UN SOLO IMPERATIVO: BASTA CON LA FARSA

Sarà oggi il giorno di Allegri? In questa settimana successiva al secondo tre a zero rifilato ai sempre più (apparentemente) derelitti gobbi e che ha coinciso con la fine del campionato abbiamo vissuto un’attesa cui non eravamo abituati: l’attesa perfino per conoscere il nome del nuovo allenatore! Siamo alle comiche.

E con tutto il rispetto per Allegri non stiamo parlando né di Capello né di Mourinho né di Hiddink o Van Gaal, stiamo parlando di un tecnico con esperienze sicuramente positive a Sassuolo e Cagliari, e questo ci rinfranca, ma non è certo il nome che ci possa regalare una qualche sicurezza o certezza di buona riuscita. Sia chiaro, per sgombrare il campo da equivoci, a me Allegri va bene, va meglio di Galli o Tassotti o Stroppa, ma il problema è sempre quello: che Milan siamo diventati? O meglio, siamo il Milan solo di nome ormai? E solo perché abbiamo in bacheca quarantacinque successi?

No, perché io vorrei tornare a vincere lo Scudetto il prossimo anno o almeno lottare per esso, mi sono abbastanza rotto i coglioni di fare i complimenti a destra e a manca, e ancora peggio sarebbe se il ciclo targato Inter, una volta conclusosi, aprisse ad un ciclo targato Juve. Mi sembra, infatti, che siano queste due le squadre le cui proprietà siano interessate ad investire, interessate a migliorarsi costantemente, interessate a sviluppare un progetto ad ampio raggio, mentre noi? Se noi affidassimo ad Allegri una squadra tale e quale a quella dell’anno scorso non solo ci troveremmo a lottare al massimo per l’Europa League ma consegneremmo al livornese una rosa inadeguata a quelle che sono le sue idee e a quello che è il suo credo tattico, senza che – a differenza di Leonardo – conosca già l’ambiente Milan, ed in particolare i senatori. Me li vedo bene tipini molto altruisti e che hanno a cuore solo gli interessi del Milan – come il sig. Inzaghi ed il sig. Gattuso – fare “signorsì!” al buon Max; o me lo vedo proprio il Seedorf, che rifiutava spesso di seguire le indicazioni di Leonardo, mettersi a fare un lavoro alla Cossu o alla Lazzari; o Pirlo che sputa sangue alla maniera di un Conti o Biondini qualsiasi. Se questi sono i presupposti non dovremo scandalizzarci se vedremo i soliti in campo, con i soliti compiti, con il solito potere,… sarà l’unico modo per non affondare. Lo faceva l’ultimo Ancelotti, l’ha fatto in parte Leonardo, lo farà in una certa misura Allegri. I soliti tifosi della proprietà riempiranno d’insulti l’allenatore che mette Pirlo e Seedorf, noi no, o almeno lo spero, vero?

Questo continuo parlare di allenatore poi, svia completamente da quello che io considero il vero problema del Milan: la rosa da rinnovare. Premesso che si sarebbe dovuto confermare Leonardo, avendo fatto il massimo che era nelle possibilità della squadra, risulta evidente essersi dimostrato che pur cambiando l’allenatore la squadra non è risultata vincente, noi ci eravamo arrivati da un tre anni circa, il presidente finge di non arrivarci, la pantomima-farsa così continua. Qualsiasi allenatore venga al Milan io pretendo dalla proprietà, che ne ha le possibilità economiche e che continua a dichiararsi tifosa rossonera fin dall’infanzia, io pretendo una decina di acquisti in linea con quelle che devono essere sempre le ambizioni di questa squadra. Nulla di meno, la pazienza è finita da tempo e alle prese per il culo rispondo con ferma risoluzione.

C’è da risolvere la questione portiere. Il terzo lo può fare anche un primavera. Abbiati e Storari in un grande Milan potrebbero essere solo degli ottimi secondi: il primo sembra non dare più garanzie fisiche, il secondo è il classico portiere che gioca bene se chiamato in causa spesso. Possono cedere tranquillamente uno dei due e prenderne uno bravo davvero. Nomi non ne faccio, c’è gente pagata per andare in giro per il Mondo a guardar partite di calcio, si dia da fare.

