Il fatto di vivere con un'ora di ritardo rispetto a voi, ogni tanto mi porta a distrarmi. Sta di fatto che alle ore 18 italiane (passate) non ho ancora scritto il mio post. Sorry!
Il ritardo, oltre alla frequentazione del corso, è dovuto alla mia gita pomeridiana presso Stanford Bridge e Craven Cottage. Risultato raggiunto al 66%. Acquistati biglietti per due partite di Premier: Chelsea – Bolton e Fulham – Stoke. Malamente sfuggito il biglietto per Fulham – Wolfsburg di domani, mi sono mosso troppo tardi. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere da vicino Edin Dzeko, il "fenomeno" Edin Dzeko, colui che giornalisti e addetti ai lavori accreditano come "la cosa più vicina a Van Basten su un campo di calcio".
Io a queste similitudini ho sempre creduto poco. Ogni calciatore è diverso dagli altri. In Inghilterra esiste l'espressione idiomatica: LIKE CHALK AND CHEESE. Essere come gesso e formaggio, cioè essere completamente diversi. Ecco, a mio parere, ogni calciatore accostato a Van Basten equivale ad un pezzo di gesso accostato al formaggio.
Se però vogliamo a tutti i costi cercare un calcio simile a Van Basten, ritengo che l'unico paragone possibile sia da effettuarsi con Zlatan Ibrahimovic. Tante cose li distanziano, ma molte li avvicinano. Classe, eleganza, movenze e quel loro modo di essere sornioni (quasi indolenti) per lunghissimi tratti della partita, per poi castigarti all'improvviso. Ecco, la cosa che più si avvicina al raffinato formaggio Van Basten è il formaggio di Ibrahimovic.
Oggi in Inghilterra è lutto nazionale, è lutto strettissimo. Rooney si è fatto male. Ad oggi Rooney è influente e importante in territorio britannico quasi quanto Gordon Brown e David Beckham. Rooney è amato e venerato da tutti, indipendentemente dal colore della maglia. Leggere e vedere ciò, mi stupisce e incuriosce. In Italia manca il culto trasversale per gli uomini del calcio.
Ci dividiamo sempre in pro e contro, nessuno di noi è in grado di amare e venerare un personaggio sportivo (o una squadra) come qui riescono a fare con Rooney (e l'Inghilterra). L'amare i propri beniamini è un fatto nazionale, un fatto che a loro riesce benissimo anche con altri soggetti sportivi extra-calcio. Un esempio su tutti: Jenson Button e Lewis Hamilton. Anch'essi, come Rooney, Beckham, Gerrard, Capello o addirittura Lineker, potranno anche essere attaccati o criticati, ma la base delle rimostranze ha quasi sempre un tono paternalistico e di amore.
Ovviamente esistono anche le eccezioni, si veda su tutte il caso Terry.
Per quanto ci riguarda, siamo sempre lì, sempre in corsa, ma col fiato cortissimo. Molti mi hanno tacciato di "portare rogna", molti hanno condiviso, ma poi sono emersi i SE, i MA, i PERO'. Non ne capisco il motivo. Io volevo solo trasmettere un sentimento, un sentimento di stanchezza verso la vostra diffusa disaffezione nei riguardi della società, della squadra, dei giocatori e dello staff tecnico.
La mia voglia di crederci, la mia voglia di tifare, non mi copre però gli occhi come prosciutto. Domenica sera negli ultimi 20 minuti schieravamo una squadra che farebbe fatica a vincere il campionato di Serie B, figuratevi quello di Serie A. Eppure spero e credo che con il Cagliari si possa vincere, per rimanere lì a tifare e credere nel miracolo.
