A volte leggo cose che mi fanno credere che ad essere debole non sia il pensiero, ma la mente che genera quei pensieri. Considero un contraddittorio vero, quando la controparte è animata da intenzioni serie e basi solide. La contraddizione tout court è abbastanza ridicola, inseguire una risposta diventa solo spreco di tempo e risorse.
Italia. Nel popolo dei CT, mi faccio CT anche io. Complessivamente l’Italia non mi è dispiaciuta. La mia parziale approvazione si fonda però sulle convocazioni effettuate da Lippi. Questa Italia può fare meglio, ma con il Paraguay ha già fatto molto. Con Marchetti portiere titolare, con buona pace del derelitto Buffon, la linea difensiva a 4 dell’altra sera è senza dubbio quella migliore. Si potrebbe prevedere Maggio per Zambrotta, o Maggio per Criscito (con Zambrotta a sinistra), ma in linea di massima la tenuta complessiva è stata positiva. Ieri era il Paraguay, domani la Nuova Zelanda, certo è che contro un avversario più forte questa tenuta potrebbe venire meno. Sono rimasto abbastanza stupefatto anche dal centrocampo. De Rossi e Montolivo (sorprendente!) costituiscono un discreto argine in grado di recuperare palla e impostare. Mancano un po’ in rapidità di pensiero, ma non sfigurano. Il vero problema è Marchisio (o chi per lui), perché nessuno è in grado di ricoprire quel ruolo con dovuta efficacia. Si potrebbe pensare a Pirlo, a Camoranesi, forse a Di Natale, ma nel complesso non ci siamo. Forse è meglio un 4-3-3 classico con l’inserimento di un mediano in più (Palombo o Gattuso) e tre attaccanti più offensivi, con qualche compito di copertura in meno. Il tridente ideale: Di Natale, Pazzini, Iaquinta (Quagliarella).
Pepe. Non ho dimenticato Pepe. Io considero Pepe un giocatore scarso, ma veramente scarso. In un’ottica lippiana riesco però a capirne la sua convocazione. Pepe è un giocatore ipercinetico e iperdinamico. Corre, corre, corre, corre ovunque. Ti tiene in continua apprensione solo per la confusione che crea. Che poi combini qualcosa di giusto è un fatto (danno) collaterale. Pepe nella nazionale di Lippi serve. Pepe è quello che fu Perrotta nel 2006. Ecco perché gioca.
Gilardino. Quasi mi spiace sparare sulla Croce Rossa, ma francamente non trovo una ragione per difenderlo. La scusa del “però è troppo isolato” non regge più. La scusa del “è giovane deve maturare” non è più spendibile. Qualunque tipo di attenuante gli è stata concessa, così come le occasioni per dimostrare di valere. Facciamocene una ragione, è un calciatore mediocre. Non un tiro, non un dribbling, non un pericolo, ditemi voi a cosa serve? Quando conta fallisce sempre e sempre fallirà. Mi auguro per la nazionale che possa prontamente smentirmi. Ho i miei dubbi però.
Mondiale. Il livello tecnico è abbastanza modesto. Oggi si vedrà la Spagna. Per ora mi hanno fatto una buona impressione solo Argentina e Germania.
Milan. Spazio bianco anche questa settimana. C’è poco da stare allegri…
Si viene… Yepes! Yepes, chi?
Si va… Giuseppe Favalli. 29 e 18 presenze nelle ultime due stagioni, molte di più di quante anche lui stesso si augurava. Un buon calciatore, un signor professionista e una grande carriera. Buona pensione.
La domanda del giorno. Ma Krasic, a voi sembra così forte? Io lo trovo veramente modesto.
e comunque andando oltre il welfare.. se proprio devo andare in un posto della dittatura scelgo lo stesso Cuba.. le cubane son di gran lunga migliori delle koreane e delle orientali in genere..
(battuta cinica per sdrammatizzare)…
No, volevo riferirmi a te in particolare. Ma quella è la scusa che tirano fuori quelli che vogliono giustificare una dittatura, per poterne condannare altre. A me, che mi curino o mi istruiscano, su quello che vogliono loro, non me ne può fregare di meno, se non posso fare il cazzo che mi pare: affronterei di sicuro gli squali piuttosto.
Io le dittature, le metto tutte sullo stesso piano e non riesco a trovare nessun lato positivo in loro. A meno che uno non provi e riesca a farsene piacere qualcuna.
Concordo sicuramente con Betis. E poi, il Ron, i Partagàs ….
appunto sadyq, tu preferiresti gli squali, benissimo.