In difesa vanno confermati solo Nesta, Thiago Silva, Bonera e Antonini. Gli altri vanno ceduti o costretti ad andarsene in maniera decisa e convincente: “O ti trovi un’altra squadra o qui il prossimo anno non tocchi il terreno di giuoco, scegli tu”. Servono: un centrale quasi sul livello della coppia titolare e tre terzini di cui due in grado di far fare il salto di qualità alla squadra.

Il centrocampo è totalmente da rifondare. Vanno tenuti Ambrosini e Flamini. Al francese va concessa l’ultima stagione per decidere cosa fare da grande, il titolare nel Milan o l’onesto randellatore di una squadra di bassa classifica inglese. A gente come Pirlo, Seedorf e Gattuso va intimato l’addio nello stesso modo di cui sopra riguardo ai difensori da scartare: “Cercatevi un’altra squadra che qui il prossimo anno ci sarà da sudare, abbiamo un progetto che non vi prevede assolutamente né come titolari né come potenziali riserve, patti chiari e amicizia lunga, intesi?”. Questo è quello che fa una proprietà forte, presente e interessata, la panzana delle scadenze nel 2011 è buona per gonzi, finora alle cariatidi si sono visti solo rinnovi, una volta questo stesso Milan metteva alla porta senza problemi chi era ritenuto ormai inidoneo. Cosa servono in questo ruolo? Almeno due elementi potenzialmente titolari e un altro in grado di dare il cambio: mezzali, interni, ala, mediano-regista,… vedete voi. Servirebbe un po’ di tutto, dovrebbe dipendere, in una società seria, dal sistema di gioco adottato dal tecnico, quello di Allegri mi pare sia il 4-3-1-2 quindi con due terzini di livello l’ala di centrocampo non dovrebbe servire, interni e mezzali sì.

In attacco per lo Scudetto e non fare figure di merda in Champions League serve il centravanti-campione. Mi dite che Dzeko lo è? Va bene lui, mi fido. Uno fra Borriello e Huntelaar va venduto, scegliete voi quale dei due, io opto per cedere l’olandese. Ronaldinho non è il trequartista dinamico che serve ad Allegri, il prossimo anno gli scade il contratto, vendere ora che ha mercato e dentro un trequartista alla Sneijder. Pato ha bisogno di un’alternativa come seconda punta, qua mi accontenterei anche di un Di Natale o comunque di uno che conosca la Serie A. Circa Inzaghi che ha rinnovato per inseguire il record di Muller c’è bisogno che io dica la mia?

Una decina di acquisti in linea sia con le idee di Allegri sia con le possibilità del proprietario più ricco della Serie A sia, infine, con quello che deve essere l’obiettivo di una squadra come il Milan ogni anno: provare a vincere Scudetto e/o Champions League. Se questa proprietà non è interessata a ciò venda. Punto e basta.

  1. Avatar marcovan
    marcovan

    Bella… ma mi sa che se non conti fino a dieci prima di parlare ti andrà buca spesso…

  2. Avatar enzuccio92
    enzuccio92

    Marcovan! mi sottovaluti! ci sono voluti 3 mesi di rotture di coglioni per farmi esplodere, a quel punto mi è uscita spontanea… Amen! le storie a distanza non fanno per me! eravamo entrambi in vacanza, e non potevamo vederci subito :(

  3. Avatar darko1984
    darko1984

    ahahhahahhahahh

    grandiosi tutti, persino RDV!!!

    A me manca la francia, e ci son stato solo 2 mesi… anche se a me è andata peggio di betis…

    Ho conosciuto prevalentemente solo italiane… l'unica che poteva starci l'ho conosciuta il giorno prima di tornare in italia… ci stava anche… ed è siciliana…. :P non so ancora come va a finire !!!

