l'imperativo è quello di far passare non solo Leonardo come causa dei mancati successi dei 29 campioni ineguagliabili, questo è stato il primo passo..
ma anche quello di additarlo a Galliani come scelta, ora che non si è vinto, prima era una scelta di Berlusconi ovviamente, in attesa degli esiti..
si mistifica la realtà, si distoglie l'attenzione dai veri problemi, si costruisce ad arte il tutto in modo che la conferma di Leonardo sarà vista dai più come atto di magnanimità del Grande Capo ovvero la sua cacciata con l'arrivo dell'idolo Van Basten come illuminazione del Genio, se invece arriverà Galli vorrà dire che il "potente" Galliani avrà messo sotto il povero Grande Capo..
"ma anche quello di additarlo a Galliani come scelta, ora che non si è vinto, prima era una scelta di Berlusconi ovviamente, in attesa degli esiti.."
Ecco, io non osavo dirlo, perché non mi fido della mia memoria, ma a me sembrava che ad inizio anno la scelta di Leo fosse stata attribuita a Berlusca, ora sento dire che è tutta di Galliani. Mah…
Io non perdo quasi mai la calma ma questa cosa, questo ribaltamento, mi sta facendo incazzare alquanto.
Io sono stato coerente, ho sempre detto che era una scelta di Berlusconi, a prescindere dalle motivazioni che l'hanno spinto a farla, e che nel bene e nel male se ne sarebbe assunto le responsabilità.
Appena si è usciti dalla Champions è cominciata la campagna "Galliani si assume la paternità della scelta e para il culo al Grande Capo ancora una volta".
Questo non mi va.
Posto che Leonardo ha fatto assolutamente quello che poteva e non ho nulla da rimproverargli.
carletto lo soprannominavano "the tourist" x come parlava ad inizio anno… in quell'intervista un po' è migliorato, ma siamo ancora a livelli poco + che scolastici :P
Antonio avevo anche in mente un mezzo-post ma va benissimo anche come commento:
E' cominciato il nuovo leit motiv: Leonardo è frutto di una scellerata scelta di Galliani, imposta a Berlusconi, e che ha portato all'insuccesso in ogni competizione la rosa dei ventinove campioni ineguagliabili che tutto il Mondo c'invidia. Non solo non c'è più il senso del ridicolo ma nemmeno del buon gusto, della dignità, della vergogna, la logica era stata già accantonata da tempo invece, insieme alla coerenza. A seconda di come il Milan va, durante la stagione, passa dalle mani di Galliani a quelle del Grande Capo e viceversa, se va male è il primo che ha vinto il presunto conflitto interno portandoci al declino, se invece va bene è il secondo che ha deciso di riprendersi in mano il giocattolo irregimentandolo con la sua profetica dottrina. Il dogma di infallibilità del Grande Capo non è mai in discussione. I vari vassalli seguono adoranti la religione del "Lui non sbaglia mai", ogni ostacolo che si frappone lungo il cammino è calpestato dal servilismo, non c'è più un valore che resti o una persona che ha meritato che venga rispettata o una realtà incontenstabile che sia avvalorata, tutto è distorto o mistificato, ciò che deve restare è solo l'intangibilità del Grande Capo.
Ora, ci si dà un gran da fare a mettere l'indice sull'allenatore, si distoglie l'attenzione dalla rosa, come se un terzo posto con il Milan attuale non sia un ottimo risultato, ma intanto i tifosi parlano d'altro. L'obiettivo è convincere che chi ha rimediato sonore batoste nei derby e col Manchester United è il vero fulcro in negativo di quest'altra stagione senza successi. I tifosi cominciano a sognare un nuovo tecnico allora, i tifosi-pecore cominciano a farlo o i tifosi-servi, scegliete voi, e decantano il Cigno ora come ora, il Cigno emblema di un Milan vincente, il Cigno emblema di un Grande Capo che trionfa sul malvagio geometra calando dal Cielo il jolly vincente, il Cigno che metterà fuori Seedorf e farà volare i nostri terzini. Stronzate. Queste sono stronzate. Il Cigno non potrà fare un cazzo senza almeno sei-sette titolari nuovi, e in più sarebbe un ripartire di nuovo da capo, almeno Leonardo un anno sulle spalle ce l'ha già. E io ho troppa stima per il Cigno per pensare che lui non sappia meglio di me queste cose. Ma intanto si fa parlare la gente, si mischiano le acque, si nascondono le magagne e le balle, si nasconde il fallimento del Grande Capo che pensava di far vincere la squadra solo mettendo un dirigente in panchina , rivelatosi peraltro un potenziale buonissimo allenatore, quando quell'altro che è andato via gli sta dimostrando che con una rosa all'altezza sa ancora vincere: doppio schiaffo in faccia di cui nessuno parla.
