Lo so che Kubrick meriterebbe maggior visibilità. Ma l'evento, per lo sport italiano, è straordinario. E poi insomma, nessuno impedisce a chicchessia di leggere e commentare il magnifico post che precede questo.
Ma qualcosa dovevo tributare a Francesca Schiavone, autrice di un'impresa che soltanto gli italiani non aficionados di tennis possono stentare a comprendere.
Erano esattamente trentaquattro anni che attendevo questo momento. Dopo Adriano Panatta, l'ultimo tennista italiano a conquistare un titolo del Grande Slam, ho collezionato soltanto delusioni. Poche apparizioni dei nostri eroi della racchetta nelle seconde settimane, ossia dagli ottavi in avanti, di questi tornei che sono il sale del tennis, che fanno la storia di questo sport. E quelle poche apparizioni sono avvenute per merito principalmente delle ragazze e specialmente, negli ultimi anni, di Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. La prima brava e bona (non sapete che cosa ho passato quando il tennista figo Carlos Moya me la portò via) (comunque adesso si sono mollati, tiè), la seconda soltanto brava. Entrambe giunte così in alto (fra le prime dieci del mondo) dopo anni e anni di duro lavoro e numerosi sacrifici (sportivi ovviamente, ma pur sempre sacrifici).
Francesca oggi m'ha fatto scendere la lacrimuccia, lo confesso. Francesca è un cagnaccio. Francesca non è un talento tennistico sopraffino, ma adora correre, soffrire, sudare a catinelle, rotolarsi al suolo, sporcarsi, preferibilmente di terra rossa. Con lei il punto lo devi fare non una, ma due o più volte. Francesca ha disputato un torneo memorabile e, pur non essendo di certo un colosso, quest'oggi ha massacrato una specie di fascio di muscoli australiano munito di racchetta, che nei turni precedenti aveva spedito a casa fior di giocatrici sparando terrificanti bordate a destra e a manca.
L'Inter vince la Champions, un'interista (Francesca, ahimé, ha dichiarato di avere questo orribile difetto) una prova del Grande Slam. Ma che caspita di anno è?
Comunque sia grazie Francesca, ti adoro. Però cazzo, adesso che sei nella storia, cambia squadra.
il vero miracolo di Francesca è stato quello di far passare una partita di uno slam in chiaro, sulla tv pubblica.
…per me, la schiavone non è male. anzi.
Cazzo, è proprio brutta la fame!
ahahahahahahaha, mannò, mica in senso estetico!
…e poi io son di bocca buona, sotto il quintale va bene tutto.
Marcovan, ma come ti permetti? Quel giorno non aveva spalmato bene l'asfalto!
Quello dorme… o finge di dormire. Più probabile la seconda…
No: copiava.
ditemi quello che volete ma a me, a parte iosonogattuso, questa nazinale non dispiace per niente.
Mah, io proprio non saprei che dire.
Per ora resto della mia idea:ottavi di finale e non oltre.
italia fuori subito
italianen, pizza, mandulini, macaroni, maffia, berlusconen
Un saluto ai più…
Interessante la rubrica di Adamos; in efetti anch'io ho molta voglia di cazzeggiare ed avrei in mente una nuova rubrica (che per alcuni non serebbe una novità, comunque) dopo Videogaming Vintage, mah, si vedrà…
Complimenti alla Schiavone; non so se questo le basterà per diventare la migliore atleta italiana di tutti i tempi (cit.); se ne sono contento perfino io che non impazzisco per il tennis (oltre ad aver smesso di vederlo dopo i vari Lendl, Edberg, Becker e così via) allora è davvero tutto dire…
Purtroppo non ho potuto vedere il match perché impegnato da altre parti (come Marcovan sa – se non ti ricordi rileggiti il mio pvt), se non ci fossero problemi, posterei già oggi, tarda mattinata o primo pomeriggio)…
la migliore degli ultimi 150 anni. tra le donne. perché tra gli uomini, si sa…
ho visto la partita 10 minuti. A parte Cossu che per ora è fuori mi hanno fatto cacare tutti pure Pazzini che fra parentesi in un paio di occasioni ha mostrato tutti i suoi limiti nella difesa del pallone. Non vale Toni e nemmeno Borriello
ma per me non è una novità. Seguo il Pazzo da qualche ano. Per carità è un buonissimo attaccante ma non è ancora pronto per una grande o per la nazionale
@Kalu
Mah… capisco che il Milan non offra molti spunti, specie in estate. Diciamo però che nei post il cazzeggio extra-milan deve essere sapientemente dosato.