    :P

  4. Avatar enzuccio92
    enzuccio92

    Darko, se ti permetti dico tutto alla tua ragazza, bastardo! le interiste non si tradiscono huahua

  5. Avatar MrSarasa
    MrSarasa

    siete meravigliosi.
    Enzuccio da cacciavite d'oro per sempre, ma anche Rdv e Betis…

  6. Avatar enzuccio92
    enzuccio92

    grazie Sarasa, sarai sempre nel mio cuore! <3

  7. Avatar enzuccio92
    enzuccio92

    secondo me farò la fine di maldini, tante soddisfazioni ma a Livello personale quel cacciavite d'oro non arriverà mai… così come il pallone d'oro per il Paolone :D

  8. Avatar ROSSONEROdV
    ROSSONEROdV

    a proposito del dribbling di Milito. sembra aver fatto scuola: http://www.youtube.com/watch?v=lFrgu5BcoGo

  9. Avatar MrSarasa
    MrSarasa

    lo posto pure qua, perchè l'argomento è già in ballo in un certo senso:

    la vicenda “addio di Mourinho”, assomiglia proprio alla fine di una storia d’amore.
    Ed ogni uomo reagisce a modo suo:
    – ci sono quelli che focalizzano la propria attenzione sul fatto di essere stati traditi (brutta puttana vattene)
    – ci sono quelli che pur in presenza dell’amante, con cui adesso l’ex compagna andrà proprio a convivere, continuano a ritenerla casta, dolce, pura e perfetta (con la variante che qualcuno da la colpa pure allo stereo dei vicini, pur di non accettare la fine della storia)
    – c’è chi dice “eh, vabbè, ma perchè mi devi dire che ci pensi tre giorni, poi invece ti vedo subito con l’altro.. mica mi suicidavo eh!”
    – c’è infine chi dice: “si, vabbè, facevamo un gran sesso, però non è che sei l’unica al mondo.. vai pure, non ti auguro un fico secco anzi spero che prima o poi lui diventi impotente, perchè comunque non è simpattico che mi pianti per quello lì proprio ora che abbiamo goduto insieme come non mai. E non sai nemmeno come scopa. Però, prima di andare via, molli giù l’anello come avevamo concordato, grazie, e vedi di non rompermi il cazzo sulla collezione di CD che IO ho comprato, e ascoltavamo insieme.”

    Ecco, io sto nell’ultimo gruppo.
    Poi se la incontro al supermarket, grandi sorrisi e strette di mano pure all’impotente.
    Perchè lo diventerà di certo.
    :D

    scusate l'OT…

  10. Avatar enzuccio92
    enzuccio92

    è finita? bene avanti la prossima, però sappi che sei stata veramente grandiosa, spero di trovare di meglio, anche se è difficile, ma mai dire MAI :D

    Ecco io sono così!

  11. Avatar enzuccio92
    enzuccio92

     

    25 MAGGIO 2005-25 MAGGIO 2010

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII <3

  12. Avatar enzuccio92
    enzuccio92

    ve la devo far pagare cara… :P per il 5 maggio e per l'11 :P

  13. Avatar adamos8181
    adamos8181

     Ricki, letto il tuo commento su Leo, bellissimo, e grazie anche per il resto delle belle parole che hai speso sul post mio precedente.

  14. Avatar MrSarasa
    MrSarasa

    buon 25/05 a tutti i rosiconi, quindi non alla totalità dei commentatori/redattori del blog.

  15. Avatar enzuccio92
    enzuccio92


    buongiorno popolo rossonerazzurro!

    oggi il tuttosport (noto per la sua credibilità) manda in prima pagina un "vertice Milan-Juve" in cantiere 3 scambi: Borriello-Amauri, Manninger-Storari e Zebina-Bonera!

    ora è vero che Galliani negli ultimi anni non ci ha capito un cazzo, ma mi sembrano 3 scambi a peggiorare la Rosa, è ce ne vuole eh per peggiorare la rosa del Milan… :D

  16. Avatar utente anonimo
    utente anonimo

    enzu ma tu nella vita che cazzo fai…..oltre che ha rompe li cojoni 

  17. Avatar kalunaat
    kalunaat

    'giorno…

    Trovo questo (inetrcettazioni con annesso commento del blogger) su un forum juventino, lo trovo interessante e quindi lo pubblico:

    Scioccante Intercettazione Bergamo – Bertini: "Facchetti è entrato nello spogliatoio..quindi abbiamo preparato la partita in quel modo"

