Volendo aumentare il numero di interisti sul blog, soprattutto in un momento gioioso come quello attuale per i tifosi della seconda squadra di Milano, mi fiondo su un argomento che secondo me qualunque tifoso ha sempre pensato.
Da Calciopoli in poi il calcio italiano è diventato una dittatura neroblù. Sia a livello calcistico (effettivamente hanno una rosa fortissima, quest'anno sopratttutto) sia a livello mediatico.
Facile dopo aver vinto dire "abbiamo vinto contro tutto e tutti" o roba varia. Difficilissimo dimostrarlo, anzi impossibile, visto che errori a favore delle squadre antagoniste dell'Inter (Milan prima e Roma poi) si sono quasi sempre annullati, così come quelli dell'Inter sia chiaro; ma, e qui c'è un grosso ma, l'inter si è trasformata da squadra che si è sempre sentita circondata e attaccata ad attaccante. Nonostante questo appena le cose vanno male, l'interista diventa di nuovo complottista ecc…ecc…
Il tutto supportato da una stampa che oltre ad elogiare ogni singola parola proferita dal messia di Setubal non fa altro che accogliere e sottolinare le crociate che il presidente Moratti o Mourinho lanciano.
L'esempio più lampante è sicuramente quello di Massimo Ambrosini nei festeggiamenti post-Champions di Atene comparato a quelli post quarto scudetto consecutivo del gregge neroblù.
Ambrosini, subito tacciato da Moratti di poca simpatia, fu costretto a chiedere scusa pubblicamente sul sito ufficiale della società, accerchiato mediaticamente prima e addirittura insultato da Mourinho, che all'epoca dei fatti non era neanche presente, poi. Ai tempi Ambrosini fu definito da Sua Santità un uomo di "bassa statura morale" che offese "10 milioni di interisti"
Ora invece il gesto, uguale, dei neo campioni d'Italia è un qualcosa che dispiace ma che in un clima di festa ci può scappare.
Naturalmente le scuse Moratti non le pronuncia mai per principio, lui è giusto, lui rappresenta la squadra dallo smoking bianco, loro che "nessun titolo vale di più della lealtà e dell'onore".
Sempre su quest'ultima frase mi vengono in mente delle frasi dell'"onorevole" La Russa.
"E' vergognoso che il Siena ormai retrocesso abbia fatto la partita della vita contro l'Inter".
Ormai loro sono così, vincono con entrambe le tifoserie a loro favore, adesso pretendono anche che le avversarie non si impegnino. E cito La Russa convinto che molti, tantissimi tifosi neroblù l'abbiano pensato.
"Io, i milanisti li riconosco dalla faccia" disse qualche tempo or sono Moratti.
Tranquillo Massimo, anche noi gli interisti li riconosciamo anche dal lontano. La puzza non tradisce.
Anche con qualche profumo, le vittorie degli ultimi anni, l'odore di fondo non si può eliminare, è qualcosa di genetico… (salvo eccezioni come in tutte le cose…)
Betis smettila di pascolare le pecore… vieni… e lascia la bottiglia di mirto nella mensola… screanzato! ahah
ma quando comincia sto mondiale???
il weekend del 5-6 giugno sarò via, quandi la mia formazione partirà già deficitaria
ricki
hahaha, aspettiamo tutti con ansia il Messia Jose Felix Maria Biscu…
zio per quanto riguarda il sondaggio, è Rodiota?
si potrebbe tornare presto pari
(autorizzami a copiarla e memorizzarla, grazie)
caro giovane e simpatico amico,
presto????
questa è la balla più grossa dopo "Borriello è superiore a Torres" letta ultimamente.
che intendi per presto?
ma ti rendi conto che continuando così vi aspettano altri 5 anni di lettura targa posteriore? magari non sempre dell'Inter magari della Roma, Juve, Samp…forse
dove andate con Yepes, Mansini, Inzaghi e Onyewu?
mi vuoi dire tu in base a cosa il Milan sarebbe la prima squadra di Milano?
niente chiacchiere però, dati di fatto.
e non menarla con le coppeuropa, parliamo di trofei italiani.
bada che la coppa MItropa e la coppa Taci non fanno testo. a meno che non vuoi contare pure i trofei brelusconi
Larssen, Sarasa…da buoni interisti negate l'evidenza, come il degno saltimbanco allenatore della vostra squadra. Le grida al complotto sono fuoriuscite da via Durini o sbaglio? I venti contrari sono stati paventati da Moratti e Mou o sbaglio?
