Ieri sera stavo giocando con i miei nuovi internazionali amici londinesi. Il gioco era molto semplice, ma divertente. Ognuno doveva portare un libro o un giornale nella sua lingua d'origine e un altro doveva leggerne una piccola parte e cercare di tradurla e/o comprenderne il significato, spiegando il tutto in inglese.
Io, per facilitare gli amici, ho scelto la Gazzetta dello Sport, non tanto perchè sia più semplice, ma in quanto tratta di argomenti sufficientemente comuni a tutti.
Per un amico brasiliano ho scelto un trafiletto in cui si parlava del possibile recupero di Pato. Con qualche difficoltà (non eccessiva onestamente) ha letto il titolo e il sottotitolo: "Giorni decisivi per Pato l'incedibile. Forse rientrerà contro il Genoa e Galliani lo blinda: <<resta qui>>".
L'amico brasiliano stava cercando di spiegarmi affannosamente il significato del titolo, quando un sempre taciturno, ma tagliente, amico spagnolo ha sommessamente dichiarato: "Luiz, it's really simple. Galliani is gonna to transfer him to Chelsea!".
Io l'ho guardato attonito e esternamente mi sono complimentato per la sua abilità nel leggere fra le righe di una dichiarazione (e un titolo di giornale) in italiano, internamente ho melanconicamente annuito.
Lost in translation.
P.S. Stasera vado allo stadio a vedere il Fulham, partita con poco valore, ma sono curioso di vedere da vicino una delle due finaliste di Europa League.
hahaha, ecco perchè è andato via dall'Inter, per AMORE! :D
Pato dicono che dovrebbe rientrare domenica, però con il vostro MilanLab non si sa mai…
'giorno…
@ Adamos:
Nessuno ha poteri contro Mourinho…
ieri mi è stato posto un quesito: ma se vince la champions, a chi lo danno il pallone d'oro (dell'inter)?secondo me a nessuno, messi rooney e ronaldo sono ancora superiori a snejider e milito (i 2 + papabili), però poi influirà molto il mondiale sudafricano…
ci pensavo pure io. il pallone di quest'anno andrà comunque a un giocatore che vincerà il mondiale (2006 cannavaro) ma anche se non ci fosse il mondiale sarebbe difficile scegliere un giocatore dell'inter, non c'è in questa squadra un giocatore che emerge nettamente sugli altri, potrebbe vincerlo mourinho
@Enzuccio
Ho letto (ma la fonte è Franco Ordine…) che Milan Lab dalla prossima stagione dovrebbe essere tolto da struttura per la prima squadra o comunque quasi del tutto ridimensionato..speriamo!!!
@Kalu
Niente da fare con Mourinho, non è solo un grande (l'aggettivo non è casuale, chi sa sa) allenatore ma un vero guru!
io lo darei a Milito <3
Secondo Roberto Mancini, Franco Ordine è vicino alle cose del Milan… :D
Buongiorno gentaglia ;)
commento #87 da condividere in toto.
****Non è un fallo, non è un semplice fallo, ma è violenza.****
io aggiungerei con l'aggravante della proditorietà, anzi con l'aggravante della vigliaccheria.
se glielo avesse fatto fuori lo stadio faccia a faccia uno col fisico di Balotelli lo avrebbe piegato in due e buttato in un cassonetto.
non vorrei che il gesto fatto da quel disadattato passasse come una reazione a una non meglio precisata offesa, a una città (?) addirittura a un popolo (???)
il tipo in questione, dai trascorsi non proprio limpidi, aveva commesso già tre falli da espulsione.
ha rischiato di interrompere la carriera di un suo collega solo per vendicare un'offesa?
allora è da rinchiudere al più presto.
e pensare che uno così va ai mondiali o stava per andarci…
meglio precisare che non mi riferisco ai commenti letti qui dentro ma parlo in generale.
dei giocatori del MIlan tutto si può dire ma nessuno è paragonabile ai vari Vucinic,Mexes,Perrotta, Taddei e Totti.
un po' fallosetto Gattuso e forse Ambrosini ma li perdoniamo ;)
Pallone d'oro?
Quasi sicuramente verrà premiato il protagonista della squadra che vincerà i Mondiali..
quindi potrebbe essere dell'Inter se Sneijder dovesse fare un grande Mondiale per esempio o chi altri, vediamo, Maradona lo convoca Milito o vuole farsi del male da solo?
