Sono tutto un fremito. Le finali NBA, quanto di più spettacolare lo sport professionistico sia in grado di offrire in assoluto, sono ad un tiro di schioppo. Il tifoso milanista Kobe Byant, il talentuosissimo catalano nonché dichiaratamente culé Pau Gasol, il duro Ron Artest dal carattere di merda (bauscia dentro, anche se non lo sa) contro il trio delle meraviglie composto da Kevin Garnett, Paul Pierce e Ray Allen, quest'ultimo protagonista, assieme a Denzel Washington, del film di Spike Lee sul basket "He Got Game".
Il Derby d'America, 15 tituli contro 17, le due squadre che negli anni ottanta fecero sognare milioni di appassionati (anche italiani, grazie alle mitiche telecronache di Dan Peterson) per merito di fenomeni come Jabbar, Earvin "Magic" Johnson, James Worthy, Larry Bird, Kevin McHale, Robert Parrish, prima di lasciare la scena al dominio di Sua Maestà Michael Jordan con i "miei" Chicago Bulls negli anni novanta.
Scusate ma sbavo nell'attesa.
Lo so, alla maggior parte di voi importa di Milan per il 90%, e per il restante 10 di gnocca, mentre delle imminenti finali NBA fra Los Angeles Lakers e Boston Celtics gliene cale meno di zero. D'altra parte vi capisco, questo è un blog sul Milan. Un blog per la maggior parte ingrato nei confronti della proprietà e di conseguenza poco evoluto, ma pur sempre un blog sul Milan.
Ad ogni modo, giacché simpatizzo per il milanista Bryant, il culé Gasol, il coach plurititolato Phil Jackson (una sorta di manipolatore dei media e della mente dei giocatori alla José Mourinho), mi limito ad un bel "Forza Lakers" poi non ne parlerò più.
Tornerò al Milan, sperando di contenere la nausea a livelli accettabili.
Bryant contro Garnett
Lo so.. chissà se il buon Sadyq ci darà una mano partecipando.. e anche Marcovan sarebbe ben accetto..
Ci stavo pensando, ma non posso garantire l'assidua presenza e non amo questo sistema delle aste, che mi sembra molto macchinoso.
Se vi va bene, mi iscrivo.
Sadyq lascia stare sn preoccupatissimo.
Tutti gli altri accoppiamenti ci sono.
Bryant-Pierce
Gasol-Garnett
Odom-Davis
Artest-Allen
Fisher-Rondo (che è forse il più determinante) dipende dalla serata.
Come gattuso-C.Ronaldo ( Milan Manchester 2007)
No Betis, mi spiace. Per 'ste cose non ho pazienza.
Apocal ricordo che quando lo organizzai io era molto preso, proviamo ad invitarlo! gli piace il fantacalcio!
comunque mi sono iscritto betis, ma solo ora perchè prima dovevo scendere, non sono un impedito come Kalunaat :P
Ho lasciato io, un messaggio ad Apocal, nel blog di LPF.
MdM, nemmeno Phil Jackson è preoccupato come te.
Ah quindi la seconda lista serve solo per aumentare l'offerta? quindi in entrambi le liste conviene inserire gli stessi giocatori però con prezzi diversi, giusto?
Stupendo il nuovo look del blog.
Sullo stadio di proprietà dico che mi piacerebbe averlo, a prescindere, che poi venga usata come scusa è ovvio.
Sul basket: "tifo" New York Knicks, memore di un titolo giocato contro Houston (Olajuwon o qualcosa del genere) nel 1994, credo, il mio miglior amico di allora collaborò a farmi appassionare. Saranno giusto, ehm, 16 anni che non guardo più una finale Nba!
Sul fantacalcio applicato al Mondiale: non riesco a partecipare perché non posso seguire con costanza, per cui partecipare tanto per far numero non fa per me, ringrazio della proposta Betis, proprio perché rispetto la cosa non posso accettare.
Io simpatizzo un po' per i Lakers; non credo che L.A. sia 'sta gran città (San Francisco a vita), ma vogliamo mettere il fascino dei territori Tex-mex?
