Diciamocela tutta, vedere lo Stadio Olimpico pieno per una partita fondamentale in chiave scudetto, oppure San Siro (versione gregge) esaurito in ogni ordine di posto per una semifinale di Champions ci ha provocato gravi lesioni al fegato.
Se a tutto ciò aggiungiamo la nostra condizione di attore non protagonista la situazione è ancora più tragica.
Insomma ci mancano quelle che ERANO le NOSTRE NOTTI, quelle partite che non ti fanno dormire la notte, quelle partite che ti rovinano le budella nelle ore precedenti, quelle partite dove ci si gioca tanto se non tutto e che da 4 anni non vediamo neanche con il binocolo.
Noi come dei pellegrini vaghiamo invece, mentre l'altra Milano potrebbe addirittura centrare un clamoroso triplete, senza nessuna certezza, dall'allenatore, al mercato alla dirigenza.
Tutto questo per il nostro fiero spirito Casciavit, spirito di dominatori assoluti del calcio italiano, europeo e mondiale per molti anni è tanto quasi troppo da sopportare.
Ma invece il tifoso Milanista sta sorprendendo tutti.
Il popolo milanista si sta trasformando, evolvendo.
Da una parte i "GIAPPOCACCIAVITI" e dell'altro una sorta di "RESISTENZA ROSSONERA" (cit.).
I primi già ampiamente descritti da Marcovan, i secondi che invece stanno maturando, crescendo e diventeranno la spina dorsale di un Milan che in un futuro, prossimo o lontano sta solo ai posteri saperlo, tornerà ad essere vincente solo ed unicamente se "deberlusconizzato".
La "resistenza rossonera" ama il Milan, onora la maglia, rispetta i giocatori solo ed unicamente se essi sputano il sangue per quel pezzo di stoffa che altri giocatori di altre "squadre" preferiscono gettare a terra, è la figlia perdente di un padre vincente, forse anche troppo, che ha deciso di ritirarsi e di non lasciare niente al futuro.
E' un gruppo, neanche troppo ristretto che forse potrà dire, quando la maglia Rossonera ricomincerà a dominare il calcio , di aver visto uno dei Milan più brutti della storia e che andrà, anche giustamente a dare patenti di "milanismo", a giovincelli che magari con un altra proprietà in altri periodi si lamenteranno di un anno senza vittorie o di una campagna acquisti "povera"….
secondo me se va in panchina Galli ci sono otttime possibilità di successo. Nessuno conosce quelli della primavera come lui. Mi snerverebbe molto ddi più l' ipotesi Lippi. Li si che Gattuso, Pirlo, Zambrotta, Inzaghi titoari fissi
Scusate ragazzuoli ma se doveste tirare giù dalla finestra Silvio e Piersilvio chi ci buttereste?
No perchè fin quando i pargoli non rompevano il cazzo Silvio spendeva.
Daltro canto fosse per Piersilvio non si spenderebbe nulla ma almeno non avremmo Galliani fra i coglioni. Alla fine quindi butterei giù Silvio e salvo Piersilvio che secondo me è pure un grande manager.
"No perchè fin quando i pargoli non rompevano il cazzo Silvio spendeva."
quanto sei ingenuo, dna!
"secondo me se va in panchina Galli ci sono otttime possibilità di successo. Nessuno conosce quelli della primavera come lui"
peccato che siano delle pippe!
Tutta la vita silviolo! Ma perchè dalla finestra? Non si potrebbe noleggiare un charter
Magari si potrebbe sentire se qualcuno, è ancora disponibile. Per una giusta causa, forse …..
Magari si potrebbe sentire se qualcuno, è ancora disponibile. Per una giusta causa, forse …..
io ho fiducia nella primavera. Peggio del 40% della merda in squadra non possono essere
in prospettiva forse un paio massimo 3. ma se davvero ci affidiamo a loro preparati a vivere una stagione lottando per non retrocedere. bisogna ricorrere al mercato. e subito
rdv
dei tuo isvincolati solo cacau mi ispira.
e forse hildebrand, ma non come titolare, e se c'è storari, nemmeno come riserva..
