Frammenti di Cacchiomercato. Sul Corriere Dello Sport di oggi, a pag 10, campeggia il seguente titolo: "Via Pato, rivoluzione Milan." Il sottotitolo è il seguente: "Il brasiliano al Chelsea o al Real per 55 milioni. In arrivo Ivanovic, Benzema o Torres (clicca qui per la versione on line).
Poi il delirio (non per l'eventuale partenza, quella è possibile, bensì per gli eventuali arrivi) prosegue con un articolo in cui il cronista si tuffa nei meandri di complicatissimi affari e scambi nei quali sinceramente mi sono perso un pò. Rimane la sensazione che la prossima estate ci vedrà protagonisti con girandole di nomi, taluni sconosciuti, taluni famosi, solenni incazzature da parte nostra e la semicertezza che nessuno arriverà.
Ciononostante mi sento ottimista. La conquista della Coppa Italia Primavera mi ha messo di buon umore. Sì dirà, o per lo meno lo diranno quei cagacazzi dei cugini, che mi sto buttando sui tornei giovanili perché la prima squadra fa cagare. A parte il fatto che non è vero che la prima squadra faccia cagare, le cose stanno diversamente.
La mia è coerenza. Richiedo sempre a gran voce l'inizio di un progetto e, nel momento in cui la cura del settore giovanile, il miglior progetto possibile in assenza di un mecenate disposto ad investire, comincia a dare i suoi frutti che faccio? Snobbo? Nient'affatto, non posso far altro che esprimere soddisfazione e gioire. E tutto In meno di un anno, ossia da quando si è parlato per la prima volta di maggior attenzione nei riguardi dei giovani. Non ci hanno preso per il culo al cento per cento, dopotutto.
E poi mi sembra di essere ritornato indietro nel tempo, all''epoca in cui il mio vicino di casa – milanista sfegatato e all'epoca informatissimo di cose milaniste -, con aria equivoca, guardandosi due o tre volte intorno come se stesse tentando di vendermi eroina, mi regalava chicche del tipo: "Ohé, preparati, nelle giovanili ci sono due tipetti da urlo. Uno è un fenomeno, l'altro è un gran difensore. Segnati i nomi: Paolo Maldini, il figlio di Cesare, e Alessandro Costacurta."
Questi gli "eroi" in erba: Perucchini; Ghirighelli, Romagnoli, Albertazzi, De Vito; Novinic, Strasser; Scampini, Verdi, Schenetti; Zigoni. Una boccata di ossigeno puro, distante da costi di gestione ed ingaggi esorbitanti, dal lerciume di Calciopoli e da tutte le stucchevoli discussioni che ne conseguono.
Infine un saluto ad un amico del calcio e dello sport, uno che sentivo anche amico mio, un artista che allietava con la sua intelligente simpatia i sabati sera della mia infanzia.
Ciao Raimondo.
hahaha, non sai cosa ti perdi <3
Se le belle figliole di napoli nn te la danno a causa dei tuoi link di feissbok, le stimo profondamente ^^
MILANDOMINAT
Ehh, seee te piacerebbe :P
Io le conquisto con il mio fascino mediterraneo :D
ma non farmi ridere, che sembri un profugo appena sbarcato da un gommone!
