Siamo alla vigilia della finale di Champions League, a giocarsi la coppa ci sono una squadra con sede in Italia che mancava da questo appuntamento da 38 lunghissimi anni, e una squadra tedesca che la sua ultima Champions League l'ha vinta proprio a San Siro, la casa dell'altra squadra.
Non voglio scrivere del come le contendenti siano arrivate lì perché ognuno ha le proprie opinioni e non le cambia certo per un post, sta di fatto che a Madrid ci sono arrivate ed è questo che la gente si ricorderà.
Sento e vedo negli occhi e nelle parole dei tifosi della squadra con sede in Italia le stesse emozioni, tensioni che abbiamo provato noi milanisti per ben 8 volte negli ultimi 22 anni. Prima di quel 24 maggio 1989 eravamo stati assenti da quel palcoscenico per un ventennio esatto. Non sono i 38 degli altri, ma comunque un bel po’ di tempo, personalmente forse ero solo un progetto quel maggio del 1989, però penso, e qui i tifosi presenti quel giorno possono confermare o smentire, che le emozioni provate i giorni prima della finale, per un traguardo che in vita loro non avevano mai visto, o forse erano ancora piccoli per ricordarsi, fossero immense.
Da quel giorno a Barcellona disputammo otto finali (compresa quella) di cui cinque le vincemmo e altre tre le perdemmo, ma la tensione pre finale, le gufate dei tifosi delle altre squadre, i festeggiamenti con annessi sfottò ai gufi del giorno prima o i pianti al fischio finale con annessi sfottò DAI gufi del giorno prima quelli ci sono sempre e sempre ci saranno, per questo li capisco e li invidio e non poco, perché so cosa provano.
Torniamo ai giorni nostri e quindi voglio dire ai nostri amici qui sul blog che tifano la squadra con i colori nerobluastri in finale di non preoccuparsi, questo è l'inizio di un nuovo ciclo, domani la vincerete così come abbiamo fatto noi nel 1989 e magari tra qualche anno sarà possibile una finale di Champions tra Inter e Milan, che dev'essere qualcosa ancor più stupendo di Milan-Juve da vincere.
Domani vincete per alcuni semplici motivi, eccone alcuni:
I Dopo 38 anni che non arrivate in finale e 45 che non la vincete, la voglia di conquistare quel trofeo e fare la storia è troppa e cuore, voglia e grinta potranno fare la differenza;
II Avete una squadra tecnicamente superiore al Bayern Monaco, avete gente come Eto'o che ha segnato in tutte le finali di Champions che ha giocato, Julio Cesar che è uno dei migliori portieri al mondo e una squadra nel complesso purtroppo veramente forte;
III Avete un tecnico che l'ha già vinta quella coppa, che è uno che sa innervosire l'avversario e portare a suo vantaggio molte situazioni che si presentano sfavorevoli.
Quindi diciamolo domani alle 22:45 circa, Caressa o chi per lui potrà dire: "E' finita l'Inter è campione d'Europa per la terza volta nella sua storia" e Capitan Zanetti potrà finalmente coronare il sogno di una vita alzando al cielo quel trofeo dalla tribuna del Santiago Bernabeu e non solo dal divano di casa giocando alla playstation.
Domani sera finita la partita, metterò il silenziatore al cellulare in modo che i messaggi dagli amici neroblu li legga la mattina dopo e mi darò ad una buona birra (forse anche più di una), in fondo nell’albo d’oro non siamo noi quelli appaiati a voi a due Champions.
Adamos, e cosa ci posti domani? son curiosoo :D
Occhio che Kalu è un altro sciamano.. Marcovan posta tu cribbio, fai postare Kalu domenica.. o lascia quello del mite Adamos..