"Balotelli è qui per colpa di Stankovic che mi ha chiesto di venire anche se squalificato. Gli ho risposto: 'se porto te che non puoi scendere in campo, allora porterò tutti'. E così ho fatto". Ergo, Balotelli rischia la tribuna, o meglio si gioca la panchina con Arnautovic, Mariga e Quaresma.
uahahaha.
il mou comincia :D
rdv. Io ti posso dimostrare che Silvio almeno 30 milioni l' anno fino a 2 anni fa li metteva Se poi Smerdava di brutto Galliani non significa che Silvio non spendeva.
E' dalla scorsa stagione che ha abbassato la spesa prima a 15 e poi 10 milioni fino a finire ad andare a diminuire.
Il mercato non si può fare.
Verdi, Strasser, Devito, Albertazzi, sono già 4 e tutti meglio di Oddo, Favalli, Gattuso, Pirlo, Mancini.
Benchè se ne dica Zigoni non credo sia peggio di Huntelar e per fare il vice Borriello magari può starci. Meglio d' Inzaghi.
Devito è un bel centrocampista.
Abbiati
Abate Thiago Silva Nesta Antonini
Flamini Ambrosini
Seedorf
Pato Borriello Ronaldonho.
L' attacco è fortissimo, il centrocampo tiene bene e pure la difesa.
Con Astori, Yepes, Albertazzi, Strasser, Devito, Verdi direi che con un ò di fortuna e un mercato minimo si possa sfangare una stagione dignitosa in attesa di togliersi dalle palle ianku, Dida, Favalli, Inzaghi, Kaladze, Gattuso, Pirlo
sugli svincolati mi correggo scrivevo Benjamin ma pensavo Boateng che purtroppo invece non va in scadenza. giocatori interessanti e anche molto ce ne sono anche in altri campionati ( per esempio Remy, Chamakh, etc…, parliamo di giocatori giovani e bravi, peccato che pare che su di loro siano piombati Barcellona e Arsenal).
"Verdi, Strasser, Devito, Albertazzi, sono già 4 e tutti meglio di Oddo, Favalli, Gattuso, Pirlo, Mancini. "
a parte che si scrive De Vito. stiamo parlando di gente che in campionati professionistici hanno non partite ma minuti di esperienza. nessuno conosce il potenziale di questi in realtà. una cosa è aggregarne 2-3 come complemento, altra cosa è sostituire giocatori che hanno giocato decine e decine di partite quest'anno con de vito e strasser, oggettivamente, mi sembra pura follia.
"Benchè se ne dica Zigoni non credo sia peggio di Huntelar e per fare il vice Borriello magari può starci. Meglio d' Inzaghi."
lasciando stare i tuoi deliri su Huntelaar che è uno dei pochi buoni e relativamente giovani che abbiamo, che tanto, a fine stagione, per colpa di leonardo andrà via (e poi vi mangerete le palle) mi sembra fuori dal mondo che il Milan debba far giocare se si fa male il centravanti titolare, già mediocre in se, uno Zigoni. siamo veramente fuori. se vogliamo lottare per la salvezza forse potrebbe anche andare, forse.
"Devito è un bel centrocampista."
non l'hai mai visto giocare e infatti neanche sai come si scrive.
"Abbiati
Abate Thiago Silva Nesta Antonini
Flamini Ambrosini
Seedorf
Pato Borriello Ronaldonho."
ma per carità. Abate come titolare è stato strabocciato dal campo, fattene una ragione. Su Nesta, Ambrosini, Seedorf non si può fare affidamento. non si continuare a mettere Nesta titolare e poi lamentarsi se si infortuna. Nesta deve essere uno in più se c'è bene, se non c'è c'è un altro titolare. con Bonera che ha problemi analoghi e kaladze che non si è più ripreso e possibile partente. e pure antonini titolare non lo si può vedere: mancano 3 titolari in difesa. 2 a centrocampo (ambrosini e seedorf in panchina ok ancora, ma sono improponibili ancora come titolari). in attacco "fortissimo", vedo un solo campione 30enne, un ragazzotto promettente ma sempre infortunato e un centravanti che dire scarsino è dire poco. servono comunque almeno 2 attaccanti per completare la rosa.