Un conto è parlare di altre discipline sportive e soprattutto della Nazionale, tuttavia una rubrica sui videogames o sul cinema, pur essendo gradita, non deve essere troppo frequente (infatti Adamos, per questa estate, la sua di cinema la pubblicherà ogni 15 giorni)
Insomma, fate come volete, invito soltanto a non esagerare e a ricordare il tema del blog.
Sennò ne apriamo un altro a temi vari (il che non sarebbe neppure male)
Ah, vorrei segnalare questa perla di DNA:
"ma per me non è una novità. Seguo il Pazzo da qualche ano."
inquietante…
Complimenti alla Schiavone!
Non sono appassionato di questo sport ma da italiano non posso che essere orgoglioso di quanto ha fatto questa ragazza!
Non faccio parte mica del gruppo "io-tifo-solo-gente-che-tifa-la-mia-squadra-del-cuore"!
Bravo Giuseppe!
Ci sono degli interisti che in rete si stanno appropriando di questa vittoria soltanto perché Francesca ha detto una volta di tifare Inter… sono sempre una fauna pittoresca, quelli là…
'giorno…
Non faccio parte mica del gruppo "io-tifo-solo-gente-che-tifa-la-mia-squadra-del-cuore"!
Adamos, hai ragione da vendere: infatti a me Ligabue sta sui coglioni a prescindere dalla squadra che tifa…

Oggi volevo postare io, si tratta di calcio, fidatevi …
La mia rubrica Videogaming Vintage dovrebbe durare solo altre 5 settimane, non di più…
Complimenti alla Schiavone!
Non sono appassionato di questo sport ma da italiano non posso che essere orgoglioso di quanto ha fatto questa ragazza!
Non faccio parte mica del gruppo "io-tifo-solo-gente-che-tifa-la-mia-squadra-del-cuore"!
Anche a me non frega nulla di quale sia la sua squadra del cuore, non seguo il tennis, ma ne apprezzo l'impresa storica, proprio come per la "gobba" Federica…
Antonio, fa minga il furbo, che ci sono pure i milanisti che si "appropriavano" delle vittorie di Pantani ed ora di Basso (fortunatamente, non seguo nemmeno il ciclismo, blitz dell'antidoping a parte che sono vere botte di adrenalina eheh…)
Sarasa
Adamos, hai ragione da vendere: infatti a me Ligabue sta sui coglioni a prescindere dalla squadra che tifa…
come non essere d'accordo!

(sempre Sarasa, sempre sloggato)
Anche a me Valentino Rossi sta sui coglioni a prescindre dalla squadra per cui dice di tifare (perché adesso va di moda l'inter, anni fa si definva sampdoriano) (cazzo, non so se avete notato quanta gente famosa nello sport, nella musica, nel cinema ha confessato la propria fede interista da cinque anni a questa parte. Mah…) Ad ogni modo, un in bocca al lupo a Valentino per una pronta guarigione, un conto sono le mie simpatie, un altro le fratture gravi.
Andrea, hai ragione, ma non faccio il furbo: tieni sempre presente la mia incrollabile convinzione che i tifosi sono grossomodo tutti uguli. Poi è ovvio che io punzecchi maggiormente quelli di altre squadre…
Di Pantani sapevo, di Basso no. Bah, il ciclismo lo adoravo, ora mi dà la nausea.
