
Insomma, possiamo dire, senza essere accusati di faziosità, che il Manchester ha avuto un culo galattico. No vabbé, faziosi lo siamo, però l'andamento di questo primo tempo è stato troppo evidente.
Secondo tempo da incubo: Manchester che, essendo una squadra completa, comincia a manovrare prendendo possesso del centrocampo (lo so, sono noioso con 'sto centrocampo ma dovrete abituarvi). I Red Devils non devono neppure star lì a menarsela più di tanto. Il Milan, che squadra completa è ben lungi da esserlo (ma non è una novità) si affloscia improvvisamente. Ambro si distrae, non s'avvede di un passaggio di Silva e da questa palla persa nasce l'azione che porterà al primo gol di Rooney, di testa. Fine dei giochi. Poco dopo, dormita della coppia Nesta-Silva e Rooney sigla di nuovo di capoccia, non proprio la specialità del fuoriclasse inglese ma noi siamo così: resuscitiamo squadre praticamente morte, concediamo gol a giocatori a digiuno da anni oppure, se incontriamo un fuoriclasse del genere, facciamo in modo che segni nella maniera per lui meno congeniale.
Entrano Pippo e Seedorf. Il Manchester si riaddormenta anche se, a differenza nostra, almeno lascia qualcuno di sentinella. Subisce una splendida rete da Seedorf e rischia il pareggio con Inzaghi, un pareggio che sarebbe stato tutto sommato giusto e avrebbe permesso comunque al Manchester di passare il turno.
Leo e Clarence nelle interviste post-partita dicono che ci credono ancora. Io no, ma ho seguito affascinato ciò che diceva l'olandese: cacchio, sembrava lui l'allenatore…
rickidevil per poter dire che una partita o un tempo poteva finire 3-0 devi prima fare il secondo di gol. altimenti è un ragionamento che è completamente campato in aria.
Beh Rdv, sinceramente per i primi 20-25 questi non hanno visto palla.
Se klaas nn scivola al momento del tiro segna e siamo qui a parlare di un altra storia.
E’ un momento dove quegli episodi che decidono le partite ci girano spesso contro. Sarà per sempre così??? Boh..
Sarebbe meglio fare il due a zero prima di parlare di possibile tre a zero. Concordo.
MdM. Non è stato Rooney a fare la differenza.
E’ riduttivo e pericoloso affermare questo.
Rooney c’era anche nel primo tempo, ed era stato nullo.
Ah no?? Per me questa fantomatica accelerazione del Manchester che è sembrata così irresistibile non è stata cosi evidente.
Secondo me è stato tutto dettato da un nostro calo…
se fosse stato un calo fisico del milan non vi sareste ripresi negli ultimi 10 minuti, è stato il manchester ad alzare il ritmo e a chiudere gli spazi.
se accettiamo il discorso dei se, dei ma, della fortuna/sfortuna e di semplici episodi, allora possiamo tranquillamente ammettere che stiamo bene così, che siamo forti, che è solo una questione di occasioni, che non abbiamo bisogno di alcun cambiamento e che al ritorno ce la possiamo fare.
Quindi leonardo avrebbe ragione: potevamo vincere 3 a 0, solo sfortunati.
Ed avrebbe ragione galliani quando parla di club che non ha bisogno di rinforzi.
E ne avrebbe SB quando afferma che non abbiamo confronti nel mondo.
Io penso invece che il ManUtd ieri sera ci abbia asfaltati. Penso che se fossimo stati noi a fare quella partita, oggi saremmo in una condizione di orgasmo permanente e che nessun interista si sarebbe potuto avvicinare a dieci metri da noi.
E penso anche che se non ci arrendiamo all’evidenza, cercando di capire le vere ragioni dei nostri problemi, serate come quelle di ieri sera diventeranno la norma (come se non lo fossero già).
concordo col #103, visto che il ns redattore figo ha imbroccato una cosa (molto poco difficile da prendere) e due le ha toppate -.-””
rooney ha fatto la differenza numericamente, perchè seppur vero che ha tenuto da solo i ns due centrali, chiunque centravanti con due cross simili l’avrebbe messa..
@sgrigna
ho rivisto le azioni, tu e altri dicevate che nn si può lasciare scholes da solo a 4m dalla porta.
ecco, giusto, però ho rivisto che il terzino (con antonini a bordo campo) era Silva, quindi mancava un buco, e scholes era curato (maluccio) da Nesta, che gli era dietro..
poi ho rivisto anche lo scatto "felino" di dida e tutta la potenza esplosiva del suo avambraccio sinistro -.-”””””
ricki hai ragione, però io vedo che quando maicon rimaneva davanti nel derby c’erano zanetti o cambiasso a coprire e a prendere proprio la sua posizione e lo stesso succede in tante altre squadre.
lo faccio pure io quando gioco a calcetto con gli amici
ricki,
io so solo che quando Scholes ha ciccato e la palla è partita ero convinto che venisse parata. sono andato in cucina, ho preso una birra, l’ho stappata, ho riempito il bicchiere, sono tornato davanti la TV e la palla non era ancora entrata
si può solo ipotizzare che Dida l’abbia giudicata fuori ma questo sarebbe un errore ancora più grave.
quanti anni del suo contratto dovete ancora …"scontare" ?