Mou dice che in Italia si trova male perchè non viene rispettato…lui è forse uno che porta rispetto? Se chiami la pioggia prima o poi arriva la tempesta, e più sali in alto (o sei convinto di esserci) più rovinosa potrebbe essere la tua caduta.
Son 5 anni, sì certo…figli di calciopoli, di quella calciopoli che adesso vi vede coinvolti come e anche più degli altri, quindi gli anni non sono 5, ma 4 comunque viziati dal virus di cui sopra.
Mou dice a Van Gaal di pensare a come ha vinto con la Fiorentina…
dobbiamo rivedere come l'Inter ha passato il gironcino vincendo a Kiev con un gol in netto fuorigioco nei minuti finali?
Dobbiamo rivedere come è passata con il Chelsea a cui non sono stati concessi ben 4 rigori?
Dobbiamo rivedere come ha fatto fuori il Barca, segnando 3 reti a Milano viziate da falli e fuorigioco, con un rigore non dato ai blaugrana e a Barcellona l'epica conquista della finale dopo che al Barca è stato annullato un gol regolarissimo nei minuti finali?
Dall'altra parte, il nostro Rosetti (inviso a tanti nerazzurri) ha espulso Ribery stilando un rapporto per cui al giocatore sono stati inflitti ben 3 turni di squalifica, in modo da non fargli giocare la finale…contro un Bayern fortemente penalizzato, non avrete problemi.
Io ho scommesso sulla vittoria dell'Inter…3-0? 1-0? Lo scarto non conta, la vincerete, impazzerete per le strade per un trofeo che solo fino a poco tempo fa la maggior parte di voi riteneva un torneo da bar. E la servile Gazzetta del Piangina celebrerà le gesta della "Grande" Inter con le immagini della cavalcata neroblù, badando bene a tagliare le immagini delle "sviste" arbitrali.
no enzuccio, niente bacio.
LA COPPA DEI CAMPIONI METTILA NEL CULO!!!!
Larssen quando dico che si potrebbe tornare presto pari sai benissimo cosa intendo. Non che il Milan vinca il prossimo anno lo scudetto ma che voi veniate giustamente tolti dagli annuali come vincitori di quel famosissimo scudetto.
Non posso non menarla con la Champions League, è la competizione più importante al mondo, solo te non la consideri.
Allora dimmi te perchè l'Inter dovrebbe rappresentare Milano nel mondo, visto che fuori dall'europa il suo nome negli almanacchi è vicino solo agli anni in cui probabilmente Pippo Baudo non aveva il parruchino.
Dati di tifo mi dicono che in negli ultimi 25 anni questa squadra ha vinto 5 Champions League, 2 Intercontinentali 1, Mondiale per Club, oltre a Super Coppe Europee, scudetti, Supercoppa Italiana e una coppa Italia. LO so che devi trolleggiare ma non puoi negare questi numeri.
Tex, io aggiungerei anche un rigore non dato al Cska all'andata, nessuno se lo ricorda, ma era netto…
giuro!
Il commento di tex è perfetto. Ce la menano ancora per il fallo di mano di Maldini in Milan-Celtic. Per aver giocato contro il Manchester United senza Ferdinand.
Loro che hanno giocato contro il Chelsea senza Essien, Joe Cole, Bowsinga, A. Cole, contro il Barca senza Iniesta, Henry. E sono passati in semifinale anche grazie ad episodi discutibili alquanto (Gol di Bojan su ttt) invece si parlerà sempre della espulsione di Motta, atto supremo di complotto contro gli eroi neroblu. Appena la vinceranno xò la Champions League diventerà di nuovo onesta, finalmente.
Tex è un altro nickname di otelma, vero?
Malato, sei meraviglioso mentre rosichi…
Ah ma ora si contano anche i giocatori che erano in panchina per scelta tecnica? Henry non mi sembra che era infortunato :D
Larssen,
il Milan è il club più titolato al mondo…in Italia in questo momento siete avanti voi, con uno scaro minimo. Lo scudo del 2006, se si vuole veramente fare giustizia vi verrà revocato e non assegnato. I presupposti ci sono tutti. Dovreste subire anche una penalizzazione di punti come è accaduto agli altri, ma al solito una provvidenziale prescrizione vi salverà.
Si dirà che le vostre telefonate erano diverse da quelle degli altri, che i regalini in sede da parte del maggiore azionista della società erano solo un modo di dire…Moratti queste cose non le fa, lui è onesto, che scherzi?
