Dopo due giornate intense passate al Cartoomics di Milano (sabato mi sono anche imbattuto in Sommo Eric, battagliero come non mai), caratterizzate da tacchinaggi alle standiste, da una vittoria del sottoscritto al torneo di Pac-man sul Live Arcade e da scorpacciate di dolci, panini e un orange coco vodka (?!), pregavo perché il bel periodo continuasse; beh, vediamo allora come si è concluso questo week-end…
LA PARTITA:
Leonardo schiera un 4-4-2 con Borriello ed Inzaghi come punte ed un rientrante Dida causa infortunio di Abbiati e con Abate ed Antonini sulle fasce; privo di Ronaldinho, Pirlo e Gattuso, la squadra cerca di affidarsi ad Ambrosini e Seedorf…
L'inizio non è dei più malvagi: da segnalare due conclusioni, nel giro di pochi minuti l'una dall'altra, di Abate e Borriello, caratterizzate da giocate sopraffine ed ottimi smarcamenti, quasi a non far rimpiangere il nostro caro amato Gaucho…
Il gol del momentaneo vantaggio nasce su un calcio di rigore realizzato da Borriello, caso di rigore piuttosto dubbio, certamente di più rispetto ad un altro episodio verificatosi sempre nell'area di rigore biancoceleste qualche minuto dopo. Fino a quel momento, con l'unica eccezione di una girata di Mauri, la Lazio, pur essendosi spinta in avanti in diverse occasioni, mai aveva centrato lo specchio della porta, tuttavia, intorno al 25', la squadra romana inizia ad ingranare rendendosi sempre più pericolosa fino al gol del pareggio, maturato da una ribattuta sfortunata di Antonini che fa carambolare la palla su Lichtsteiner il quale, totalmente solo davanti a Dida, lo trafigge senza problemi…
Dopo ancora qualche brivido di troppo finisce il primo tempo, Nella ripresa il Milan cerca di fare la partita e, al 52', becca una traversa con un sempre più sfortunato Antonini; di lì per almeno 5 minuti il Milan sembra sul punto di mettere K.O. la Lazio, ma questa furia agonistica non avrà continuità, tant'è vero che la squadra di Reja ci mette in seria difficoltà in più di un caso; i rossoneri avrebbero tentato un velleitario assalto negli ultimi 10 minuti, ma senza mai arrivare al gol (inutile la sostituzione di Inzaghi con Zigoni)…
CONCLUSIONE:
Mah, una volta questa squadra faceva paura a chiunque, oggi no; oggi chiunque sa di potersela giocare tranquillamente con noi, sempre…
Una volta il Milan sapeva lottare per vincere, fiondarsi verso ogni trofeo con la sensibilità di uno squalo che si divora la propria vittima spinto dall'odore del sangue; oggi questa squadra sembra aver ribrezzo all'idea di volare alto…
Ora siamo terzi assoluti; facciamo attenzione al Palermo, squadra in grandissima condizione e che potrebbe rosicchiarci altri punti approfittando di uno scontro diretto proprio al Barbera…
La stagione si sta facendo durissima, dato che l'attuale rendimento, fatto di pareggi in casa e sconfitte in trasferta, non fa presagire al meglio; magari chi ci sta avanti può fare cappellate, ma guardiamo solo in casa nostra, che è meglio….
Con Gattuso e Pirlo fuori speravo in un buon risultato, ma la coppia Inzaghi-Borriello non sembra all'insegna del miglior affiatamento; il primo non ha avuto palloni decenti tranne un assist nel secondo tempo, assist che però non sfrutta al meglio controllando male il pallone e defilandosi verso l'esterno; il secondo è scoppiato, obiettivamente…
Per il resto, si possono dire sempre le stesse cose, che la rosa non è all'altezza, che ci sono troppi infortunati, che comunque per quello che si ha si stanno facendo autentici miracoli ecc; io da parte mia dico solo questo: non si vuole investire per ripianare il bilancio? Perfetto, in questo caso me lo si dica chiaramente, accetterò tutta una serie di stagioni di magra ma almeno potrò dire che, da parte della società, ci sarà stata finalmente trasparenza…
No, perché se si va avanti con favole come quelle secondo cui abbiamo 29 campioni oppure che la squadra non vince solo per colpa dell'allenatore che non fa giocare al meglio i campioni che ha a disposizione, quando è palese come ciò non sia vero, io mi infervoro, eccome…
Questo è il commento di un tifoso rossonero che magari sarà anche soddisfatto a fine campionato ma che ora, se potesse, pur di far comparire i famigerati occhi di tigre nei nostri giocatori, li prenderebbe tranquillamente a frustate…
non si vuole investire per ripianare il bilancio? Perfetto, in questo caso me lo si dica chiaramente, accetterò tutta una serie di stagioni di magra ma almeno potrò dire che, da parte della società, ci sarà stata finalmente trasparenza…
ebbravo kalu
un'ora e + per partorire questo post, ma condivisbile in praticamente tutto!!!