Per quanto possa essere rilevante vi lascio una mia personale graduatoria:
Seedorf … Sostiene un intero discorso in modo adeguato… E questo per un ascoltatore inglese significa molto. Leonardo … Stile e accento molto British. Ancelotti … Devo dire che è migliorato molto e fa solo errori che gli inglesi considerano abbastanza accettabili. Maldini … Aveva capito le domande, ma probabilmente ha cercato di usare le parole che aveva in testa in questo momento per rispondere a tutte… Ma se ci fate cerca sempre di centrare il punto della domanda. Berlusconi… Sembra avere dei problemi congeniti di pronuncia… Perchè di noS e buS e non not e but ad esempio???
Infatti Antonio, l'uso utilitaristico degli eroi rossoneri del passato berlusconiano è una fra le tante cose veramente disgustosa, pedine di uno scacchiere pensato ab origine.
Avevo notato anch'io questo problema proprio di dizione di Berlusconi, per questo ho detto orrendo, magari pensare di fare la figata, boh!
Secondo me l'inglese migliore è quello di Clarence, che evita quei vuoti di solito riempiti da "mmmm" "ehmmmm" "uhmm" che tanto danno fastidio. L'ideale in questo tipo di comunicazione è il discorso , deve essere chiaro, veloce, possibilmente, e completo. L'errore grammaticale è altamente sopportato..
qui si stanno organizzando per una maxi contestazione e giovedi su odeon sono in televisione. Tutti per Leo contro Silvio.
Intanto è trapelata la notizia che Galliani vuole vendere Pato e che lui per primo prevede che non potremmo più essere competitivi fino al 2015…Facciamoci sentire
Dopo aver "congelato" la mia stima per giuseppe adamos in occasione delle sue posizioni attendiste dell'estate scorsa, metto un termine al "congelamento" e riprendo a stimarlo per quello che dice. Sulla vicenda Leo-Sb concordo pienamente con lui. E' il solito teatrino del cavaliere e della sua corte di serventi favorito dalla compiacente schiera ignorante dei folgorati sulla via di arcore. Questo stillicidio avra' fine solo i due modi: SB vende il Milan o noi ritorniamo a quello che eravamo a quando ci ha presi, una squadra da serie B. E probabilmente le cose potranno anche coincidere.
Per il resto – e per i piu' giovani – non perdete tempo in giro per il mondo a cazzeggiare: Belgrado offre un livello di figa (disponibile e di altissima qualita') semplicemente spaventoso rispetto a qualunque standard.
TANTI AUGURI A TUTTI GLI INTERISTI….come loro ce li fanno il 25 maggio…anche se si sono ampiamente rifatti quella resterà nella storia…come la nostra d'altronde
Intanto è trapelata la notizia che Galliani vuole vendere Pato
chi scusa?
LA VOGLIAMO PIANTARE DI USARE QUESTO CAZZO DI GALLIANI COME PARAVENTO PER SILVIO?
GALLIANI NON DECIDE UN CAZZO GALLIANI NON VUOLE UN CAZZO GALLIANI ESEGUE E BASTA
lo si potrà criticare per gli acquisti a cazzaccio di cane tipo mancini o adyhia, ma farlo passare come arteficie della cessione di pato mi sembra roba da ro-idiota.
oh capito, ma non è galliani che vuol vendere pato, punto.