Io non sono un fan della dittatura Cubana, così come non lo sono delle dittature impiantate dagli Stati Uniti in tutto il mondo.
Però non mi piace nemmeno generalizzare, perchè è un atteggiamento che mi pare qualunquista.
A Cuba spero che possano presto avere anche la libertà di votare partiti del cazzo come i nostri, eleggere un vecchio pappone presidente di qualcosa ed un vecchio rincoglionito presidente di qualcosaltro.
Perchè è più giusto scieglierseli, i vecchi di merda, piuttosto che trovarseli lì a vita, ovvio.
Sono però umanamente meno triste per loro, a sapere che almeno non muoiono per malattie banali come accade in altre parti del mondo non più democratiche di Cuba, o altamente democratiche come gli Stati Uniti, se non c'hai l'assicurazione.
Spero solo che in cambio della democrazia, non gli portino via questo, vedremo!
Ho trovato un articolo su Lippi abbastanza esemplificativo.. leggetelo se vi va…
Il ct della nazionale e una dote peggiorata nel tempo: chi non è con lui è contro di lui, a iniziare dalla stampa
Aldo Agroppi, uno che non ama l'ellissi sostiene che “in confronto a quello di Lippi, il culo di Sacchi è un coriandolo”. Quindi dietro al nulla di Rustenburg, al pareggio tra neozelandesi e slovacchi, al gol di Reid che anestetizza le preoccupazioni e rende il proseguio dell’Italia una traversata senza apnee, ci sarebbe la fortuna. E siccome solo agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte siano strettamente correlati e Lippi, sciocco non è, più facile è ipotizzare che ormai, tramontata la grottesca operazione simpatia del pre-calciopoli “per strada riscontro l'affetto della gente, le persone che incontro sono bene impressionate”, a Lippi nulla importi del giudizio altrui. Ringrazia per pura forma i telespettatori “meriteremo la loro fiducia” , evoca Bearzot, Pontevedra e il Mundial ‘82 “ricordatevi di Paolo Rossi prima di emettere giudizi”, fa finta di non ascoltare la pugnalata di Cassano “esulterò per tutti tranne che per Lippi”.
Marcello è così. Il carattere, commistione di spigolature, rabbie e vendette da consumare in ghiacciaia è lo stesso di sempre. Prima del 2006 non era diverso. Solo più nascosto, accennato, non ancora sfiorato dal Graal tedesco. Un Mondiale vinto mentre in Italia si preparavano le casse di pomodori. C'è sempre un prima e un dopo, un volo e una caduta. Evitata la propria, Lippi ha rotto gli argini. Oggi come ieri non riesce a mettersi d'accordo con chi lo circonda. Chi non lo capisce è nella migliore della ipotesi un incompetente. “Cambiate mestiere”, ha detto ai giornalisti in cerca di lumi sulla formazione. All'inizio dell'avventura azzurra spintonò un cameraman Rai e della stampa e dei suoi rappresentanti ha un'idea chiara: “Facciamo la Nazionale con la pagella dei giornali , si risparmia l'ingaggio dell'allenatore”. Niente se raffrontato al trattamento riservato in passato ai calciatori, con i quali, da Vieri in poi, ha sempre avuto un comportamento che non sarebbe dispiaciuto al sergente Hartman del Full Metal Jacket di Kubrick.
Gerarchia, ruoli, comando. Gli altri, è chiaro, un particolare. Christian ad esempio, uno che era cresciuto con il mito della landa australiana con l'esempio del padre, poeta maledetto e di frontiera. Una volta Bobone si dimostrò scontento. “Non mi consideri, mi hai stancato”. Marcello dirimò l'alterco con la stessa energia dei pescatori viareggini. Poi una lista infinita di parapersecuzioni pallonare. Deschamps, Ravanelli, Inzaghi, Maresca, Paulo Sousa, Zidane. Perché l'altro problema di Lippi, peggiorato con la senilità, è quello con la fama altrui. Quelli che lo oscurano finiscono in imperscrutabili cicloni. Accadde con Baggio. Roberto illuminava, anche in allenamento. Una volta inventò una parabola impossibile. Applausi congiunti Vieri-Panucci. Marcello non ci vede più: “Vieri, Panucci, ma che cazzo fate? Credete di essere a teatro? Non siamo qui per farci i complimenti a vicenda, tantomeno al sig. Baggio, siamo qui per lavorare”. Quando Baggio piegò da solo il Parma nello spareggio per la Champions, presentandosi con un cappello in testa in tv ogni cosa apparve chiara. La scritta, in spagnolo, era eloquente: “Si non te sirvo, matame”. Uccidimi, se non hai bisogno di me. Lippi se ne liberò rapidamente non prima di aver reciso il codino a modo suo “perché Baggio è una persona di cui non ho stima e che non reputo importante dal punto di vista umano”.