Insomma, tornando per un attimo, se possibile, seri la loro paura è una sola.. che quella frase per il quale hanno goduto più che per la vincita dello scudetto gli si possa ritorcere contro. Vi immaginante un Header di Screwdrivers con la scritta "Il blog senza Zeru tituli"? Insomma robe pesante, roba che i loro fegati corrosi da bile per 18 anni fino all'avvento di Guido non potrebbero sopportare.
Ci credevate veramente a Marzo eh? :D
Beh, visto che l'ho scritto io, posso dire che a Marzo, fino a Milan-Atalanta ero convintissimo di poterlo vincere lo scudetto.
La squadra che aveva dominato la Roma all'Olimpico era veramente tanta roba. Poi da Milan Atalanta in poi, in quella partita ricaduta di Pato e infortunio di Nesta le nostre speranze sn scese ai minimi.
Dato interessante.
Media Punti Milan con Nesta: 2.36
Media Punti MIlan senza Nesta: 1.53
Coincidenze?!?
no nessuna coincidenza MdM, senza Pato e Nesta fate cagare, guarda lì che riserve che hai…
L'Inter potrà contare su un gruppo di tifosi in più domani: ovvero, i brasiliani un tempo agli ordini del tecnico del Bayern Monaco Louis Van Gaal. Tutti compatti nel fare il tifo per i nerazzurri, senza mancare di sottolineare i difetti caratteriali del mister olandese: ". "Spero che l'Inter vinca 15 a 0 – ha detto il trequartista Giovani, che giocava nel Barcellona diretto dal tecnico olandese – . Van Gaal è arrogante, superbo, sembra che una persona con disturbi interni, a volte sembra un pazzoide, un vero Hitler. Per fortuna, c'era Mourinho dietro di lui: simpatico, gentile, umile, lui sì che sapeva parlare con i giocatori, spiegare le cose, al punto che in varie occasioni l'olandese lasciava che fosse lui a fare le conferenze e annunciare le chiamate".
Ancora più pesante l'ex milanista Rivaldo: "Van Gaal mi fa pena, è uno che ha la rabbia nel cuore ed é pieno d'invidia. Quando era ct
olandese non è riuscito a qualificare la nazionale arancione con tutti i fuoriclasse che aveva a disposizione".
Addirittura? -.-''
di sabato posterà adamos, d'ora in avanti.
comunque la giornata di domani sarà "corposa", per cui può reggere due post.
fate vobis, io me ne sbatto, domani vincerà l'Inter, 3 a 0..
http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=19723
MdM, ma tu hai fifa su ps3? o su xbox? se è la prima opzione che ne dici di una partita Online?
L'egiziano è il mio idolo!!
Van Gaal mi ha sempre dato l'impressione di essere un pazzo testa di minchia.
Mourinho invece di essere un lucidissimo testa di minchia.
Entrambi sono grandi allenatori. Davvero. Di Mou si sa, un pò tutti sono d'accordo. Non tutti invece considerano grande Van Gaal. Magari perché forse ha raccolto meno di quanto poteva proprio per il suo carattere di merda coi giocatori.
Ma perchè girano voci che si comporti male con i suoi giocatori? oltre queste qui uscite di Rivaldo e quest'altro..?
non so in passato è successo qualche scandalo Van Gaal? :D
L'Egiziano è un grande… però io avrei preso a sberle la moglie appena iniziava ad accennare qualcosa di diverso per Sabato…
Ho fifa sulla Play 3
"prova con strumenti/opzioni/internet/cancellatuttotihodettoporco###"
uahahhahha
un saluto dall'hotel "la tequila" di isernia. domani credo che mi vedrò la finale qui con qualcuno, sperando gli interisti siano davvero davvero davvero pochi….
ci risentiamo domenica credo…
nel caso buona partita
Ricki
stasera serata Amarcord:
27 maggio 2008, il profeta enzuccio
Comunque con Muorinho vi faremo il culo,come sempre!!:-)
enzu oggi è il 21 non il 27….cazzo per un momento ho temuto di essermi dimenticato un compleanno XDDDDD non barare XD
Enzuccio te hai fifa x la ps3?
