Qualche cosa si sta muovendo. Resta da capire se la direzione sia quella giusta. Il dubbio che si tratti del solito mercato asfittico rimane forte, ma in tempi di carestia si è disposti anche ad accettare un giro di portieri.
Italia – Slovacchia. Ad inizio Mondiale ero certo che l’Italia sarebbe passata, ma uscita poi abbastanza in fretta, data la mediocre consistenza della squadra. Dopo il Paraguay mi ero illuso che la squadra fosse competitiva. Dopo la Nuova Zelanda, l’opinione cambia. Penso ancora che la squadra sia discreta, in grado di qualificarsi e giocare ad armi pari un eventuale ottavo di finale con l’Olanda, ma la totale assenza di giocatori e giocate risolutive mi porta anche a dubitare realmente delle possibilità di vincere con la Slovacchia. Per vincere un Mondiale non basta il gruppo, servono i campioni. L’Italia del 2006 è stata gruppo, ma con individualità che poi non si sono mai più espresse a quei livelli: Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Materazzi, Pirlo, Gattuso, in parte Del Piero e Totti. Su questa ossatura di campioni (magari non fuoriclasse, ma campioni sì) si sono cementati Grosso, Iaquinta, Perrotta ecc. L’Italia attuale è piena di comprimari e gregari, ma priva di campioni.
Milan. Oggi, dopo un paio di settimane, spendo due parole sul Milan: facciamo cagare! Ok, mi sembrano due.
Si viene… Marco Amelia (1982). Portiere che in età giovane sembrava poter avere un buon avvenire ed un ottima carriera. Si è dimostrato un portiere solamente discreto, ma di affidamento. Speriamo che al Milan possa raggiungere maturità e consapevolezza, perché a mio parere sarà lui il portiere titolare. Abbiati mi pare fragile sia mentalmente sia fisicamente.
Si va… Marco Storari (1977). Poteva essere portiere del Milan per qualche stagione. Dopo un lungo tour in prestito, si è felicemente radicato tra i pali rossoneri. Poi uno sciocco “colpo dello scorpione” in allenamento e addio. Bravo, ma non mi mancherà.
Acquisti mondiali. Questi mondiali sono abbastanza una pena. Partite scialbe, molti errori e pochi giocatori in vetrina. Qualcuno mi ha comunque favorevolmente impressionato. Tre nomi su tutti: Vladimir Stojkovic (portiere della Serbia), Mesut Oezil (centrocampista della Germania – giocatore che non scopro certo io, ma che mi sembra stia diventando un campione vero) e Luis Suarez (attaccante Uruguay).
Domanda per i lettori. Ho letto di quanto è successo in seno alla Francia (godo!). Ho letto delle difficoltà caratteriali e ambientali di Gourcuff. Ho visto le prestazioni del francesino. Ho seguito l’ultima stagione di Yoann. Insomma, spero sia chiaro a tutti che Ancelotti non era proprio così scemo…
su Amelia non concordo. grandi numeri ma troppo incostante. tutto meno che di affidamento.
e a proposito di portieri… certo buon mondiale di Stojkovic ma negli ultimi anni tra panchina e prestiti vari ha giocato pochino.
Suarez e Ozil non credo siano alla nostra portata ormai.
anche a me Amelia non piace molto, è incostante,Abbiati mi pare superiore a lui. Comunque visto che siamo senza contanti l'affare con Storari va bene.
su Gourcuff io rimango dell'idea che fosse un giocatore sul quale puntare per rifondare il Milan, comuqnue troppo frettolosamente scaricato.
Ancelotti ha senz'altro avuto i suoi motivi ma la società doveva essere più lungimirante.
no Ancelotti era proprio andato.
Gourcuff è fortissimo e ha disputato un gran campionato cosi come quello precedente. In una francia spaccata può avere avuto dei limiti ma prima di giustificare Ancelotti sul caso Gourcuff è come dire che tutto sommato Hitler era simpatico quando era con gli amici.
Vuol dire difendere l' indifendibile
Storari era meglio di amelia. Molto più reattivo
In una francia spaccata può avere avuto dei limiti ma prima di giustificare Ancelotti sul caso Gourcuff è come dire che tutto sommato Hitler era simpatico quando era con gli amici.