In pratica dalla discussione si evince che esistono due linee di pensiero sulla sconfitta.
Quella fatalista di chi pensa che gli episodi abbiano giocato tutti a favore del Manchester, e quella più determinista di che pensa che la sconfitta sia causata oltre che dalle nostre pecche a livello di rosa anche dal fatto che il Manchester ci abbia fatto sfogare giocando quasi male di proposito senza subire più di tanto per poi punirci come voleva.
Una via di mezzo sarebbe l’ideale.
Se proprio non esiste mi schiero con la linea fatalista. Gli episodi girano (anche se è vero che girano anche i portieri ed i terzini sul mercato), speriamo al ritorno girino anche per noi.
Una cosa è dire che la partita è stata decisa da episodi. Un conto è dire che nn dobbiamo rinnovarci ecc…ecc…
QUELLA E’ UNA COSA SCONTATA.
Ma, ed è un grosso MA quello che dico io è che in questo periodo della stagione molti episodi che possono determinare le partite ci vanno contro. Pochi ma significativi esempi.
Ieri quella ciofeca di Scholes che se si mette 1000 volte e la prende bene nn senga.
Il rimpallo Abate/Milito
Le traverse di Dinho/Ambro contro il bologna.
Il miracolo d’istinto di JulioCesar al 1 del secondo tempo su Seedorf di testa da 0 millimetri.
naturalmente tutto ciò esula dal fatto che dobbiamo rinnovarci soprattutto a centrocampo per forza!
ma va la…
Ho lasciato la mia ragazzae sto di merda…il milan ha perso e sto di merda…
sdrammatizziamo un po’.
Ho visto casualmente point break l’altra volta.Ma avete visto quanto è uguale a Nedved in quel film Patrik Swayze?Uguale…oserei dire 2 goccie d’acqua.
Infatti non capisco. Cio dov’è il nesso?
E’ da tempo che dico anche io le gravi colpe della società.Se entra favalli infatti è colpa della società.
Però credo che ieri siamo stati abbastanza sfortunati.Voglio proprio vedere se quel tiro di antonini entrava ,subito dopo l’uno a zero,come andava a finire.
Dicendo questo non vado contro la teoria del rinnovo.E’ dal 2007 che lo dico.
MdM,
giovane amico, da una parte mi fa piacere che (anche) tu ti sia finalmente convinto che in questa competizione gli episodi contino molto e condizionino molto il risultato (e quindi il passaggio del turno o addirittura la conquista del trofeo) dall’altra ti suggersico di non avventurarti nella palude degli episodi favorevoli-sfavorevoli.
rischi di non uscirne più.
uno per tutti: se il Marsiglia contro di voi non avesse preso tre pali e vistosi negare un rigore gigantesco oggi sarebbe lei al vostro posto.
quindi meglio fermarsi sul generico.
accettiamo tutti gli episodi e teniamo presente che possono essere decisivi almeno quando si incontrano due squadre della stessa forza o quasi.
se invece una è molto più forte dell’altra gli dà 5 pere e tutti a casa. non ci sono episodi o sfighe che tengano.
E te pareva…volevo mettere le foto ma non ci sono riuscito.
Larssen se non ci viene annullato un gol clamorosamente netto contro il Real di Pato a questa partita ci arriviam lo stesso. Quindi vedi che il bilancio, forse, alla fine è leggermente a nostro svantaggio.
Poi, la Champions è certamente dettata da episodi. Ma credo che nessuno l’abbia mai negato. Probabilmente però gli episodi per farti vincere una competizione come questa vanno a favore della squadra che effettivamente merita.
Sì Juan, direi che una certa somiglianza c’era. Grande film, tra l’altro.
Ciò detto, in Champions gli episodi contano ma fino ad un certo punto.
Alla fine magari non vince la più forte in assoluto, ma vince una squadra forte. L’anno scorso non ha vinto forse uno squadrone? E l’anno prima?
Poi Larssen, un pò mi fai ridere quando dici che la CL non ti interessa.
