (io ho una formazione giuridica N volte inferiore alla tua, mi manca per dire tutta la parte di procedura, ma non solo) , in cui io ti dica delle cose che sono in contrasto con quanto scritto sui manuali di procedura, ma proprio di brutto, in contrasto. E pretendo di avere ragione.

Se non mi mandassi a fanculo, in un caso del genere, saresti un santo per me, oppure uno molto compassionevole della dabbenaggine di chi hai di fronte.
Certe volte non ci sono opinioni, ma fatti e regole, e non è mio uso rispettare chi non li rispetta.
Fossero solo opinioni, ma sai che cosa mi fregherebbe?
sulle date: mi risulta che in fiorentina-milan non ci fossero problemi al campo, ma agli spalti. E che la prima proposta fosse stata proprio quella di giocare il giorno dopo, rifiutata dal milan in quanto i brasiliani avevano già il biglietto aereo (essendo noto, direi sarcasticamente, che i brasiliani del milan hanno problemi finanziari tali da non poter cambiare biglietto aereo)…
Il problema attuale è ampio:
1) questione di merito: c’era una data, per il quarto di finale "milan-udinese", noto da tempo ed una data per il quarto Inter-juventus, programmato in modo che non si giocassero entrambe le eventuali gare delle milanesi (perchè non erano ancora qualificate al momento della programmazione) al meazza nella stessa settimana (ed il motivo, se si vedono le partite anche solo in tv, dovrebbe essere chiaro a tutti, no?)… in funzione di queste date, erano stati programmati i recuperi "fiorentina-milan" ed "udinese-cagliari" nella settimana di Inter-juve:.
Se ora si sposta in là come programmato dalla Lega ieri, si crea il casino delle due partite in due giorni al Meazza, con chi gioca dopo, indipendentemente dal sorteggio che non è certo una soluzione, che si trova un campo di patate (dello spettacolo mi frega poco, il pericolo sono gli infortuni per quanto mi riguarda).
E spostare le partite più avanti ancora è un casino perchè sono già state programmate le semifinali, poi ricominciano champions ed europa league, insomma, si finisce al 24 marzo o ad aprile. Certo a quel punto magari qualcuna tra Inter/juve/fiorentina/roma e milan sarà fuori dalle competizioni europee, ma è dura programmare un recupero oggi senza sapere chi sarà fuori da cosa…
2) questione di metodo: siamo arrivati all’assurdo che si rinvii una partita (Milan-Udinese, perchè il casino nasce tutto da questa) PERCHE’ E’ PRIMA DEL DERBY.
Con questo precedente, chiunque potrà chiedere lo spostamento di una partita perchè è prima di un’altra?
O la regola vale solo per alcuni?
Sono cose che personalmente mi fanno proprio schifo, so che non dipendono dai tifosi quindi non ha senso trasformarla in una battaglia campale tra di noi, ma questo Beretta, votato pure da Moratti, si sta dimostrando uno zerbino e poco lungimirante.
Come quando si programma Chievo-Inter alle 12 per le tv asiatiche, e non ci si sincera dello spettacolo offerto da quel campo…
<i>Ora la materia ragionieristica mi affascina ma non è il mio campo</i>
E questo, dear dna, l’avevamo capito tutti dopo tre righe.
Dunque: perchè avventurartici?
@Adamos, ho ottime referenze. Garantisce Marcel.
Capitolo date: avete spostato Milan-Udinese perchè dopo c’è una partita importante e dell’Udinese ve ne batte il culo.
Con lo stesso criterio, potremmo chiedere di spostare il derby perchè dopo c’è una partita importante (Inter-Juventus) e di voi ce ne batte il culo.
Chiaro, il problema?
Chiara, l’assurdità?
Voi fate tutto sto casino sul Milan, però se l’avessimo chiesto noi PERCHE’ spostare anche Bologna-Atalanta, Genoa-Bari e Udinese-Cagliari e non solo FIorentina-Milan?
