Pensavo: meglio perdere o vincere?
Uno stupido dilemma certo, un tifoso, specie cacciavite, soltanto per essere stato sfiorato da un simile pensiero dovrebbe correre ad indossare il cilicio e tenerlo, che so, diciamo almeno fino al fischio finale della partita in questione. Ad ogni modo, ritornando a quei giorni, si riteneva che perdere avrebbe avviato il rinnovamento di una rosa ormai logora e sazia (già nel 2007 se ne parlava), vincere avrebbe certamente indotto la dirigenza a strumentalizzare l’ingresso in finale e non fare nulla di nulla.
Come andò lo sappiamo, in una finale può accadere di tutto ed infatti di tutto accadde: ci aggiudicammo la Coppa e nel contempo lavammo l’onta di Istanbul. Una goduria. Se avessimo perso cosa sarebbe successo? Semplicemente che avremmo perso, niente goduria e in ogni caso non sarebbe stato avviato alcun processo di rinnovamento. Sì perché col senno di poi sappiamo che le strategie societarie, sia in caso di vittoria sia in caso di stagione deludente, non cambiano di una virgola: non si spende un euro.
Di conseguenza crediamoci al di là di tutto: della rosa fatta a cazzo di cane, del braccino corto della proprietà, dell’antipatia per la parte politica per cui nostro malgrado abbiamo fatto (e forse facciamo ancora) da veicolo pubblicitario.
Crediamoci, tifare contro non soltanto è contro natura, ma è anche sciocco. Inoltre ho un pensiero fisso per la testa, che passando il turno potrebbe trasformarsi in realtà. Indovinate un pò di cosa si tratta. Ah, non è il solito pensiero fisso di noi maschietti…
Ha le orecchie?
derby di champions?
Quella cosa nn succederà, nn questa volta, ma se il destino e la giustizia faranno in modo che succeda, il coro del 2007 questa volta lo sentiranno in tutte le parti del globo.
Nel frattempo forza napoli per stasera
MILANDOMINAT
ca va sans dire, antonio: forza Milan alla faccia del presidente fasullo!
Cazzo Sgrigna… mi leggi nel pensiero?
Ma lui intende il derby con Ancelotti…
peccato che il derby non potra’ esserci visto che carletto fara’ la sua parte.
Ah giusto RN, non ci avevo pensato…
Milandominat, secondo me stasera sarebbe meglio tifare Inter. Guarda bene la classifica.
Un pareggio dai MV
Sì, forse un pareggio è meglio… ma in tutti i casi il napoli non deve vincere. Meno rompipalle abbimo alle spalle meglio è.
buonasera gente :D
innanzitutto auguri a betis!
complimenti per il post e per il video spettacolare. ogni volta che lo rivedo è sempre la stessa emozione…
che dite, questa sera ci toccherà tifare napoli?
ho sentito della juve e delle polemiche per la bestemmia di buffon, però sinceramente ero fuori e non ho seguito niente. ora mi aggiorno :D
avete sentito dell’infortunio di paloschi?
ho letto su internet che è uscito in lacrime!
in questa giornata dell’ammmmmmmore
vorrei postare un video. o almeno ci provo XD
io non sono una romanticona e una che piange per niente, però queste parole di leo mi hanno fatto commuovere!
MERAVIGLIOSA CONFERENZA!
incrediiiiibile!
sono stata capace!
Leo è Leo averlo come allenatore è la nostra champions. Se solo avesse una squadra degna di lui vincerebbe tutto
Con lo United se non giochiamo alla morte le prenderemmo. Dobbiamo giocare la partita della vita e forse molto di più. Comunque con Pato mi sento molto più tranquillo. Spero tanto in thiago Silva e in Bonera al posto di favalli
per l’8 di Marcovan: Tifare Immerd? Mai, piuttosto mi iscrivo al PDL.