3 difensori, 2 centrocampisti(almeno) 2 attaccanti. e questi non possono essere verdi e strasser . altro che mercatino. serve un mercato fatto con i controcazzi. con pochi soldi ma con i controcazzi. altrimenti …
con i parametri zero SE SEI BRAVO puoi fare affari. l'autore del gol del Bayern, Olic, è arrivato al Bayern a parametro zero.
altro che Zigoni e Borriello!
quoto rdv.
quoto il 111.
saro porcoghese, hai visto che Alghero è una conquista catalana???
lo so.. infatti loro come dialetto parlano il catalano.. e ci sono anche cartelli in catalano..! Solo noi barbaricini non siamo mai stati conquistati.. questo ovviamente non mi impedirà di tifare catalano domani
Intanto a Madrid ci vanno i tedeschi…
con una tripletta di un parametro zero e gol all'andata di uno scarto del real madrid.
ho dato una guardatina alla media-voto di Aogo quest'anno.
è tredicesimo nella classifica della sua squadra su 21 che hanno giocato con una media voto di 3,98 (6).
Su che sito l'hai trovata Rdv??? Su http://www.Rdv.com?? ahah
XD SCHERZO…
soddisfo la tua curiosità.
http://www.kicker.de/news/fussball/bundesliga/vereine/1-bundesliga/2009-10/hamburger-sv-12/kader.html
soddisfo la tua curiosità.
http://www.kicker.de/news/fussball/bundesliga/vereine/1-bundesliga/2009-10/hamburger-sv-12/kader.html
Leonardo lo adorerò per sempre per averci portato via Huntelaar. Ammesso ci riesca. Non credo che qualcuno se lo pigli ahime.
Altro che morsi sulle palle. Io faccio serata con 2 escort in idromassaggio se ce ne liberiamo. Il problema è che non succede. Chi lo piglia sul serio? Geppetto o il Grillo parlante ma vai…ci è già andata benino con Oliveira. Per me questo ci marcisce in panchina al milan . Bo.
Le discussioni su du lui mi divertono ma al Milan non ce lo voglio. Troppo scarso. Se ci danno 10 milioni lo porto in spalla ovunque nel mondo e lo infiocchetto pure. Borry è su un altra categoria se c' è lui Dinho e Pato rendono il doppio e se due cosi rendono il 200% siamo sistemati.
Il calcio è fatto più di corsa che di esperienza. Alla lunga i buoni giovani vengono fuori e in un campionato qualche titolare può uscire.
Bonera si riprende e Antonini deve essere titolare fisso.
Abate purtroppo è il meglio che abbiamo per non finire su Zambrotta che ha piedi migliori ma troppa poca intensità.
Se sostituiamo tutti i lenti e giocatori con scarso ritmo con molti più giovani veloci e dinamici sono sicuro le cose miglioreranno. Basta vedere quanto siamo migliorati con l' apporto fisico di uno come Borriello, Abate Antonini e pure Flamini.
Il calcio è corsa e ritmo. Solo dopo viene la classe e l' esperienza. Se hai corsa velocità e ritmo ti bastano 1 o due giocatori di esperiuenza nei ruoli giusti e il resto viene da se. Quando non hai ritmo invece sei sterile. E fra parentesi uno dei motivi per cui mi fa schifo Huntelar è perchè inconsistente cronico nel Ritmo. Si muove tanto ma malamente. Non lo riescono mai a servire con naturalezza. Non da punti di riferimento. Spreca milioni di energie in movimenti senza senso tattico alcuno e per questo arriva sempre poco lucido alle giocate importanti. Non sa catallizzare il gioco, non tocca palla e non fa mai due cose bene di fila.