Non conosco le ragioni di questo casino fatto dalla lega, però penso che non sia stato solo il Milan, soluzione sarebbe far giocare a Udine il Milan cosa che andrebbe benissimo all’Udinese e a me
a ovviamente il 27 e non il 20 perchè il 20 sarò a Torino
Andrea..
noi non possiamo permettere che si offenda la gente, anche quelli che dicono cose oggettivamente inesatte agli occhi di un esperto di quel settore, perché poi il rischio è che tutti si sentano in diritto di offendere quelli con cui non si è d’accordo a prescindere dall’inesattezza oggettiva o no delle loro affermazioni. E il blog non può avere sempre in linea un esperto di diritto, uno di economia, uno di matematica e fisica, uno di ingegneria, uno di medicina e così via, che dica quando c’è inesattezza oggettiva o no. Quello che si deve fare in questi casi è limitarsi a riportare il dato oggettivo di partenza e chiusa lì. Se non viene accettato la discussione non ha senso che vada avanti, diventa inutile e degenera. Chi ci legge così come gli altri frequentatori del blog potranno farsi un’idea più completa comparando dato oggettivo e argomentazioni della controparte, se interesserà loro. Questo è il modo con cui vogliamo tenere il blog Antonio ed io. Intesi? Anche tu Fabio, intesi?
Sulle date.
Figurati se io ho voglia di fare una battaglia campale su queste cose qui!
Il problema erano gli spalti di Fiorentina-Milan, l’ho detto anch’io, non si sghiacciavano di certo nella notte fiorentina di quei giorni lì nè nella giornata di domenica, se era quello il problema. Per me Galliani e Della Valle hanno colto la palla al balzo perchè entrambi con le squadre incerottate e fuori-forma e l’hanno rinviata, lo dissi già nel mio post di allora.
Questione di merito: l’ho detto, decisione del cazzo da parte della Lega ma è solo una decisione del cazzo, nulla di più, non ci monterei su un caso. Milanisti per cui il potere è interista e interisti per cui il potere è milanista mi hanno vagamente scassato i maroni (e non mi riferisco a te).
Questione di metodo: chiedere il rinvio di Milan-Udinese perchè prima del derby è scorretto visto che era noto da tempo che la vincente di Milan-Novara avrebbe giocato in quella data. Accettare questa richiesta da parte della Lega mostra che il Milan ha spinto abbastanza per la nomina di Beretta, la sua risposta alla contestazione di Paolillo mostrerà quanto peso ha avuto anche l’Inter nella sua nomina. Tutto qui.
udinese-cagliari è una conseguenza dello spostamento di milan-udinese, visto che U-C era programmata per il 27/01… Bologna-atalanta e genoa-bari erano programmate per il 20/01, a quando sono state rinviate?
milanista90, appena verificato: quelle altre due partite non le hanno rinviate.
CVD, il problema è tutto in milan-udinese…
Giuseppe, sulle date (che sull’altra questione non ho altro da aggiungere a quanto già detto): siamo d’accordo sulla sostanza. Alla fine della fiera, il problema non è nel rinvio di fiorentina-milan, ma in quello di milan-udinese…
Genoa-Bari e Atalanta-Bologna mi pare fossero per il 27 e le abbiano spostate al 20
U-C era il 27 e l’hanno messa il 24/2 come F-M
no, Bologna-Atalanta e Genoa-Bari erano il 20-01 e lì sono rimaste…
udinese-cagliari e fiorentina-milan non si possono più giocare il 27-01 come originariamente previsto perchè in quella data ci devono mettere milan-udinese.
L’assurdo-bis è che udinese-cagliari e fiorentina-milan non le hanno potute recuperare il 20-01 come le altre 2 perchè doveva esserci il loro "potenziale" quarto di finale, ed ora han spostato pure quello…
Roba da matti.
Il solito vittimismo dei piangina.
Se non vi va bene come è organizzato il campionato andate a giocare nel campionato scozzese.
ci mancava il finto interista..più sbeffeggiato del web.
@Bausciaplus
@Adamos, ho ottime referenze. Garantisce Marcel.
Meglio così.
Capitolo date: avete spostato Milan-Udinese perchè dopo c’è una partita importante e dell’Udinese ve ne batte il culo.
Immagino che "ve ne batte il culo" significhi "che non c’interessi", comunque è chiaro che il motivo di partenza sia stato quello e ripeto che non condivido la richiesta di Galliani che giudico scorretta e prevaricante. Di più cosa devo fare?
Con lo stesso criterio, potremmo chiedere di spostare il derby perchè dopo c’è una partita importante (Inter-Juventus) e di voi ce ne batte il culo.
Chiaro, il problema?
Chiara, l’assurdità?