è silvio che lo vuole vendere,punto.
galliani per anni ha smerdato i bilanci…e silvio che faceva? se ne fotteva?
STRACAZZACCI SUOI, uno che paga 10.000 per una puttana (e anche brutta) e che ha ville da decine di milioni di euro non può pararsi il culo coi bilanci, manco fosse un ferramenta che con 3.000 di passivo chiude bottega, orco…
Berlusconi ha sempre sofferto di manie di grandezza. Vedi la baracconata alla presentazione di Ronaldinho e il ponte sullo stretto. Il non aver cacciato Galliani in tempo è una grave colpa anche se bisogna dare atto a Silvio che lui l' impegno per depotenziare Galliani ce lo ha sempre messo senza mai riuscirci. Si vede che non lo può proprio cacciare.
Se vende Pato e se ne va Leo credo sia giusto chiudere col Milan dopo una sonora contestazione
bisogna dare atto a Silvio che lui l' impegno per depotenziare Galliani ce lo ha sempre messo senza mai riuscirci. Si vede che non lo può proprio cacciare.
dna, non farti condizionare da ro-idiota.
depotenziare chi? cosa?
come minchia fai a depotenziare uno che ha zero potere?
RdV, che ne pensi di Otemandi? io me lo ricordo in qualche partita alle qualificazioni mondiali, però erano le 3 del mattino, non ho un ricordo nitido, anche se nella nazionale di Maradona, sembrano tutte pippe!
lascia fare. Galliani ha Silvio in mano volere o volare. Silvio ai suoi tempi si vide con Moggi per portarlo al Milan., Poi negli ultimi anni ha provato ad affiancargli, Leonardo, poi Barbato.
Galliani comincia a stare sul culo a Galliani e in famiglia lo toglierebbero di li ogni giorno.
Galliani controlla Berlusconi attivamente. E' molto realistica l' ipotesi che Silvio abbia deciso di non spendere per non dare soldi a Galliani da gestire dopo i vari tentativi di allontanarlo o affiancargli gente per colla.
Stanno tentando di ricucire con Leonardo. C' è speranza che rimanga…Dai Grande Leoooooooo per sempre con noi
Memorabile l'inglese di Ancelotti…
Comunque, nessuno parla inglese meglio di lui; al suo cospetto, non sono nulla neppure io…
Kalu, ma tu parli l'inglese con l'accento inglese?
No perchè altrimenti non vale
Buonasera a tutti
leonardo è serio e professionale, 10+
ancelotti bofonchia un pò, ma si fa capire, 6,5
seedorf parla come 50cent, 5-
paolino, per me, non aveva capito la domanda, gli ripete 3 volte la stessa risposta come lo scolaro all'interrogazione…4,5
silvio…in che diavolo di lingua ha parlato? zulù? 2–
ma ce n'era una di capello, forse il giorno che venne presentato come ct, roba da arrossire…ma anche trapattoni ne ha fatte in inglese, uno scempio…
Duncan, è più facile che abbia una pronuncia yankee…
Scappo, ci si sente dopo…
Molto bene Leonardo
Orrendo Berlusconi
Maldini e Seedorf..forse meglio il primo secondo me
Ancelotti scolastico
Ma non sono un esperto in lingue, sia chiaro! Solo pareri così, ad orecchio!
ancelotti mo lo immagino sempre durante una conferenza stampa che si impappina…
"so, i ask to drogbà to go on the area of rigor…no, on the penalty zone, but him, he dont-didnt go-gon…oh, what the fuck!!"