Parli della cartoomics e non mi citi? La prossima volta ti dò in pasto ai cosplayers :P
E cmq… chi va piano… Manca ancora un po'…
chi va piano….
ARRIVA DOPO!!!
ripeto il messaggio. Spero che oggi abbiate fatto tutti il vostro dovere al voto e che chi non la fatto lo faccia domani. diamo un segnale al presidente. Zeru voti. E cominciate a disdire l' abbonamento a milan channel per l' anno nuovo
Dunque dunque, torno or ora dal mio viaggetto e leggo un bel pò di novità (Leonardo sul piede di partenza), nonchè di perle nei commenti.
Visto che ognuno racconta con brevi incipt i fatti (cazzi) propri, vedi il redattore di questo post che ci racconta i suoi ultimi accadimenti e i suoi incontri
, ne approfitto per dirvi che Lisbona è veramente bella, che vale la pena visitarla.. e ve lo dice uno che non ama le metropoli. Spazi aerosi, moderna ma non troppo, cara ma non troppo e soprattutto piena di gnagna.. A tal proposito vi dico subito che non ho incontrato la Miss, almeno che io ricordi.. 
Tornando a cose serie, sulla partita non mi esprimo, la cosa che mi deprime di più è che Dida, si è ripreso il posto.. sembra una maledizione.. ora gli basterà una bella parata domenica prossima per stare fino alla fine della stagione almeno titolare. E giù eresie in quel di Padova e in quel di Porto..
Ma passiamo alle perle:
Laursen:
ehilà gentaglia ;)
domenica parto per le vacanze, sono passato per gli auguri e per i saluti. tornerò fra un paio di settimane.
Ma questo è sempre in vacanza? Ogni mese o poco più parte per vacanze di una o due settimane?!Secondo me neanche in parlamento se ne prendono tante..
P.S. noi siamo sempre in forma..
Zio Alduccio:
tendinite per abbiati, in porta va dida.
…a sto punto, almeno ci facciamo 4 risate.
Mi sono spaccato dalle risate!! Grandioso.. (as usual).
MdM
Ho provato in tutti i modi a farmi dire come si dice figa in spagnolo.
Ma cazzo, queste son le basi..si dice CONHO!! (pron. cogno).. e se anche il prof. di lingue che fa il redattore non lo sa la cosa si fa grave..
Matto
Matto ha fallito clamorosamente la missione SEARCHING FOR VAGINAS…….
Non avevamo molti dubbi a riguardo.. tuttavia sei un grande, mi son piegato dalle risate.. idolo!!
DNA
Fra oggi e domani mi aspetto che il tifoso milanista vero voti contro il pdl per dispetto e disperda il voto.
Marcovan ha già risposto in maniera perfetta, specie per quanto riguarda la serietà della cosa, sia per la tua immagine sia per la sua importanza intrinseca neanche comparabile con il calcio… tuttavia non votatelo lo stesso..
Tex:
Nessuno dei politici attuali, ne di qua ne di la mi rappresenta, ergo, se il piatto non mi piace non lo mangio e il giudizio (che dovrebbe essere del popolo sovrano) è ampiamente negativo!
Il popolo può essere sovrano solo se va a votare. Pensa anche a chi ha dato la vita per permetterti di farlo.. certo, probabilmente nelle loro menti non c'era questa invasione partitica ovunque e la gara a chi mangia di più, però secondo me il diritto di voto bisogna esercitarlo.
A tal proposito mi ricollego al commento che mi ha fatto Fabregas, il quale mette un sacco di puntini di sospensione alla fine delle sue insinuazioni alludendo al fatto che io possa votare per antipatie personali senza guardare alle reali necessità… ne approfitto quindi per ricordavi che anche se il bipolarismo (ovvero in questo caso o PD o PDL) ci ha inghiottiti tutti, esistono valide alternative per non votare quei cani dei due maggiori partiti politici. Ad esempio il movimento 5 stelle di fondato da Beppe Grillo che candida giovani incensurati, con nuove idee e tanta voglia di fare.. quindi, in my opinion al posto di non andare a votare o votare il meno peggio, tanto vale provare qualcosa di nuovo.. ! Risparmiate perfavore facili ironie su Grillo, o almeno prima leggete il programma, poi mi dite cosa vi fa ridere (visto che mi direte che è un buffone) o cosa c'è che non vi va..