Ti piace proprio quell’espressione, curiosa comunque, non l’avevo mai letta. Comunque condivido, finché ci si limita a giudicare la decisione della Lega assurda io sono d’accordo. Ricordiamoci però sempre che ha ricevuto 19 voti all’elezione su 20 società di Serie A, un consenso un po’ ampio per poter essere definito un uomo-Milan (non ho detto che tu l’abbia affermato tale, non ti conosco quindi non mi permetterei mai). Con questa decisione si crea un precedente pericoloso.
MrSarasa ed Apocal
Basta così.
ok adamos
ok adamos, non risponderò all’insulto (abituale) del finto interista.
Bruno
se hai un post da pubblicare e se Antonio non ti aveva detto diversamente posta pure, anche adesso.
Giuseppe avevo concordato con Antonio per lunedì pomeriggio/sera, perchè non parlava della partita di domani.
In pratica dopo il tuo sull’analisi di Milan-Siena, se vuoi posso pubblicarlo anche ora, tanto è pronto.
scusa adamos, se faccio un ultimo commento, ma almeno la chiudo pure io.
"La plusvalenza è un utile straordinario. Se il Bilancio precedentemente in pedita è stato ripianato, e la plusvalenza è stata sottoposta a tassazione non esistono motivi per la quale un azionista non possa incassare la plusvalenza."
…sarà ricavo prima di tutto,non un utile.e poi non sempre è straordinaria..cmq, quando la tassa?qnd è una parte dell’utile del nuovo bilancio.quindi prima devono approvare il bilancio 2009.poi si può prendere i soldi, cosa che dice un giurista:
"Fininvest vedrà i soldi incassati dalla cessione di Kakà o parte di essi se e solo se il bilancio 2009 dell’Ac Milan produrrà degli utili, questo al momento non lo possiamo sapere visto che non lo conosciamo"
ok?quindi o il tuo amico commercialista la laurea l’ha comprata o tu non hai capito cosa ti ha detto e hai riportato una cazzata.
se fininvest avesse voluto riprendersi i soldi prima, doveva esserci una diminuzione di capitale, come da PD:
AVERE: uscita di cassa x fininvest (visto che se nn c’è uscita di cassa non sei contento :D)
DARE: diminuzione di capitale (o quantomeno un rimborso del debito della "società milan" nei confornti della controllante "fininvest")
IO non continuo più, se però provi a negare anche questa evidenza allora poi è normale passare alla gara di sfottò.
e su aumenti e riduzioni di CS, vai ai link
—–
"Il ragionamento di Sarasa ha un minimo di fondamento in caso di perdita di esercizio non onorata. Ovviamente"
"Per quanto rigurda il punto mio sono stato impreciso. In effetti non può avvenire dopo la perdita l’ aumento dei capitali deve avvenire prima. "
..davi 3 idee "economiche", te ne sei smentite 2 da solo..questo non è dar ragione ad altri?quantomeno è capire di aver sbagliato (che poi è la stessa cosa) quindi il tuo infervorarti dell’altro giorno è stato x 2/3 inutile. potevamo risparmiare 18 ore, vista la lunghezza del dibattito…
——————-
M90, sulle date:
BOL-ATA e GEN-BARI erano il 20. si giocano il 20
MIL-FIO e UDI-CAG erano i l27, si giocano il 24.2
è stata spostata anche udinese cagliari, perchè il milan in CI gioca appunto con l’udinese.
che gli interisti siano dei piangina è risaputo, però questa storia (se l’ha chiesto davvero il milan lo spostamento) è venuta fuori un gran male…
scusa adamos, se faccio un ultimo commento, ma almeno la chiudo pure io.
"La plusvalenza è un utile straordinario. Se il Bilancio precedentemente in pedita è stato ripianato, e la plusvalenza è stata sottoposta a tassazione non esistono motivi per la quale un azionista non possa incassare la plusvalenza."