Mi si conceda un ultimo pensiero. Mentre guardavo domenica sera il Milan e osservavo la pochezza e la lentezza con cui la palla girava, mi domandavo: ma voi profondi conoscitori di calcio, siete così convinti che Pirlo non sia più un giocatore utile al Milan? Se per caso avete alla vostre spalle esperienze di calcio a 11, anche a livello dilettantistico, riguardatevi in sequenza Milan – Napoli, Parma – Milan e Milan – Lazio e osservate con attenzione la velocità e la frequenza con cui il gioco del Milan varia il fronte offensivo… Sono certo che scoprirete cose interessanti.
l'ultimo ero io, non il penultimo :D
Si, speriamo che lippolippi, porti anche macellazzi, ai mondiali. Tanto, un sacco di spazzatura in più, che fastidio può dare!?
hahaha, Raiola da una gomitata a Mario per farlo applaudire :D
marcov, al ritorno bisogna che agghindi il blog come si deve eh, che questa volta hai battuto la fiacca!
potremo metterci lo stemma del cska, oppure lenin,krushev, stalin o altri comunistacci russi…insomma, figure storiche e personaggioni vari…
e la scritta:
CSKA VIIGRAI DLIA NAS!!!
dimenticavo: uno come balotelli non può far altro che il calciatore.
un elemento del genere in un qualsiasi contesto lavorativo verrebbe seppellito di merda, se non peggio.
domanda per i suoi difensori: con questi atteggiamenti da idiota, comincia a stare un pò sul cazzo anche a voi?
E' una testa di cazzo, su questo nessun dubbio, però quando ritornerà a giocare, se lo farà bene, lo amerò sempre e comunque :D
Riporto scambio di opinioni
ilCamisa: "DNA, tolta la tua clamorosa affermazione già sottolineata da Marcovan, preferisco non risponderti, non perchè non abbia argomenti… Ma solo perchè al commento #5 ti lanci in una citazione di Demetrio, aggiungendo poi tutta una serie di caratteristiche che secondo me denotano il fatto che tu non abbia mai visto giocare Demetrio… E visto il tuo atto blasfemo (si vede la mia immagine per capirlo), il resto passa in seconod piano."
DNA: "Io Albertini l' ho visto giocare eccome e aveva caratteristiche completamente differenti da Pirlo. Era molto più simile a un Flamini con una maggiore visione di gioco che non a Pirlo come giocatore."
ilCamisa: "DNA… Secondo me Demetrio era molto più simile a Desailly che a Flamini… Soprattutto per via dell'incarnato più colorito."
DNA: "Uhm non direi Demetrio simile a Desailly. Desailly lo vedo più con Ambrosini dei due. Oggi un Demetrio potrebbe essere Derossi."
Sono stolto io, oppure è evidente anche a voi che io nella mio seconda affermazione ho fatto abbondante uso del cosiddetto sarcasmo?
E qui chiudo ogni dissertazione blasfema su Albertini.
Vedo che l'Inter ha vinto e che il Barca si è fatto rimontare. Non bene… Sempre più simile al 2004… Shit!
zioalduccio, chi ti ha insegnato "cska gioca per noi?
puoi anche dire Davaj cska!
forza che c'e' spazio per il ritorno!
Tutto sto spazio non ce lo vedo RN
Però mai dire mai, ora concentrati per il Bolognaaaaa :D
enzuccio92
rn, gliel'ho chiesto a una in tangenziale, e ha pure voluto che la pagassi!!!
camisa, forse dna parlava dell'albertini sindaco mutandero…
io il meglio di demetrio me lo sono perso, ma le due pere che rifilò al barca di rivaldo le ho scolpite nel cranio. mitico.
aspetta un pò..si in effetti notavo la punta di sarcasmo….tipico sarcarmo British… Bè già che sei in vena di sarcasmo saluta il tuo amicone tortello da Londra….quello che metteva "giustamente" Ianku al posto di Antonini o che Gourcuff aveva avuto le sue occasioni e che ora se non vince la champions verrà cacciato a pedate pure dal Chelsea dopo averlo rovinato. Fra l' altro lo stesso Torti che ha fatto di tutto per liquidare Albertini anche un po anzi tempo….:-)….
siamo un sito malvagio, non malevolo.
Sarà il caso di spiegarglielo a quelli di gooooogle.
Se io trovo il mona che ci ha infettati, gli infilo il mouse su per il culo.
Sarasa… E' stato Meani!!!
Ma funzionate ora? Io non riesco a vedervi!?!
no.
Ma secondo te cosa e come diavolo e' capitato?
Chi si sta occupando delle operazioni di ripristino?
Ragazzi questo è veramente il loro anno.
Il Cska è abbastanza debole come squadra anche si è difesa benino.