Si MdM!
perla di N99
Chiara my sweet lady (sai che tvb) ma quoto al 100% SephoJiki, in questo momento x noi è meglio Eto.
Poi magari arrivano tutti e due (o nessuno dei due)
Drogba npuò andare my darling???
Tutti e 2, al milan.. HAHAHHAHAHAHAHA
Allora domani tra le 20.45 e le 22.40 se vuoi possiamo giocare, tanto io nn ho niente da fare.XD
Scherzi a parte se ti va domani pomeriggio facciamo un bel Derby Milan-Inter poi ci sentiamo su msn x i nick le stanze ecc…ecc….
Me ne vo a dormire domani interrogazione di francese…ciao belli..
stay nice brothers it's only a final.
OK MdM
però mi devi spiegare un pò come fare a giocare con qualcuno nello specifico, perchè io gioco solo partita veloce classificata la…
comunque incredibile come nel 2008 solo N99 iniziava ad inveire contro Galliani e company, mentre tutti(compreso ZIOALDUCCIO!!) dicevano di attendere settembre… hehe, come cambiano le cose in un annO!
enzu sono 2 anni dal 2008… XD
hahha si lo so M90, però dico già l'anno scorso tutti davano contro la società…
Welche Münchner Fußballmannschaft kennt man auf der ganzen Welt?
Wie heißt dieser Klub, der hierzulande die Rekorde hählt?
Wer hat schon gewonnen, was es jemals zu gewinnen gab?
Wer bringt seit Jahrzenten unsre Bundesliga voll auf Trap?
FC Bayern, Stern des Südens, du wirst niemals untergehn, weil wir in guten wie in schlechten Zeiten zu einander stehen.
FC Bayern, Deutscher Meister, ja so heißt er, mein Verein,ja so war es und so ist es und so wird es immer sein
Wo wird klar schon angegriffen, wo wird täglich spioniert?
Wo ist die Presse, wo ist Rummel, wo wird immer diskutiert?
Wer spiel in jedem Stadion vor ausverkauftem Haus?
Wer hält den Druck der Gegner aus?
FC Bayern, Stern des Südens, du wirst niemals untergehn, weil wir in guten wie in schlechten Zeiten zu einander stehen.
FC Bayern, Deutscher Meister, ja so heißt er, mein Verein,ja so war es und so ist es und so wird es immer sein
Ob Bundesliga im Pokal oder Champions League
ja gibt es denn was Schöneres als einen Bayern Sieg?
Hier ist Leben, hier ist Liebe, hier ist Feuer und drum bleibt München Deutschlands bester bis in alle Ewigkeit!FC Bayern, Stern des Südens, du wirst niemals untergehn, weil wir in guten wie in schlechten Zeiten zu einander stehen.
FC Bayern, Deutscher Meister, ja so heißt er, mein Verein,ja so war es und so ist es und so wird es immer sein
Io ho sempre detto di attendere settembre.
Perché è giusto lasciar lavorare la gente.
Poi ti rendi conto che la gente non vuol lavorare e t'incazzi. E' normale.
Infatti quest'anno non aspettiamo settembre per inveire…
Eh si, questo notavo Marcovan :D
Io sto inveendo da quasi 2 anni credo.. e anche pesante!
Signori vado ad un compleanno.. ci si becca domani forse.. oggi è arrivata la mamma in visita e dovrò fare da guida turistica.. tuttavia credo riuscirò ad organizzare una serata guf… emh serata sportiva per guardare la partita…
nel frattempo vi lascio con un salmo da recitare per scacciare le forze del male…
SAN MARCO VAN BASTEN DA UTRECH… ora pro nobis.
SAN ROBERTO DONADONI DA CISANO BERGAMASCO… ora pro nobis.