Io ti voglio bene DNA.. sto ridendo a lacrime..
Tu non sei normale…
Buongiorno Popolo Rossonero
su Ancelotti-Gourcuff, caro Camisa, mi trovi perfettamente in sintonia. Ho pensato la stessa cosa. Leggendo il libro di Carletto avevo capito….
Sul tonfo francese godo come lui, anzi di più…
Non avrei mai sperato di ricevere così tanto dai francesi….!!!
Su Amelia penso che sia un buon secondo e che comunque, in cassa, ci sono soldini arrivati dalla cessione di Storari.
La storia di Cellino, Galliani, Allegri, Bisoli, la comproprietà di Astori, il cartellino di Lazzari, ecc. mi ha squassato lo scroto. Andrò presto dall'andrologo……
Defoe! Come on!
Su Ancelotti-Gourcuff ho pensato esattamente la stessa cosa. Talentuoso il bretone, ma testa di minchia. Non diventerà mai un numero uno.
Gli incompetenti al Milan non sono gli allenatori, anche se vengono mandati via loro (a vincere altrove, tra l'altro)
Anche io penso che il titolare sarà Amelia. E credo che farà bene.
P.S: Defoe sta salvando il culo a Don Fabio…
Ah, per quanto riguarda il discorso del post precedente: dichiaro DNA incedibile.
Ah, per quanto riguarda il discorso del post precedente: dichiaro DNA incedibile.
dopo quella su hitler, ero pronto a fare un'offerta anche per lui: una rubrica di fantaeconomiacalcistica.
'giorno…
@ Miss:
Neanche un clamoroso scambio? Io do MDM più Kalunaat a Bausciacafè e loro mi danno Sarasa più la Miss?
non so se ti conviene
i miei non sono post seri (cit.)
Beh, questo non è un problema : i tuoi post potranno anche non essere seri, ma tanto i miei non se li fila nessuno…
Sarasa per MdM ci sta bene, però la Miss me la piglio io (parleremmo entrambi portoghese, quindi ci intenderemmo)…
ma io non dovrei essere d'accordo? è che ho il dubbio che poi in italiano non ci capiremmo… ;)

Io parlo portoghese ed italiano standard, problemi non ce ne dovrebbero essere…
Un tuo no mi farebbe cadere in una depressione profonda (non dico quanto la mancata promozione in B dell'Hellas, ma poco ci mancherebbe)…
la uoma è uoma intellettualmente
fuori continua donna
eccome!
immagina una donna che non parla di scarpe, se ne sbatte di luis vittuon, parla di calcio e non si scandalizza al rutto libero
Così sì che guadagni punti su di me (ma non ne avevi bisogno, credimi)…
@ Rickidevil:
cmq sto giro di redattori è più attivo del mercato del milan… -.-'''
Mi hai tolto le parole di bocca; fra l'altro, nessuno si è ancora espresso su Darko…
@ Betis:
Auguri…
Puoi scordartelo.
Neanche per la Miss, il che è tutto dire.
Marcovan la mia posizione com'è? haha
di Blogmercato intendo uhaua
Tu vai in prestito un pò dappertutto…
Ancelotti è andato. a VINCERE al Chelsea.
Darko é incedibile.. é sempre infortunato e scrive poco però quei pochi post che fa secondo me son buoni.. se la dirigenza lo cacciasse sarei furibondo..
A Dna gli offrirei un triennale a qualsiasi cifra… in 5 redattori non sappiamo un cazzo di economia nessuno… lol
Per il nostro amato presidente.
Scusate se ho allargato tutto.
marcovan, io credo che sia stato capello ad aver salvato il culo agli inglesi. tutti volevano far giocare joe cole, lui ha messo milner che è stato decisivo. e poi ha rischiato pochissimo contro una buona squadra come la slovenia. ora vediamo se va avanti, io dico di si.
su amelia, dico che l'operazione in generale è buona. a patto che si spendano (bene!!!) quei 5 milioni guadagnati dalla cessione di storari ovviamente, cosa tutt'altro che scontata…
Chiedo scusa ma non riesco a leggere tutti i commenti e i post.
