Vediamo di non insozzare quello che hanno fatto. Un'impresa straordinaria. Il triplete, il trebble, la tripletta. Neppure noi, nelle nostre versioni più dominanti, siamo mai riusciti in una impresa di questa portata. Ci vuole molto fondoschiena, d'accordo, e l'inter ne ha avuto tanto, come ne hanno avuto tutti i Campioni D'Europa della storia. Ma il fondoschiena da solo non è sufficiente. Senza la forza, nello sport, anche in uno sport aleatorio come spesso è il calcio, non si va da nessuna parte. C'è un sacco pieno di storie bellissime dietro a questa vittoria, dietro a questa intera stagione neroazzurra. Se vinciamo il disgusto, e dentro a quel sacco ci cacciamo dentro il naso, non possiamo evitare di vederle queste storie. Rovistando un pò troviamo Chivu, la testa rotta e poi rimessa a posto a tempo di record; Pandev, che ad inizio stagione, nella Lazio, era stato messo fuori squadra; Milito, uno dei giocatori più sottovalutati della storia del calcio, che in una vittoria chiaramente targata "tecnico e collettivo" potrebbe comunque essere un credibililissimo candidato al prossimo Pallone D'Oro; Eto'o, che abbandona la squadra più forte del mondo e ciononostante conquista la sua terza Champions (togliendosi lo sfizio di eliminare la propria ex squadra in semifinale); Zanetti, il Capitano ormai a fine carriera (forse), primo giocatore (assieme all'allora più quotato Rambert) acquistato da Massimo Moratti; lo stesso Moratti, spinto da sentimenti che vanno al di là dello sport e del tifo che toccano il privato, sentimenti profondi quale l'amore filiale per un genitore che non c'è più. Moratti che succede nella storia dell'Inter all'amato papà, in cima all'Europa dopo 45 lunghissimi anni.
E un allenatore fantastico. Io posso dirlo, non sono ottenebrato da tifo o interesse personale, e dalle stucchevoli manfrine del portoghese non mi sono mai lasciato sedurre. Mou mi sta sulle palle enormemente, è tutto l'anno che lo scrivo in questo blog attirando spesso le piccate reazioni dei seguaci del dio portoghese. Quindi nessuno è più credibile di me quando affermo che non so se un altro tecnico ce l'avrebbe fatta. A far tripletta intendo. Ne dubito. Di solito non do una grande importanza all'allenatore, o meglio penso che gli allenatori, ad un certo livello, si equivalgano e che il grosso del lavoro lo svolga prima la società, poi la squadra. Mou ci ha messo qualcosa in più, qualcosa che è tutto suo, non c'è dubbio. Se ne va al Real e lo fa al momento giusto, da stravincente. Non sbaglia un colpo il portoghese, maestro anche (e soprattutto) nei coupe de theatre.
Non insozziamo tutte queste cose. Non neghiamo la realtà. Manteniamo lucidità intellettuale. Cerchiamo di distinguerci da loro, prendiamo le distanze da tutta la merda con la quale da sempre hanno sommerso e – scommetto – per sempre continueranno a sommergere i trionfi altrui.
La parte di me che ama il calcio, che ritiene che chi lavora bene debba essere premiato, si sentiva di scrivere quanto sopra. La parte milanista che è in me, che purtroppo o per fortuna è dominante, invece soffre enormemente e ne avrebbe fatto volentieri a meno. Com'è giusto che sia.
infatti rdv. Le frasi su Inzaghi sono grottesche come quelle su Hunterlar. Milito è sul grande calcio da un anno ed è sui 30. Inzaghi alla sua Età se non vado errato aveva già vinto una champions, raggiunto una finale e aveva già fatto valangate di goal in Italia, Champions e aveva già giocato diversi anni con la maglia della Juventus a grandi livelli.
Inutile dire che i goal di Milito in Champions sono un pò più scarsino di quelli d' Inzaghi.
Per un confronto fra i due ne riparliamo quando milito avrà fatto un altra ventina di goal in europa e vinto almeno un altra champions e raggiunto almeno un altra finale. Per ora fra le due carriere c' è un abisso e non è detto che Milito possa eguagliare Inzaghi.
Comunque sono 2 giocatori diversi con caratteristiche ed età diverse. Impossibile fare un paragone ora. Lo potremmo fare quando Milito andrà per i 37 anni allora li valuteremo chi ha vinto di più, chi è stato più decisivo e chi ha segnato di più in europa….per ora il confronto non regge
non mi sognerei mai di paragonare una pippa come inzaghi con un fuoriclasse come Milito. è esploso tardi? pure Drogba è esploso tardi, come tanti altri. embè?
su borriello, huntelaar etc… continua pure dna, tanto ottieni solo due risultati:
1)renderti ridicolo
2) fare i coglioni a sangue a tutti.