La Mitropa…caro amico, negli anni trenta, voi la avete persa 3-2 in finale contro l'Austria Vienna…per questo non figura nella vostra bacheca.
Se dobbiamo dirlo il Milan ha vinto anche la Coppa Latina negli anni 50, che era quella che sarebbe diventata la Coppa campioni poi Champions League…
Nel mondo, si parla del MILAN, come della squadra italiana più prestigiosa. Poi voi potete cianciare e dire quello che volete. La vostra storia è davvero poca cosa. E in quel poco c'è anche parecchio di fosco. La grande Inter degli anni 60 vinceva con il doping, infatti la società Inter ha perso il processo per diffamazione intentato contro Ferruccio Mazzola fratello di Sandro che in tribunale ha portato fatti concreti (quelli che chiedi tu, no?) e l'Inter è stata condannata al pagamento delle spese processuali e ad un indennizzo a Ferruccio. Una vera ammissione quindi…
Questa Champions la vincerete, è già scritta secondo me. Troppi favori ops! "Sviste", nel vostro caso si chiamano così, per farvi giungere ad una finale che, con arbitraggi appena decenti non avreste raggiunto mai.
Grazie lo so, ci mancherebbe che non rosichi. Eccheccazzo siete in finale la mia squadra fa piet che devo fare non devo rosicare??? Pure quello mi vuoi impedire??? Come siete dittatoriali….
NUOVO POST!
ma Henry quale, tra l'altro?
La riserva di Pedro e Bojan, in campionato?
Sulle troiate arbitrali citate, mica si può rispondere, è totale disinformazione pura, con episodi palesemente inventati ed altri "stranamente" ignorati… al pari di chi si attacca a quel mani di Maldini.
Allora….il FANTAMONDIALE si farà molto probabilmente su FANTACALCIOSERVICE da quanto diceva betis…
anche io 4-5-6 giugno sono via (ricky non è che vai a Umago XD???) però le iscrizioni non si potranno aprire prima del 1/6 quando tutti i CT devono consegnare le liste alla UEFA
se no metti che uno compra uno che poi i ct tagliano come fa?
Tex & MdM,
ragazzi,
ero pronto a trovare segatura qui dentro ma ora esagerate.
Tex, mi hai convinto.
Mourinho è una pippa.
7 anni che non perde in casa,
arriva in Italia e dopo due mesi vince la supercoppa,
poi vince il campionato,
poi vince la coppitalia,
poi (ri)vince il campionato.
6 vittorie di fila in Champions,
elimina Chelsea batendolo due volte, elimina i campioni del mondo battendoli in casa e pareggiando in casa loro fino agli ultimi 4 minuti in 10 contro 11
hai ragione, il titolo dovevate vincerlo voi e a madrid dovevate andarci voi.Voi con il Bayern,quello che segna in fuorigioco di tre metri il gol decisivo.
anche perchè carletto all'inizio di stagione aveva detto a Pato:"ci vediamo a Madrid"
chissà se ha comprato i biglietti…
rosicare per 5 anni di seguito è dura, me ne rendo conto, vi comprendo ma a tutto c'è un limite.
permettimi di prolungare il mio godimento da un quinquennio, almeno questo spero lo consentirai.
e non finisce qui.
Sarasa,
gli Otelma sono tanti, e hanno sempre più i connotati tuoi e di tanti neroblù che negano l'evidenza e usano i numeri (come Larssen) a loro piacimento arrampicandosi sugli specchi quando li si mette davanti ai fatti concreti.
Dimmi che l'Inter ha meritato di arrivare in finale, riguardando le partite che ha disputato e alla luce dei favori arbitrali senza i quali, ripeto, sareste retrocessi (parola che voi temete/aborrite) in Europa League…
Vediamo, Otelma neroblù, cosa sei capace di tirar fuori dal tuo cilindro…
Tex,
devi confutare i numeri. Io ho citato solo cifre e non chiacchiere, prendi i miei numeri e dimostrami che non sono veri. il confronto deve avvenire così.
poi ognuno è padrone di dire che la sua squadra è migliore dell'altra magari perchè le mogli dei giocatori sono strafighe mentre le altre sono dei cessi mostruosi.
se noi dovevamo retrocedere in Europa League voi non dovevate nemmeno partecipare alla Champions, evitavate almeno delle figuracce oscene. vedi Zurigo e Manchester due volte. siete stati eliminati da un solo giocatore: Rooney. ricodri i titoli inglesi? San SiRoo…
mi sarebbe piaciuto vedervi a Barcellona con Favalli e Jankuloski.