    Dopo Cagliari-Inter, 1-1, 12 maggio 2005.
    Bergamo: Pronto?
    Bertini: Sei a letto Paolo, eh?
    Bergamo: No… Allora?
    Bertini: Comè andata? Che mi dici?
    Bergamo: Ma io ho visto l'ultima mezz'ora perché mi avevano avvertito di questo… di questo fallo di mano che no… non era mica espulsione…oh…
    Bertini: Quella non è espulsione…
    Bergamo: No, non è mica una chiara occasione da goal.
    Bertini: Poi si può fare una disquisizione di carattere tecnico su tutto, ma non si ha la… forse una mancata percezione di dove fosse come posizione, ma non può essere ritenuta un'occasione…
    Bergamo: No… un'occasione di.. assolutamente.
    Bertini: E' stato quello che… l'unica cosa…
    Bergamo: Protestavano un po' quelli dell'Inter… sono un po' insofferenti quando…
    Bertini: Eh me ne son accorto. E'stata una remata dal primo minuto poi, dal primo minuto, non capisco, non capisco perché. Tra l'altro c'è stato Facchetti che all'inizio della partita è venuto dentro lo spogliatoio a salutare con quel fare sempre… 'Sa, questa è la tredicesima partita, per ora siamo in perfetta parità, quattro perse, quattro vinte e quattro pareggiate, e per l'Inter non è che sia un grande score' ha detto. Quindi l'abbiamo preparata in questo modo la partita.
    Bergamo: Mmhh
    Bertini: E non è stato piacevole, non è stato piacevole.
    Bergamo: Bisogna che ci parli, sì… più tranquillo in campo. Ci avevo già parlato, gli avevo già detto; ma questo non capisce un ca**o…
    Bertini: Ma io ho l'impressione…Non so neanche l'interlocuzione più giusta quale possa essere… Questo veramente… a volte è imbarazzante… Una premessa del genere… ci siamo… ci siamo guardati tutti, prima della partita.
    Bergamo: Ascoltami, quando avrai buttato giù con me, chiama Gigi, che s'è accorto che m'hai già chiamato..
    Bertini: Sì, sì, certo… e quindi… niente, insomma… questa situazione… te l'ho detto, appunto.
    Bergamo: Grazie. Comunque la partita… un clima…
    Bertini: Al di là di questo la partita è andata bene…
    Bergamo: Per quella parte che si diceva ti ci penso io…
    Bertini: Sì, perchè poi tra l'altro non ha neanche senso, non mi sembra di aver fatto… Anzi.. anzi! Va buo'…
    Bergamo: Buonanotte, ci sentiamo.
    Bertini: Ci sentiamo domani.
    Bergamo: Ciao, grazie.
    Bertini: Ciao, grazie.

    Vi sembra poco per indagare anche sull'Inter? Applichiamo a questa telefonata la sofisticata tecnica investigativa illustrata in aula da Auricchio, ovvero che loro indagavano se nell'intercettazione coglievano qualcosa di poco lecito, e per provare il reato era sufficiente fare il raffronto tra contenuto della telefonata e gli articoli di giornale del giorno dopo la partita; vediamo cosa ha scritto il giorno dopo Repubblica, con la Gazzetta tra i più utilizzati giornali per i riscontri:

    Al 4' Carini combina un pasticciaccio su un pallone innocuo che arriva da metà campo, toccandolo con le mani un metro fuori dall’area praticamente senza avversari davanti: Bertini dovrebbe espellerlo ma lo ammonisce soltanto (eppure la regola parlerebbe chiaro), falsando così il prosieguo della partita. Alla fine il presidente Cellino dirà: «Si vede che devono far vincere qualcosa all’ Inter. A questo punto non so se serva andare a San Siro la prossima settimana».
    Comunque all’ingiustizia rimedia subito Zola: il suo destro su punizione dai 17 metri è un buffetto dolcissimo al pallone che si addormenta in rete sotto l’ incrocio alla destra di Carini. L'Inter pareggia subito: corner, mischia nell’ area piccola, palla che rimbalza dal braccio di Cambiasso al destro di Martins che è rapidissimo a deviare in rete per il suo ventunesimo gol stagionale, ma anche qui Bertini sbaglia perché il tocco di Cambiasso è irregolare.

    La lamentela del presidente Cellino venne riportata anche dalla Gazzetta.