Kalu, posta pure.
Ok, posto oggi pomeriggio…
Rossi era a San Siro a tifare Inter anche negli anni di Cuper (quando poteva, ovviamente non durante la stagione del motomondiale) veramente…
Ci sono un po' di gnoccolone invece che pur di finire sull'ansa avevano promesso strip in caso di vittoria dell'inter, e sono ancora tutte vestite.
:D
marcovan non è carino dare addosso a Valentino proprio ora che è caduto (letteralmente) nella polvere.
se c'è una cosa che posso dirgli è quella delle tasse, per il resto è un grande.
ed è interista. facciamocene una ragione.
piuttosto segnalo che l'ultimo sondaggio di Milannews sta dando dei risultati clamorosi!
dunque: ho visto barry lindon…nonostante fosse un pò prolisso, l'ho visto volentieri sino alla fine…direi che si adatta benissimo alla nostra situazione, specie nel passo dove il narratore dice di barry "le stesse peculiarità che gli avevano consentito di impossessarsi di un cospicuo patrimonio, erano le stesse che gli impedivano di mantenerlo" o una roba simile…pare scritta per silviolo.
sulla schiavone: non dico che si bella o che sia figa, ma che ispira.
e a proposito di bei filmetti: guardatevi "sucker free city".
p.s. mi piace il nuovo header. ma una foto di silviolo insanguinato…era troppo? ci farebbero chiudere il blog?
non è carino dare addosso a Valentino proprio ora che è caduto (letteralmente) nella polvere.
Ha sicuramente di che consolarsi!
ma quante puttanate spara quel nuovo nereo-utente anonimo?
in questa fase tragicomica della nostra storia bisognerebbe tirarli fuori i coglioni. Invece questi si distinguono con evidente chiarezza.
RdV, pensaci un po' tu.
RN u dusci
nereo è un povero bocchinaro.
"Anche a me Valentino Rossi sta sui coglioni a prescindere dalla squadra per cui dice di tifare …Ad ogni modo, un in bocca al lupo a Valentino per una pronta guarigione, un conto sono le mie simpatie, un altro le fratture gravi."
RDV … ma secondo te, un augurio di pronta guarigione è dare adosso a Valentino????? Poi, le antipatie sono antipatie, a prescindere appunto dalla fede calcistica. Non è che perché uno si fa male mi diventa simpatico automaticamente…
Boh? A volte mi sembra di scrivere in ostrogoto…
attenzione…siamo letti e copiati….
la prova è qui
Antonio, non è che scrivi in ostrogoto è l'accento romagnolo che ti frega….ahah
Ghost
Sarà l'accento…
Comunque Ghost, non penso che siamo stati gli unici a far notare la somiglianza.
Sto avendo un po' di casini con i video, ma dopo cena il mio post sara pronto…
Il boss gradirà, ne sono certo…
"Il futuro di Ravenna, città derotondizzata"
prefazione e testo del Prof. Kalunaat con dedica del post al noto blogger cacciavite, Marcovan.
Ghost, dopo il mio 30 in storia bizantina non farei MAI dell'ironia su Ravenna…
Il boss dovrebbe comunque avere intuito di cosa si tratta…
faccio una prova, RDV non riesce a commentare.
Qualcun altro trova difficoltà?
Se lo leggi…no.
marcovan, vi siete incontrati e l'hai picchiato?
Ma no… boh? non capisco, solo io e Adamos possiamo bloccare un utente… e per quanto sia un tipo particolare mai ci sogneremmo di bannare RDV. Boh?
RDV, batti un colpo!!!
E si vede che il blog ha deciso da solo, di impedire l'accesso agli interisti.
Enzuccio, prova a commentare.
Nuovo post, spero sia di vostro gradimento…