Detto questo, boa noite.. vado a dormire pure io.. ogni tanto ci vuole..
Caro betis, amico mio di vecchia data internettiana, chi se ne fotte del Milan e dell'Inter, qui non rimedio una PATATA che sia una, questa è la vera tragedia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono uno sfigato!!!!
Vorrà dire che troverò figa il giorno della festa per il triplete: Scudetto, Champions e Coppa Italia!!!!!!!
Si, e per figa si intende l'unico tecnico donna infinitamente racchia che mi riparerà la Playstation grazie alla quale avrò fatto il triplete!!!!!!!!!!!!
Che vita di merda…………..
Matto
Cmq Zio sei intellettualmente disonesto (in senso buono): non puoi, non puoi, non puoi, non puoi, non puoi assolutmente negare che ieri avete sentito la mancanza di Pirlo a centrocampo.
Non c'è niente da fare, Andreino da Brescia è l'unico con più di due neuroni calcistici funzionanti, l'unico che sappia cosa fare con il pallone tra i piedi.
Come si fa a criticare un giocatore della sua intelligenza calcistica????
Quello che poi non capisco è una specie di paradosso: lo criticate sempre e lo riempite di insulti, però, in un'ipotetica finale di Champions, al momento di fare la formazione, lui non dovrebbe assolutamente mancare e questo perchè implicitamente gli riconoscete forza e qualità.
Me lo spiegate un po' sto fatto????????????????????
In questi anni il Milan è stato costruito attorno a Pirlo.
Ci avete sempre preso per il culo per avervelo dato.
Per anni la frase tipica era: "vuoi fermare il Milan??? Ferma Pirlo".
È ora che vi mettiate d'accordo su questo giocatore che quando manca lascia un vuoto mica da ridere.
Matto
Che dire fratelli rossoneri…quando ho visto la formazione con in campo vecchi leoni spelacchiati e ormai logori (Favalli Zambrotta Ambrosini Inzaghi Seedorf) giocatori di passo buono ma con piede tipo ferro da stiro (Abate Flamini Antonini) un portiere (?) talmente scarso da suscitare ilarità persino nei suoi tifosi (Dida) un centravanti generoso ma poco efficace (Borriello) a fianco dell'unico grande campione rimasto in squadra (Thiago Silva) mi è partita una fitta al cuore. I 90 minuti sono stati lo specchio di quelle che sono alla data odierna le nostre forze residue, in campo è vero non c'erano Nesta, Abbiati, Pato, Ronaldinho e Pirlo, ma su Abate Flamini Antonini e Zambrotta si sono puntate alcune fiches da parte della dirigenza come su Borriello…La fitta al cuore è aumentata quando nel proseguio della serata il mio buon amico Marco mi ha mandato il filmato della mostra che abbiamo visto a Milano "110 e lode". Mi sa amici rossoneri che l'ultimo buon vecchio Milan sia rimasto sul prato di Atene con la vittoria dell'ultima Champions e che per rivedere 11 campioni in maglia rossonera (quelli di Sacchi, Capello e Ancelotti) dovrà passare molta acqua sotto i ponti. Questo era uno scudetto da vincere perchè l'occasione era d'oro…
Matto, forse perché anni fa Pirlo dovevano fermarlo gli avversari, adesso lui si ferma da solo..
nonostante contenga un piagnisteo in perfetto stile piangina, e avevo promesso che i vostri piagnistei non li avrei più tollerati, quel commento del post prcedente non subirà mannaiate perché è divertente e mi sono svegliato di buonumore (forse anche grazie a quel commento, chi può saperlo?)
spero si siano tutti convinti che bisognerebbe togliere anche flamini dalla lista per la squadra che vogliamo. Il fatto è che non siamo più abituati a veder gente che corre ma in campionato di polmoni così ne girano tanti e con piedi di gran lunga migliori. E anche più corretti negli interventi. Sarà per questo che stava e sta spesso in panchina?
A ben vedere ne restano proprio pochi: TSilva, Nesta (per quello che può ancora dare), Pato (ma vedrete che sarà ceduto)…il resto alla rottamazione.