Per Lippi è così. Se chiudi, chiudi per sempre. Accadde con Edgar Davids, potenzialmente , un rompispogliatoio. Davids era allegro. Usava l'allenamento per distrarsi. Un dribbling, un altro, fino all'elisione della pazienza: “Ma chi cazzo pensi di essere, dove cazzo vai?”. Con i presidenti Lippi ha tagliato il cordone per ragioni non distanti dalla permalosità. Se quelli gli chiedevano tempo per valutare la sua posizione, lui sbatteva la porta. Avvenne a Bergamo e a Milano, quando il patron era il confezionatore di cibi precotti Ernesto Pellegrini e poi ancora in seguito. Lui dice che l'antipatia che polarizza come nessun altro derivi dalle vittorie. “Prima non avveniva”. A chi lo contraddice, l’ex socialista Lippi propina una cura maoista. Panchina e tribuna, alternativamente, rieducazione permanente, fino a quando i precetti non provocano la redenzione. Cazziò Ronaldo per un aereo preso in ritardo, minacciò i suoi calciatori dopo una tragica première di campionato a Reggio Calabria, con Possanzini nelle vesti di Garrincha e lo squadrone di Moratti sconfitto all'esordio: “Se fossi il presidente caccerei l'allenatore e prenderei a calci in culo i giocatori”.
Il presidente milanese, compagno di biciclettate versiliesi, preferì allontanare lui. Dell'Inter, per anni, Lippi si è rifiutato di parlare. Quando l’argomento lo disturba, Marcello agisce così. Accadde con Davide, il figlio socio nella società di Moggi Jr, la Gea. Davide fa il procuratore, quando qualcuno adombra il conflitto di interessi, Marcello si incazza. Lo ha sempre fatto. Se si ritiene provocato, esonda. Un giorno un tifoso della Lucchese lo vide in spiaggia. Rilassato, come sempre, bello da far male: “Oh Marcello, ma lo sai che stai meglio in costume che in panchina?”. Come nei fumetti, si alzò la polvere. L’antipatia, raggiunte certe vette, è un concetto relativo.
Da il Fatto Quotidiano del 16 giugno
rdv sul cervello delle donne io ci ho messo una croce sopra. Ieri sera avevo la casa infestata dalle amiche della mi sorella che andavano a ballare.
Le nano troie hanno lasciato tanto di quel profumo nel corridoio da fare da campo di concentramento per tutte le zanzarine che passavano di li.
Piccole fottutissime sbarbine di 15 anni….sono uscito di camera in accapatoio a mezzo, barba incolta di una settimana e ho cominciato ad offenderle che non si possono vedere a 15 anni conciate in quel modo…a 20 che si fà ? si va al giro in perizoma e autoreggenti?
capitolo buone notizie….Che bello quando ha segnato l' Uruguay per un attimo quelle fottutissime trombette hannno smesso di suonare. Che liberazione…maledettimo sud Africa del cazzo. Io l' ho sempre detto che è il calcio è uno sport che ti fa diventare razzisti. Almeno una volta gli africani suonavano il bongo ora perché sta vaccata di strumento insopportabile?
Non so se è "generalizzare", o fare parzialità a seconda dell'idea politica che si ha. Non so neanche se sarà meglio per Cuba, diventare il puttanaio degli usa, quando e se, diventeranno democratici: boh!
agroppi è un po' un fallito, ma finchè cazzia Lippi mi è simpatico
Enzuccio 1-2 M90
Enzuccio gioca in 10 grazie a Capello che non schiera J.Cole e Kek (Slovenia) che non schiera l'interista Khrin e io lo batto per 2-1
Non mi giocano Veloso (por), Mansouri (alg) e Huntelaar (Ola) ma mi entrano Guevara (Hon) Carmona (Cil) e Cacau (Ger) quest'ultimo definisce la mia vittoria.
MdM ha fatto una squadra di MERDA!!! Ha giocato in 5 XDDDDDDDDDD e in panchina solo il porteire e Zigic che ha fatto otlretutto cagare…
Per ora situazione quindi, vinciamo io e camisa, perdono betis, enzuccio e mdm pareggia fabregas 11
mitico dna
MA PORCA TROIA!
Capelo di merda, e Svizzera di merda, farò crollare la vostra neutralità nelle guerre venendo a pisciare nei vostri bicchieri, RICCHIONi!
forza Spagna, ci riprenderemo!
m90 almeno gli altri 2 hanno pareggiato al fantacalcio? o sono sotto anche a qualche idiota?