Chi sostiene come te che è un grande giocatore per me non capisce veramente nulla non tanto di calcio ma di tattica. Tatticamente è un disastro totale come forse non lo è mai stato nessuno, nemmeno il primo Pato che pure era tecnicamente 10 volte meglio ed 3 volte più rapido e scattante.
Giocatore veramente mediocre. Non m' interessa se alcuni lo difendono. C' è anche chi difendeva Ancelotti e i suoi disastri tattici.
Mettere un morto Pirlo di rientro accanto a Seedorf sulla mediana sulla fascia di Iankulovski davanti a Favalli e Maldini è quanto di più raccapricciante tatticamente abbia visto in questo anni. Nion mi curo delle opinioni contrarie. Chi capisce di calcio e di tattica veramente mi da ragione. Decine di persone che giocano al calcio anche a buoni livelli con me si chiedono cosa ci faccia Huntelar fra i professionisti. Il paragone con Borriello non staà in piedi se ne riparlerà fra qualche anno se impara un minimo cosa è il pallone il campo la posizione e i compagn. Per ora non si può proprio
ma chi è sto aogo? ma prendere cissokho faceva schifo?
pagliacci.
p.s. il fermento su facebook anti-silvio sta cominciando a farsi sentire, l'astronave madre ha emesso un comunicato ufficiale:
Dopo la contestazione inscenata dai tifosi del Milan sul Web, la Fininvest decide di uscire allo scoperto, difendendosi dagli attacchi scagliati dai sostenitori rossoneri.
La società che gestisce la maggioranza dei capitali della società di Via Turati, attraverso un comunicato, “ricorda che dal 2005 al 2009 il Milan ha investito per la sua rosa di giocatori 237 milioni di euro”: in più, nel comunicato si evince che “questa politica e’ stata resa possibile dal decisivo sostegno di Fininvest che dal 2003 a oggi ha immesso nella societa’ calcistica anche nuove risorse finanziarie, sotto forma di aumenti di capitale, pari a circa 220 milioni di euro.”
dai che cominciamo a dargli fastidio
"Il calcio è corsa e ritmo. Solo dopo viene la classe e l' esperienza. Se hai corsa velocità e ritmo ti bastano 1 o due giocatori di esperiuenza nei ruoli giusti e il resto viene da se. "
sono in parte d'accordo sull'esperienza ma squadre che sono solo corsa o per 7/11 corsa non vanno da nessuna parte.
fattene una ragione. poi cosa ti dice che questi giovani di cui straparli siano migliori dei giocatori del Bari, del Cagliari, etc…
confondi il calcio con Pes. te l'ho detto mille volte.
borriello fa giocare meglio chi? che se stiamo sprofondando… meno male che mancano poche giornate.
rdv, ma quella li è una squadra di chiaviche, il voto più alto è 5
NUOVO POST
zioalduccio in germania 4 è sufficiente, 1 è ottimo, 5 e 6 insufficienti. quindi aogo ha fatto una stagione da 6, risultando il 13esimo della sua squadra.
dirò di più. Fin quando c' erano i giocatori chiave ce la siamo giocata per lo scudetto con i cari Abate, Antonini, Borriello proprio perchè reggevamo nel ritmo. Abbiamo perso punti quando è venuto meno la velocità di Pato, si è fatto male Antonini, c' è stato Abate a fasi alterne e Bonera pure si è rotto. I sostituti sono stati giocatori esperti ma dal ritmo basso e siamo crollati. Tatticamente parlando il ritmo alto è la base del calcio. Quindi se il prossimo anno s' inenstano giocatori dinamici al punto giusto fra le riserve per avere semrpe ritmo possiamo dire la nostra.
Vanno seppelliti i giocatori lenti. Ecco perchè vorrei Pirlo al mattatoio. Perchè non ha ritmo quindi è scarso
magari averli tanti giocatori di Parma, Atalanta e cagliari. Se hai otttimi giocatori ti basta averne di buoni corrridori dove serve.
Per me il come parli di Borriello è la prova matematica che non guardi le partite del Milan. Anche quando facciamo schifo èè il meno peggio bo