Vabbè, 'notte a tutti…
No enzu…conviene inserire giocatori diversi perchè comunque se non l'hai preso nella prima lista vuol dire che qualcuno ha offerto più di te quindi non lo prenderai nella seconda. :D
m90 nn sa perchè sloggato ora mi loggo
Evvai son in girone con enzuccio XD
ah ecco, allora ora rifaccio le liste, tanto comunque avevo sforato di 100 e passa punti -.-'' haha
hauhauha, con un nick cafonissimo tra l'altro :P
M90 mi spieghi anche se poi ci saranno altre sessioni di mercato, o dobbiamo andare avanti con questi giocatori tutto il mondiale?
ahahah Enzuccio O Napolitan… maremma ladra che nick :S :S
hahaha, era per farmi riconoscere :P
Noooo, mentre ero quasi riuscito a compilare le liste, è saltato tutto, porca puttana!!!!!
le compilo domani, ora sarebbe solo un giramento di coglioni! -.-''
ma perchè chi è che ha parlato di stadio di proprietà scusate?
non so se sia un errore, ma Xavi Hernandez su fantaservice lo danno a 2… non è che si è infortunato???
io al fantamondiale vi consiglio di acquistare Mrda dalla Serbia.
Ho appena visto una gran merdata di Film. L' ultimo samurai.
bellissima l' ambientazione giapponese di fine 700', ottime le ricostruzioni, i scenari e i combattimenti dei samurai. Buona anche la storia anche se un pò reciclata da Tex Willer e Balla coi Lupi. Il Ranger o il comandante che viene catturato in guerra, poi curato e coccolato con i nuovi principi e valori che a seguito della classica trombata con la figlioletta acqua e sapone del gran capo decide di cambiare fronte di combattimento in piena guerra. Già io mi chiedo perchè questi protagonisti trovano sempre la figlia del capoccia che è sente una donna virtuosa…ma che cazzo le trovo solo io le zoccole? va bè andiamo oltre….
Inizia il film con lui che è un capitano dell' esercito ma più che hai valori sembra interessato ai soldi.
In Giappone per portare a termine un negoziato con la parte evoluta Giapponese c' è da stroncare una rivoluzione dei samurai retrogradi che di farsela con gli occidentale nemmeno a parlarne, tante le volte imparassero a vestirsi come si deve e a sviluppare una bella economia capitalista che sarebbe anche lora perchè dopo secoli di spadate nei denti e toniche orribili un pò di cambiamento mica farebbe male….ma che scherziamo…"siamo a posto cosi"..peggio di Galliani.
Ma andiamo avanti. Inizia la battaglia fra le truppe americane in appoggio delle truppe imperiali capitanate dal nostro protagonista che solo Dio sa come cazzo fatto abbiano potuto farlo capitano del' esercito.
Anzi addirittura addestratore.
Tatticamente si rivela subito un emerito imbecille. Si presenta alla prima battagli con i samurai mettendo un battaglione di soldati armati con fucili mono colpo tipo quelli della rivoluzione francese con la baionetta.
L' idiota mica pensa bene di sparpagliare gli uomini e di farli tirare nel mucchio dagli alberi. Non credo sia difficile sparare sul mucchio da buone posizione sparse sopra elevate a un gruppo di samurai armati solo di spada. Inoltre i samurai che indossano un armatura pesante avrebbero difficoltà ad arrampicarsi velocemente o ad uccidere i soldati sparpagliati che fanno cecchinaggio che è uno spettacolo. L' idiota pensa bene di schierare un battaglione unico e compatto a fare un attacco frontale ai samurai. Ma i samuari che prima di tutto sono Kamikaze caricano in grande stile, i primi uomini vengono abbattuti dai tiratori ma sono ardui a morire e fanno scudo con i loro corpi alle seconde linee. I fucili essendo mono colpo permettono una sventagliata a linea, le linee si esauriscono presto, i samurai perdono la prima e la seconda linea. Le altre protette dai compagni raggiungono in carica il corpo a corpo con i soldati che con i moschettoni scarichi non possono nulla contro di loro. Che idiota questo capitano dico io.
Il capitano si trova circondato di samurai. Si batte degnamente al punto da conquistarsi la stima del capo samurai che lo grazia, lo porta nel villaggio, lo cura, gli fa trombare la figlia e già che c' è lo addestra fino a farne un soldatino samurai fedele alla causa. Il film procede lento come una messa cantata, lui si scopre nippo cacciavite dentro l' anima e si schiera nella causa persa contro i samurai.
L' esercito americano nel frattempo in combutta con le forze giapponesi imperiali fornisce all' esercito cannoni ultimo modello e mitragliatrici in grado di tirare 200 colpi al minuto per tirare ai samurai. Tutto questo casino per ammazzare dei disperati armati di spada bah.
A quel punto il capitano ormai aspirante ultimo samurai si organizza con i nuovi amici per fare guerra contro il suo ex esercito. Complimenti per la genialata coglione. Cosa non si fa per una fica eh….capisco la passerina stretta orientale sia divertente ma insomma…
Ora l' idiota essendo stato ex comandante dell' esercito un minimo di esperienza tattica la dovrebbe avere. Dovrebbe sapere che non può schierarsi in campo aperto contro l' esercito americano che dispone di mitragliatrici e cannoni con uomini armati di archi e frecce e spade.