E chissenefrega della classifica, dobbiamo pensare noi a vincere, non pensare a cosa fanno gli altri; il Napoli deve vincere stasera, poi gli si possono pure spaccare tt i giocatori e nn me ne fregherebbbe nulla, ci devono due scudetti i signorini tra l’altro,quello di stasera quindi puoò definirsi Derby degli Scudetti di Cartone
MILANDOMINAT
Così ti voglio Milandominat!!!
Comunque per ora tantissimo napule e tantissimo Julio Cesar.
Se avessero DIDA il napoli starebbe già dilagando…
Ciao cuccioli.
Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri.
Ieri gran festino a casa approfittando dell’assenza delle mie coinquiline. Ho bevuto un bicchiere alla salute di tutti voi.
JM
ha in mente qualcosa. Non perderà mai.
Orca troia.. il palo di Quagliarella è stato deviato dalle forze del male comandate da JM..
ba fate come volete ma dietro il culo il clima era rovente. Napoli e Palermo si stavano avvicinando un pò troppo
"25 non mi pare nel caso è stato un errore.
Mi sembra che fra premi, diritti televisivi e incassi vari ogni singolo passaggio di turno porti introiti alle squadre per 15 milioni ."
vedi dna anche sui fatti neghi l’evidenza, figuriamoci sulle opinioni. macchè 25, macchè 15, sono 2,5 milioncini.
ti avevo chiesto dove le leggi certe cazzate e ancora non hai risposto.
derby di champions? vogliamo fare un figurone di merda pure in mondovisione? per quest’anno, di derby non ne vorrei più vedere.
per il resto, concordo con il post:
FORZA MILAN, IN CULO A SILVIO!!!!!!!!!!!!!!
ovvio che ci crediamo, qua dentro!!!
poi sappiamo che c’è chi ci crede di meno e chi di più, ma vabbè..
speriamo nella grande partita martedì!!!
quel video è fantastico…mi piace sempre ogni volta
chi c’è allo stadio?
——-
"Un pareggio dai MV
"
perfetto M90 !!!
almeno napoli indietro, inter non troppo avanti
——–
Ariel,


buffon non sarà squalificato, la regola bestemmia=espulsione parte dalle gare di marzo..
paloschi si è strappato un muscolo, quindi starà fuori un po’
——-
betis, le tue invettiva contro il "demone" Mou mi fanno morire!!
Cazzo ho perso 2 schedine di cui una era semplicissima…giusto per recupera i soldi spesi ieri e oggi…tipo che non vincevo + di 15€…e il barcellona mi va a perdere…avevo pure X2
vedendo gli highlights, gran partita stasera.
un paio di paratone ha fatto JC, e quei bolidi sulla traversa, orca vacca!!!
@marcovan
mi sottovaluti mi sa
purtroppo è più probabile un derby chelsea – man utd che un milan – inter.
siamo in diversi a negare l’evidenza mi sa …
da nessuna parte l’ ho letto. A me risulta che il passaggio del turno frutti una quindicina di milioni. Non saprei dove l’ ho letto. Ma nei 15 milioni non centravano solo i premi uefa ma anche diritti tv e stadio.
Ma chissenefrega di quanto frutta il passaggio del turno! Tanto si sa, che fine fanno i soldi del Milan!
se l’ inter va fuori accetto volentieri di uscire pure noi….Se loro passano e noi no mi seccherebbe un pò…poi però comunque non credo che vincano la coppa e tutto sommato non sarebbe un dramma se arrivano ai quarti
la regola bestemmia=espulsione parte dalle gare di marzo..
una puttanata nella puttanata.
ma è per la vacatio legis?
già una vera pagliacciata…la prova tv poi….