Il migliore per i miei standard è Berlusconi
sulla notizia del giorno, ovvero il riavvicinamento del milan a leo:
per me è una puttanata per tener calmi i tifosi.
con cosa ricucisci lo strappo con leo, con l'aria fritta? o con i giocatori che lui vuole?
c'è ancora la cassa di banane di hernanes o è stata divorata dai vermi?
c'è di peggio Zio..
ben di peggio..
l'imperativo è quello di far passare non solo Leonardo come causa dei mancati successi dei 29 campioni ineguagliabili, questo è stato il primo passo..
ma anche quello di additarlo a Galliani come scelta, ora che non si è vinto, prima era una scelta di Berlusconi ovviamente, in attesa degli esiti..
si mistifica la realtà, si distoglie l'attenzione dai veri problemi, si costruisce ad arte il tutto in modo che la conferma di Leonardo sarà vista dai più come atto di magnanimità del Grande Capo ovvero la sua cacciata con l'arrivo dell'idolo Van Basten come illuminazione del Genio, se invece arriverà Galli vorrà dire che il "potente" Galliani avrà messo sotto il povero Grande Capo..
insomma, in ogni caso il culo glielo si salva.
A me piace molto l'inglese di Leonardo.
Ma neppure io sono un esperto.
"ma anche quello di additarlo a Galliani come scelta, ora che non si è vinto, prima era una scelta di Berlusconi ovviamente, in attesa degli esiti.."
Ecco, io non osavo dirlo, perché non mi fido della mia memoria, ma a me sembrava che ad inizio anno la scelta di Leo fosse stata attribuita a Berlusca, ora sento dire che è tutta di Galliani. Mah…
"sulla notizia del giorno, ovvero il riavvicinamento del milan a leo:
per me è una puttanata per tener calmi i tifosi."
concordo.
non ho capito il senso dle post..perchè tutte ste interivste inglesi?che mi sono perso??
Ricordi benissimo Antonio.
Io non perdo quasi mai la calma ma questa cosa, questo ribaltamento, mi sta facendo incazzare alquanto.
Io sono stato coerente, ho sempre detto che era una scelta di Berlusconi, a prescindere dalle motivazioni che l'hanno spinto a farla, e che nel bene e nel male se ne sarebbe assunto le responsabilità.
Appena si è usciti dalla Champions è cominciata la campagna "Galliani si assume la paternità della scelta e para il culo al Grande Capo ancora una volta".
Questo non mi va.
Posto che Leonardo ha fatto assolutamente quello che poteva e non ho nulla da rimproverargli.
carletto lo soprannominavano "the tourist" x come parlava ad inizio anno…
in quell'intervista un po' è migliorato, ma siamo ancora a livelli poco + che scolastici :P
Ricki, mi sono capitate per caso sotto gli occhi queste performaces in lingua inglese di personaggi milanisti (o ex) e le ho postate.
That's all, non c'è un senso.
Ah Giuseppe, quindi non ricordavo male… meno male, cominciavo a preoccuparmi…
Antonio avevo anche in mente un mezzo-post ma va benissimo anche come commento:
E' cominciato il nuovo leit motiv: Leonardo è frutto di una scellerata scelta di Galliani, imposta a Berlusconi, e che ha portato all'insuccesso in ogni competizione la rosa dei ventinove campioni ineguagliabili che tutto il Mondo c'invidia. Non solo non c'è più il senso del ridicolo ma nemmeno del buon gusto, della dignità, della vergogna, la logica era stata già accantonata da tempo invece, insieme alla coerenza. A seconda di come il Milan va, durante la stagione, passa dalle mani di Galliani a quelle del Grande Capo e viceversa, se va male è il primo che ha vinto il presunto conflitto interno portandoci al declino, se invece va bene è il secondo che ha deciso di riprendersi in mano il giocattolo irregimentandolo con la sua profetica dottrina. Il dogma di infallibilità del Grande Capo non è mai in discussione. I vari vassalli seguono adoranti la religione del "Lui non sbaglia mai", ogni ostacolo che si frappone lungo il cammino è calpestato dal servilismo, non c'è più un valore che resti o una persona che ha meritato che venga rispettata o una realtà incontenstabile che sia avvalorata, tutto è distorto o mistificato, ciò che deve restare è solo l'intangibilità del Grande Capo.