Se aggiungiamo che il Barca quest'anno non c arriva in semifinale la frittata è fatta. Prepariamoci a milioni di anni di sborrate nerazzurre….
Krasic io x l'anno prossimo lo voglio.
Veloce, fisico, tecnico, il giocatore perfetto per fare l'esterno alto nel nostro 4-2-1-3.
Martedì ho avuto l'onore di vedere per la prima volta una partita completa di Cissikho.
Vederlo al 91' prendere un pallone sulla riga di fondo correndo ad una velocità tripla di qualsiasi altro difensore, avendo il tempo di guardare pure in mezzo all'area e mettere un cross teso e effettato mi ha fatto capire perchè il porto chiedeva 15 milioni…
SILVIO CANE!
Sarasà l'ho sempre detto che voi nn siete onesti. Uno viene a Lurkare e voi lo infettate di virus?? Non si fa…. siete peggio del reparto infettologia del San Raffaele.
Zozzi, lavetevi le mani che rimangono i germi poi! ahah XD
cariiiiiiiiiino questo post
da noi è vero, ce ne sono pochi, e se guardiamo la nazionale di calcio, credo troviamo solo buffon che accomuna tutti..o magari il totti 2006, ma non credo.
Qualche campione beneamato da tutti c'è però: vedi zanetti, maldini, delpiero..certo, quando una squadra gioca contro l'inter/milan/juve spera che x quanto bravo faccia cagare quella partita il tractor/paolino/alex
su questa ns diffusa disaffezione, qui è solo vs la proprietà. leo, i giocatori (non tutti s'intende
) li abbiamo sempre sostenuti e ringraziati, ma devi amemttere che x quanto ottimista uno possa essere, è difficile vedere dle buono in questa rosa che ci è rimasta: rimasta perchè già non poteva primeggiare prima, ora senza becks, pato (x onor di cronaca, anche oniewu), nesta fino a fine anno, abbiati-bonera fermi fino a chissàquando, antonini-kaladze-borriello che si fermano sistematicamente. è effettivamente dura a questo punto…
argomento pirlo: ancora una volta. lui è utile.come è utile inzaghi o zambrotta. ma tutti questi 3 hanno una certa età, che non gli permette di essere utili TUTTE le partite. quindi inzaghi, giocando una volta al mese, quella partita la fa a tuono. zambrotta se gioca una partita su 3 la fa bene, se ne gioca 3 di fila smette di spingere all'80°..della seconda!!
pirlo ha + tenuta atletica, lui può giocare tutte le settimane, ma quando c'è sabato-mercoledì-domenica arriva alla domenica scoppiato, indi non utile al milan. dove è i lproblema?manca un sostituto..dove è la colpa?sempre…sempre…sempre li….
sull'argomento albertini megli onon intervenire, c'è già un "profondo conoscitire di calcio" e un fan..preparo i popcorn
——————
sulla champions. ho visto praticamente tutta l'inter.
meritava il 3-0, non.ci.sono.cazzi.
han fatto tante di quelle azioni che potevano sfondargli il culo più e più volte, ma il fortino russo ha resistito. da buon gufatore, aspettavo all'85°, x la "gioia" del bar pieno di interisti, la 'GRANDE BEFFA', vedi quel cucchiaio finito in area che il centravanti russo nn ha controllato sull'uscita di julione…
il barça ho visto gli highlights, mamma mia che partita!che ritmi allucinanti, i migliori probabilmente Ibra da una parte (doppietta ai quarti??ah già, l'inter nn ci è mai arrivata con lui…) e almunai dall'altra.nel primo tempo ha fatto di quei numeri pazzeschi.
un pareggio l'avevo pronosticato prima, ma sul 2-0 pensavo fosse fatta, colpa di quel gufaccio di marcovan!!!
al camp nou sarà una gran partita, martedì a casa a vederla!!
su cissokho, caro MdM, purtroppo è una cosa tristemente nota. aulas, che fa bene ma non è chissà che dio del calcio, l'ha capito che era buono anche senza sconto, e ora gli sta facendo fortuna. siamo, in quanto a dirigenti, degli sfigati!
ps, sul video di balotelli…
è UN GRANDE
ahahahha
I nomi del giorno….oggi sono scottanti..