…sarà ricavo prima di tutto,non un utile.e poi non sempre è straordinaria..cmq, quando la tassa?qnd è una parte dell’utile del nuovo bilancio.quindi prima devono approvare il bilancio 2009.poi si può prendere i soldi, cosa che dice un giurista:
"Fininvest vedrà i soldi incassati dalla cessione di Kakà o parte di essi se e solo se il bilancio 2009 dell’Ac Milan produrrà degli utili, questo al momento non lo possiamo sapere visto che non lo conosciamo"
ok?quindi o il tuo amico commercialista la laurea l’ha comprata o tu non hai capito cosa ti ha detto e hai riportato una cazzata.
se fininvest avesse voluto riprendersi i soldi prima, doveva esserci una diminuzione di capitale, come da PD:
AVERE: uscita di cassa x fininvest (visto che se nn c’è uscita di cassa non sei contento :D)
DARE: diminuzione di capitale (o quantomeno un rimborso del debito della "società milan" nei confornti della controllante "fininvest")
IO non continuo più, se però provi a negare anche questa evidenza allora poi è normale passare alla gara di sfottò.
e su aumenti e riduzioni di CS, vai ai link
—–
"Il ragionamento di Sarasa ha un minimo di fondamento in caso di perdita di esercizio non onorata. Ovviamente"
"Per quanto rigurda il punto mio sono stato impreciso. In effetti non può avvenire dopo la perdita l’ aumento dei capitali deve avvenire prima. "
..davi 3 idee "economiche", te ne sei smentite 2 da solo..questo non è dar ragione ad altri?quantomeno è capire di aver sbagliato (che poi è la stessa cosa) quindi il tuo infervorarti dell’altro giorno è stato x 2/3 inutile. potevamo risparmiare 18 ore, vista la lunghezza del dibattito…
——————-
M90, sulle date:
BOL-ATA e GEN-BARI erano il 20. si giocano il 20
MIL-FIO e UDI-CAG erano i l27, si giocano il 24.2
è stata spostata anche udinese cagliari, perchè il milan in CI gioca appunto con l’udinese.
che gli interisti siano dei piangina è risaputo, però questa storia (se l’ha chiesto davvero il milan lo spostamento) è venuta fuori un gran male…
scusa adamos, se faccio un ultimo commento, ma almeno la chiudo pure io.
"La plusvalenza è un utile straordinario. Se il Bilancio precedentemente in pedita è stato ripianato, e la plusvalenza è stata sottoposta a tassazione non esistono motivi per la quale un azionista non possa incassare la plusvalenza."
…sarà ricavo prima di tutto,non un utile.e poi non sempre è straordinaria..cmq, quando la tassa?qnd è una parte dell’utile del nuovo bilancio.quindi prima devono approvare il bilancio 2009.poi si può prendere i soldi, cosa che dice un giurista:
"Fininvest vedrà i soldi incassati dalla cessione di Kakà o parte di essi se e solo se il bilancio 2009 dell’Ac Milan produrrà degli utili, questo al momento non lo possiamo sapere visto che non lo conosciamo"
ok?quindi o il tuo amico commercialista la laurea l’ha comprata o tu non hai capito cosa ti ha detto e hai riportato una cazzata.
se fininvest avesse voluto riprendersi i soldi prima, doveva esserci una diminuzione di capitale, come da PD:
AVERE: uscita di cassa x fininvest (visto che se nn c’è uscita di cassa non sei contento :D)
DARE: diminuzione di capitale (o quantomeno un rimborso del debito della "società milan" nei confornti della controllante "fininvest")
IO non continuo più, se però provi a negare anche questa evidenza allora poi è normale passare alla gara di sfottò.
e su aumenti e riduzioni di CS, vai ai link
—–
"Il ragionamento di Sarasa ha un minimo di fondamento in caso di perdita di esercizio non onorata. Ovviamente"
"Per quanto rigurda il punto mio sono stato impreciso. In effetti non può avvenire dopo la perdita l’ aumento dei capitali deve avvenire prima. "
..davi 3 idee "economiche", te ne sei smentite 2 da solo..questo non è dar ragione ad altri?quantomeno è capire di aver sbagliato (che poi è la stessa cosa) quindi il tuo infervorarti dell’altro giorno è stato x 2/3 inutile. potevamo risparmiare 18 ore, vista la lunghezza del dibattito…
——————-
M90, sulle date:
BOL-ATA e GEN-BARI erano il 20. si giocano il 20
MIL-FIO e UDI-CAG erano i l27, si giocano il 24.2
è stata spostata anche udinese cagliari, perchè il milan in CI gioca appunto con l’udinese.
che gli interisti siano dei piangina è risaputo, però questa storia (se l’ha chiesto davvero il milan lo spostamento) è venuta fuori un gran male…
scusa adamos, se faccio un ultimo commento, ma almeno la chiudo pure io.