A proposito dove sono quelli del Progetto Giovani inaugurato dalla società?
Forza Milan
Via la Presidenza
RNudusci
Riporto un commento sulla prossimma campagna acquisti da parte di un utente dei cugini di rossonero semper
"comunque si parla di questi acquisti: yepes, astori, mesto, galloppa, poli, maccarone, joe cole.
firmerei per una campagna acquisti cosi, ma tanto non arriveranno mai tutti questi giocatori."
Voi che fate? firmate?
MILANDOMINAT
io firmo.
Ma va bene anche una "X"?
ahahahah caro marcovan, sono contento che ti sia piaciuto!!!!
Chi di Toni ferisce di Lichsteiner perisce!!!
Matto
Tu hai papino Moratto che basta che alza i prezzi della benzina per fare tt le campagne acquiste che vuole, io parlavo per quelli che come me hanno la sfortuna di avere un "presidente "pieno di soldi fino al buco del culo, ma che improvvisamenter( chissà perchè) e diventato + tirchio del figlio di uno scozzese e una genovese…
MILANDOMINAT
P.S. Io alle conversioni modello San Paolo sulla via di Damasco nn ci credo
oh la, rispondiamo:
matto, io pirlo non lo vorrei manco in amichevole, figurati se lo vorrei in una finale di champions!
ieri abbiamo patito non l'assenza di pirlo, ma l'assenza di un centrocampista che abbia sia gamba che piede (pirlo non ha ne l'uno ne l'altro).
sono mancati molto di più dinho e nesta, perchè con nesta forse silva avrebbe spinto di più..boh..
per il resto dice bene marcovan, una volta gli avversari dovevano fermare pirlo, ora si ferma da solo. A RIDATECE COCO!!!!
su flamini: adesso non facciamoci prendere dalla smania di far rotolare teste a sinistra e destra, pensiamo prima a far fuori i vecchi merdosi e poi , solo poi, si potrà andare a fare le pulci ai vari bonera,flamini e borriello…ma finchè ci saranno 40enni in squadra quelli la servono eccome!!!
sulle campagne acquisti fatte di "poli&astori" ho già detto la mia, quelle robe là le può fare la sanbenedettese, noi siamo il milan, che cazzo, non dimentichiamocelo.
SILVIO FUORI DAI COGLIONI
Per la serie che piace tanto a Zio…UN NOME AL GIORNO:
oltre al solito Dzeko….occhio che questa non è grossa, non è enorme…non è gigantesca…..di più…
Nientepopodimenoche FERNANDO TORRES…..
Cioè ma…non prendiamo Cissokho perchè costa troppo e prenderemmo Torres? ma fatemi il piacere…
"Siamo stati sfavoriti da Morganti". Wesley Sneijder ha affidato a una televisone olandese il risentimento nerazzurro per la direzione arbitrale nel corso del big match contro la Roma. "Ho sentito dire che il gol di Milito era in fuorigioco – ha spiegato il centrocampista – ma io guardo anche altre cose: Toni è alto due metri ma ad ogni contatto era a terra".
….
Ah beh, se riescono a dire che contro la Roma sono stati sfavoriti allora possono sostenere l'impossibile.
Comunque Sneijder è nuovo ma le abitudini della casa le ha imparate in fretta.
Lui guarda altre cose, non fregnacce come il fuorigioco chilometrico di Pandev e la mancata espulsione di Chivu.
Zio, così mi provochi però…
Snejder uomo di merda
Ragazzi e ragazze usate il preservativo nei rapporti sessuali, c'è il rischio che vi nasca un Materazzi, un Bojinov, uno Snejder o uno special pirla
MILANDOMINAT
magari vi nasce un galliani invece..
volevo solo fare un quotone a betis per quello che ha detto sul diritto al voto.
Eh sgrigna hai ragione, anche lì siam messi male, se ti nasce un Silvio cane o un fester
tutta sta gente sai come si chiama: Figlio di un preservativo bucato
MILANDOMINAT
io in tutto questo non ho capito una cosa, la domanda è per DNA: ma io che non sono milanista, avrei dovuto votare PDL per dispetto a voi?
(mo' marcovan mi mena
)
chi è che si è convertito sulla via dida masco invece?
Sarasa l'ultima battuta è veramente brutta… purtroppo Nelson mi sa di no XD
perchè Nelson dovrebbe convertirsi? il suo problema è il mestiere che ha disimparato a fare, non la religione!