Maldini…si proprio Paolino…siccome abbiamo tanti infortuni secondo goal.com visto che in difesa siamo decimati Galliani e Leonardo hanno chiesto una mano a paolino e lui avrebbe risposto di si…potrebbe essere in campo da Milan-Catania dell'11 aprile.
Io non ci credo siamo il 1° aprile ricordiamocelo, questo sembra un bel pesce d'aprile
Astori…Cellino vuole 5 milioni, Galliani ne offre 3 ma potrebbe inserire qualche giovane coma Albertazzi, Strasser, Zigoni o Adiyiah
Storari che vuole rimanere alla Sampdoria
Addio Dzeko si punta Lukaku
La notizia più verosimile PURTROPPO è questa:
L'estate si avvicina ma per il Milan ZERO COLPI: anzi… Leonardo fa le valigie, c'è Tassotti!
Comincia sotto i peggiori auspici il 2010/2011 rossonero.
Squadra che vince non si cambia. Un detto che a Milanello hanno preso troppo sul serio. Sono lontanissimi i successi di Atene e Yokohama, ancor più quello di Manchester, per scegliere di proseguire in eterno con le stesse pedine e solo qualche cambio (ad esempio Pato).
Al Milan la pacchia è finita da tempo: sia in termini di vittorie sul campo, che di acquisti forti e mirati. Anche la prossima estate, come evidenzia il 'Corriere dello Sport', il mercato rossonero sarà di basso profilo. Qualche arrivo a costo zero (Yepes), qualche rietro dai prestiti (Astori) e poco più. Una linea che non piace affatto ai tifosi e a Leonardo. Che, così, potrebbe chiudere anticipatamente il suo accordo con Galliani e Berlusconi.
Il brasiliano ha un accordo fino al giugno 2011, ma le sirene del Brasile potranno farsi sentire dopo il Mondiale sudafricano. Dunga lascerà e il nome dell'ex Psg è il primo della lista. Se arrivasse una chiamata, lasciare il Milan non sarebbe una questione problematica (rescissione consensuale del contratto). Tanto meno, per il Milan, ricostruire lo staff tecnico.
I possibili sostituti di Leo sono già abili e arruolati: si tratta di Mauro Tassotti, che diverrebbe capoallenatore per la prima volta, e Filippo Galli, adesso invischiato nella cura del vivaio. Sarebbero loro a prendere in mano le redini della squadra. E pazienza se dal mercato arriverà poco o niente. La linea dell'austerity non si rompe: a meno di svolte clamorose e alquanto impensabili.
Questo invece purtroppo non penso sia un pesce d'aprile…
ah, è un pesce d'aprile quella su Maldini?
Ma dai? Ma davvero? grazie m90 per cotanta arguzia………….
Matto…per i giornali dovremmo avere già Torres, Sergio Ramos, Lukaku, Gerrard, ancora Kaka e altre decine di giocatori e ste cazzate le dicono ogni giorno non solo il 1° di aprile…e poi magari qualcuno ci credeva
Squadra che vince non si cambia. Un detto che a Milanello hanno preso troppo sul serio
….che vince cosa?
ah, vedo che mdm ha cambiato idea su cissokho, alleluja. vedi che non c'è solo sergio ramos come terzino?
su dzeko: costa troppo, non lo compriamo
su lukaku: è forte, ma su di lui ci sono 55 squadre, per cui ciao pure a lui.
su pato: verrà venduto e coi soldi non compreranno un cazzo di nessuno.
e andrà avanti così finchè ci saranno idioti bocchinari berlusconisti che pareranno il culo a questa società di merda e a quel presidente infame che abbiamo.
su maldini: se gioca favalli…
Che bello vedere che il BENE alberga nel cuore di zioalduccio…….
Matto
i nostri tecnici telecomguidorossitronchettiproverascudettodicartone sono all'opera per sistemare tutto, per noi e per voi lurkoni.
Nel frattempo, mi permetto di dire che di tutto il CSKA, l'unico che salverei, ieri sera, era il portiere.
Lo stesso Krasic di sicuro non può fare tutto da solo, ,ma non gli ho visto fare nemmeno il suo…
Non ho ancora visto i gol di Arsenal-Barca, ma sono contento che 2 ne abbia fatti due Ibra, in culo a chi diceva che nelle partite importanti non segna.