E' arrivato Sir Enzo from Oxford!
:D
Comunque ragazzi, sto lavorando, credo che mi vedrete un pò meno!
M90 ma già è iniziata la seconda giornata? cazzo nn ho schierato la formazione! sono fuori!
hahah, ti mancavo eh Sarasino mio? <3
Lavori? Ma se sei napoletano! E che lavoro fai: il parcheggiatore? Vendi sigarette?
Comunque ragazzi, sto lavorando, credo che mi vedrete un pò meno!
enzù, in che loschi traffici ti sei messo?
hahah, lavo piatti e tutto quello che mi passa sotto in una ditta di catering di merda haha
Una puzza di pescee altre cose indescrivibili, ma che cazzo mangia la gente'?? bah…!
Che poi è un orario di merda, l'altro ieri sn sceso alle 6, oggi alle 5, e domani alle 4! da domani si torna alla normalità… speriamo! -.-''
BANCHETTI DI MERDA, PER GENTE ALTOLOCATA DI MERDA!
evviva enzuccio, gran lavoratore e uomo di fatica!
per arrivare alla pensione ti mancano solo 40 anni.
enzu, fa come brad pitt in fight club, pisciaci dentro….senza farsi sgamare, però
pisciare mi viene difficile, però qualche piatto che non vuole smaccharsi, una sputazzata s'è le presa!
PS.
Betis, avevi lo squadrone eh? dei panchinari, idiota! haha
bravo enzuccio affaticati….le braccia giovani devono muoversi. Siamo noi vecchi che non bisognerebbe fare una sega
DNA é un genio.. un genio pittoresco ma pur sempre un genio.. la scena di lui che scende in accappatoio e cazzia le adolescenti é da immortalare nella leggenda..
Detto questo.. Enzuccio, succhia.. ho sbagliato la formazione.. la sbaglia Lippi che prende 5 milioni all'anno e non la posso sbagliare io che son uno studente universitario cazzone? Mi pare il minimo.. detto questo mi spiace che non passerai il turno, ti avrei rullato volentieri..
Lippi ieri ha folgorato il cazzo al povero Gilardino e Iaquinta di "attaccare la zona tiro".
Il problema non è che i nostri non si muovono bene. Il problema è che hai convocato un attacco di paraplegici di cui si salva solo Dinatale e un pò Pazzini. Manca il talento non il movimento.
Ma per curiosità. Ma la nazionale degli esclusi quanto è più forte?
Abbiati
Cassani Nesta Materazzi Antonini
Cossu D' Agostino Ambrosini
Balotelli Borriello Cassano
Bonera, Cannavaro. P , Astori, Foggia, Palladino, Candreva, Diamanti, Macheda, Rossi, Giovinco, MAtri
"PS.Betis, avevi lo squadrone eh? dei panchinari, idiota! haha"
uahahahahahaha
"la sbaglia Lippi che prende 5 milioni all'anno e non la posso sbagliare io che son uno studente universitario cazzone?"
…scusa pessima




comunque betis, noto che prendi asfaltate su asfaltate eh…
Sarebbe ottimo un mix…qui abbiamo forte l'attacco ma Materazzi, Cassani, D'agostino e Antonini sono peggio di Chiellini, Maggio, De Rossi e Criscito
va bè è la nazionale degli esclusi. Già che è una vergogna che l' attacco degli esclusi sia 10 volte più forte di quello degli inclusi.
Cassani è meglio di Zambrotta come Antonini meglio di Criscito. Nesta Materazzi non credo siano peggio di Chiellini e Cannavaro considerando le condizioni di Cannavaro.
D' Agostino a me per certi versi piace più di Montolivo. Cossu non è peggio di Pepe e Ambrosini non è poi tanto peggio di Derossi.
Si esatto il giusto mix. Cosa che Lippi non ha fatto. Ma con la marea di attaccanti eccellenti che c' erano ha convocato i più scarsi
è + forte solo in attacco e nei cambi nesta x cannavaro, cossu x pepe
gli altri sono li li, vedi d'agostino-montolivo (anche perchè d'agostino èstato sempre rotto quest'anno) e le coppie di terzini
è più forte Hulk o la Cosa?
le vere domande da porsi sono :
1) E' più merda la bambina di?
a: The Ring
b: Chiamata senza risposta
c: The Orphan?