Ora, ci si dà un gran da fare a mettere l'indice sull'allenatore, si distoglie l'attenzione dalla rosa, come se un terzo posto con il Milan attuale non sia un ottimo risultato, ma intanto i tifosi parlano d'altro. L'obiettivo è convincere che chi ha rimediato sonore batoste nei derby e col Manchester United è il vero fulcro in negativo di quest'altra stagione senza successi. I tifosi cominciano a sognare un nuovo tecnico allora, i tifosi-pecore cominciano a farlo o i tifosi-servi, scegliete voi, e decantano il Cigno ora come ora, il Cigno emblema di un Milan vincente, il Cigno emblema di un Grande Capo che trionfa sul malvagio geometra calando dal Cielo il jolly vincente, il Cigno che metterà fuori Seedorf e farà volare i nostri terzini. Stronzate. Queste sono stronzate. Il Cigno non potrà fare un cazzo senza almeno sei-sette titolari nuovi, e in più sarebbe un ripartire di nuovo da capo, almeno Leonardo un anno sulle spalle ce l'ha già. E io ho troppa stima per il Cigno per pensare che lui non sappia meglio di me queste cose. Ma intanto si fa parlare la gente, si mischiano le acque, si nascondono le magagne e le balle, si nasconde il fallimento del Grande Capo che pensava di far vincere la squadra solo mettendo un dirigente in panchina , rivelatosi peraltro un potenziale buonissimo allenatore, quando quell'altro che è andato via gli sta dimostrando che con una rosa all'altezza sa ancora vincere: doppio schiaffo in faccia di cui nessuno parla.
Per quanto possa essere rilevante vi lascio una mia personale graduatoria:
Seedorf … Sostiene un intero discorso in modo adeguato… E questo per un ascoltatore inglese significa molto.
Leonardo … Stile e accento molto British.
Ancelotti … Devo dire che è migliorato molto e fa solo errori che gli inglesi considerano abbastanza accettabili.
Maldini … Aveva capito le domande, ma probabilmente ha cercato di usare le parole che aveva in testa in questo momento per rispondere a tutte… Ma se ci fate cerca sempre di centrare il punto della domanda.
Berlusconi… Sembra avere dei problemi congeniti di pronuncia… Perchè di noS e buS e non not e but ad esempio???
Perfetto Giuseppe.
Il Cigno non verrà mai in una situazione del genere. Le voci circa il suo arrivo non le ha di certo messe in giro lui.
Nos e bus è stupendo…
l
Infatti Antonio, l'uso utilitaristico degli eroi rossoneri del passato berlusconiano è una fra le tante cose veramente disgustosa, pedine di uno scacchiere pensato ab origine.
Avevo notato anch'io questo problema proprio di dizione di Berlusconi, per questo ho detto orrendo, magari pensare di fare la figata, boh!
Ma sono obbligato anche io a mettere Leonardo? Perchè per me sarebbe un sacrificio rinunciare a Demetrio…
Secondo me l'inglese migliore è quello di Clarence, che evita quei vuoti di solito riempiti da "mmmm" "ehmmmm" "uhmm" che tanto danno fastidio.
L'ideale in questo tipo di comunicazione è il discorso , deve essere chiaro, veloce, possibilmente, e completo. L'errore grammaticale è altamente sopportato..
Eh Camisa. Tu sei esentato. Comprendiamo il problema…
adamos, fa pure un bel megapost anti-silvio e servi vari, occorre svegliare i gonzi.
http://www.facebook.com/group.php?gid=117375664946727&v=wall&story_fbid=120489487968678#!/group.php?gid=117375664946727&v=wall&story_fbid=120489487968678
qui si stanno organizzando per una maxi contestazione e giovedi su odeon sono in televisione. Tutti per Leo contro Silvio.
Intanto è trapelata la notizia che Galliani vuole vendere Pato e che lui per primo prevede che non potremmo più essere competitivi fino al 2015…Facciamoci sentire
è tornato Leo….
Dopo aver "congelato" la mia stima per giuseppe adamos in occasione delle sue posizioni attendiste dell'estate scorsa, metto un termine al "congelamento" e riprendo a stimarlo per quello che dice. Sulla vicenda Leo-Sb concordo pienamente con lui. E' il solito teatrino del cavaliere e della sua corte di serventi favorito dalla compiacente schiera ignorante dei folgorati sulla via di arcore.