Buahahahahahahah, lega nordmerda (zio) 1 – enzone 0
palla al centro ^^
MILANDOMINAT
E' proprio quello il fascino mediterraneo :D
Che schifo il #41…
Andrebbe cancellato ma non ho il potere di farlo, potere che mi è stato stranamente tolto…
Tra lui e d'Alessio non so chi sia peggio…
Ma peggio di 'sta fetecchia c'è solo chi la legittima bellamente…
meno male che Marcovan vi ha tolto il potere di cancellare
non siete per niente sportivi! :P
Martedi è il giorno che la porto a cena. Farò il galante e francamente spero che non me la sganci la prima sera. Da qui in là mi sono fatto grandicello gna che pensi a sistemarmi un pò. Farò di tutto per lasciare da parte, filoni emozionali, battute carine a doppio senso, atteggiamenti un pò cialtroni ma sornioni, giochetti vari per finirgli alle spalle e giochetti di prestigio vari. Sarà faticosissimo ma ci riuscirò. Devo autoconvincermi. Il mio obbiettivo con questa non si limita al trombarmela e ripeterlo a voce alta. Farò il cittino a modino vecchio un po più moderato del solito. Voglio fare un trade long term mi sono rotto dello Scalping :-)
@ DNA
ma così perdi il tuo fascino.. però capisco che una volta che trovi lavoro vuoi pensare a sistemarti.. del resto hai 25 anni..
ma goditi la vita Cristo..
@Enzuccio
perchè pubblichi quello scroto blasfemo che insulta il calcio ogni volta che segna?? Dannato..
@M90
io con le maglie dalla Thailandia mi son trovato bene.. ho preso quella di Cassano originalissima a soli 39.90 comprese le spese di spedizione.. è arrivata nei tempi annunciati e in perfette condizioni..
Per il resto del gruppo, andate tutti a prendervela nel deretano (con simpatia ovviamente).. specie Astrostronz l'inutile fake di Kalu..
26.
Il fascino lo tiro fuori lo stesso ma un pò più moderatamente o almeno un pò più moderatamente la parte in cui esce scritto in fronte:
i"nteressante quello che mi dici ma io ti vorrei trombare capisci a me ed evitiamo di perderci in cose inutili." :-)
Tanto esce non c' è verso. Alcune cose le ho radicate in profondità. Posso sforzarmi di tenermi a freno ma tanto io e il perbenismo paziente e pacato siamo come Huntelar e il pallone. …due mondi distanti che vanno su rotte parallele :-(
Bella la vittoria della Primavera e come dicevo su fbook non sarebbe meglio una formazione AbbiatiAbateAstoriAlbertazziThiagoStrasserAmbrosiniAntoniniVerdiBorrielloDinho che quelle quattro schifezze (DidaOddoFavalliKagazzeJankuloskiGattusoPirloBeckhamManciniInzaghi….) che vediamo in quest'annata? E invece come dice già qualcuno, tutti belli in giro per l'Italia a perderli in comproprietà e offerte a Maldini e Costacurta per giocare (Galli e Tassotti sono già tesserati, non scordiamolo) e offerte per l'anno prossimo per rinnovi di Mancini e Beckham….ma vaffa….
Mettiamocela via, i rinnovi dei centrocampisti più spremuti e lenti del mondo (ma questi Pirlo e Gattuso vanno davvero ai Mondiali?) ci hanno precluso ogni possibilità di rinnovo, il prossimo mercato vedrà in uscita speriamo Kagazze Fankuloski e Pato (secondo voi perchè non gioca più) e vedrà l'arrivo forse di Asotri, oltre ai rinnovi di Dida, al riscatto di Mancini, al ritorno di Beckham e alla perdita delle comproprietà di Paloschi e Di Gennaro. Punto.
PS Grazie Raimondo. La tua presenza nel video ha illuminato il mondo del calcio e del varietà e i tuoi scazzi televisivi con la tua compagnia di viaggio mi hanno sempre ricordato quelli tra i miei nonni, sposati per 70 anni e divisi solo dal fato.
PS 2 Vai DNA colpisci….a 25 anni (come a 35) si può fare ancora un bel po' di scalping, a meno che non sia la donna della vita…ma quello lo capirai col tempo…
Buongiorno gentaglia ;)
passavo per un salutino e che vedo?
un post sul trionfo nella coppa Italia primavera!
siete messi maluccio ultimamente.
io mi ero persino dimenticato che esistesse questo torneo.
dal post deduco che chi vince la coppa italia primavera ha un futuro solo perchè negli ultimi venti anni sono arrivati Maldini e Costacurta.
contenti voi…
vi saluto, ho poco tempo devo seguire l'Inter che a fine stagione è ancora impegnata in ben tre competizioni prestigiose (escluso il campionato primavera) e stasera deve asfaltare i gobbi.
su con la vita !
dal post deduco che chi vince la coppa italia primavera ha un futuro solo perchè negli ultimi venti anni sono arrivati Maldini e Costacurta.
contenti voi…
come sempre del post non hai capito un cazzo.
e adesso, via verso nuove vacanze!!!