2) capisce più di calcio
a: Ancelotti
b: Lippi
c: gli Huntelaareniani
3) L' aborto sta al' omicidio come:
a: il pompino al cannibalismo
b : la pecorina al buttare i figli nella merda
c: La spagnola a una gita in collina di pochi minuti?
4) Se tiro una moneta per aria e 3 volte di fila mi esce testa che probabilità ci sono che mi esca croce al quarto tentativo?
a: Sempre il 50% la moneta non ha memoria
b: Cazzo croce al 100%
c: 0%. Non è giornata per la croce
allora
1 A
2 A
3 B
4 A
zioalduccio che discorsi di cazzo. uno non può parlare di un paese se non ci ha abitato… quanto poi?
"rdv sul cervello delle donne io ci ho messo una croce sopra. Ieri sera avevo la casa infestata dalle amiche della mi sorella che andavano a ballare.
Le nano troie hanno lasciato tanto di quel profumo nel corridoio da fare da campo di concentramento per tutte le zanzarine che passavano di li.
Piccole fottutissime sbarbine di 15 anni….sono uscito di camera in accapatoio a mezzo, barba incolta di una settimana e ho cominciato ad offenderle che non si possono vedere a 15 anni conciate in quel modo…a 20 che si fà ? si va al giro in perizoma e autoreggenti?"
cioè fammi capire ti sei ritrovato in casa carne freschissima e di facili costumi non ha trovato niente di meglio che insultarle?
dai dna fai outing!
e smettila di ripetere 1000 volte le stesse cose tanto qua bene o male siamo sempre gli stessi a leggerti,
per chi volesse vedere l'Argentina contro gli altri coreani segua il link.
http://livetv.ru/webplayer.php?t=freedocast&c=531B427631E6213F109D&lang=it&eid=46863&lid=35453&wc
http://it.peacereporter.net/homepage.php
http://www.misna.org/default.asp?IDLingua=2
Ripeto… Se volete sapere informazioni su ciò che è la Corea del Nord, navigate un po' su questi siti.
Nello specifico vi consiglio questa lettura: http://it.peacereporter.net/articolo/264/Nord+Corea,+libert%E0+e+sopravvivenza
Saluti.
peacereporter è un pò meno peggio di altri siti (tipo asianews per esempio) ma fa comunque ridere il fatto che tu scriva "Se volete sapere informazioni su ciò che è la Corea del Nord"
se volete informazioni vere ci sono testi e articoli scientifici.
L'Italia ha l'organico per vincere il girone, pure con questi convocati qui, quindi mi aspetto vinca il girone. Con la squadra più forte del girone ha pareggiato, ci può stare.
Pepe non lo considero scarso, è un discreto esterno d'attacco.
Gilardino non lo considero mediocre, è un buon centravanti e nulla più, speravo potesse essere un ottimo attaccante, invece gli mancano le doti mentali, non tecniche, per esserlo.
Yepes l'ho visto troppo poco per giudicarlo.
Favalli, per l'età che aveva, ha fatto molto in queste ultime due stagioni.
Krasic quando l'ho visto, un paio di volte, non di più, mi ha fatto cagare.
Intervenire su questa polemica che state portando avanti e di cui ho letto qua e là distrattamente, sarebbe interessante, ma non mi sembra la sede oppurtuna.
Dico solo che tanto quanto ci si prodiga, giustamente, a sottolineare le vergogne del governo nordcoreano o ci si riempie la bocca della locuzione "dittatura a Cuba"; allo stesso modo due o tre paroline andrebbero spese sugli Usa o su Israele, altrimenti non si può accusare di faziosità gli altri, quando lo si è per primi, faziosi.
In secondo luogo, per il principio dell'autodeterminazione dei popoli, i nordcoreani come gli iraniani o i cubani, non hanno bisogno che vengano gli Usa ad "esportare la democrazia", se e quando vorranno cambiare le cose, lotteranno con le loro forze per cambiare le cose, queste sono conquiste che devono venire dal basso, devono essere quei popoli a rovesciare, eventualmente, quei sistemi di governo. Non possiamo pensare che l'opinione maggioritaria in quei popoli sia sempre quella che spacciano i giornali occidentali. Per uno Stato di quelli che ho nominato ho un'esperienza, diciamo, diretta.
Detto questo, il mio sistema di governo ideale è quanto di più lontano ci possa essere dalla Corea del Nord, io sono un liberalsocialista.
Non avevo dubbi.
noooooo, esco per pranzo, mi vedo il primo tempo della partita, e vi ritrovo a parlare ancora della Corea del Nord?
OGGI GIOCA QUELLA DEL SUD!
Totalmente d'accordo con la parte "OT" del commento di Adamos.