Intendo dire che dovrebbe convertirsi per re-imparare il suo lavoro…perchè in ste stagioni si è convertito alla broccaggine mi sa…
andrea
menare? no no anzi .. è una curiosità che ha assillato anche me ma che non ho avuto il coraggio di approfondire…
Ah, quoto anche io Betis sul voto. Sia sul rispetto che si deve a chi ha dato la vita per permettere a noi di votare, sia sui "giovani ed incensurati" di Grillo.
Poi il commento sulle "misteriose" vacanze di Larssen mi ha fatto rotolare per ore e ore…
betis è una persona saggia.
Come gli sia venuto in mente, l'anno scorso, di seguire Zio in quella cagata di scherzo, resta tuttora un mistero per me.
Zio, corruttore di gioviniiii!
eheheh, sarasa, sapessi quante ne ho corrotte ;-)
p.s. ti saresti lasciato corrompere anche tu
"e per figa si intende l'unico tecnico donna infinitamente racchia che mi riparerà la Playstation grazie alla quale avrò fatto il triplete!!!!!!!!!!!!"
uahahahahaha
matto, il problema di pirlo è che nn ha più l'età di quando ce l'avete venduto, quindi fargli fare 2 partite a settimana diventa dannoso, per lui e per il gioco che, essendo comandato da lui, ne risente e non poco. tutto qui.
———
"la mancata espulsione di Chivu."
la vuoi sapere l'ultima a riguardo? chivu ha fatto quell'intervento perchè provocato.e la provocazione sai qual'era?il fatto che i romanisti dicessero: "buttala alta perchè tanto lui non può colpirla di testa"
adesso..capisco che l'incidente suo è stato brutto e ha rischiato, ma è toranto a giocare. dove sta la provocazione?sta solo nello sfruttare un vantaggio che hai contro l'avversario. come se dida menasse tutti quelli in area solo perchè pensano che essendoci lui in porta possono tirare da ovunque con la speranza di una papera…
Zio, intrigante…
eheh
Vi ringrazio per i "quotamenti" ma a giudicare dai dati dell'astensionismo non sembra che in molti abbiano avuto voglia di andare a votare..
Voi siete andati? In Sardegna non si votava, noi sardi abbiamo già regalato la regione a quel cane di Cappellacci dopo tutto quello di splendido che aveva fatto Soru per la nostra terra a partire dalla legge salvacoste.. ora è tornato il partito del cemento.. e chissà se un giorno potrò far vedere ai miei figli i nostri paradisi naturali..
Dunque, toto voto Scew:
VENETO:
SARASA: Zaia
ZIO ALDUCCIO & MATTO: scheda nulla scrivendoci W LA GNAGNA
EMILIA ROMAGNA:
MARCOVAN: Errani con a fianco disegnata una falce ed un martello (scheda nulla)
LOMBARDIA:
RICKY: Penati con scetticismo
KALU: scheda nulla per la scritta "la lega ce l'ha duro"
ERIC: Gilardino
FRIULI:
M90: non si vota, ma lui è andato lo stesso al seggio.. già che c'era ha esasperato il bidello della scuola dove andava sempre a votare con i racconti delle trasferte del Ronchi, il quale ha dovuto prenderlo a badilate nella schiena per cacciarlo.
PUGLIA:
JUAN: Vendola
Adamos dove cazzo vota? Ha 7 residenze diverse!
Laursen è in vacanza, giustamente.. era stanco..
Sgrigna, dove voti? In Toscana giusto?? avete già vinto..
Enzuccio non può votare altrimenti avrebbe ripercorso le gesta elettorali di Matto e Zio con scritte inneggianti alla figa..
Solidarietà al bidello e badilate doverose…
E secondo te io voterei uno che si chiama Vasco?
Si chiama Vasco?? Una ragione in più per votarlo..
io se potessi, voterei la carfagna, è troppo bona sul manifesto che hanno messo qui a Napoli :D
voto in lombardia e ho votato per le 5stelle, più che altro per protesta, contro formigoni e contro questo sistema di partiti, un po' troppo uguali l'uno all'altro.
tra l'altro il fatto che di grillo non si sia mai parlato sui media tradizionale è stato il dato in più votarli
betis, ti sfugge il dettaglio che dal 2001 sono residente a Milano…
Zaia mi fa vergognare di essere veneto comunque.
Perchè uno così possono votarlo solo dei bifolchi da sagra di paese, ed evidentemente questo costituisce più del 60% del veneto…