SAN ARRIGO SACCHI DA FUSIGNANO… ora pro nobis.
SAN CARLO ANCELOTTI DA REGGIOLO… ora pro nobis.
SAN GEORGE WEAH DA MONROVIA.. ora pro nobis.
Aggiungete gente al salmo se volete.. buonanotte a tutti!
p.s. l'amica di Kalu è stata molto partecipe…
L'unica donna che ci ha per poco sopportati è stata Ariel… XD
SAN MARCO VAN BASTEN DA UTRECH… ora pro nobis.
SAN ROBERTO DONADONI DA CISANO BERGAMASCO… ora pro nobis.
SAN ARRIGO SACCHI DA FUSIGNANO… ora pro nobis.
SAN CARLO ANCELOTTI DA REGGIOLO… ora pro nobis.
SAN GEORGE WEAH DA MONROVIA.. ora pro nobis
SAN PIERINO PRATI DA CINISELLO BALSAMO… ora pro nobis.
SAN FABIO CAPELLO DA PIERIS… ora pro nobis
SAN CESARE MALDINI DA TRIESTE… ora pro nobis
SAN PAOLO MALDINI DA MILANO… ora pro nobis
SAN FRANCO BARESI DA TRAVAGLIATO… ora pro nobis
E' il giorno…. sono passati esattamente
44 anni 11 mesi 25 giorni 22 ore 45 minuti tra le due champions dell'inter
16431 soli si sono levati da quella mattina e altrettanti notti sono passate 394344 ore sono trascorse da quando il capitano alzò al cielo il trofeo
23660640 minuti sono passati molti dei quali soffrendo
1419638400 secondi si sono volatilizzati assieme a coppe e scudetti
Ora è arrivata l'ora della rivincita…tutto il conteggio ripartirà da 0, una nuova era…una nuova data simbolo…
22 maggio 2010 la fine di un'era l'inizio di un'altra…l'era inter
Solidarietà al mio amico bresciano costretto ad andare domani sera in piazza duomo a vedersi la finale.
ahmed uno di noi. cazzo, lui si che si è integrato bene!
su van gaal: anche seedorf, se non sbaglio, ne parlò elegantemente male, ancora anni fa…lo descrisse come un sergente hartman, che metteva in risalto gli errori del singolo sputtanandolo di fronte a tutto il gruppo.
SAN ANDRY SHEVCHENKO DA KIEV ORA PRO NOBIS
p.s. io domani sarò inattivo, probabilmente tutta la giornata…gufate anche per me, ma con stile, no come i pirloni su facebook che se le tirano da soli, nutrendo il demone mourinho.
NEL NOME DI DIO IO TI ORDINO DI USCIRE DA QUESTO CORPO, CREATURA IMMONDA!
TORNA NEGLI INFERI!!!!!!
doveroso p.s.
…silvio, fai a fare in culo te, cacau e il rinnovo di inzaghi.
la maglia del Barca ogni anno è piu bella.. incredibile!
comunque che fine ha fatto DNA? ho recuperato una sua chicca in una fase di sfanculmento
Inter= culo di merda + l' olandese che è l' unico non disperato che hanno in quella squadra di pipponi + le ruberie arbitrali…ma come si fa a far vincere il campionato a una squadra come questa di pipponi?
Ah Dna, devo pure raccontarti una cosa su fb.. palesati!
http://www.corriere.it/sport/speciali/2010/aspettando_madrid/notizie/21-maggio-forza-bayern-battista_9a1124f8-64a1-11df-ab62-00144f02aabe.shtml
ora spiegatemi se è normale che un articolo così appaia su un giornale nazionale! -.-''
in realtà enzuccio non lo penso sul serio che siete una squadra di pipponi. Anche se senza Snjider e il culo rendete la metà. Io gli darei il pallone d' oro è il più forte di tutti e quest' anno lo merita certamente.
Ci sò ci sò. Sono già in clima partita per domani sera