    Ed ora qualche domanda alle quali, dalla Federazione e dal mondo dei media, nessuno risponderà:
    1. Se gli uomini di Auricchio non avessero "scartato" questa telefonata e fosse stata nota nel 2006, l'Inter sarebbe stata deferita come Juve, Milan, Fiorentina, Lazio e Reggina?
    2. Gli interisti avrebbero potuto ergersi a detentori dell'onestà dichiarandosi "diversi" dagli altri, intonare cori offensivi, indossare uno scudetto di cartone e magliette di scherno?
    3. E Palazzi e la FIGC, che hanno dimenticato di indagare su questo materiale a cui avevano accesso, fino a favorire la prescrizione per l'Inter, come possono dichiararsi super partes e come potranno mai riparare ad un torto già consumato e pagato dalle altre squadre, con vantaggio di chi è stato "graziato"?

    ———————————————————————————————–

    Io ci mediterei un po'…

  18. Avatar Ghostrider2
    Ghostrider2

    Buongiorno Popolo Rossonero

    enzuccio, la tua variante del mio "saluto istituzionale" non va bene.
    Vedi che poi fai incazzare l'anonimo. Al quale peraltro dico che "enzuccio non si tocca". Manco con un fiore….con un randello solo alcuni di noi possono farlo.

    non oso chiedere degli avatar….ho avuto gli incubi stanotte…ahah

  19. Avatar MrSarasa
    MrSarasa

    revocateci la Coppa Italia 2005 allora!
    :-D

  20. Avatar zioalduccio
    zioalduccio

    eh si, ridi ridi, che nel 2006 sareste finiti in b.

    altro che spinga spinga.

    p.s. ma cos'è sta storia di putin che ci finanzia? una puttanata, immagino…

  21. Avatar MrSarasa
    MrSarasa

    solo in B? io direi proprio radiati.
    Altro che triplete.
    Un triplete di cartone!

  22. Avatar enzuccio92
    enzuccio92

    vabbè ora non esageriamo, in B no, ma sicuramente avreste evitato molti sfottò, ma non è andata così

    perchè altro non c'è, questo lo sapete no? oltre a non assegnarci lo scudetto del 2006 altro non poteva succedere, o veramente immaginate che queste intercettazioni erano così grave da mandarci in B? se proprio vogliamo fare i pignoli, 5-6 punti di penalizzazione sul campionato 2006-2007, ma visto che l'abbiamo vinto con 22 punt di distacco, non vedo dove sia il problema :D

    Anonimo, io non faccio nulla!! sono un nullafacente :D

    Ghost, ti ringrazio per la difesa a spada tratta! o dovrei dire a siringa di insulina tratta? :D

    Comunque popolo rossonerazzurro rende bene l'idea, perchè se dici rossonero significa che la mattina non mi saluti :D

  23. Avatar MrSarasa
    MrSarasa

    enzuccio, guarda, a me basta che decidano una data dalla quale in poi tutti i nostri successi eventuali saranno validi.

    Per esempio, sto anno che abbiamo vinto anche senza Ibra e Vieirà, va bene o nemmeno adesso?

  24. Avatar Rickidevil88
    Rickidevil88

    dicasi putin aiuta silviolo
    25% vai russi di gazprom, ni cambio di 150 mln da usare x il mercato (sembra).

    se fosse vera, non è male.manca un 25% agli arabi.il resto se lo può tenere silvio.

  25. Avatar ROSSONEROdV
    ROSSONEROdV

    io eviterei di copia-incollare materiale da siti juventini. sono maestri nella manipolazione.

    cmq… doverosi complimenti alla nostra Primavera per la prestazione contro il Dortumund. 6 gol tutti insieme un Milan non lo prendeva dai tempi dell' 1-6 del 1997.

    il futuro del Milan è dei giovani. già si vedono i frutti del lavoro di Pederzoli e Galli.

  26. Avatar Juangatsu85
    Juangatsu85

    Sarasa chi non riconosce i vostri meriti,e non da quest'anno, è un imbecille.

    Però di certo vi siete sciacquati la bocca un po' troppo con la vostra "onestà".

  27. Avatar Juangatsu85
    Juangatsu85

    Ragazzi non andiamocene dietro ogni puttanata…ne entiremo tante.

    Solo una è la soluzione…devono vendere la società.

    Ce ne sarebbe un'altra di soluzione ossia che riprendino a investire come un tempo.Ma ricadiamo nell'utopia più pura.

    Vendere vendere e vendere.