Buone vacanze MarcoVan…e non pensare al Milan che ti deprimi!
PS Larssen te la sei tirata…registrato il tutto….ma come diceva qualcuno di grande "I have a dream…"
ahahah….non è marcovan che va in vacanza….ahahah
PS Larssen te la sei tirata…registrato il tutto….ma come diceva qualcuno di grande "I have a dream…"
sì, li conosco i vostri dreams. anche quelli dell'anno scorso quando a 4 giornate dalla fine e 7 punti di distacco qualcuno ci credeva ancora.
sono ormai quasi 5 anni di dreams e di rosicate
mi meraviglia solo che gente avvezza a vedere Schiaffino,Altafini, Rivera, Van Basten, Gullit, Maldini, debba sperare che i giovani eroi crescano e accontentarsi nel frattempo di Oneywu e Mansini.
sarà un caso ma questi giovani eroi hanno beccato 4 pere dai cugini anche nel derby del campionato primavera dove a tre giornate dalla fine sono 5 punti indietro all'Inter.
chissà se anche per loro si può dire "they have a dream"
guardate bene le cifre prima di avere dei "dreams"
le mie vacanze sono finite. quelle pasquali intendo.
su con la vita.
ma io voglio colpire eccome. Solo che se anziché alla prima colpisco alla terza non è poi peggio.
Ihe donna della vita ma chi ci pensa? io non credo avrò donne per la vita. A questo punto non sono nemmeno più sicuro del Milan. Il Livello di schifo è tale non se ne esce più. Ci stanno già abituando all' idea di voler vendere Pato.
Ne parlano fin da ora per non ripetere la vigliaccata fatta con Kaka. Approfittano che è infortunato per far correre voci e abituarci al' Idea. Io a persone simili auguro solo disgrazie e considero incivili chi non si unisce al coro
Larrsen questi hanno eliminato l'inter perdendo 2-0 all'andata, ma poi riuscendo a vincere 3-0 al ritorno quindi come vedi hanno vinto almeno una volta contro di voi…
Comunque al 90% il 16/5 dovrei essere a San Siro per Milan-Juve, certo non vinceremo lo scudetto, ma è pur sempre un Milan-Juve e poi devo riuscire a incontrare almeno qualcuno, non so il settore perchè vado col Milan Club Monfalcone e quindi dovrò informarmi.
Spiegate a Larssen che non sono i risultati che ci interessano ma c'interessa l'atteggiamento societario nei confronti dei giovani.
Io pensavo di essere stato chiaro.
Sarà già in vacanza MV
Larssen, è vero che in Campionato hanno perso 4-1, ma la Coppa Italia appena vinta l'hannno guadagnata già nei preliminari ribaltando, e proprio con voi, uno 0-2 in casa con uno 0-3 in casa vostra. Credo che sia stata una bella impresa, per motivazioni, ecc. o no?
In Campionato, poi, conterà la fase finale. Non è detto che vincendo il tuo girone, vinci in automatico anche il Campionato.
Poi, che stiamo parlando di Primavera, lo sappiamo bene. E' che noi rossoneri abbiamo sentito tanti, troppi, discorsi sui giovani, U23, progetti e quant'altro, e ci fa piacere constatare che qualche buon elemento, in ottica futura, l'abbiamo nel recinto. Tutto qui. Non mi sembra ci sia nulla di male.
Larsen ma rosichi anche per la coppa italia primavera?