Se poi passa l'Arsenal, come dire, pazienza
Beh visto che siamo a metà settimana, prima di cominciare a parlare della prossima partita parliamo un po di mercato.
Mettiamo un pò di nomi così..
Lukaku:(16) Valutazione 15Ml euro trattabili. Forte ma giovane e ancora da scoprire. 7/10
Dzeko: (24) Valutazione 30Ml euro non trattabili. Fortissimo, devastante, capace di giocare in ogni ruolo del nostro attacco. Compatibile con Marcobaleno. COSTOSISSIMO 8.5/10
Yepes: (34) Svincolato. Difensore sufficiente, abbastanza esperto. Forte di testa ma lento. Se viene preso come 5 difensore ci potrei anche stare. 5.5/10
Astori (23) Valutazione 5Ml euro trattabili con qualche contropartita tecnica. Bravo, emergente, guadagnerebbe solamente a stare vicino a gente come Thiago e Nesta. Buonissimo giocatore per il campionato italiano. 6.5/10
Krasic (25) Valutazione 10-15Ml Euro. Veloce, tecnico, potente, valido tatticamente, bravo in zona gol. Il giocatore ideale per fare l'esterno nel nostro attacco. 8.5/10
Pedro Leon (23) Valutazione 10 Ml euro trattabili. Centrocampista spagnolo molto giovane molto discusso in spagna. DIcono di lui che sia molto bravo ma altalenante. Bravo in gol. 7/10
C'è altro??? Chi arriva?? Astori e Yepes… poi tanto abbiamo già 24 campioni impareggiabil…
pedro leon è effettivamente un under 23..quindi nn arriverà..
krasic a 10 mln te lo vendono gonfiabile forse…
x lukaku c'è gente che metterà i soldi quindi noi ce en tiriamo fuori subito
x dzeko ne vogliono 40..salutiamolo pure lui
@ sarasa
sul primo gol dell'arsenal mi è sembrato di vedere jankulovski al posto di maxwell..vediamo se riesci a dirmi il perchè… :D
Krasic con 15 milioni di euro te lo porti a casa. Magari inserendo qualche contropartita tecnica (vedasi Kaladze e roba varia)
Dzeko costa 30 milioni e la volontà del giocatore in caso di offerte pari o lievemente maggiori potrebbe contare molto.
Lukaku potrebbe essere un investimento. Ma sono siucro che nn arriverà. Spendere 15 milioni per un giocatore che da poche garanzie per il Milan attuale è un suicidio. Anche se addirittura under18…boh….
Pedro Leon dovrebbe essere già nostro secondo fonti di mercato…. ma sappiamo bene che ogni giorno ne abbiamo uno diverso e che è il 1 Aprile….
Ieri dopo l'Inter ho rivisto Arsenal – barcellona.
Ad un certo punto non sapevo se stavo guardando l'intro di PES2015 o SKY…..e mancava Iniesta.
Pazzesco, sono di un'altro pianeta, hanno dei ritmi, delle velocità di esecuzione, delle qualità di impostazione, manovra e finalizzazione impressionanti.
Alieni, nient'altro da dire.
Giocano in una maniera che definire spettaclare è riduttivo e quasi offensivo.
Vi giuro che mi hanno mandato a letto depresso.
Matto
Inter, Sneijder lascia San Siro zoppicando: si teme infortunio
e non è un pesce
For MATTO e non solo
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=21536
COMPLOTTO COMPLOTTO ahahahahahahahahahahaha
GOMBLOTTO!!!!!!!!!!! Questa storia dell'arbitro fisso potrebbe rivelarsi un boomerang per la lega.. è una pessima idea.. !
Sull'inter: ieri doveva vincere almeno 4 a 0.. ma da sveglioni ed amanti dello spettacolo quali sono hanno preferito tenere la qualificazione aperta..tuttavia non avranno problemi a meno di clamorose metamorfosi dei russi o puttane mandate in albergo la sera prima del match per spompare i neroazzurri..