Ci arrivano tutti, ci arrivo io senza scomodare il grande tex willer che quando si trova a fronteggiare l' esercito con gli indiani fa guerriglia fino alla morte.
il soldatino no. E' talmente tanto stupido da lanciare una carica frontale contro l' esercito che nel frattempo li prende bellamente a cannonate nei denti. Siccome nonostante le raffiche di cannone che mietono numerose perdite ad ogni tiro, i samurai arrivano in carica nei pressi del' esercito che a quel punto li falcida con i mitragliatori.
Ma si può essere più idioti di cosi da ordinare una sortita frontale contro cannoni e mitragliatori? Non gli viene mica in mente di finirli dalle imboscate visto che le armi pesanti sono pesanti e lente da trasportare. Fra l' altro i samurai conoscevano molto bene l' entro terra del giappone. Potevano tranquillamente portare l' esercito su un punto tattico favorevole come mote o zone rocciose o collinari che avrebbero impantanato le armi pesanti o offerto un certo riparo dal tiro dei cannoni e mitragliatrici.
In quelle condizioni avrebbero potuto sfruttare la parabola del tiro delle frecce una volta magari immotate le armi pesanti che se s' immotano causa il loro peso possono diventare intrasportabili.
Massi figuriamoci. Vuoi mettere il brivido di un bel attacco impavido contro i cannoni…quello si che è da veri nodi….
Ovviamente il film finisce che tutti i samurai tranne lui vengono falcidiati. L' imperatore una volta resosi conto di aver contribuito al massacro dei suoi ex fedelissimi decide di piantare gli americani proprio nel mezzo al negoziato.
E vissero tutti trucidati e contenti con il protagonista che ovviamente si scopa per l' ennesima volta la Nippo troia cacciavite.
Ora egregio Tom Cruise. Eri un attore stimabile. Dopo una vita in cui ti sei trombato una delle donne più belle del mondo, hai fatto film splendidi come Cuori ribelli e giorni di tuono…sei un bel ragazzo stra pieno di soldi….come cazzo hai potuto anche solo pensare di accettare di fare il protagonista di una merda di film del genere?
mi scuso per gli errori ma ho scritto a gran velocità mentre controllavo le ultime cose sui mercati
devo declinare l'invito di partecipazione al fantacalcio, l'altra volta dovetti smettere a metà campionato, cmq grazie e auguri.
Adamos, non era per far numero
Mi sarebbe davvero piaciuto essere in 16 di Screw.. all'inizio dovevamo farlo in 10, ho chiesto chi voleva e bene o male avevamo già raggiunto il numero.. il sito ha richiesto 16 giocatori per ogni lega e abbiamo esteso l'invito anche a chi non si era prenotato, tutto qua..
Volevo far le liste ora ma son troppo ubriaco di vinho verde.. (sadyq enologo segnatelo..)..
Buonanotte a tutti..
e FORZA MILAN.. SILVIO MERDA
Betis avevo capito!
Intendevo che se partecipassi farei solo numero non potendo mettermici d'impegno a seguire la cosa, non intendevo dire che sono stato invitato solo per fare numero, mi sono spiegato male, scusami..
adamos8181
Facile Lakers… troppo Bryant!
Non sono d'accordo con la stroncatura, a me il film L'Ultimo Samurai è piaciuto molto,
Però mi sono scompisciato nella lettura della recensione di DNA. M'ha fatto lacrimare come solo certi commenti di Zio, Betis ed Enzuccio…
Da Oscar,
Betis ti conviene muoverti…e pure enzuccio
Cari amici,
con la presente approfittiamo per rinnovarvi l'invito ad iscrivervi alle fantastiche leghe del fantamondiale e vi precisiamo un dettaglio sui tempi di consegna delle liste di preferenza.
In particolare, visto l'imminente inizio del campionato del mondo, ogni utente avrà tempo 24 ore (a partire dal momento dell'iscrizione della propria squadra) per compilare e confermare le proprie liste di preferenza.
Scaduto tale termine lo Staff di FantaService valuterà caso per caso le squadre ed accorperà, cancellerà o sposterà le stesse da una lega all'altra.
Per tale motivo Vi invitiamo alla celere compilazione delle liste di preferenza!
Buon divertimento!
Fantaservice
Ragazzacci io parto per Umago….
muovetevi a iscriversi al fantamundial prima che quelli di fantaservice facciano casino XD se non mi sentite entro domenica notte lunedì mattina iniziate a festeggiare e cercare un altro redattore XD
Vado che calcio a 5, piscina, mare, figa e birra mica aspettanO XDDD
Adios…
Nuovo post…