Ovviamente sono contentissimo che Domenech sia tornato a casa, ora la Nazionale di calcio di Francia può tornare a starmi quantomeno neutra.
Da che mi ricordi io Ozil è da sempre un pallino di IlCamisa.
Gourcuff ha fatto male? Mi fido perché non ho visto niente o quasi di questo Mondiale, purtroppo. Ma c'è qualcuno che ha fatto bene in quella Nazionale?
Milan? Amelia non mi è mai piaciuto ma non voglio bastonarlo subito, lasciamolo giocare e poi giudichiamolo da rossonero.
I 4.5 verrano spesi o copriranno parte del debito?
Elbonito sa cosa intendo perché ne abbiamo scritto di là la scorsa settimana.
Ciao!
adamos8181
"armi pari un eventuale ottavo di finale con l’Olanda"
alla pari con l'olanda?!?!


————
tra amelia e storari, età ed eventuale conguaglio economico esclusi, preferivo tenere il buon marco.
anche io ho collegato il bordello della polveriera francese e gourcouff nella sua ultima stagione al milan.
anche li giocava poco, si lamentava, era guardato male dai senatori con cui legava poco…sia mai che forse il problema non l'avevano gli altri con lui ma lui con gli altri….
————-
"in 5 redattori non sappiamo un cazzo di economia nessuno"
…nemmeno lui, sareste in 6 così






)
(AH FABIO, STAVO A SCHERZA!!!!
..intanto Kalu zitto zitto prova a spostare il tiro del mercato su darko :DDD
Ragazzi vedete assolutamente questo video.Sono risate a non finire.Scusate ma lo devo postare…poi in questo periodo di penuria rossonera…
Guardatelo.
Metto il link così non sgravo tutto.
marcovan, io c'avrei un nome da darti.
Non è nostro in realtà, diciamo che purtroppo un nostro dirigente l'ha preso in prestito.
Un po' come Arnautovic.
Questo ha una traduzione migliore.
ha vinto al Chelsea con la squadra più forte. Arsenall fuori dal giro, Liverpool in crisi, United depotenziato.
Ancelotti bravino con le grandi o con poche rivali modesto se la squadra è media. Un pò come Mourinho. Solo che Mourinho è simpatico nel suo essere odioso.
Intanto per la gioia di rdv Spagna in rilancio e Inghilterra passata. Ora manca solo l' esclusione dell' iTalia ai gironi e il godimento a questi mondiali è assoluto.
Il più grande allenatore al mondo agli ottavi e la nazione di cui simpatizzo con buone possibilità e l' anti calcio che lascia a casa gente come Borriello succhia ettolitri di sborra se va a casa
Lippi go home assieme alle caricature che hai convocato. A casa con chi ti difende forza magica slovacchia e ricordati che ci hanno messo in crisi i nuovi zelandesi con alcuni dilettanti
No no DNA..lasciali passare agli ottavi!
Voglio andare in piazza nel maxischermo a vedere Italia Olanda con la maglia orange di Crujiff a vedere che effetto fa alla comunità erasmus italiana… ed esultare in faccia ad un mucchio di babbei e babbee che non capiscono una emerita fava di calcio e che passano la partita a strillare per Cannavaro.. nonchè ad alcuni fastidiossimi compaesani di Enzuccio…
NO BLACK NO WHITE… I SUPPORT ORANGE
voglio che l'Italia arrivi prima nel girone, e venga battuta in semifinale dal Barba.
Con gol di Milito
Ma è un desiderio semiimpossibile.
Sarasa il tuo amico canino con la frangetta, in verità + amico di Betis, mi sa che le partite continua a vedersele con le chiappe a scaldare la panchina…
MD
da alcuni giorni mi capita di vedere le partite dei mondiali delle 23:30 il primo tempo in un posto con telecronaca Sky e il secondo con telecronaca rai. pareri OPPOSTI sulle prestazioni dei giocatori.