  28. Avatar enzuccio92
    enzuccio92

    Mah Sarasa,secondo me dobbiamo aspettare l'anno prossimo, perchè si sa senza Mourinho non valiamo niente, oppure quando se ne andrà Milito, visto che siamo militodipendenti… ma anche Julio Cesar, Maicon, Cambiasso, Zanetti, Lucio, Sneijder, Samuel, Eto'o… abbi fede, la nostra gloria è vicina!!!!

  29. Avatar MrSarasa
    MrSarasa

    enzuccio, in effetti poi dobbiamo anche comparare le vittorie a quanto speso… magari dna o qualche suo amico ci rifanno bene il calcolo che DIMOSTRA inequivocabilmente che moratti NON PUO' essere soddisfatto di come ha investito i suoi soldi.

  30. Avatar enzuccio92
    enzuccio92

    mancando la supercoppa, all'insu ha speso 50 milioni per trofeo, che pirla!

  31. Avatar MALATODIMALDINI
    MALATODIMALDINI
  32. Avatar fabregas11
    fabregas11

    se proprio vogliamo fare i pignoli, 5-6 punti di penalizzazione sul campionato 2006-2007

    ma se fino ad ora vi dichiaravate onesti ora accetteresta anche quei 6 punti di penalizazione,??e ibra sarebbe venuto lo stesso???

  33. Avatar utente anonimo
    utente anonimo

    al fine di evitare falsi entusiasmi, mi piacerebbe avere una risposta concreta sulla eventuale cessione del 25 / 30% della società.
    Se confermata la notizia, a chi andrebbero i 150 / 180 milioni? alla proprietà naturalmente. Ma quanti di questi soldi sarebbero effettivamente immessi nel mercato? penso molto poco, La Gazprom acquisterebbe una quota della società il cui corrispettivo in danaro andrebbe a chi ne è ora proprietario.
    Vorrei sbagliarmi. Per questo sarei grato di una risposta data anche solo a rigor di logica.

    RN u dusci

  34. Avatar MALATODIMALDINI
    MALATODIMALDINI

    Prima di tutto va detto che la smentita non c'è stata da Fininvest che ha dichiarato che non c'è niente di nuovo rispetto a venerdi, ma è stata smentita da Gazprom che ha negato l'esistenza di una trattativa…

    Peccato, mi ero sentito russo per qualche ora.

  35. Avatar MrSarasa
    MrSarasa

    ecco, malato rientra tra i destinatari dell'augurio di stamattina :P

  36. Avatar enzuccio92
    enzuccio92

    Fabregas, apparte che ho detto ad essere pignoli, poi mi professavo onesto fin quando non sono uscite le intercettazioni, ma anche ora che sono uscite, sicuramente non puoi paragonarci a Moggi, anche se questo dimostra che tutto il sistema faceva schifo, e che tutti facevano i loro porci comodi, c'era chi  veniva accontentato e chi veniva deriso.
    e nonostante tutto la giustizia sportiva ancora deve pronunciarsi su di noi, quindi aspetterei prima di spararvi seghe e pensare a noi come la nuova Juve…(ma dove)

  37. Avatar MALATODIMALDINI
    MALATODIMALDINI

    Sarasà insomma è logico che rosichi, ci mancherebbe altro. Avete alzato qualsiasi cosa vi passava davanti….

    Ti ringrazio degli auguri. Sono emozioni anche quelle di Istambul, emozioni che hanno contribuito a rendere la stupenda vittoria della Champions 2007 ancora più bella, voluta e insperata.

  38. Avatar enzuccio92
    enzuccio92

    che poi basta con sta storia di Ibra, abbiamo dimostrato che se non arriva un campione ne arriva un altro, non è certo questo il problema dell'Inter, via Ibra dentro Sneijder eto'o Milito

    Via Crespo dentro Cruz

    via Vieri dentro Adriano… l'attacco non è mai stato il nostro problema…

  39. Avatar MrSarasa
    MrSarasa

    RN, tutto dipende se comprano azioni da fininvest o se la società milan delibera un aumento di capitale non riservato ai soci (ma all'esterno)

  40. Avatar zioalduccio
    zioalduccio

    e comunque son puttanate, anche gli arabi avevano comprato il 40% a 400 mln, ma poi si rivelò una puttanata, poi ci fu fererro e ora i russi…i prossimi saranno narcos colombiani.

  41. Avatar MALATODIMALDINI
    MALATODIMALDINI

    Nuovo post…