Se vuoi farci credere che il futuro del calcio è tutto per l'inter e zero per il milan, ebbene io non ci credo.
Ci potete scassare il cazzo con gli scudetti passati, ma non con quelli che non avete ancora vinto e non è detto vincerete.
"La conquista della Coppa Italia Primavera mi ha messo di buon umore. Sì dirà, o per lo meno lo diranno quei cagacazzi dei cugini, che mi sto buttando sui tornei giovanili perché la prima squadra fa cagare. A parte il fatto che non è vero che la prima squadra faccia cagare, le cose stanno diversamente. La mia è coerenza. Richiedo sempre a gran voce l'inizio di un progetto e, nel momento in cui la cura del settore giovanile, il miglior progetto possibile in assenza di un mecenate disposto ad investire, comincia a dare i suoi frutti che faccio? Snobbo? Nient'affatto, non posso far altro che esprimere soddisfazione e gioire."
Mi autocito.
Ghost, è inutile spiegare a Larssen, lui ha un disco e fa partire quello, a prescindere da quello che uno scrive.
diavolino, mi dici chi era il famoso azionista dell'Unità da te fatto trapelare?
il precedente ero io sloggato, sorry.
Se vuoi farci credere che il futuro del calcio è tutto per l'inter e zero per il milan, ebbene io non ci credo.
se il milan non cambia presidente,invece si.
Io so che la famiglia Moratti era interessata all'Unità, ma che poi la cosa non andò in porto o addirittura non fu altro che una bufala, adesso non ricordo.
Altro non so.
Larsen ma rosichi anche per la coppa italia primavera?
:))))))))) scusate ma non smetto di ridere. Ora sarei io quello che rosica? ussignur! non faccio parte delle decine di milioni di italiani che lo sta facendo da 5 anni, mi spiace.
e poi sarei io quello che non capisce…
Poi, che stiamo parlando di Primavera, lo sappiamo bene. E' che noi rossoneri abbiamo sentito tanti, troppi, discorsi sui giovani, U23, progetti e quant'altro, e ci fa piacere constatare che qualche buon elemento, in ottica futura, l'abbiamo nel recinto. Tutto qui. Non mi sembra ci sia nulla di male.
oh, finalmente uno con cui si può parlare di calcio.
sante parole! hai detto proprio quello che intendevo dire io, aggiungo solo che non vorrei (per voi) che questa sarà l'ennesima illusione-delusione degli ultimi anni.
insomma… non mi meraviglierei se qualcuno con la cravatta gialla a fine campinato dicesse:"in fin dei conti un titolo lo abbiamo vinto, la coppa italia primavera" e poi via con idepistaggi e le vendite di fumo come gli ultimi anni insegnano.
Larrsen questi hanno eliminato l'inter perdendo 2-0 all'andata, ma poi riuscendo a vincere 3-0 al ritorno quindi come vedi hanno vinto almeno una volta contro di voi…
non mi pare di aver mai confutato questo.
In fin dei conti nel totale di 12 (vado a memoria) derby di quest'anno perderne 11 e vincerne uno è possibilissimo. ci mancherebbe.
nessun interista è così idiota da pensare che dopo 4 scudetti consecutivi si debba per forza cincere anche il quinto e il sesto.
la soddisfazione maggiore è essere fra le due o tre squadre europee in lizza a fine stagione in tutte e tre le competizioni più prestigiose. poi finisca come finisca…
chissenefrega.
non possiamo vincere sempre tutto. ci mancherebbe
certo ci ritroviamo in un bel mondo di merda.
Dopo 3 anni si viene a sapere che tutta calciopoli era una farsa che gli onestoni erano più sporchi dei bagni delle stazioni, caso mai ce ne fossero stati dubbi oltre alle porcate varie e nessuno può far loro nulla perchè c' è la prescrizione.
Cioè in pratica questi hanno basato 5 anni di successi da un processo fasullo facendo del vittimismo su una farsa di processo del cazzo che oggi nemmeno ha la possibilità di avere giustizia?