"La plusvalenza è un utile straordinario. Se il Bilancio precedentemente in pedita è stato ripianato, e la plusvalenza è stata sottoposta a tassazione non esistono motivi per la quale un azionista non possa incassare la plusvalenza."
…sarà ricavo prima di tutto,non un utile.e poi non sempre è straordinaria..cmq, quando la tassa?qnd è una parte dell’utile del nuovo bilancio.quindi prima devono approvare il bilancio 2009.poi si può prendere i soldi, cosa che dice un giurista:
"Fininvest vedrà i soldi incassati dalla cessione di Kakà o parte di essi se e solo se il bilancio 2009 dell’Ac Milan produrrà degli utili, questo al momento non lo possiamo sapere visto che non lo conosciamo"
ok?quindi o il tuo amico commercialista la laurea l’ha comprata o tu non hai capito cosa ti ha detto e hai riportato una cazzata.
se fininvest avesse voluto riprendersi i soldi prima, doveva esserci una diminuzione di capitale, come da PD:
AVERE: uscita di cassa x fininvest (visto che se nn c’è uscita di cassa non sei contento :D)
DARE: diminuzione di capitale (o quantomeno un rimborso del debito della "società milan" nei confornti della controllante "fininvest")
IO non continuo più, se però provi a negare anche questa evidenza allora poi è normale passare alla gara di sfottò.
e su aumenti e riduzioni di CS, vai ai link
—–
"Il ragionamento di Sarasa ha un minimo di fondamento in caso di perdita di esercizio non onorata. Ovviamente"
"Per quanto rigurda il punto mio sono stato impreciso. In effetti non può avvenire dopo la perdita l’ aumento dei capitali deve avvenire prima. "
..davi 3 idee "economiche", te ne sei smentite 2 da solo..questo non è dar ragione ad altri?quantomeno è capire di aver sbagliato (che poi è la stessa cosa) quindi il tuo infervorarti dell’altro giorno è stato x 2/3 inutile. potevamo risparmiare 18 ore, vista la lunghezza del dibattito…
——————-
M90, sulle date:
BOL-ATA e GEN-BARI erano il 20. si giocano il 20
MIL-FIO e UDI-CAG erano i l27, si giocano il 24.2
è stata spostata anche udinese cagliari, perchè il milan in CI gioca appunto con l’udinese.
che gli interisti siano dei piangina è risaputo, però questa storia (se l’ha chiesto davvero il milan lo spostamento) è venuta fuori un gran male…
giuseppe, pvt.
Bruno
allora fai come avevi concordato con Antonio, dopo il mio.
Ok perfetto Antonio, guarda che probabilmente lo inserisco già domani sera con data programmata perchè io poi lunedì mattina moooolto presto parto per Torino e li non so se avrò internet… ;)
Spero di riuscirci
*ovviamente volevo dire perfetto Giuseppe non Antonio
Ottimo Bruno!
è facile devi andare su Opzioni di pubblicazione e lì metti la data in cui vuoi che compaia..è sulla destra nella pagina di scrittura del post
ti ho risposto Andrea.
Il problema è: cosa cazzo avete da fare il 21 gennaio?
PER QUALE CAZZO DI MOTIVO è stata rinviata la partita?
PERCHE’?
avete spostato Milan-Udinese perchè dopo c’è una partita importante e dell’Udinese ve ne batte il culo.
1) io il 21 non ho un cazzo da fare.
2)io non ho spostato un benemerito un cazzo.
3) appunto perchè dell’udinese non me ne sbatte una sega l’avrei giocata subito, con le riserve e i primavera.
4) il perchè, chiedilo a galliani. se lurki questo blog di frequente, avrai notato che ci sono un sacco di cose per le quali chiederemo volentieri il "perchè" a galliani.
se galliani fa cazzate, non sdrumare il cazzo a noi.
pvt x i boss.
ho cancellato il 172 di apocal.
Apo, vedi di essere educato che qui non siamo nel tuo blog.
Noooo.. quel commento era una perla..
Ancora con queste diatribe?E basta…
Dai ragazzi che oggi si va a gufare l’inter in diretta.che palle che devo andare allo stadio già dalle 5.
Du palle.
Nuovo post.
Darko a breve ti scrivo un pvt.
Qua chiudo e si cala anche il sipario definitivo sulla discussione d’economia. Intesi?
Antonio e Darko avete un pvt