"infatti rdv. Le frasi su Inzaghi sono grottesche"
"grottesche"! bravo dna. hai imparato una nuova parola. hai vinto una banana…
"Dna nonostante tutto noi l'anno prossimo saremo ancora in prima fascia…
Loro quest'anno non lo erano…"
questo aggiunge ulteriore valore alla loro grandissima impresa.
questa è bella :D
per voi amiconi miei <3 hahah
Matto è tornato da Madrid.
Matto è a pezzi.
Matto dice solo che è stata un'esperienza fantastica sotto tutti i punti di vista.
Matto si è pagato questa esperienza perchè ha vinto il campionato del fantacalcio e col premio è partito per Madrid.
Matto si è divertito come non mai.
Matto dice che vivere una finale di Champions dal vivo è una cosa pazzesca.
Matto dice che vincerla lì sul posto, allo stadio, è un delirio.
Matto ama Diego Milito, il quale è un giocatore STRAORDINARIO.
Matto dice a chi non lo sapesse che Madrid è piena di figa.
Matto avrebbe ancora un casino di cose da raccontarvi di questa esperienza.
Matto è consapevole del fatto che a voi, di quello che lui potrebbe raccontarvi, non frega assolutamente un cazzo.
Matto allora vi ricorda solo tre cose:
Matto ha vinto LA COPPA ITALIA
Matto è CAMPIONE D'ITALIA
Matto è CAMPIONE D'EUROPA.
Un saluto particolare ai miei vecchi amici betis e zioalduccio.
In particolare una pacca sulla spalla a betis e alla sua "stima" per…..DIEGO….ALBERTO…."EL PRINCIPE"….MILITOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
(una Z, perchè non c'entravano 2! e con il 21, numero di Pirlo
)
e infine…
BETIS!
Con il numero del suo calciatore preferito… BEPPE!
maglia anche per Matto, me ne ero dimenticato! :D
Cazzo! Messa così ho il 7 di Quaresma!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma è possibile che in un modo o nell'altro io finisca per passare da coglione anche quando vinco???????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dna e company, l'unica cosa negativa di quest'annata dell'inter è proprio questa acquisizione di immeritati punti rankng per le squadre italiane,
zeru tituli uguale zeru punti ranking
la cosa buffa è che alcuni interisti credono di essere i padroni del mondo da sempre, quando invece sono usciti dal letargo l' altro ieri.
Rdv fin quando a sostenere che Huntelaar è meglio di Borriello sono 4 gatti che ragionano come te e la prova dei fatti mi darà ragione di ridicolo ci sei solo tu.
Nemmeno io mi sognerei mai di mettere a paragone Milito con Inzaghi. Uno è alla sua prima finale di champions e fino allo scorso anno stava su squadre del livello del Genoa. Inzaghi ha già sul groppone 4 finali con 2 squadre e è uno dei massimi cannonieri di sempre nelle coppe europee. Figurati se oserei mai paragonarlo a Milito che ha preso una stagione.
Se ne riparlerà a 37 anni di eventuali paragoni con Pippo ora è ridicolo e il pallone d' oro a Milio è una bufala. non è nemmeno il più forte nel' Inter.
con Leonardo il titolare è stato meritatamente Borriello. Vediamo se con un altro bravo allenatore come Allegri le cose cambiano o rimangono cosi…
forte il video lo vedo solo ora…Molto simpatico.
Rdv fra uno che commenta simpaticamente quel video e un milanista che scrive nel suo blog alzala Saverione alzala e falla vedere a tutti non sò bene cosa sia peggio sinceramente. Il video mi piace….la parte in cui dice: avresti dovuto dirgli che non è lo scemo di famiglia è semplicemente esilarante :-)….
mi riferivo al video postato da milanista 90 su Moratti…molto simpatico, solo a rdv poteva non piacere
In effetti…
Un conto è riconoscere sportivamente i meriti, un altro è "alzala Saverio" o "amala"
Amala 'sto cazzo….
RDV,
Un milanista non gioisce per le vittorie di un interista, come un interista non gioisce per quelle milaniste… è semplice.
io credo tu sia stato milanista, ora sei interista, il caso di un appassionato che cambia squadra. Che male c'è ad ammetterlo? In fondo non sei il primo, l'aveva già fatto Emilio Fede.
il video di milanista, insieme ai commenti di dna, si commenta da solo.
E mi fa godere ancora di più.