Che schifo. Che non si accorga Mourinho di rasentare il ridicolo quando ha il coraggio di fare la morale o la vittima.
Qui c' è uno strato di sporco aberrante.
Ancora stanno a discutere sullo scudetto degli onesti dato alla Guido Rossi Team che fu proprio lui ad assegnare ingiustamente visto che era stato deciso la non assegnazione.
L' Inter andrebbe penalizzata esattamente come fu penalizzata il Milan.
Perché a noi meno 38 punti totali e a loro nulla?
eppure erano abituati a fare i regalini. Quindi pure per corruzione.
Li c' era concimaia come da altre parti solo che non è stato pagato come è successo ad altri. La devono pagare una volta per tutte per tutte come tutti. E lo scudetto di cartone è solo il primo e Palazzi si deve vergognare. Calciopoli era una farsa. Non si può fare un processo in una settimana.
Tutto il sistema è stata una volgare macchinazione. A morte chi ha gestito in malafede quel processo. Tagliategli la testa
la soddisfazione maggiore è essere fra le due o tre squadre europee in lizza a fine stagione in tutte e tre le competizioni più prestigiose. poi finisca come finisca…
chissenefrega.
La terza più prestigiosa sarebbe la Portaombrelli Cup?
Troppo comodo. L'unica semifinale in sette anni non giustificherebbe uno scudetto perso.
Se l'Inter non vince un cazzo, o vince solo la coppa Italia (che poi è la stessa cosa) questa è la stagione più fallimentare dal 2006
antonio, io lo so che era una bufala, infatti la comprò Soru.
E' il gonzo1990, che aveva fatto intendere nei commenti, l'altro giorno, che Moratti fosse l'azionista addirittura di maggioranza dell'Unità…
Il tutto ovviamente perchè gli risulta incomprensibile che qualcuno non parli male dell'Inter se non per altri fini…
Ciao gonzotelma, allora, mi sveli questo misterioso azionista di maggioranza dai denti gialli?
Puoi ridere fin che vuoi, ma di fatto, il tuo commento #65 è una rosicata
A differenza dei tuoi compagni di tifo che invece avevano tutti capito il senso del post.
L' Inter andrebbe penalizzata esattamente come fu penalizzata il Milan.
ti sfugge un piccolissimo particolare: il Milan è stato penalizzato (e poi salvato per fargli fare la cempions) dopo due processi.
se l'Inter ha sbagliato è giusto che paghi ma juventini e milanisti ci dovrebbero spiegare come mai dopo Calciopoli non hanno vinto più nulla, nemmeno una partita a briscola. (a parte una Cempions con molto culo)
scusate se no riesco a replicare a tutto ciò che scrivete ma non ho molto tempo.
una champions, una supercoppa e un mondiale per club, tutte cose che non hai mai visto di persona, e nel caso le avessi viste, non le vedi più da un pezzo….
cmq, non so come hai fatto ad arrivare a 12 derby: 2 in campionato, 2 primavera, 2 CI primavera..gli altri 6 è perchè hai bevuto e vedi doppio?
detto questo…ma stiamo ancora a rispondergli?
questo arriva, spara la supercazzola e noi gli rispondiamo..siamo un po' fessi eh
Ma chi è Razzingher?
Ricky penso conti anche allievi, giovanissimi e esordienti XDDDDDD
ricky, mi sa che conta pure quello in america, quello al trofeo tim, e poi io conterei pure le due sfide col chelsea, che in fondo è allenato da uno di voi eheheh
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo31401.shtml
se lo dice lui, credo sia attendibile.. raramente Pellegatti fa queste sparate senza esserne sicuro.
cmq, non so come hai fatto ad arrivare a 12 derby: 2 in campionato, 2 primavera, 2 CI primavera..gli altri 6 è perchè hai bevuto e vedi doppio?