Grandeee visita all’Hotel Excelsior! eravamo in minoranza, ma mai nessuno mi tapperà la bocca, e via con i Corii!! Grandi Jose Mourinho e Javier Zanetti che ha preso la maglia da noi tifosi! :D e Balotelli che insieme ad Arnautovic prendeva in giro quei 4 tifosi idioti del Napoli che lo insultavano? SPETTACOLARE!! e grande anche Thiago Mottaaaaa, che mi indica e mi applaude!! ♥ grazie Inteeer :D
fico!! grande enzuccio
Dna, e pensare che stamattina lo zio di un mio caro amico, faceva servizio fuori l’albergo, e quell’idiota non ci ha avvisato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-) un vero genio incompreso
nessuna vacatio, zio, è solo una vaccata.
Fabio Cudicini, c’è il Manchester per il Milan. Cosa le viene in mente d’acchito?
"Beh, la corrida selvaggia del ritorno con gli inglesi in casa loro nella semifinale della coppa Campioni 1969. Perdemmo 1-0 ma andammo in finale con l’Ajax grazie al 2-0 dell’andata".
Ricordi la gara di Milano…
"Fu facile. Allora gli ingesi, pur con gente come Stiles, il mitico Bobby Charlton, Law, Best, che Schnellinger annullò con mille delle sue entrate in scivolata, fuori casa erano pecorelle, non avevano l’ardore terribile delle gare a Manchester. Segnammo nel primo tempo con Sormani e a inizio ripresa con "uccellino" Hamrin. Nessun problema".
Invece a Manchester…
"Sotto il diluvio ci costrinsero ad arroccarci per 90 minuti. Io ero caricato al limite dell’incoscienza. Volevo qualificarmi per l’Ajax a ogni costo. Cercavo il primo successo della mia carriera ad altissimo livello. In 8 anni, a Roma, vincemmo solo due coppe Italia e una coppa delle Fiere (poi Uefa)"
Ma esattamente cosa successe in campo?
"Di tutto. Un tifo assordante. Allora era il periodo dei terribili hooligans prima degli episodi che costarono durissime squalifiche al Manchester. Poi, per fortuna, arrivò il pesante intervento della Thatcher. Quella sera, quando capirono che era difficile infilarci, scatenarono la loro ira. Mi lanciarono oggetti da ogni parte. Mi arrivò in testa un blocco di ghisa. Svenni per qualche minuto".
Come fece a restare in campo?
"Rabbia e orgoglio contro la furia di quelle belve degli hooligans. Entrò in campo il dottor Monti con il massaggiatore Tresoldi. Mi rianimarono con i sali e mi riferirono: ‘Ha detto il paron de non sta’ a fare il mona e d’andare subito in porta’".
Segnò Charlton…
"Sì, al 70esimo. E alzammo ancor di più le nostre barricate. Lì o resisti o rischi di prendere 5 gol. Loro erano tutta forza brutale. Ammetto: ho avuto paura per l?intera gara. Gino Maldera, una torre, avrà messo via cento palloni sui cross che giungevano in area come una tempesta. E io respinte, parate, miracoli uno dietro l’altro".
Rivera, poveretto?
"Lottò come un leone alla pari degli altri. Altro che abatino! Guardava gli avversari negli occhi e quelli cadevano a terra. Fu immenso Rosato. Come Santin, che lo sostituì. Santin salvò un gol fatto sulla linea. Apriti cielo! Il pubblico inferocito, ci fu una mezza invasione di campo, l’arbitro aggredito. Gol fantasma? No, nessun gol. E giù botte dai giocatori inglesi. Una corrida. Stiles picchiava tre volte più duro di Furino".
Poi non si chiarì mai quel gol fantasma?
"Impossibile. Allora non c’era la moviola di oggi. Si potevano rivedere solo alcuni episodi al rallentatore".
E finalmente la fine…
"Sembravamo undici pugili colpiti e segnati dappertutto, come se ci avesse picchiato Monzon…".
Ma venne fuori la storia del Ragno nero… Come?
"Dall’inglese Black (nero) e spider (ragno). Io portavo la tuta completamente nera. Di qui l’appellativo. Quella battaglia con il Manchester, con il Ragno nero, non l’ha dimenticata nessuno. Il primo a venir chiamato così fu il fenomeno russo Jascin perché vestito, appunto, sempre di nero".