MdM,
il tuo primo comma conferma quanto dettoti prima: questa è una palude perchè gli episodi si sommano, si intrecciano, si sovrappongono, si annullano…
e comunque il mio del marsiglia era solo un esempio, il primo che mi è venuto in mente. ce ne sono altri duecento ancora.
sul secondo comma: diversi lo hanno negato. magari tu no ma diversi qui dentro lo hanno fatto. Io mi auguro che effettivamente gli episodi premino la squadra che merita ma questo poi fa nascere subito un’altra domanda: ha meritato davvero o solo grazie a episodi favorevoli? e la spirale viziosa ricominicia.
bye bye
Boss quella foto non rende.Bisogna vedere il film!:)
gli episodi sono molto importanti nel calcio, nelle gare a eliminazione diretta hanno un peso determinante sull’esito della sfida, nel campionato ne hanno molto meno.
la sensazione finale di ieri per me è stata che il manchester fosse più forte, perchè ha saputo essere più determinato, più cinico e ha dimostrato di saper giocare a un livello irraggiungibile per il milan in quei 25-30 minuti del secondo tempo
buongiorno gente.
solo ora trovo il tempo di collegarmi e ora andrò a leggermi i vs commenti.
diciamo che oggi rifletto l’umore del milan (rattristata però pur sempre speranzosa). questo è un periodo NO.
innanzitutto una domanda…
insieme a chi seguite le partite solitamente? e con chi l’avete seguita ieri sera? oggi facevo un sondaggio tra i miei amici e ho scoperto cose interessanti XD
io fino a un anno fa volevo sempre stare da sola. mi chiudevo in camera con la radio o tv, non uscivo fino al 90 e non c’ero per nessuno.(nonostante in caso siamo tutti milanisti)
poi ho cambiato strategia e ho iniziato a seguire il milan sul divano di casa, coi miei familiari più un mio amico che si aggregava. le parite che guardo in giro nei bar coi miei amici non sono mai partite del milan. anche perchè nella mia compagnia ci sono varie fedi calcistiche e io voglio che quei momenti siano solo tra rossoneri.
ieri ho sfatato il "mito" e sono andata al bar a vedere milan-manchester. mai più!!! :(:(:(
oltre al danno, pure la beffa. nel senso che il mio migliore amico ieri sera, vedendomi triste per il milan, ha deciso di fare outing e "dichiararsi interessato a me"
sono disperata!!!!!
in più oggi ho scoperto di non avere un libro per l’esame!!! ma tutte a me capitano?
e mò che si fa in questi casi??? non che a voi ve ne freghi qualcosa delle mie vicende eh…
comunque, per parlare di milan.
io non sono per niente soddisfatta. il bel gioco osannato da tutti secondo me si è visto a sprazzi, specie negli ultimi 10 minuti del match. ho visto un buon primo tempo e un dinho in ottima forma. pato purtroppo non ha fatto una prestazione degna delle sue. il recupero di silva ci ha agevolati ma in compenso ieri è mancato sandrone. tutti mi hanno criticato ma a me non sono piaciuti molti suoi movimenti. per non parlare di favalli! quando ho visto il cambio ho iniziato a sudare! due critiche: poca capacità di concretizzare (non si possono avere tutte quelle occasioni e buttarla dentro solo due volte) e, sopratutto, il portiere!
la mancata campagna acquisti ieri si è notata, ma su quello ormai non possiamo fare niente. ma sul problema portiere qualcosa possiamo ancora salvare. dida è spaventoso, fa venire i brividi anche ad ogni rinvio.
comunque, io non smetto di crederci fino all’ultimo minuto di recupero del secondo tempo di man-milan. però è durissima. anzi di più. ho sentito fare paragoni con il 2007. però allora era un’altra storia, eravamo a casa nostra e avevamo qualche anno in meno.
però tutto è possibile / niente è impossibile (come diceva il caro vecchio ricky prima della pubalgia XD)
oltre al danno, pure la beffa. nel senso che il mio migliore amico ieri sera, vedendomi triste per il milan, ha deciso di fare outing e "dichiararsi interessato a me"
Vuoi un consiglio Ariel?
Dagliela, e che non se ne parli più!!!!
Il milgiore amico è sempre interessato al triangolino d’oro fidati!
Per gli amici si può fare!
Però, una donna che si chiude in un bar per guardare le partite, mi suona molto strano! Sarà che io, non lo farei mai!
Bah, Sadyq, non ti facevo tanto bacchettone…
Ariel, è raro che un uomo creda nell’amicizia con una donna. A meno che la donna non sia un cesso. Altrimenti l’uomo, per quanto amico, l’ideuzza la cova sempre… La donna spesso ci crede invece. O almeno crede di crederci…
A questo proposito consiglio il meraviglioso film "Harry ti presento Sally".
Perchè Marcovan? Non ho mica detto che fa male ad andarci!
È che a me non piace farlo e dalle mie parti non è per niente comune!
Non è una cosa comune per le donne. Gli uomini ci vanno ……… ci sono anche quelli che ci stanno tutto il giorno! ………… ma forse, non è molto diverso dal passare ora davanti al pc! ….. boh?!
Dalle mie è normalissimo. Si broccola che è una meraviglia al bar…
Ma vabbé, si sa che la romagna è la terra del peccato, l’ha detto anche B16. O il predecessore non ricordo…