Barca – Arsenal sarà da delirio, tuttavia aspetterei per dare il Barca eliminato.. sono superiori in tutto.. non sarà un cazzo di 2 a 2 (fuori casa tra l'altro) a compromettergli la qualificazione.
Se passa anche quest'anno la linea di austerity dobbiamo davvero fare qualcosa.. io personalmente farò il diavolo 4 con iniziative personali e missive scritte, anche a costo di denuncia.. INFAMI!!
La storia dell'arbitro fisso penso sia un pesce d'aprile (matto o chi era l'anonimo nn rompa le scatole ancora una volta XD) semplicemente per quelli scelti…Tagliavento all'Inter (vedi inter-samp) Rosetti alla roma (Milan-Roma e nn mi ricordo ancora quali) e Saccani al Milan (semplicemente per il bilancio, probabilmente falso, delle partite con lui) se nn avessero messo quegli arbitri poteva anche esser credibile XD
@milanista90
me ne fotto, ora divento gay.
Ok, via, nuove esperienze: ore 14:00, sono gay e tutto va bene.
io voglio fare il nerazzurro spompato dalle puttane!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma non eri diventato gay un minuto prima matto?!!?!?
matto, ieri ne parlavamo, e secondo me, a PES (o fifa) certi numeri che fanno quelli del barcellona non riesci a farli…
—-
arbitri fissi?ma dove l'hanno inventata questa?
—-
mdm
bhè, dire "10-15" e "15 + kaladze" non è la stessa cosa, x quanto poco possa valere kaladze, cmq si arriva sui 20 mln in totale, che è il doppio dei 10 iniziali.
dkezo costa 40.QUARANTA.clausola rescissoria = 40 milioni.
se x te costa 30, chiedi a SB di anticiparteli così glielo porti col 25% d sconto..
Lukaku, x quanto forte sia, non ci arriverà mai. se lo vendono parte l'asta -> se parte l'asta, il milan esce subito…
pedro leon nostro?ma come dzeko?o come adebayor?..queste cose fuffa…
ci ho provato riki, sono stato gay per 45 secondi ma non ha funzionato.
In quei 45 secondi ho anche cercato e visto una foto di Brad Pitt seminudo, ma non mi ha detto niente, per cui sono ritornato etero.
Sul Barcellona…che dire, sono stratosferici, è un piacere vederli giocare, i 90 minuti scivolano via a guardarli.
Indubbiamente la più forte suadra degli ultimi 15 anni.
Pazzeschi.
Non riesco a trovargli un difetto. Giocano un calcio superoffensivo è vero, ma questo non vuol dire che in fase difensiva concedano molto.
Sono equilibrati in tutti i reparti e si muovono come una macchina perfetta.
Boh, a livello di videogioco veramente.
Poi c'è Messi e vabbè, amen, fine delle trasmissioni.
Secondo me il csk mosca è più pericolosa del Chelsea almeno per le caratteristiche che ha che in genere l' Inter soffre. Penso più che altro che comincino a pagare a livello di forma. Loro sono alla terza giornata di campionato. Praticamente hanno preparato la champions mentre erano in preparazione e ora hanno pure il campionato. Mi sembra normale che paghino qualcosa ora. Nonostante questo mi pare che ieri sera l' Inter per portare a casa un Goal abbia dovuto dare il 110% delle sue possibilità e che abbiano corso tutti come dei forsennati spendendo tante energie. Era da molto tempo che in campionato l' Inter non stava cosi bene fisicamente. Per me nella partita di ieri sera hanno buttato un gran volume di energie che pagheranno in campionato e non sono ancora certi della qualificazione. In ogni caso forza Barcellona vinci per noi. Mi seccherebbe molto se il barcà non passasse. A quel punto l' Inter avrebbe molte possibilità di vincere. Ma senza Fabregas e col pareggio interno di 2 reti non credo che l' arsenal abbia al camp nou tutte queste possibilità.
Salve rossoneri!
Solo un saluto rapido per dirvi che sono vivo quindi ahivoi non vi siete liberati di me!
Sabato ci penso io al Cagliari!
Alla prossima!
Il mio post arriverà dopo cena…
Sto trepidando..
bhè kalu se qualche minuto = un'ora, dopo cena = mezzanotte?!?!
peccato matto, try again and good luck :D
Nuovo post…