E martedì come andrà?
"Occhio, anzitutto, ai tifosi inglesi che quando viaggiano fanno sempre paura. Però i tempi sono cambiati. Con mio figlio Carlo al Chelsea e al Tottenham ho visto una cinquantina di partite in Inghilterra e mi sono reso conto che là c’è tutto un altro ambiente. Magari fosse così anche da noi!".
Dicono: Manchester favorito, Milan a rischio…
"Non ci giurerei. Se giochiamo con il carattere e lo spirito che di solito abbiamo in Champions possiamo farcela. Buon rientro di Pato, Ambrosini in formissima. Nesta e Thiago Silva devono costruire una gabbia per Rooney, il più grande centravanti al mondo. Temo la nostra difesa, a parte i due centrali. E lancio un accorato appello a Leonardo: leva Dida e metti Abbiati. Oggi il brasiliano tiene in allarme i compagni e non blocca i palloni. E’ un continuo rischio. Con tutto il rispetto".
condivido, fuori quella merda di dida (che anche nel 2007 fece le sue belle cagate all’old trafford) e dentro abbiati.
su pirlo ormai mi sono rassegnato, spero in un medianaccio avversario.
‘Ha detto il paron de non sta’ a fare il mona e d’andare subito in porta’".
…mitico!!!!
Rispondendo a Ricky, penso che allo stadio ci sia sicuramente Eric, mi pare che anche MdM abbia detto che andava, altri non so. Io purtroppo no xkè i miei compagni di Milan-Real hanno esami all’università e quindi niente…sarà (speriamo) per i quarti…
allo stadio ci sia sicuramente Eric, mi pare che anche MdM
argh! aspetta che mi do una grattata!
Post assolutamente condivisibile. Al derby in Champions penso anch’io. Tifare contro non è una cosa che farò nè l’ho mai neanche pensata. Che si vinca o che si faccia cagare non cambierà nulla, l’abbiamo visto negli anni recenti.
Darko ed Rdv
che non vi stiate simpatici s’era capito ma organizzare un siparietto prolungato a partire da un "Dai che si è fatto male Thiago Silva!!" mi sembra una bambinata molto sterile ed infruttuosa.
Rdv, tu sai che certe affermazioni o meglio esclamazioni, anche se non le fai con cattiveria (io lo so perché ti conosco meglio), possono dare fastidio, il tuo spirito goliardico, ironico e amaramente beffardo non è immediatamente percepito da tutti, nè puoi pretendere che lo sia. Tu volevi dire che illudersi che la presenza o meno di Thiago Silva possa cambiare l’esito di Man United-Milan è pura follia. Capisci che non è facile, lì per lì, arrivarci subito se non ti si conosce bene. Soprattutto a caldo..
Darko, se tu gli rispondi a tono non puoi stupirti se lui fa altrettanto e così via si arriva al "farneticazioni vs ritardato". Insomma se tu gliele suoni e canti devi accettare che lui faccia altrettanto, non ha meno diritti o meno facoltà di replica solo perché non è owner o redattore. Credimi, io pure all’inizio non capivo Rdv sul MBC, poi ci siamo spiegati, chiariti, confrontati, ho compreso le sue motivazioni e le sue idee ed ora pur non condividendo ancora tante cose del suo modo di vivere l’essere rossonero le rispetto perché ognuno ha diritto di essere tifoso nella maniera che si confà maggiormente a se stesso.