Jerome Boateng per esempio esaltato su Sky e massacrato da Dossena e Bizzotto. mah!
pure ieri mi è sembrato di qualche giocatore, ora non ricordo… però già avevo notata sta cosa…
Betis occhio a dire qualcosa contro l'italia che ti danno del razzista, traditore della patria, etc…etc…toccate tutto ma non la nazionale di calcio….
ma Italia merda, chissenefrega!
Marcovan diciamo che mi mandi in giro per farmi maturare hhaha
Diciamo così Enzo…
Quanto a Sarasa, capisco a cosa ti riferisci. Ho letto là da voi…
Ti dirò, trovo il post molto bello e non comprendo la tua reazione, né quella di altri. Quella di Jerrylewis invece la trovo coerente col personaggio…
vabbé, mia opinione, è casa vostra d'altra parte.
Sapete che una semifinalista sarà una tra: Uruguay, Corea del Sud, Ghana e Usa?
L'altra invece una tra Argentina, Messico, Inghilterra e Germania…giusto per dire due cose…e se il Brasile arriva secondo e la Spagna prima saranno nella stessa parte del tabellone di quelle quattro assieme alla prima del girone dell'Italia (verosimilmente Paraguay) e la seconda di quello olandese quindi Giappone mi pare
Ergo se no passiamo come secondi il culo di lippi (quindi brasile secondo e spagna prima, potrebbe non essere finito…visto che Portogallo e Olanda col culo si battono, mentre Germania, Inghilterra, Argentina, Spagna e Brasile il culo non basta…
Intanto a Wimbledon match sospeso per il secondo giorno conescutivo….sono 59-59 giocano da 9h e 30 minuti XD
chi è che vuole vendermi?
io sono il pippoinzaghi della squadra… entro dalla panca, gioco poco, ma quando gioco son decisivo! (ero)
ma il post può anche piacere, è il redattore che te lo cedo ancora incartato.
E' un'ottimo "spazzino" per altro, nel senso che passa lui a chiudere i post già abbandonati…
E Jerry l'ho adorato prima, non me lo toccare!
:D
Ma aspetta Sarasa… qualcosa non mi torna
PVT
risposto!
dite anche a me!!! adoro lo speteguless!!!!


Concordo… Qua questi 2 tendono a escludere… Secondo me c'è del tenero… Altrimenti non si capirebbe questa frequente riservatezza tra le parti…
m90
una semifinale sarà uruguay-argentina
il brasile passa primo sicuro, la spagna bho, ma noi troveremo l'olanda, 3 pere e a casa…
59-59?!?!?!?
ma chi sono sti due??
ahahah, mahut-isner, 10 ore di gioco…che storia…
Ah ecco il matrimonio… ;)
Lo scambio d'informazioni e la riservatezza fra le parti è necessaria fra Owners (mamma mia se mi piace 'sta parola) di blog.
Nulla di omosex. Niente in contrario agli omosex, ma appunto ognuno ha i propri gusti. A me (e suppongo anche a Sarasa) piace che in certe situazioni il cetriolo sia uno solo e non appartenga al mio partner).
(quanto sono fine, ditelo!!!) (Miss adorata, non leggere 'ste cose).
fra poco nuovo post
totalmente d'accordo con marcovan.
Sulla riservatezza e sul cetriolo!
Ieri scadeva il termine per esercitare il riscatto della metà di Amantino Mancini per 3 milioni e 750mila euro, come statuito nel patto tra gentiluomini stretto a gennaio tra Milan ed Inter. L'operazione non si è perfezionata, ma il brasiliano resterà comunque con ogni probabilità in rossonero.
Secondo la 'Gazzetta dello Sport', infatti, Adriano Galliani non verrà meno all'impegno – che è oneroso anche e soprattutto per l'ingaggione dell'ex romanista (3,5 milioni) – ma l'Ad milanista sta cercando di ridiscutere i termini dell'accordo, trasformandolo nel rinnovo del prestito gratuito.
NON HO PI§ PAROLE::::: M90 sloggato
Ricky Urugay argentina non può essere sono dalla parte opposta del tabellone XD
sta storia di mansini mi fa ridere…

se lo riscattate, rido, se non lo riscattate, rido lo stesso, per la figura di Galliani.