ma no, ho buttato una cifra casualmente, così. tanto li perdete tutti da un po' di tempo, pure quelli di 45', in America nella primavera e via dicendo.
questo arriva, spara la supercazzola e noi gli rispondiamo..siamo un po' fessi eh
questa mi è piaciuta assai :)))))))
grande ricki!
e complimenti per l'autocritica ;)
ok, ora devo andare, il tempo è poco, ci toccherà una partita ogni tre giorni fino alla fine di maggio ma voi non preoccupatevi, le daranno tutte in TV. le potrete guardare comodamente seduti.
non rosicate troppo, però.
non riuscirete a rendervi antipatici.
adios amigos.
in effetti se lo dice Pellegatti credo sia vero, ma che cazzo serve un direttore generale se vogliono lippi che lo mettano ad allenare… ma poi cazzo proprio lippi???
il numero è a caso, ha detto.
se è vero il #87, siamo spacciati.
Ma questo personaggio urticante da dove ri-esce?
Perché la juve non ha vinto niente? Semplice perché ci avete buttato sopra un'atomica.
Se si fossero penalizzati solo i dirigenti come doveva essere e non toccate le società o i loro titoli sarebbe un'altra cosa.
Noi invece abbiamo vinto quella che voi inseguite da 45 anni quindi siamo a posto.
diavolino, vuoi comprarmi l'unità?
ok, ora devo andare,
Viato? Di nuovo in vacanza. Larssen tornerà oppure no dopo le semifinali europee. Dipende dal risultato.
Allora, se Pelleschiaffi scrive certe cose e poi Leo e la società smentiscono, qua l'astronave madre (cit.) sta preparando qualcosa… qualcosa di losco.. qualcosa di grande.. che con tutta probabilità non ci piacerà per niente!
Non ha tutti i torti il buon DNA quando dice che stanno cominciando ad abituarci all'idea che venderanno Pato, che stanno cominciando a farci annusare il formaggio.. poi le colpe verranno scaricate sul primo incolpevole di turno, che ne so.. su Leonardo che con il suo addio ha fatto crollare il "progetto" facendo scappare Pato..
Non ha tutti i torti lo Zio quando con pessimismo Leopardiano parla del futuro..
Ragazzi, di questa gente c'è poco da fidarsi.. non dico che sia incivile chi non gli augura disgrazie (cit.) ma se qualcuno gliele augurasse non sarei di certo contrario ecco…
p.s. stupendo quando Ricky ha elencato a Laursen le vittorie del Milan dopo calciopoli… a quello non ha risposto il vacanziero.. ma vabbè.. probabile stesse partendo l'aereo..
larssen/natzinga, noi vinciamo solo i derbi che contanto…
Hai finalmente imparato la regola dei goal in trasferta? oppure che se in Europa lanci i petardi ti danno la partita persa a tavolino?
Se ti pago un viaggo di solo andata in kirghizistan ci fai il favore di nn tornare +?
MILANDOMINAT
Calciopoli ha avuto pesanti ripercussioni per Inter e Milan.
Se il processo non fosse stata una farsa Inter e Milan sarebbero partiti alla pari con gli stessi dubbi e Ibra tanto per dirne una non sarebbe venuto da voi come da noi. Solo che a voi è venuto innescando una reazione a catena che poi alall sua cessione ha portato a portare i giocatori attuali.
Se la giustizia avesse funzionato Juve nella merda e Inter e Milan al pari nella cacca. Siccome le persone che gestirono questo processo sono o incompetenti o in mala fede tutto il calcio è figlio di quella truffa aberrante. E sò proprio felice perchè gente come lo stesso rdv mi aveva stra rotto le balle con la morale. Erano suddici come gli altri e l' hanno fatta liscia per un complotto che avevano organizzato.
Uno selezionava le chiamate l' altro faceva i processi su misura e l' ultimo faceva si che chi facesse i processi su misura lo potesse fare se pure in condizioni di conflitto d' interessi.
A morte