Spero possiate convivere pacificamente nel blog, non pretendo che vi iniziate a stare simpatici ma almeno non perdetevi in queste polemichette da niente.
adamos, preferisco non aprire neanche la finestrella dei commenti.
dna come previsto non mi ha saputo dire da dove vengono questi 15 milioni.
dice che bisogna sommare pure i diritti tv e gli incassi e si arriva a 15 milioni.
domanda. ma i diritti tv non sono già inclusi nei premi uefa? o meglio le squadre non cedono i propri diritti tv alla uefa in cambio proprio di quei premi che ricevono? o ancora meglio le squadre che partecipano alla champions league non rinunciano ai propri diritti tv concendendo alla uefa la gestione collettiva, in cambio di quei premi?
poi. il passaggio di turno vale una partita in più in casa. quanto mai si può incassare in una partita di champions?
"Ah I forgot they have Dida in goal. Good times. Give all the lads a shoot on sight order."
Brividi…
Scusate se vi cambio argomento ma….
http://palermo.repubblica.it/dettaglio/nebrodi-frana-a-san-fratello-gli-abitanti-abbandonano-le-case/1859618
ci risiamo.
E stavolta è a 2 passi da casa mia.
E nel frattempo quelli della Protezione Civile giocano con gli appalti assieme al nostro "amato" presidente.
Che preferisce buttare i soldi nel ponte, anziche mettere in sicurezza la gente.
Nervi e rabbia.
Io mi baso su un vecchio conto che fece galliani che poi condivido in pieno.
Ogni passaggio di turno fra stadio, diritti televisivi premi uefa dovrebbe fruttare quella cifra li. Infatti una champions vinta dovrebbe fruttare una 60 di milioni a un club ammortizzato nei vari passaggi.
I premi uefa sono una cosa i diritti televisivi un altra. Lo stadio un altra ancora il merchandaising un altra ancora.
Secondo me sono distaccati premi uefa e diritti tv . Considerando che la champions è un evento internazionale non possono essere compresi i diritti tv in 2,5 milioni. Vedrai che i diritti tv per le 2 partite portano 7-8 milioni più i premi uefa il resto stadio e merchandaising più premi dello sponsor del club.
15 milioni fra tuttto li porta un passaggio di turno,
Anche perchè se ogni passaggio di turno portasse 2,5 milioni non avrebbe senso che le squadre investissero milioni di euro fra cartellini ed ingaggi. Ci sarebbe troppa differenza fra costi e ricavi.
Una Champions vinta frutta circa 60 milioni ripartiti fra passaggio fase a gironi, passaggio ai quarti, semifinale, finale più spiccioli se la squadra ha fatto i preliminari. I conti questi sono
Se riesco stasera verso le dieci metto in programmazione il post per domani mattina altrimenti passo.,..
“Huntelaar è un giocatore esteticamente non bello da vedere. Un po’ macchinoso nei movimenti, un po’ semplice nelle giocate, però è un giocatore che se viene messo in condizione di concludere con faccia alla porta, come nel caso dell’Udinese, allora è un bravo giocatore perché ha il fiuto del gol. Riesce ad anticipare gli avversari, nella finalizzazione è un giocatore che si sente, però va servito in determinati modi. Chiaramente spalle alla porta l’unica cosa che può fare è dare palla indietro. Non è un giocatore che tiene palla, la difende e fa salire la squadra. E’ un atleta che ha dei limiti sotto questo profilo”
fonte http://www.sportmediaset.it
intanto questa è l’ analisi che fa Ilario Castagner su Huntelar.
Per quello che si è visto al Milan direi analisi condivisibile che rispecchia abbastanza la mia. Giocatore macchinoso, non adatto a difendere la palla o a far salire la squadra
Si ho trovato un buco e scrivo il post lo pubblico domani mattina xo.. ;)
Post inserito vado ad allenamento.
Ciao a tutti alla prossima!
Porca vacca Marcovan.. ferma il post di MdM. Ti scongiuro.
Ogni volta che si mette a fare di questi post epico-utopistici alla vigilia delle partite, con introduzioni alla Caressa e le buschiamo.
Ah sì Betis?
Allora beccatelo subito, chissà che la cabala non ci sia d’aiuto. La sfiga dei post epici di MdM non può colpire in eterno.
Nuovo post epico di MdM!!!