Eto'o se il Camerun dovesse andare avanti molto e lui essere di nuovo decisivo in una finale di Champions League..
altri non mi vengono in mente..
ah, però una menzione speciale io la volevo fare per Javier Zanetti, io penso che sia uno di quei giocatori che è impossibile che un amante del calcio non ammiri, anche la sua partita di ieri è stata fantastica, meriterebbe un pallone d'oro tanto quanto lo meritavano Baresi o Maldini
pallone d'oro a Rooney.
Assolutamente.
non si è mai capito perchè mai il pallone d'oro lo abbiano dato a tale Sammer e non a Maldini. questo è stato uno scandalo.
Se non fosse un signore, ed un professionista esemplare, io incomincerei a pensare che si dopi! è troppo un grande JAVIER!
Il Pallone d'Oro va ad Iniesta…
enzuccio, non lo dico volentieri ma bisogna ammetterlo: Zanetti per il momento non è ancora arrivato a Maldini, almeno per la lunghezza della carriera. spero che almeno superi Bergomi che di Inter aveva solo la maglietta.
Questo è il bello del calcio….
Ultima di campionato, spareggio per le
coppe, Motherwell avanti di un punto in classifica. Venti minuti nel
secondo tempo, l'Hibernian è avanti 2-6. Gli spettatori iniziano ad
andarsene…..
<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/vsdR-KoB_pQ&hl=it_IT&fs=1&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/vsdR-KoB_pQ&hl=it_IT&fs=1&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
Ultima di campionato, spareggio per le
coppe, Motherwell avanti di un punto in classifica. Venti minuti nel
secondo tempo, l'Hibernian è avanti 2-6. Gli spettatori iniziano ad
andarsene…..
Larsenn, Zanetti altri 3 anni se li fa sicuramente :D
Cazzarola, l'ultimo gol è stato spettacolare!
l'ultimo gol non gli rientra nemmeno alla play, se lo riprova…
però che gara divertente dev'essere stata!
io lo faccio sempre Sarasa! :D
ok enzuccio, speriamo che non ci arrivi anche Burdisso ;)
si è tottizzato stando alla Roma
Se non fosse un signore, ed un professionista esemplare, io incomincerei a pensare che si dopi! è troppo un grande JAVIER!
Io invece lo penso e basta. Che si dopi, ovviamente. Nessun professionista esemplare a 38 anni può giocare così.
Ma com'è che in sto periodo tutti i blog rossoneri pullulano di tifosi della seconda squadra di Milano?
Diavolo non penso…dai Maldini ha giocato a ottimi livelli fino a 39 anni, si dopava pure lui?
Maldini a 38 anni non correva così. Giocava quasi da fermo comunque.
diavolino, grazie di esistere e di regalarci queste perle.
Sei più puntuale di una sveglia.
Maldini a 39 anni giocava facendosi infiltrazioni al ginocchio ogni tre giorni. Probabilmente zanetti è fatto di ferro, è una cosa inspiegabile… è semplicemente un fenomeno della natura… probabilmente fino ai 49 questo correrà il triplo di mezza serie a
ragà, a parte il minchione che ci delizia con le sue fenomenate, Zanetti è un professionista esemplare, come lo era maldini, però con un pizzico di fortuna in più evidentemente dal punto di vista della struttura fisica.
Non so quanto ancora reggerà a questi livelli, probabilmente un anno, due al massimo.
Quando arriva il decadimento fisico, per questi atleti, arriva di colpo, in genere.
Si passa dal Cruz del 2007-2008 (entro e segno) a quello che l'anno scorso faceva tristezza, idem Crespo ma con un anno d'anticipo.
Anche quando sono professionisti seri.
Maldini alla fine giocava con le infiltrazioni, appunto, ma erano 2-3 anni almeno che non era "Maldini", quello che si è copertodi gloria per più di 20 anni in tutti i campi del mondo…
enzuccio,
Maldini infiltrazioni o non infiltrazioni è stato capace di arrivare a 40 anni e l'ultimo anno, con gran parte del penultimo, lo ha fatto da titolare fisso non giocando solo quando era infortunato grazie anche alla mancanza di riserve all'altezza ma questo è tutt'un altro discorso, la colpa non è certo sua.
non è esaustivo paragonare dei due solo le velocità.
sono passato per leggere con i miei occhi il commento di diavolino
è proprio qui nero su bianco
nuovo post