Questo stillicidio avra' fine solo i due modi: SB vende il Milan o noi ritorniamo a quello che eravamo a quando ci ha presi, una squadra da serie B. E probabilmente le cose potranno anche coincidere.
Per il resto – e per i piu' giovani – non perdete tempo in giro per il mondo a cazzeggiare: Belgrado offre un livello di figa (disponibile e di altissima qualita') semplicemente spaventoso rispetto a qualunque standard.
RN u dusci
TANTI AUGURI A TUTTI GLI INTERISTI….come loro ce li fanno il 25 maggio…anche se si sono ampiamente rifatti quella resterà nella storia…come la nostra d'altronde
Intanto è trapelata la notizia che Galliani vuole vendere Pato
chi scusa?
LA VOGLIAMO PIANTARE DI USARE QUESTO CAZZO DI GALLIANI COME PARAVENTO PER SILVIO?
GALLIANI NON DECIDE UN CAZZO
GALLIANI NON VUOLE UN CAZZO
GALLIANI ESEGUE E BASTA
lo si potrà criticare per gli acquisti a cazzaccio di cane tipo mancini o adyhia, ma farlo passare come arteficie della cessione di pato mi sembra roba da ro-idiota.
…suvvia.
zio. Se Galliani non smerdava i bilanci per anni oggi non s era a questi livelli.
Già è uscita ina cena fra amici. E poi in pubblico smentisce
adamos, forse ho visto il post che ti ha fatto incazzare.
ho lasciato un commento, spero non me lo cancellino.
(in dialetto veneto: el ga na suca che noa magna gneanca i porsei)
oh capito, ma non è galliani che vuol vendere pato, punto.
è silvio che lo vuole vendere,punto.
galliani per anni ha smerdato i bilanci…e silvio che faceva? se ne fotteva?
STRACAZZACCI SUOI, uno che paga 10.000 per una puttana (e anche brutta) e che ha ville da decine di milioni di euro non può pararsi il culo coi bilanci, manco fosse un ferramenta che con 3.000 di passivo chiude bottega, orco…
adamos, pvt
facciamo uno anche per marcovan,via!
Berlusconi ha sempre sofferto di manie di grandezza. Vedi la baracconata alla presentazione di Ronaldinho e il ponte sullo stretto. Il non aver cacciato Galliani in tempo è una grave colpa anche se bisogna dare atto a Silvio che lui l' impegno per depotenziare Galliani ce lo ha sempre messo senza mai riuscirci. Si vede che non lo può proprio cacciare.
Se vende Pato e se ne va Leo credo sia giusto chiudere col Milan dopo una sonora contestazione
bisogna dare atto a Silvio che lui l' impegno per depotenziare Galliani ce lo ha sempre messo senza mai riuscirci. Si vede che non lo può proprio cacciare.
dna, non farti condizionare da ro-idiota.
depotenziare chi? cosa?
come minchia fai a depotenziare uno che ha zero potere?
OTc'è una simpatica chicca che riguarda rdv: vediamo se la trova!!!
(indizio: header)
RdV, che ne pensi di Otemandi? io me lo ricordo in qualche partita alle qualificazioni mondiali, però erano le 3 del mattino, non ho un ricordo nitido, anche se nella nazionale di Maradona, sembrano tutte pippe!
Otamendi*
https://www.viagogo.it/secure/pipeline/buyb/ShippingDetails?ID=af57bb8c-f49c-4571-9956-9ad4e8f340fc
sono pazzi :S
lascia fare. Galliani ha Silvio in mano volere o volare. Silvio ai suoi tempi si vide con Moggi per portarlo al Milan., Poi negli ultimi anni ha provato ad affiancargli, Leonardo, poi Barbato.
Galliani comincia a stare sul culo a Galliani e in famiglia lo toglierebbero di li ogni giorno.
Galliani controlla Berlusconi attivamente. E' molto realistica l' ipotesi che Silvio abbia deciso di non spendere per non dare soldi a Galliani da gestire dopo i vari tentativi di allontanarlo o affiancargli gente per colla.